È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


 - PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Catalogando sogni e incubi premonitori.

Ultimo Aggiornamento: 09/06/2012 19:28
02/06/2011 20:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
In che ambito vanno considerati?
Salve sono L'impastafunk, posto su questo forum, le mie personali esperienze, perché credo che la conoscenza sia potere e vada condivisa. Premesso questo volevo chiedere se qualcuno sà effettivamente catalogare i sogni premonitori, forse come viaggi astrali, in cui ci si trova in una dimensione dove si ha un qualche controllo sul tempo, un pò come considerano la 4a dimensione psicospie americane del calibro di John McMoneagle. Partiamo subito:

Sono nella mia classe, alla mia destra c'è un mio amico, la lezione è di geografia astronomica. La prof Mi kiama, vengo interrogato. Ci sono delle domande alle quali non sò rispondere. Carlo, il mio compagno di banco, ha delle fotocopie sul banco è alla mia destra. La prof alla mia ignoranza si incazza. Cominciano a scenderle lacrime dal volto e mi dice:-" Ma le fotocopie non le studiamo proprio eh?" Mi giro a destra , guardo le fotocopie, fine del sogno. Meno di un mese dopo, quest'esperienza accade nella "realtà": stesse fotocopie alla mia destra, stessa frase della prof., ma mancano le sue lacrime. Vado alla cattedra, e lei dice che è molto avvilita per il mio comportamento perché avevo ottimi voti mentre nell'interrogazione non ho saputo parlare. dettaglio: Le fotocopie riguardavano un approfondimento, credo sul sole.

"Cammino per strada, non so quale sia, cammino sul marciapiede, spuntano degli assassini da un angolo di strada, e mi sparano addosso, muoio, una luce bianca, poi alla velocità di un fotogramma un'immagine che scorre velocissima in un attimo, vedo un negozio, fine dell'incubo." Mi sono svegliato in un modo che potrete immaginare, non fu dei migliori, mio padre accese la tv, c'era il telegiornale, "Morto un assessore, nella zona di ( credo disse Secondigliano (Napoli)) è stato aggredito da dei killer etc etc...alla fine del servizio giornalistico, vidi in tv le immagini della via che stavo percorrendo e del negozio che avevo visto nel sogno (il quale negozio fa vedere anke nel tg molto velocemente) avevo percorso la stessa strada della vittima, anzi era come se ank'io avessi vissuto quest'esperienza. Guardavo la tv a circa un metro e mezzo di distanza. Questo non è da considerarsi un sogno premonitore ma qualcos'altro, visto che non conosco l'ora in cui morì l'assessore.

"Un ennesimo Fotogramma: vedo me e un mio amico correre mentre ci avviciniamo ad una kiesa." 5 mesi dopo sono a Praga, sta succedendo la stessa cosa, ricordo subito il "fotogramma" (un sogno di meno di 5 sec nn so kome kiamarlo altrimenti )e vedo la kiesa: era uguale, ne sono sicuro.

" sono in pullman, ultimi sedili, 4 sedili, sono disposti a due a due, uno di fronte all'altro, io sono su uno dei primi due, quindi do le spalle alla prima e alla seconda porta del pullmann, tre controllori uno di loro:-"prego il Biglietto, faccia mia perplessa, lui sta per dire qualcosa ma finisce il sogno". Quindi mi sveglio, conosco il mio inconscio, di esperienze così ne ho avute tante, quindi le ascolto, sò che stamattina devo andare all'università, e che se non farò il biglietto, mi faranno la multa. All'andata, un treno e un pullman, faccio il biglietto. Ritorno, ne avevo solo uno già marcato, vedo il pullmann che mi dovrebbe portare a casa, e mi monto la testa, penso, questo è pieno, aspettiamo il prossimo, deve essere questo qllo sul quale prenderò la multa,e poi ci sono tre tipi di pullmann che mi portano a destinazione, sono le tredici e trenta, ki mi verrà a fare una multa?. Prendo quello dopo, durante il tragitto, sono quasi a casa si sono fatte sono le 14:30, do le spalle alla prima e seconda porta del pullmann, sono sullo stesso posto come nel sogno, tre controllori, di tre consorzi diversi, uno di loro "Prego, il biglietto" -.-''' quasi 40 euro di multa (Non ridete) Nota Bene: Non ricordo se il controllore che parlava nel sogno fosse lo stesso della realtà, forse erano diversi forse erano la stessa persona, è successo tanto tempo fa. So che qualcuno potrebbbe darmi dell'imbecille, perché non sono mai stato scettico su questi argomenti e nonostate ciò non ho saputo regolarmi di conseguenza , ma penso che se qualcuno non conosce esattamente i tempi,che ci vogliono, per fare si che tali sogni si avverino, beh vedete come sia possibile sbagliare lo stesso.

02/06/2011 20:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
ah e un'altra cosa, come si fa per mettere le citazioni sotto i messaggi? (scusate l'ignoranza)
03/06/2011 00:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Trovo davvero interessanti le tue esperienze impastafunk(ehm...ti chiamerò funky,O se preferisci ti chamo IM oppure Pasta ...ma tutto intero risparmiamelo.... [SM=x431243] )

A voler sezionare le tue eperienze direi che a parte quella centrale,questi sogni prmonitori in realtà potrebbero essere delle deduzioni inconscie.
Mi spiego meglio;se durante l'anno scolastico hai avuto una buona resa e ad un certo punto però hai smesso di studiare(o diminuito) è probabile che tu inconsciamente sapessi che prima o poi avresti dato una delusione alla prof...e che saresti stato beccato.
Dunque il sogno...

