- PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Politicamente Corretto

Ultimo Aggiornamento: 21/05/2013 21:18
09/03/2013 11:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.302
Registrato il: 07/03/2006
Età: 46
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Master
OFFLINE
Io posso dirti che seguo la nascita di questo movimento dal 2009, da dopo che Grillo aveva provato a farsi la tessera del PD. Proprio ieri ne parlavo con un amica, avevamo fatto un'animata discussione in spiaggia all'epoca, io le dicevo che quello che stavo leggendo mi sembrava una roba piuttosto importante, che sarebbe cresciuta e che probabilmente alle prossime elezioni avrebbe fatto un casino, lei mi sbeffeggiava sostenendo che un "comico qualunquista" non avrebbe mai potuto prendere campo più di tanto. Lei vedeva Fini nel futuro del paese, mi scappa da ridere, era il periodo in cui si staccò dal Berlusca...
Ieri l'ho rivista dopo un bel po' di mesi e gliel'ho menata un po' ovviamente...
Ma a parte le questioni personali, era per dire che seguo la questione da parecchio, ho letto il programma, tutto, ho letto parecchi curriculum durante l'elezione delle parlamentarie e visto diversi video.
Conosco personalmente la famiglia del ragazzo che si candidò a sindaco di Genova l'anno scorso e sono state delle persone fondamentali nel mio quartiere, ne hanno cambiato la storia nei primi anni '80.
Crearono un centro di aiuto sociale, animazione e incontro in un quartiere ipercementificato come il mio dove la gente è talmente tanta che non riesce neanche a conoscersi, dove non c'era niente fuorché cemento. Erano persone volenterose per il solo piacere di esserlo e senza dubbio non possono che aver trasmesso certi valori al figlio. Certo non saranno tutti così però...come dire...già la vedevo una buona partenza.
Tra parentesi, nel mio palazzo ho una serie di consiglieri circoscrizionali del PD, del Pdl e del partito comunista (chiamati la mafia del palazzo da me e mio fratello) che si riempiono costantemente la bocca di paroloni e non hanno mai creato nulla nel quartiere. Anzi no, il consigliere del Pd, responsabile ambientale di circoscrizione è quello che anni fa ha fatto segare tutti gli alberi di mimosa del condominio (degli alberi della madonna che ci invidiavano tutti) perché il pulviscolo giallo che finiva sulle auto durante la primavera dava fastidio ai condomini.
Di albero ne è rimasto uno, quello che sta in un angolo e che finisce addosso a un solo parcheggio, il mio! Ma dato che io non mi lamento...lui rimane lì.
Nel 2006 invece, quando facevo un inutilissimo Servizio Civile, (utile solo al Comune per prendere dei finanziamenti europei) presso il comune della zona mi occupai senza chiedere niente a nessuno di risistemare della segnaletica penzolante e pericolosissima sui marciapiedi e sulle strisce pedonali, sempre sotto al mio palazzo, mi bastò una telefonata e vennero il giorno dopo. Nel frattempo vedevo i signori superconsiglieri vicini di casa, che venivano a prendersi il gettone di presenza alle riunioni, dormicchiando sulle scrivanie e guardandomi dall'alto in basso. Feci una cosa da niente ma la feci e lì capii che tante volte basta davvero poco per sistemare le cose, basta farle.

Ho lavorato per circa sei mesi in ambito circoscrizionale, partecipando a inulitissime riunioni di grassi, pigri e maleducati adetti ai lavori e lo sai qual'era lo scopo principale di queste riunioni? I BUFFET!
C'era la pausa caffè, la pausa pranzo, lo spuntino...
Era una roba spaventosa, sembravano dei maiali a cui avevano appena lanciato il cibo nel fango, si alzavano di corsa e si lanciavano sui tavoli assatanati, spintonandosi, come se non mangiassero da mesi!
Gente che timbrava e spariva e si ripresentava all'ora del buffet, l'importante era aver timbrato.
Poi c'erano quelli che durante le conferenze stavano lì e chiacchieravano ad alta voce con il vicino o tenevano il cel a tutto volume. Era un continuo squillare di telefoni e di gente che urlava totalmente indifferente allo senso della riunione. Riunioni che in genere non servivano a niente, uno sproloquio di ingiaccacravattati su problemi che non venivano mai risolti, sul quale si girava intorno a dismisura per mesi se non anni. E' lì che ho capito perché le faccende di Stato sono così lente, la gente non va alle riunioni per risolvere i problemi ma per timbrare il cartellino e mangiare ai buffet. Ricordo che io e le mie compagne di Servizio Civile, sparse per le varie circoscrizioni della città ne fummo sconvolte e disgustate dalla rivelazione di questo sistema.
Avrebbe dovuto durare un anno questa mia esperienza ma durò solo 6 mesi perché poi trovai lavoro nell'arredamento. Ricordo che una tizia degli uffici mi disse quando me ne andai "Ah peccato però, magari avevi qualche possibilità di inserimento, in fondo si sta bene, un buon stipendio, un sacco di agevolazioni, non ti sbatti più di tanto, qua era meglio no?"
La guardai di storto e le disse che preferivo dare un senso alle mie giornate.

Va beh...scusami se ti ho annoiato con questa storia ma era per rispondere alla tua domanda...se mi fido. Bene, io non lo so se mi fido, però so di chi non mi fido e se la distruzione dall'interno della politica significa distruggere il sistema che io ho visto con i miei occhi, allora io sono la prima che ha voglia di andare a rovesciare i tavoli dei buffet!

P.s. ammazza quanto ho scritto, però ce ne sarebbe da raccontare..
[Modificato da Alfea77 09/03/2013 12:00]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com