È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


 - PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Ragionamento logico induttivo prova dell'esistenza di una mente creatrice

Ultimo Aggiornamento: 11/06/2011 19:11
11/06/2011 10:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 100
Registrato il: 16/03/2011
Città: BRESCIA
Età: 39
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Parto dal principio che più del 50% se non di più delle persone presenti sulla terra pensa che sia stato il caso a generare la vita.
viviamo in una società fatta di pregiudizi stupidi e scetticismo grande oltre ogni misura, dove i mass-media non fanno altro che farci continuamente il lavaggio del cervello tramite l'informazione pubblica, dove addirittura la "parola di dio" è stata infangata dal materialismo (vaticano)che si arrichisce sempre di più.
molte persone mi hanno spesso e volentieri reputato uno stupido,idiota,sognatore,demente perchè troppo stupidi e limitati per comprendere una persona dalla mente aperta, e quindi privi di mentalità spirituale, chiusa questa premessa vorrei condividere alcune delle mie intuizioni che mi sono giunte per la testa.
secondo la scienza l'universo si è creato circa 15 miliardi di anni fà, in principio l'universo era un agglomerato di materia/energia estremamente denso e con una temperatura di miliardi di gradi. Dopo il "big bang" si è creato l'universo, quindi mi sorge una domanda, quell'infinito agglomerato di materia primordiale densa e calda dove era situato se l'universo non si era ancora creato ? forse in un altra dimensione ? , io non sono uno scienziato e le mie nozioni di fisica quantistica sono pressochè limitate ma una possibile ipotesi di come si sia creata questa dimensione materiale è scontata:
per convenzione chiamerò l'agglomerato denso di materia primordiale da cui è nato l'universo materiale "Unimate"
Quindi, in principio "Unimate" era un ammasso di materia concentrata situato in una dimensione parallela a questa meno densa e non-materiale, la mente creatrice,dio, il creatore o la natura o come si vuole definirlo, con la sua volontà ha emanato un gran quantitativo di energia che possiamo catalogarlo come calore, che ha aumentato la temperatura quindi la frequenza vibratoria di Unimate fino a farlo esplodere e creare quindi l'universo in cui viviamo. Tuttavia la creazione risulta molto più strana e ampia di quanto si pensi, esistono leggi fisiche precise da cui non si può scappare, come la legge di gravità o le leggi dell'elettricità. Se fosse stato il "caso" a creare tutto come si spiega l'esistenza di leggi fisiche che operano con precisione matematica?
inoltre questo è un interrogativo che mi sono posto ed ho trovato una risposta logica:
come si è creata tutta la materia ?
partiamo dal principio che E=mc^2 (quanto amo questa equazione :D ) quindi tutta la materia e tutto ciò che esiste è composta da quanti di energia inscindibile. quindi questo mi fa dedurre che l'energia che compone tutta la materia è sempre esistita ed è infinita, perchè come pensava einstein, e come molti di voi che viaggiate in astrale potete appurare, lo spazio-tempo esiste solo in questa dimensione, mentre nelle dimensioni più spirituali non esiste il concetto di "prima" e "dopo" , ecco come si spiega l'eterna esistenza di una mente creatrice, dell'energia e della materia.

ma ora passiamo su un argomento molto più complesso, non so se avete presente quanto è complesso l'essere umano e il suo sistema nervoso, chi ha un minimo di conoscenza in materia sa che dentro di noi c'è un intero universo composto da miliardi di cellule, sinapsi, neuroni e complessi processi meccanici che ci permettono di vivere....inoltre, una cosa veramente evidente ma che gli altri tendono STUPIDAMENTE a negare, che è prova e fondamento dell'esistenza di una mente creatrice, è il fatto che appunto anche noi siamo dotati di una mente intelligente, siamo in grado di costruire edifici, tecnologie avanzate, siamo in grado di volare e tantissime cose. eppure secondo molti è il caso ad aver creato tutto....
non so quanti di voi ci hanno mai pensato, ma se il lungo processo dell'evoluzione creato dal caso o da "una mente creatrice" ha portato l'essere umano ad evolversi sino a possedere una mente pensante dotata di raziocinio, perchè la natura dell'universo non dovrebbe possedere anche essa una "mente intelligente" ?
inoltre non penso che l'energia della materia esista solo da 15 miliardi di anni...è logico pensare che sia sempre esistito un principio di vita e continuerà ad esistere per l'eternità.

spero di essere stato abbastanza chiaro :D
[Modificato da torax 11/06/2011 19:12]
----------------------------------------------------------------------------------------------------
La mente è come un paracadute, funziona solo se aperta. Cit Albert Einstein

Nulla è impossibile, al massimo è improbabile.
11/06/2011 12:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 226
Registrato il: 19/12/2010
Città: LA SPEZIA
Età: 47
Sesso: Maschile
Astral +
Utente Junior
OFFLINE
Re:
torax, 11/06/2011 10:36:

è logico pensare che sia sempre esistito un principio di vita e continuerà ad esistere per l'eternità.



più che logico è arbitrario.
11/06/2011 14:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.323
Registrato il: 14/03/2008
Sesso: Femminile
Obino
Utente Veteran
*(ex) MODERATRICE plus*
OFFLINE

Parto dal principio che più del 50% delle persone presenti sulla terra ignora in parte o totalmente la verità su cosa è la vita e come e perchè esiste la vita.



Io credevo che fossimo il 100%... d'oh!

Torax il principio con cui sei partito non mi è molto chiaro. Sul pianeta siamo in molti, con credi e culture diverse, con certezze diverse e con dubbi diversi... faccio fatica a capire come sia possibile stabilire chi ignora e chi invece ci azzecca ... ammesso che ce ne sia l'esigenza... e ammesso tante altre cose...

[Modificato da Zeniba. 11/06/2011 14:40]

Tal pais dai zuète, duc' a' crodin di cjaminà drets.

11/06/2011 19:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 100
Registrato il: 16/03/2011
Città: BRESCIA
Età: 39
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
si scusate mi sono espresso male, comunque intendevo che più di quella percentuale non crede in nulla e pensa che sia stato il caso a creare tutto ora correggo sorry ancora :)
----------------------------------------------------------------------------------------------------
La mente è come un paracadute, funziona solo se aperta. Cit Albert Einstein

Nulla è impossibile, al massimo è improbabile.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com