Così,se sei avvezzo a salire sui bus senza pagare il ticket,è facile che tu inconsciamente sapessi o temessi che prima o poi ti avrebbero beccato i controllori.Ecco perchè il sogno.

Se a questo ci aggiungi che abbiamo la capacità di richiamare a noi le situazioni sulle quali ci fissiamo,soprattutto negative(mai letto qualcosa sul pensiero creativo o sulla legge di attrazione?)...ecco che la profezia si avvera...

Non immaginarmi come una scettica,io credo molto nelle capacità extrasensoriali,ma prima cerco sempre di darmi una spiegazione razionale.
Anche se,ammetto che a volte, a forza di razionalizzare si creano delle teorie così assurde e contorte,che in realtà,diventa più probabile il fenomeno extrasensoriale.
[Modificato da Maila1 03/06/2011 00:37]
03/06/2011 10:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.073
Registrato il: 03/01/2006
Città: LEINI'
Età: 56
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Veteran
OFFLINE
Quoto quello che hai detto Maila, ma quest'ultima frase sulla razionalizzazione è proprio bellissima, quante volte ci ho pensato in questi anni!! [SM=x431243]
[Modificato da piper.38 03/06/2011 10:01]
Lunga vita e prosperità.
03/06/2011 10:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.929
Registrato il: 01/10/2006
Sesso: Maschile
Astral +
Utente Master
Autostoppista galattico
OFFLINE
Ciao Limpa, molto interessanti le tue esperienze.
Visto che una cultura ce l'hai e soprattutto per onorare il tuo stesso avatar, potresti evitare di usare in scrittura le "k" in questo modo..?
Per quanto riguarda la multa sul bus, la mia tecnica era infallibile. Anzi, ne avevo due:
la prima era quella del turista stralunato, con una specie di supercazzola in inglese chiedevo al controllore prima che si avvicinasse lui a me, se quel bus in cui mi trovavo mi avrebbe condotto a una certa destinazione (strada o piazza che mi ero premurato di scegliere fuori dalla rotta dell'autobus...) Lui tutto impacciato e gentile mi diceva che dovevo scendere subito e cambiare bus.
La seconda prevedeva un po' di scena: mi buttavo per morto sul sedile portandomi le mani alla testa e fingevo un'emicrania mostruosa. Appena s'avvicinava il controllore (che dalle nostre parti chiamavamo sceriffi) gli porgevo i miei documenti nell'ultimo atto estremo dell'ultimo alito di vita, e gli dicevo: "prego, faccia pure il suo dovere, stavo troppo male non ho avuto il tempo di comprare il biglietto"...quello tutto premuroso mi restituiva il documento, anzi una volta ha pure fatto alzare un tizio per farmi sedere. Che pezzo di merda (io)...Comunque non se la sentivano mai di farmi una multa.
Ma ciò che sconsiglio vivamente è fare come LUI




edit: per la firma, devi andare su "pannello" (in alto a dx), poi su "profilo" e una volta che sei sulla tua scheda in basso trovi il riquadro in cui inserire la firma.
[Modificato da mistermoog 03/06/2011 10:25]










Ah, tutto accade una volta soltanto,
ma una volta, sì, deve accadere.
Per valle o monte, per prato o per campo
devo svanire, per sempre tacere
be water my friend

03/06/2011 10:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.783
Registrato il: 17/07/2006
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Veteran
ESIMIA
OFFLINE
Mai preso mezzi pubblici senza pagare il biglietto!!!!
E'una questione di principio, per me!

Per quanto riguarda i sogni premonitori ne ho una vasta collezione, e soprattutto si distinguono per la loro "catastroficità"( a livello generale e personale).
Non mancano i bei sogni, specialmente di visualizzazione.
Ricordo che una settimana prima di incontrare un master reiki, ho sognato il simbolo del Tao che si suddivideva in un cerchio a tre settori con un disegno di mani in ogni settore, poi la visione si è spostata in una collina piena di olivi, ho visto una casa e ho visto degli iris. Nel fotogramma successivo mi trovavo sotto una tettoia con delle persone e chiaccheravamo in compagnia. Erano tutte immagini vividissime. quando l'ho incontrato e mi ha dato il suo biglietto da visita, il simbolo era proprio il tao che avevo sognato, c'erano anche le mani. Il mese successivo ho partecipato a un pranzo in casa sua in collina: ed ecco gli iris, gli olivi, la tavolata sotto i portici..


Che ne penso?
Per me rimane un mistero, anch'io li spiego come una sorta di intuizione, un ampiamento della nostra percezione: il nostro cervello immagazzina dati che a livello conscio ci sfuggono, poi li elabora assemblandoli, fornendo possibili panoramiche future che sono già in potenza...


Se ho visto
un po' più lontano
è perchè stavo
sulle spalle dei
giganti

(Isaac Newton)
29/01/2012 12:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
" Viaggio dentro la logica di un sogno premonitore". ( lo so, è lunghissima...l' avete voluto voi!)
Tra le tante discussioni aperte in merito, questa mi sembrava la più pulita e quella più inerente ai miei pensieri.
Mi aiuterò copiando e incollando alcuni pezzi presi da internet, utili premesse, e mischiandoli alle mie considerazioni.

