- PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Salto quantico e 2012

Ultimo Aggiornamento: 24/10/2011 11:08
05/10/2011 22:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Re: Re:
raam, 05/10/2011 21.41:



ma ma ma CIKALINO...ma una botta di positività ogni tanto??? ed ora dimmi che ho vinto l'orsacchiotto e..guai a te se non me lo porti..però !!! [SM=g11279]
La meditazione ( tralascerei il termine "vera" perchè è sempre una cosa soggettiva..) che trasforma è fatta in solitudine regolarmente Può anche essere vero..ma non è detto che per ognuno la trasformazione avvenga in solitudine.
L'attimo profondo che ti porta alla consapevolezza e al divenire presente a te stesso, può avvenire in qualsiasi momento , attraverso metodi e fatti , a volte, anche impensabili e sorprendenti.
Perchè poi una meditazione collettiva di questo genere sarebbe fatta alla caspio di cane? E' sempre un momento di unione, magari non soregge il santo quantico me è sempre e comunque un buon intento no?
Quinid, secondo me, facile o non facile...può essere utile. [SM=g27811]





Ciao Raam.
Si, vinci un orsacchiotto, ma stavolta per la tua saggezza.
Mi è piaciuto questo tuo messaggio e sai, devo dirti che mi aspettavo che avresti detto una cosa del genere, riguardo la positività.

Rileggendo i miei post, effettivamente, sembra quasi che io sia "rassegnato alla vita", ma non lo sono affatto e se mi conoscessi di persona sono sicura che cambieresti idea.

Fai bene a guardare il lato buono delle cose, io stesso dico sempre di concentrarsi sul lato positivo delle persone, delle situazioni, degli ambienti, ecc... che c'è SEMPRE, anche quando è pesantemente nascosto.

E' quella che io chiamo bontà fondamentale, ed è presente persino nei criminali.

Detto questo, però, ci tengo sempre a mettere dei freni quando sento parlare di botte di spiritualità improvvise, di 2012, rettiliani, Malanga, catastrofi, ecc..

Di queste cose se ne può parlare, ed è bene farlo, ma certi video proprio non li mando giù.

Lungi da me voler fare il sapientone, ma quel video che Felicissimo_me ha linkato è un capolavoro di caXXXte molto pericoloso per un vero ricercatore della verità (non per forza "ricercatore spirituale" che sembra un parolone).


Anche se qualcuno afferma che stiamo vivendo un momento di intensa rinascita spirituale, dovete sapere che ci sono anche delle profezie antiche fatte da autentici maestri spirituali che parlano proprio di questo periodo come "deteriorato" spiritualmente e in cui spunteranno fuori, come funghi, falsi profeti e falsi insegnamenti.

Ad un occhio "non esperto" (non che io lo sia, per carità) può non sembrare così, ma io questa situazione la vedo e mi sembra più lampante che mai.


Sapete che la meditazione e le pratiche spirituali, in Oriente, sono vecchie tanto quanto lo sono l'uomo.

Qui in Occidente, a parte il cristianesimo dogmatico che è tutt'altro che autentica spiritualità e ha veramente poco a che fare con gli insegnamenti tramandati da Gesù, la meditazione e la pratica spirituale è spuntata fuori MOOOLTO recentemente.

Ovvero, nel periodo degli hippie (i figli dei fiori), durante gli anni '60.

Molte profezie tibetane dicono, in soldoni, che la situazione si farà critica proprio nel momento in cui "gli insegnamenti spirituali raggiungeranno le terre lontane" (o una cosa del genere).

Le terre lontane, indovinate quali sono?
Esatto, l'Occidente :)

"Quando gli insegnamenti raggiungeranno le terre lontane, le restrizioni non si applicheranno più", ovvero, la pratica spirituale non sarà più tenuta in segretezza come avveniva tra diversi lignaggi, ma sarà di dominio pubblico.

Questo può sembrare un bene, ma non lo è affatto.

Nel momento in cui le pratiche spirituali sono giunte da noi, le abbiamo tremendamente deturpate, al punto che la meditazione e lo yoga vengono spesso viste come pratiche di rilassamento.

Il rilassamento è soltanto una conseguenza fisica della meditazione e delle pratiche spirituali, ma non certo il fine.


Detto questo, è bene continuare a informarsi o a parlare del 2012, ma andiamoci piano quando si parla di ascesa spirituale, ecc... ecc...

Sicuramente si parla molto più di spiritualità rispetto all'età industriale (in cui al massimo esisteva la preghiera, i rituali, e l'esorcismo) ma questo non significa automaticamente che sia un periodo di rinascita spirituale.

Magari lo fosse, purtroppo ne dubito fortemente.

Si dice che il Kali Yuga (il periodo di deterioramento spirituale) finisca verso il 450.000 dopo cristo... è un po' di più del 2012, eh?
Molti maestri dicono che in realtà sia una data indicativa o che nasconda un qualche simbolismo, ma affermare con assoluta certezza che tale periodo finisca proprio nel 2012... beh, mi sembra una bella "cafonata", come direbbe De Sica.

Guardiamoci intorno.
A quanti interessa la vera spiritualità?
Uno su mille, probabilmente, e soltanto uno su 10.000 può dire di essere su un vero percorso di sviluppo spirituale, purtroppo.

Per non parlare della società che SCORAGGIA la vita spirituale e da importanza esclusivamente alla carriera, al sesso, e all'apparenza (l'Italia è una repubblica fondata sul lavoro, ti ricorda niente)?

Nulla di male in tutto questo eh, neanche a me piace vivere nella fame o come un monaco senza sopracciglia e che non può permettersi nemmeno di guardare una donna, ma il materialsimo vuoto e fine a se stesso... mi da un senso di infinita tristezza.

Questo però è ciò che incoraggia la società.
Nasci, ti battezzano "tanto per" e a 6 anni ti sbattono all'asilo per prepararti alla scuola, per poi prepararti all'università, per poi prepararti per il lavoro... se lo trovi.
Un'ora di religione a settimana (piena di bigottismo, storielle fantastiche, insegnamenti inopportuni) e il resto sono ore e ore di bombardamenti mediatici quotidiani che incoraggiano esclusivamente al materialismo.

Questo te lo dico io, che sono stato ateo e agnostico.

Il fatto di meditare su una strada di Wall Street poco conta se poi si pensa alla meditazione come un momento di introversione o di rilassamento.

Anche quello fa bene, ma mi sembra tutto fuorché la prova di un risveglio spirituale di massa.


Ci vantiamo tanto dalla tecnologia ma per certi versi siamo molto più retrogradi di tante popolazioni amazzoniche analfabete che vivono con la foglia di fico sopra le parti intime.


La spiritualità autentica, quella che porta quanto meno ad una vita più felice e ad una maggiore consapevolezza di se stessi, la vedo messa male.

Oh, speriamo che mi sbagli eh [SM=g27811]


Scusa per le incomprensioni precedenti.


[Modificato da Cikalino 05/10/2011 22:49]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com