- PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Salto quantico e 2012

Ultimo Aggiornamento: 24/10/2011 11:08
09/10/2011 12:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
mistermoog, 08/10/2011 21.18:



Però non capisco Cika, prima scrivi quello che ho detto dicendo "ovviamente" (cosa che io non m'azzarderei) e poi fai l'esempio del bicchiere di veleno e "ciò che si crede". Rimanere nel concetto che la realtà sia ciò che crediamo di creare significa non capire molto del principio che "noi siamo creatori della realtà". Secondo me.
E' un po' come somministrare veleno a uno che crede di star bevendo acqua...certo che tira le cuoia. Bella scoperta, questo non ha nulla a che fare col principio su cui stiamo sproloquiando.





No, invece ce l'ha eccome, perché se mi si viene a dire che se nel 2012 pensiamo che avviene il salto quantico poi questo avviene per davvero (e non è riferito a te), beh... è un discorso che lascia il tempo che trova.

Sappi, comunque, che il principio "creatori di realtà" non proviene da The Secret o dalla New Age, ma fa parte di tutte le antiche tradizioni spirituali iniziatiche, ed è accreditato anche da molte teorie scientifiche "moderne".

Tu mi chiedi: creiamo noi la realtà?
Io ti rispondo: assolutamente si (se non ti piace l'ovviamente), ma questo non significa che se ci convinciamo che la Terra giri al contrario, questa cambierà davvero il suo moto di rotazione.

La vita somiglia realmente ad un luuuungo sogno prolungato (per quanto possa sembrare assurdo), ma in questo sogno ci sono delle leggi e altri infiniti esseri viventi che interagiscono in esso.

Se nel 2012 non si creano i presupposti per questo fantomatico "salto quantico", non saranno certo le nostre convinzioni a farlo accadere.

Forse non c'entra nulla, ma mi viene da ridere (per non piangere) quando vedo tante persone entusiasmarsi a The Secret e la legge di attrazione pensando di poter avere il mondo in pugno.


I monaci Tibetani che meditavano tutto il giorno e avevano una forza interiore pazzesca, sono stati invasi dai cinesi, massacrati e costretti a fuggire.
Questo dimostra che, per quanto si possa essere creatori della propria realtà, le circostanze esterne sfavorevoli ci sono sempre e sono OGGETTIVE (o meglio, non lo sono, ma al nostro livello sì).


@Lara: oh, gran bel messaggio Lara, e non perché sei d'accordo con me [SM=x431243]

[SM=g27811]
[Modificato da Cikalino 09/10/2011 12:24]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com