Sogni premonitori:
secondo Freud non esistono sogni veramente premonitori, solo anticipazioni inconsce suscitate dal desiderio.
Jung, rinomatissimo sognatore profetico, giunse alla conclusione che che l’inconscio non era solo un contenitore del passato rimosso ma anche di una serie di esperienze e patrimoni archetipici dell’intera umanità. Studiando la mitologia verificò che molti simboli mitologici erano presenti nelle visioni dei suoi pazienti psichiatrici.
Cominciò quindi ad interrogarsi su queste apparenti coincidenze ed arrivò ad ipotizzare che l’inconscio potesse trattenere “residui arcaici” che si strutturavano in immagini collettive ereditate e collegate a mitologie lontane, dimenticate dalla coscienza, ma sepolte nell’inconscio stesso. Jung ebbe una serie di sogni e di visioni che anticiparono la Prima Guerra Mondiale; ciò lo portò a comprendere che i sogni non erano solo qualcosa di personale, ma potevano includere anche l’esperienza collettiva, e comprese, ancora, l’esistenza di sogni premonitori che egli definì “profetici” poiché indicavano la capacità dell’inconscio di anticipare alcuni eventi. Questi sogni furono da lui visti come una combinazione anticipatoria di probabilità; essi potevano coincidere con l’effettivo verificarsi di un fatto, anche se tale fatto poteva non essere identico in dettaglio.
In pratica, non accettava che il sogno venisse considerato solo come manifestazione di un desiderio represso.
Questo tipo di ragionamento spiega teoricamente molti di quei casi in cui, tramite i sogni, si viene a conoscienza di fatti a noi ignoti.
Ve la ricordate la mia Ishtar? O la mia Jana?
Se su Ishtar mi rimane il dubbio di averla studiata e poi dimenticata, ho assoluta certezza di non aver mai studiato nulla sulle fate sarde.
Diciamo che per il momento ho sposato questa teoria, fino a quando non ne trovo una migliore.
Però l' altro giorno mi son ritrovata a riflettere su un sogno premonitore di mia figlia.
Una mattina si è alzata e mi ha raccontato di aver sognato che trovava cinque pezzi da un cent per strada e che dopo il ritrovamento decideva di collezionarli.
Il pomeriggio, la mandai a pagare una cosa che avevo acquistato in profumeria (mi piace darle dei compiti in cui può cominciare a sviluppare autonomia) tornò esultante dicendomi che tra la cassa e i profumi aveva trovato un pezzo da un cent: " come nel sogno mamma!"
Le risposi che non era proprio identico, ma che comunque avrebbe potuto conservarli. Ritornò alla cassa per pagare, così come le avevo chiesto e con mia( e sua) grande sorpresa, mi fece vedere che in mano aveva cinque pezzi da un cent.
La commessa le aveva dato per resto ben cinque centesimi, tutti da un cent.
Mia figlia ha la straordinari capacità di materializzare i suoi desideri.Sulla discussione " The secret" aperta da me, troverete qualche esempio.
Una capacità a volte anche pericolosa se nelle mani di una bambina.
Da questo fattore, ho cominciato a riflettere: e se i sogni premonitori fossero in realtà causati dal pensiero creativo?
Alcune filosofie antiche ritengono che ciò che succede all’interno della nostra mente abbia effettivamente il potere di influenzare il flusso degli eventi perché ogni essere umano è un campo di energia in costante interazione con un campo di energia più vasto che chiamiamo Universo.
Per il momento mi fermo, per mancanza di tempo. Ma non ho finito!
C' è ancora una luuuuuuuuunga riflessione in merito. Aspettate a darmi della folle.
La lascio così mi prendo l' impegno di finire il discorso.
[Modificato da Maila1 29/01/2012 12:48]
29/01/2012 14:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 432
Registrato il: 28/01/2011
Città: SIENA
Età: 38
Sesso: Maschile
Astral +
Utente Senior
Guardiano della bacheca
OFFLINE
Finalmente è stata aperta una bella discussione sui sogni premonitori..!

Io come al solito faccio il portavoce di un certo tipo di visione esoterica delle cose.. Secondo tale visione, i sogni premonitori sono dovuti a due principali meccanismi:

Il primo è dovuto al fatto che i nostri pensieri/desideri/passioni, hanno sul mondo spirituale un effetto paragonabile a quello che hanno le azioni sul mondo fisico: noi possiamo influenzare il mondo spirituale con i nostri pensieri e desideri. Questo principio è anche chiamato da qualcuno "legge dell'attrazione". In pratica i nostri pensieri/desideri/passioni non sono solo dei processi interiori, ma agiscono reciprocamente con quelli degli altri e con il resto del mondo spirituale.

Il secondo meccanismo è dovuto al fatto che tutto ciò che accade nel mondo fisico viene "preparato" nel mondo spirituale (noi quando sognamo "percepiamo", in un certo senso, qualcosa del mondo dello spirito).
Un esempio tipico di questo ragionamento è il seguente: supponiamo di essere degli esserini in 2D che vivono sulla superfice dell'acqua all'interno di un bicchiere. Supponiamo a questo punto che nel 3D, qualcuno stia per versare del bicarbonato con un cucchiaino, all'interno del bicchiere. Ciò che vedremmo noi (che possiamo percepire solo ciò che accade sulla superficie) è che ad un certo punto, senza preavviso, inizia a friggere tutto quanto. Ma un'osservatore del 3D (mondo spirituale) può sapere che tra qualche istante il bicchiere inizierà a "friggere" (a meno che nessuno sposti il bicchiere o frapponga qualcosa tra cucchiaino e bicchiere) anche prima che ciò si verifichi: quando noi facciamo dei sogni premonitori è come se potessimo vedere ciò che poi potrebbe accadere, perchè abbiamo dei "flash" del mondo spirituale.

