È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


 - PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Per Giano76

Ultimo Aggiornamento: 31/08/2011 00:32
30/08/2011 14:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 21
Registrato il: 23/08/2011
Età: 47
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Bè, che dire Maila...Grazie per i complimenti!! [SM=x431259] [SM=x431219]
Però poi basta sennò arrossisco troppo come già ti dissi [SM=x431283]

Ma..come mai hai cancellato il tuo diario? A questo punto mi sarebbe piaciuto leggere qualcosa delle tue esperienze e magari discuterne...

Comunque..vediamo un po'

Maila1, 30/08/2011 01.23:


Per la prima volta ho trovato qualcuno che sostiene ciò che sostengo anche io in merito alla capacità di distinguere i colori.Condivido anche la descrizione che fai della percezione delle temperature.



Vero? In più occasioni mi sono accorto della cosa..in particolare mi viene in mente in una, da cui è scaturito questo pensiero, in cui sono passato dolcemente dall'obe al risveglio, fissando il soffitto..ho riaperto gli occhi e ho notato un colore più freddo, diverso..dipenderà da una più precisa visione in astrale (vediamo il "vero", anzichè percepire con recettori imperfetti quali i nostri occhi?)? Altra domanda che mi sorge ora: io sono un po' miope...con la vista in astrale le imperfezioni visive vengono corrette? Mi verrebbe da rispondere affermativamente..(ti sei mai posta la questione?)



Andiamo al gatto...il mio si chiama Mao.Fin dall'inizio sostengo che non solo possiede la capacità di vedermi,ma anche quella di udirmi.
Quando mi aggiro in astrale non di rado mi viene incontro.
Se tento un'obe volontaria,invece,mi si avicina spontaneamente.Al risveglio è sempre accanto al mio corpo.
Si accuccia ai miei piedi e non si muove fino a rientro avvenuto.Ho pensato anche ad un fattore coincidenza,ma tendo ad escluderlo.



Che cosa meravigliosa! I gatti sono sempre stati considerati affini al "paranormale"...come riflettevo una volta, possibile che mai gli animali non siano stati in grado di sfruttare le possibilità offerte dall'astrale? Tra tutti gli organi fisici di senso sviluppati per cercare prede...un viaggetto in astrale alla ricerca del pasto non era fattibile? Possibile che i felini davvero siano pratici di queste facoltà (dormono tantissimo di giorno...casualità?) E i cani? Quando si pensa alle distanze attraverso terre sconosciute per ritrovare la loro casa...che siano in grado di percorrere queste distanze in astrale??



In più occasioni sostieni che tentando di utilizzare gli occhi del corpo astrale,anziché vedere,passi ad un sogno lucido.
Posso chiederti come avverti la differenza tra sogno lucido e obe?
(argomento che crea sempre nuovi spunti di riflessione e anche molte controversie).
Hai poi risolto il problema?Non mi è chiaro come.



In una discussione l'utente Platone84 (fenomenali i suoi ragionamenti!) diceva che la discriminante per la distinzione tra VA e SL è la coscienza...a mio parere invece è la
consapevolezza...lo so e basta!
Per essere più chiari, un esempio: l'ultimo sogno lucido risale a stamattina. Stavo sognando quando improvvisamente ho notato dei camini di alcune case...ho pensato "guarda quei camini, come sono reali!" Ho acquisito consapevolezza e mi sono ritrovato lucido in quell'ambiente. Mi trovavo all'ingresso di una casa, di sera, a fissare il cielo, con i tetti e i camini nella semioscurità. Mi sono guardato le mani, e vedevo ogni singolo particolare della pelle, le linee ecc.., ed ero meravigliato della precisione con la quale la mia mente ricreava quell'ambiente e il mio corpo stesso (carnale)..come fossi sveglio in un ambiente ricreato e "fisso", e stupito dell'incredibile verosimiglianza della situazione. Ma consapevole di sognare.
L'obe è diversa...si è consci che NON è un sogno...è la realta!
Il mio problema in un'obe spesso è la vista. Quando perdo lucidità la vista si offusca, e la visione del reale circostante viene rimpiazzata da un'ambiente ricreato completamente da me...mtuttavia quando avviene sono conscio del fatto. Spesso sono uscito dalla finestra di camera mia, ma quando mi allontano percepisco una perdita di lucidità, e la realtà circostante si modifica. La modificazione a mio parere è una ricreazione onirica dell'ambiente, si entra nel sogno lucido. Io sono conscio del cambio d'ambiente, e resto "deluso" dall'esperienza.
Altre volte sono conscio di "viaggiare" di avere un'obe, ma, non riuscendo a vedere, ricreo immagini oniriche: in pratica i miei occhi astrali sono chiusi, e immagino "dove" sto andando, lo sogno.



Hai mai avvertito una sorta di vibrazione del mondo astrale?
Nel mio mondo tutto ciò che sembra essere solido,per quanto palpabile e duro al tatto,in realtà vibra.
Me ne sono accorta un pò per caso.
Col tempo e con gli esperimenti mi sono accorta che ogni volta che c'era qualcosa che avevo prodotto con la mente, c'era anche una sorta di assonanza con la mia personale vibrazione.
Se invece c'era un qualcosa di esterno,la vibrazione risultava dissonante.
Mi spiace non poterti spiegare,non credo di conoscere le parole adatte per esprimermi meglio.
La vibrazione ha un ritmo...cambia il ritmo.
Mi servo della percezione vibrazionale per distinguere i personaggi auto prodotti da quelli esterni.
Per il momento credo di aver finito



Caspita! So benissimo quello che intendi dire...spesso al risveglio da simili esperienze capivo che le parole per descrivere certi eventi non esistono nel nostro vocabolario, poichè vanno oltre l'esperienza comune! (Ma credo che noi viaggiatori ci capiamo al volo!)
In ogni caso ammetto di non aver fatto caso a differenti modulazioni di vibrazioni...il tuo spunto è notevole, (se e) quando avrò la prossima obe tenterò di captare anch'io questa differenza! Ma mi riesci a descrivere come senti la differenza? Al tatto, visiva o la "percepisci"?

Ciao!

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com