Da questo però sarebbe sbagliato dedurre che si sia ipotizzata una sorta di "destino": per l'appunto qualcuno potrebbe spostare il bicchiere o interporre un foglio tra bicchiere e cucchiaino(per esempio anche noi con i nostri desideri, azioni e pensieri)
E' come se qualcuno ci tirasse un vaso in testa dal 3° piano: se niente cambia noi ce lo prendiamo in testa, ma può sempre accadere che noi facciamo un passo avanti e lo evitiamo, o che qualcuno lo prenda al volo dalla finestra del secondo piano..

Diciamo che il destino in questo senso non esiste: ci sono però delle "direzioni" che si preparano già da prima nel mondo spirituale, ma che possono essere mutate dalle azioni (e quindi anche i pensieri) degli individui (e delle altre forze spirituali).

Scusate per la lunghezza, spero di essere stato chiaro, altrimenti posso cercare di spiegarmi meglio.

“Solo quando l'ultimo fiume sarà prosciugato,
quando l'ultimo albero sarà abbattuto,
quando l'ultimo animale sarà ucciso,
solo allora capirete che il denaro non si mangia."
(Tatanka Iyotake, capo dei Sioux Lakota)
29/01/2012 14:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.250
Registrato il: 07/03/2006
Età: 46
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Master
OFFLINE
Re: " Viaggio dentro la logica di un sogno premonitore". ( lo so, è lunghissima...l' avete voluto voi!)
Maila1, 29/01/2012 12.46:


Da questo fattore, ho cominciato a riflettere: e se i sogni premonitori fossero in realtà causati dal pensiero creativo?
Alcune filosofie antiche ritengono che ciò che succede all’interno della nostra mente abbia effettivamente il potere di influenzare il flusso degli eventi perché ogni essere umano è un campo di energia in costante interazione con un campo di energia più vasto che chiamiamo Universo.



Interessante, non ci avevo mai pensato a questo...
29/01/2012 14:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 476
Registrato il: 30/09/2011
Sesso: Maschile
Obino
Utente Senior
OFFLINE
Chiaro come sempre, Jimmy :D

Out of business.
29/01/2012 15:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 602
Registrato il: 06/12/2011
Sesso: Femminile
Moderatore
Utente Senior
incantevole albicocchina
OFFLINE
Ahhhh che bello leggere queste cose!

I sogni per me hanno sempre rappresentato tantissimo, sia che siano storie contorte e incomprensibili, sia incubi orribili...Ci sono affezionata, so che in qualche modo sono più di quello che sembrano...Magari "solo" a livello personale, ma sono sicura che siano un qualcosa di veramente misterioso e affascinante!
E ora questa teoria che la mente possa condizionare il fluire degli eventi, perché tutto è connesso, tutto interagisce...
E' semplicemente meraviglioso!

Maila, una curiosità!Ma anche tu da piccina eri così?Tua figlia sembra avere delle capacità particolari...E da come ne parli deve essere proprio un angelo di bambina! [SM=g27823]
[Modificato da Sisil88 29/01/2012 15:16]
29/01/2012 16:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Ecco, l' intervento di Alfea è stata una premonizione 8 me lo sentivo!).
Solo che pensavo sarebbe arrivato a seguito di una mia mail privata.
Ma questa è collegabile ad una sorta di connessione di altro tipo ;).
La prima parte del post di Jimmy è la perfetta continuazione di ciò che avrei aggiunto io.Ma mi fermerei solo alla prima spiegazione esoterica, per il momento; quella del pesciolino la approfondiamo dopo, ho un video al riguardo.
Eviterò di usare le parole legge di attrazione, perchè richiama alla mente una corrente di pensiero che è stata utilizzata a fini di lucro per dare in pasto alla massa una corrente ben più antica e complessa.
Che ben venga anche questo se serve aper avvicinare le persone al pensiero creativo ( infatti io ho iniziato percorrendo proprio quella via che mi ha poi fatto attraversare la fisica classica e finire con quella dei quanti).
Ricapitolando: il pensiero crea cose, il pensiero manifesta.
Avete presente quando pensate ad una persona, magari che non vedete da tempo e quella giusto quel giorno vi chiama?
Ecco questo è un tipico esempio di richiamo di un evento collegato al pensiero. Di esempi così se ne potrebbero fare a bizzeffe...e sono certa che ognuno di noi ne ha uno.
Uno dei modi per esercitare la capacità di attrarre ciò che vorremmo, è la visualizzazione.
In pratica ( spiego per chi non ha mai avuto un approccio con queste teorie) occore imparare a visualizzare con la mente ciò che si vorrebbe accadesse.Ma non solo; bisogna che i sentimenti che accompagnano la visualizzazione siano in linea con ciò che si sta " immaginando".
Non serve pensare di avere la moto dei sogni ( tanto per fare un esempio scemo) e poi non riuscire a riprodurre la sensazione che ne deriverebbe dal guidarla.
A quel punto mi son detta: quale migliore visualizzazione se non quella di un sogno?
In un sogno vivi esattamente ciò che desideri ( o temi) con tutta la forza e la drammaticità che ne concerne.
...continuo dopo...devo scappare...abbiate pazienza..o così o non l' avrei mai iniziato il discorso.



[Modificato da Maila1 29/01/2012 16:14]
29/01/2012 16:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 605
Registrato il: 06/12/2011
Sesso: Femminile
Moderatore
Utente Senior
incantevole albicocchina
OFFLINE
Re:
Maila1, 29/01/2012 16.02:


Avete presente quando pensate ad una persona, magari che non vedete da tempo e quella giusto quel giorno vi chiama?
Ecco questo è un tipico esempio di richiamo di un evento collegato al pensiero.



Mi è successo giusto l'altra notte, ho sognato una persona che non vedo da quasi due anni...La mattina mi è arrivato un suo messaggio, mi aveva sognato!Diciamo che avei preferito non succedesse, ma vabbè...Questi G! [SM=x431226]


occore imparare a visualizzare con la mente ciò che si vorrebbe accadesse.Ma non solo; bisogna che i sentimenti che accompagnano la visualizzazione siano in linea con ciò che si sta " immaginando".

In un sogno vivi esattamente ciò che desideri ( o temi) con tutta la forza e la drammaticità che ne concerne.



Ti riferisci ad un sogno normale, di quelli che non controlli giusto?Uhm...Mi interessa sempre di più!Aspetto la continuazione del discorso... [SM=g27823]




29/01/2012 16:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Una banconota da 5 euro
Falso allarme, sono ancora qui.
Dicevo che il sogno è una visualizzazione perfetta.
Una delle leggi a sostegno del pensiero creativo è: "Come pensi così senti, come senti così vibri, come vibri così manifesti".
Durante un sogno pensi, senti e vibri in linea con la scena che stai vivendo, dunque è plausibile pensare che alla fine... manifesti.
Restano dei punti del discorso che fanno acqua da più parti.
Perché non tutti i sogni sono premonitori?
Beh questo può dipendere da svariati fattori, primo fra i quali è che non siamo in grado di ricordare tutti i sogni.
Il secondo è che anche dei sogni che ricordiamo, ne conserviamo un ricordo confuso e parziale. Alcuni psicologi sostengono che perdiamo circa il 90% del nostro sogno durante la fase di ricordo.
Terza spiegazione potrebbe essere che alcuni sogni, probabilmente hanno semplicemente altre funzioni.
Quarta ipotesi potrebbe essere quella che per fare in modo che un sogno si manifesti, debbano esserci a sostegno di esso alcune energie
forti al punto da influenzarne la riproduzione sul piano materiale.
Quali sono gli influssi che potrebbero esrcitare una tale forza sul nostro vivere quotidiano?
E qui subentra l' ipotesi astrologica.
Da secoli, streghe, maghi, fattucchiere, esoteristi di ogni genere seguono i movimenti astrali prima di svolgere un rito.
Alcuni rituali antichi devono avere a sostegno determinate congiunzioni astrali oltre che lunari.
Possibile che abbiano ragione? D' altronde, un rito magico o un incantesimo altro non sono che un rimedio per aiutare la mente a focalizzare l' obiettivo e manifestarlo.
Non esiste rito ben fatto se non quello che viene accompagnato dalla visualizzazione, dal favore delle stelle e da una persona che abbia imparato a focalizzare e dirigere le proprie energie mentali sul fine che intende raggiungere. Stesso discorso vale per gli incantesimi: la pnl ci sta facendo una dottrina sull' uso e la potenza delle parole!
A questo punto vi racconto cosa ho combinato per dimostrarmi ch vevo ragione: durante un periodo in cui raggiungevo facilmente lucidità dentro ai sogni, ho inserito in ambiente onirico una scena in cui trovavo una banconota da 5 euro ( è più facile crederci, ricordiamo che è fondamentale farlo, quando le somme sono basse) .
A distanza di tre giorni ho trovato davvero una banconota da 5 euro per terra! Coincidenza? Forse.
Non ho potuto più riprovare per stanchezza, ho sfruttato troppo la mia mente, ultimamente e ho perso buona parte della capacità di fare un sogno lucido.
A questo punto dovremmo scoprire se davvero il fattore astrologico può influenzare in tal senso. E qui facciamo appello a Lara.
Io ho da fare una ricerca sulle date in cui si sono manifestati alcuni sogni e poi le presenterò a Lara, per lasciarle il compito di individuare se e quali fattori astrologici possono intervenire.
Sempre che Lara ne abbia voglia, dopo aver valutato le mie date, si potrebbe valutarne altre, giusto per aver un riscontro più ampio, soprattutto se le prime porteranno a risultati interessanti.
Chiunque abbia date scritte corrispondenti a dei sogni premonitori, è invitato a mandarle a me personalmente. Le conserverò assieme alla date di nascita, per presentarle a Lara, qualora accettasse.
E' palusibile pensare che un tale potere debba sottostare a delle leggi universali, così come tutto ciò che ci circonda.
L' influsso astrale potrebbe essere una d queste leggi.
Non credo che basti inscenare uno spettacolino onirico, sinceramente.
Mi ricollego ad alcuni discorsi fatti sul forum, in cui sostengo che gli eventi, la vita e non sono i sogni andrebbero interpretati simbolicamente.
Questo perché se tutte le mie pippe mentali sono plausibili, vuol dire che ciò che ci accade, potrebbe essere simbolico di ciò che sentiamo pensiamo e proviamo inconsciamente.
Ultimamente( in un anno) ho avuto diverse perdite: 4 cani ed un' amica.
Sarà un caso che ciò sia accaduto successivamente ad una malattia in cui ho temuto di morire e che mi ha fatto sviluppare un pessimo rapporto con la morte delle persone attorno a me?
(stranamente non temo per me).
Sarà un caso se questo sta avvenendo in un periodo in cui Lara mi aveva detto che avrei vissuto un periodo ( non ricordo quali fossero gli influssi astrali) in cui ciò che era nascosto sarebbe venuto a galla (diceva più o meno così).
Io dico di no. Io dico che è tutto collegato, io dico che la mente ( o l' inconscio) crea le situazioni oniriche e reali per fare in modo che
si superino determinate situazioni.
Nel mio caso devo riequilibrare questa paura, al più presto anche.
Ma questo è un altro discorso, non voglio che si commenti( per favore), serviva solo per ricongiungere tutti i fili dei discorsi che ho fatto in questi giorni, lasciandoli a metà.
Giusto per non fare l' essere Mooghiano ( smack) della situazione ed esprimermi al meglio.


Sisil, io a quanto pare ho utilizzato in mal modo quello che ritengo sia anche il potere di mia figlia e il suo è più immediato.
Per fortuna lei è una bambina più solare di come sono stata io.
I suoi pensieri sono puliti e io ce la sto mettendo tutta per dirigerglieli verso ciò che mi pare essere bene.

Al solito scusate se non ho il tempo di correggere. Lo faccio in un secondo momento.





[Modificato da Maila1 29/01/2012 16:54]
29/01/2012 17:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 607
Registrato il: 06/12/2011
Sesso: Femminile
Moderatore
Utente Senior
incantevole albicocchina
OFFLINE
Forse situazioni emotivamente molto forti possono in qualche modo incidere?..
Comunque se fosse come per la banconota da 5 euro sarebbe grandioso...Si potrebbero risolvere tantissimi problemi riuscendo a sviluppare questa "tecnica" onirica! [SM=x431242]
Io ho notato che spesso i sogni sono, almeno nel mio caso, rielaborazioni di stimoli esterni ricevuti durante il giorno...A volte poi succedono cose strane, per questo mi piace tenere un diario in cui scrivere tutto ciò che ricordo dei sogni, magari un giorno rileggendolo chissà...
Passato il periodo degli esami voglio concentrarmi maggiormente sulla questione della lucidità nei sogni! [SM=g27823]
Sul fatto astrologico lara direbbe "è un macrocosmo che riflette il microcosmo"...E sinceramente, sull'astrologia quella seria, nutro qualche speranza...Nel senso che penso possa davvero essere in qualche modo significativa!


Sisil, io a quanto pare ho utilizzato in mal modo quello che ritengo sia anche il potere di mia figlia e il suo è più immediato.
Per fortuna lei è una bambina più solare di come sono stata io.
I suoi pensieri sono puliti e io ce la sto mettendo tutta per dirigerglieli verso ciò che mi pare essere bene.



E' stato molto interessante quello che ha detto la Sfera a questo riguardo...Probabilmente tu non hai avuto la stessa fortuna di essere in qualche modo "guidata", vedrai che questo unito forse ad una "naturalità" differente l'aiuterà tantissimo a vivere questa situazione nel modo più sereno possibile! [SM=g27811]
29/01/2012 17:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 483
Registrato il: 30/09/2011
Sesso: Maschile
Obino
Utente Senior
OFFLINE
Non so quanto c'entra, ma la tecnica dell'RV, sviluppata niente di meno che dalla CIA durante la guerra fredda, permetteva di vedere posti lontani, nel presente, nel passato, o nel futuro, senza che il tester avesse mai visitato i suddetti luoghi.
Il principio era connettersi in una specie di coscienza superiore.
Se durante i sogni il nostro doppio astrale si stacca, potrebbe, occasionalmente, connettersi a questa coscienza :D

Out of business.
29/01/2012 20:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Parli della visione a distanza.
No, credo che la visione a distanza sia una proprietà della mente legata al fatto che spazio e tempo non esistono.
Il primo è un' errata interpretazione della realtà, il secondo è una pura invenzione umana. Quando un essere raggiunge una tale consapevolezza ( che può essere anche naturale) riesce a superare gli ostacoli e i limiti che si è auto imposto.
Ma qui ( parlo del mio commento) andiamo su un altro discorso che potremmo approfondire su un' altra discussione.

Il punto Forsaken è che, secondo me, niente si stacca da nulla, perché tutto è connesso, tutto è già collegato,tutto è unico, tutto è già e sempre, qui e ora.
Finché continuiamo a credere nella necessità di una secessione, restiamo esattamente dove siamo. Non si tratta di andare chissà dove, di muoverci verso chissà cosa, ma di spostare i muri della coscienza verso una dimensione più ampia.
Il doppio, il triplo e il quadruplo corpo...già il fatto di numerarli li rende improbabili. Se l' altrove esiste, non credo che sia una dimensione che può essere misurata secondo i criteri umani.
Ne sono convinta perchè altrimenti l' avremmo già compreso questo " altrove".
L' unico concetto che la mente umana non riesce davvero ad afferrare è il concetto di infinito, dove non c'è un principio, nè una fine, nè un prima nè un dopo. Colloco in questa dimensione il mondo immateriale.
E in una dimensione così "inquantificabile" ( mi sono inventata il termine perché non mi veniva quello giusto), non può esserci un doppio,può esserci solo un Uno. Al massimo concedo a quest' uno la capacità di estendersi in più forme per tutto il perimetro della sua infinità ( non esiste il perimetro di infinito). Ma tutte queste forme saranno sempre connesse l' una all' altra.



[Modificato da Maila1 29/01/2012 21:08]
29/01/2012 20:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 485
Registrato il: 30/09/2011
Sesso: Maschile
Obino
Utente Senior
OFFLINE
Ok.
Il primo, il secondo... Parli dei principi di Jimmy ? In questo caso devo allora dar ragione a Jimmy.

EDIT: Semplicemente sto seguendo il percorso spirituale che mi ha indicato, quindi non posso essere in disaccordo :D
[Modificato da ForsakenLinux 29/01/2012 21:06]

Out of business.
29/01/2012 21:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Ho apportato delle modifiche.
Ho aggiunto ulteriori spiegazioni...credo.
Non mi ricordo manco più cosa ho scritto( tutto normale, tranquilli).
Forsaken seguire un percorso spirituale non vuol dire che non si possa obiettarlo ad un certo punto. Anche io conosco i testi che stai leggendo, sono state tutte queste cose ad ampliare le mie vedute. Ma poi mi sono nutrita di concetti miei.
Sto andando ot. Rientriamo sul discorso sogni premonitori.


[Modificato da Maila1 29/01/2012 21:15]
29/01/2012 21:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Aggiungo dicendo che tutti i vari Steiner, budda, Jung, Freud, Jodorosky o chissà chi altro, se avessero già trovato la strada giusta, si sarebbe giunti ad un punto di comprensione migliore di questo.
Occorre conoscere i pensieri di queste grandi menti, ma per oltrepassarle, andare avanti e avvicinarsi un po' di più, bisogna chiedersi cosa non hanno preso in considerazione e perché.
seguendoli si giunge solo dove essi sono arrivati ( forse) e se fosse stato sufficiente, non staremmo a parlare di questo.
29/01/2012 21:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 486
Registrato il: 30/09/2011
Sesso: Maschile
Obino
Utente Senior
OFFLINE
Non obbietto perché non mi sento in grado di obbiettare, quindi, finché non riuscirò ad esplorare la realtà per conto mio, preferisco non distaccarmi dal pensiero dei testi.

Out of business.
29/01/2012 22:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 443
Registrato il: 28/01/2011
Città: SIENA
Età: 38
Sesso: Maschile
Astral +
Utente Senior
Guardiano della bacheca
OFFLINE
@forsaken Se io fossi in te, non riuscirei a fidarmi granchè di quello che ti dico io: io parlo per sentito dire e per letto e mal compreso..
Io stesso mi farei delle grasse risate su queste cose, se non avessi la testimonianza diretta di certe persone (tra l'altro ne sto conoscendo anche altre che seguono l'antroposofia, che non si conoscono tra di sè, ma che sono giunte tutte più o meno agli stessi risultati).
Quindi personalmente, se fossi in voi, non crederei ad una parola di ciò che vi dico, ed infatti il mio scopo non è affatto convincervi, ma solo presentarvi un tipo di visione dei fatti..

@maila Alcune di quelle grandi menti (ma non solo loro: ce ne sono tanti, e molti non famosi) sono abbondantemente giunte alla comprensione del "tutto": sono i loro discepoli che non ci sono giunti affatto: infatti non basta leggere ciò che hanno detto e scritto per giungere alle stesse conclusioni. Il fatto che qualche singolo ci arrivi non implica che anche gli altri ci riescano, e che quindi non ci sia più bisogno di parlarne: tutti quanti vogliamo credere solo a ciò che percepiamo (giustamente) e se qualcuno ha compreso tutto, ovviamente non gli crediamo finchè non l'abbiamo compreso anche noi: loro hanno detto e scritto ciò che hanno capito (nei limiti di ciò che è possibile spiegare a parole), ma tanto noi non gli crediamo: è per questo che dobbiamo continuare a parlarne, e non perchè non sia già stato compreso da nessuno..!
Sinceramente pensare di "superare" la comprensione delle cose che hanno avuto persone di quel genere (ma se ne possono aggiungere altre, mentre altre le cancellerei) mi sembra molto molto presuntuoso: certo tu Maila hai delle capacità notevoli e magari ci potrai riuscire facendo di testa tua, ma per quanto riguarda me preferisco affidarmi ad una via già descritta e strutturata, e soprattutto che per testimonianza diretta di svariate persone porta al tipo di conoscenza che voglio ottenere.
Se volessi imparare un'arte marziale mi affiderei alla saggezza di una di queste: io non sarei in grado di crearmene una nuova. D'altronde ogni tanto arriva qualcuno naturalmente dotato che è in grado di inventarsene una tutta sua..
Personalmente non mi sento così dotato spiritualmente da poter inventare una disciplina spirituale tutta mia: alcune delle persone su citate percepivano il mondo spirituale già dalla nascita.. Penso che loro fossero più "dotati", e allora non pretendo di fare "più di loro" come non pretendo di fare più di Mozart se da domani mi metto a suonare il piano.

Non sarei voluto andare così OT, ma visto che mi si è tirato in ballo mi pareva il caso di chiarire la mia posizione

“Solo quando l'ultimo fiume sarà prosciugato,
quando l'ultimo albero sarà abbattuto,
quando l'ultimo animale sarà ucciso,
solo allora capirete che il denaro non si mangia."
(Tatanka Iyotake, capo dei Sioux Lakota)
29/01/2012 22:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Jimmy, ti ho risposto su è severamente vietato andare off topic
30/01/2012 14:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 90
Registrato il: 08/07/2011
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Re: Una banconota da 5 euro
Maila1, 29/01/2012 16.54:



Dicevo che il sogno è una visualizzazione perfetta.
Una delle leggi a sostegno del pensiero creativo è: "Come pensi così senti, come senti così vibri, come vibri così manifesti".
Durante un sogno pensi, senti e vibri in linea con la scena che stai vivendo, dunque è plausibile pensare che alla fine... manifesti.
Restano dei punti del discorso che fanno acqua da più parti.
Perché non tutti i sogni sono premonitori?

----------------------

A questo punto dovremmo scoprire se davvero il fattore astrologico può influenzare in tal senso. E qui facciamo appello a Lara.
Io ho da fare una ricerca sulle date in cui si sono manifestati alcuni sogni e poi le presenterò a Lara, per lasciarle il compito di individuare se e quali fattori astrologici possono intervenire.
Sempre che Lara ne abbia voglia, dopo aver valutato le mie date, si potrebbe valutarne altre, giusto per aver un riscontro più ampio, soprattutto se le prime porteranno a risultati interessanti.
Chiunque abbia date scritte corrispondenti a dei sogni premonitori, è invitato a mandarle a me personalmente. Le conserverò assieme alla date di nascita, per presentarle a Lara, qualora accettasse.
E' palusibile pensare che un tale potere debba sottostare a delle leggi universali, così come tutto ciò che ci circonda.
L' influsso astrale potrebbe essere una d queste leggi.

------------------

Non credo che basti inscenare uno spettacolino onirico, sinceramente.
Mi ricollego ad alcuni discorsi fatti sul forum, in cui sostengo che gli eventi, la vita e non sono i sogni andrebbero interpretati simbolicamente.
Questo perché se tutte le mie pippe mentali sono plausibili, vuol dire che ciò che ci accade, potrebbe essere simbolico di ciò che sentiamo pensiamo e proviamo inconsciamente.
Ultimamente( in un anno) ho avuto diverse perdite: 4 cani ed un' amica.








ciao ragazzi, ciao Maila [SM=g27823]

la prima cosa che voglio sottolineare ed evidenziare è che l'astrologia non ha niente a che fare con l'influsso dei pianeti su di noi....!!!!

Questa è una visione antica e ormai superata per chi fa astrologia "seria" ....purtroppo ciò che passa in televisione è altro....ma non sto a spiegarne i motivi se no andrei OT.

Comunque....l'astrologia si basa su un principio analogico per cui come sopra così sotto....come dentro così fuori.

Questa corrispondenza è evidentissima ragazzi....ad ogni tema con le sue simbologie, corrispondono situazioni esistenziali in assoluta analogia....per cui il "dentro" psicologico/emotivo/caratteriale....viene poi manifestato "fuori" in esperienze esistenziali concrete....su vari livelli di manifestazione.

Questo a grandi linee....in realtà è tutto molto più complesso...

In base, quindi, alla mia personale esperienza maturata in anni di verifiche astrologiche, non sono i pensieri tour-court a manifestarsi...ma bensì i contenuti...che potrei definire come un "nucleo" di pensieri, convinzini, credenze, sulla vita o su determinati aspetti della vita. Ognuno ha i suoi.


Quindi, Maila, io non credo che i sogni premonitori siano manifestazioni di pensieri in stato di sonno ....perchè ciò significherebbe che tu stessa provocheresti il fenomeno che accade nella realtà, se ho ben capito ??? ma no...non credo.....


Io penso questo....


In base a ciò che mi mostra l'astrologia, non c'è alcuna separazione tra dentro e fuori....è tutto uno....poi è la nostra percezione che divide, separa, limita....ecc.

C'è chi...come te....è maggiormente "aperta" ricettiva....quindi il "fuori", in questo caso inteso come ciò che ti trascende e travalica la tua individualità ....invade....il "dentro" (i tuoi "confini") per cui tu cogli eventi che esistono in una "dimensione" diversa da quella ordinaria.

Questo può riguardare chi è fortemente toccato da nettuno o plutone (nel tuo caso) non tutti perchè spesso ci sono molte resistenze e difese .

Adesso con il transito di plutone a luna mercurio sole....è un momento per te di particolare connessione col trascendente, dal momento che i transiti ci mostrano cosa sta accadendo per analogia, dentro di noi.

Hai detto che la "morte", in questo periodo, ti è venuta a trovare più volte....plutone è il pianeta della "morte"....ma considerato che stiamo sempre parlando in termini simbolici....la morte è sia l'evento che bene conosciamo ma è anche, esotericamente, il principio di trasformazione...ci insegna a lasciare andare ciò che ormai non è più "vitale" affinchè la Vita possa rigenerarsi nuovamente....ci insegna che nulla può essere trattenuto, che tutto si trasforma (niente si distrugge).....e che la Vita ci trascende...che non possiamo "controllare" la Vita(/morte), ma che non ne siamo separati...siamo tutt'uno con essa.


lara [SM=g27823]



[Modificato da l@r@_ 30/01/2012 14:26]


----------------------------------------------
BLOG di astrologia
30/01/2012 14:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 454
Registrato il: 28/01/2011
Città: SIENA
Età: 38
Sesso: Maschile
Astral +
Utente Senior
Guardiano della bacheca
OFFLINE
Re: Re: Una banconota da 5 euro
l@r@_, 30/01/2012 14.15:



Comunque....l'astrologia si basa su un principio analogico per cui come sopra così sotto....come dentro così fuori.





Dalle Tavole Smeraldine di Ermete Trismegisto:

"[..] Ciò che è in basso è come ciò che è in alto, e ciò che è in alto è come ciò che è in basso, per fare i miracoli della Cosa Unica. [..]"

Ermete Trismegisto è stato un grande iniziato dei primordi dell'epoca egizia, da alcuni considerato un Dio (Ermes, o Toth). Dai suoi insegnamenti sono nate arti occulte come la Magia (in Egitto) e, per l'appunto, l'Astrologia (in mesopotamia).
[Modificato da jimmy_ 30/01/2012 14:29]

“Solo quando l'ultimo fiume sarà prosciugato,
quando l'ultimo albero sarà abbattuto,
quando l'ultimo animale sarà ucciso,
solo allora capirete che il denaro non si mangia."
(Tatanka Iyotake, capo dei Sioux Lakota)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com