È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


 - PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Informazioni sugli specchi

Ultimo Aggiornamento: 10/10/2013 09:10
06/12/2010 01:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 294
Registrato il: 23/06/2010
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Re: Re:
CanisLupus..., 05/12/2010 18.57:


Plato, dato che ormai tra te e me c'è confidenza, visto che i miei sogni li racconto solo più a te, mi sento proprio di dirtelo... hai scassato un po' (ovviamente parlo per me).
Tornassi indietro nel tempo, dopo quello che ha scritto viaggioinsolito io riscriverei lo stesso identico post, ovvero "attento a non spaccarne o saranno guai".
Viaggio insolito è una sagoma e mi sta simpatica, mi fanno ridere i suoi sempre brevissimi interventi e son convinta che nessuna delle persone che ha risposto in modo scanzonato all'inizio del topic avesse intenzione di essere scortese nei confronti di Karma.
Nessuno lo ha voluto deridere o cosa, siamo dei mattacchioni e visto che nessuno rispondeva, abbiamo giocato tra di noi.

Chi vede malignità nei comportamenti degli altri, spesso è perchè ha comportamenti maligni. Io non ci ho visto malignità, e il tuo intervento successivo a quello di Maila "finalmente qualcuno s'è degnato di rispondere" mi ha semplicemente fatto pensare "che palle, non si può manco scherzare!"

Detto questo, so che tu hai ragione, tra l'altro io ho la brutta abitudine di andare fuori topic e anche ora lo sto facendo, sinceramente non credo di aver mancato di rispetto a Karma, nè penso che lo abbiano fatto Viaggio insolito, Mel o Andrea... siamo semplicemente andati OT rimanendo sull'argomento specchi.





Ho pensato in un primo momento di lasciar correre, considerando la cosa come un semplice piccolo malinteso. Ho pensato che il giustificarmi avrebbe voluto dire in qualche misura ammettere che ci sia qualcosa di cui rendere conto. So che la questione riguarda sensazioni che le mie parole possono aver suscitato, e che non avrebbe troppo senso andare a fare un'analisi "logica" della facenda.
Tuttavia la mia predisposizione all'argomentazione mi induce a parlare quando sarebbe più opportuno tacere. Quindi scusate tanto se ora mi prendo (e vi do) il fastidio di questa risposta, ma mi prudono le mani sulla tastiera. Su certi aspetti del mil carattere evidentemente devo ancora lavorare parecchio...

Tanto per cominciare come giustamente ha interpretato Alfea, non vole essere "così duro". Tutte quelle considerazioni che hai fatto sul mancare di rispetto o deridere non mi sono neanche passate per la testa: è da un po' che vi leggo e so che non è questo lo spirito con cui scrivete i vostri post.
Così come non pensavo asslutamente (e ora neanche lo ricordavo) al commento di viaggiinsolito.

Detto questo non posso non fare le seguenti considerazioni:
- non mi sembra di essermi mostrato come uno che non scazza mai, che non spara mai stronzate, col quale non si può mai scherzare, che è sempre pronto a baccattare e non va off topic (già così all' "impronta" potrei citare diversi esempi...);
- se anche così fosse, avrei dovuto intervenire in questo senso molto più spesso (dato che l'andare OT anche su argomenti "seri" non è così così rara...) e non solo in questo caso;
- la situazione in questo caso l'ho percepita diversamente perchè ne prima ne durante c'è stato un vago cenno di risposta a karma: solitamente succede che o si degenera strada facendo oppure nello scherzare e magari nel prendere anche bonariamente per i fondelli, si da uno straccio di risposta, magari anche solo "personalemente non so come aiutarti", ecc;
- ma ancora fin qui, non ci avevo visto chissà che: semplicemente con un sorriso avevo pensato che ci si stesse facendo prendere troppo la mano dalle battute (tra l'altro anche molto buone!! [SM=x431230] )
- ciò che mi indotto quel pensiero che ho postato è stato il fatto che, dopo tutto quello scazzare (di per se innocuo) karma aveva riproposto il suo quesito in una forma più diversa e per crti aspetti più puntuale, cosa che ho percepito come un tentativo per ottenere una risposta "seria" (non ho colto particolare fastidio nelle sue parole); per tutta risposta gli è stato rispsoto


karma, mannaggia mannaggia...allora anche il fondo della tazza del mio bagno è un portale?
oddio, se così lo si vuol chiamare...in effetti qualcosa in giro lo porta.
lo specchio, cito wiki, è una superficie riflettente sufficientemente lucida da permettere la riflessione di immagini. Il tipo più noto è lo specchio piano, di uso quotidiano, ma specchi sono usati in molte applicazioni e diverse forme.
(esistono anche quelli di legno per i diversamente belli, questo lo aggiungo io).


p.s. [SM=x431248]



a questo punto non ho più visto la cosa come uno schezare, ma come un volergli dire "ma che domande stupide fai?"
Probabilmente l'ho fatta più tragica di quanto non fosse; ma mi sono immedesimato in karma, che è ai suoi primi post e magari non ha lo stesso modo di parametrarsi al forum di chi ci scrive da più tempo, e no mi è sembrato molto carino "accoglierlo" con questa sufficienza.
Dopo il post di Maila ho pensato "finalmente", e ho lasciato quel commento... tutto quà...

Poi, a ragion veduta ammetto che il mio secondo post in questa discussione (soprattutto alla luce del primo) possa essere stato percepito come una bacchettamento da maestrino, e di questo chiedo scusa a tutti.
Ma il fatto è che dopo aver lasciato il primo post, ho continuato a tenere d'occhio la discussione per un altro 2 o 3 post, e poi ho smesso di controllarla anche se vedevo che veniva aggiornata.
Non so se vi capita mai, ma alle volte una strana forma di pigrizia (e forse poco interesse) mi inducono a non controllare gli aggiornamenti di alcune discussioni (ad esempio una che non controllo quasi mai è "Flash utenti in linea...", non so pechè, am non mi viene proprio).
Dopo relativamente tanto che non controllavo, riaprendo la discussione mi sono reso conto della piega che aveva preso, e confrontata con l'inizio mi ha un po' sorpreso... da qui il mio commento.
Non volevo prendermi il merito di aver condotto la discussione sulla giusta strada, perchè mi sembra evidente (e non lo dico per falsa modestia..) che se qualche commento ha portato ad un cambio di rotta, questi sono stati quelli di Maila, e non certo il mio!!
Anche ora, se non ci fossero stati così pochi aggiornamenti rispetto al pomeriggio, non credo avrei controllato questa discussione e non avrei avuto (ovviamente al momento) modo per rispondere.

Ed ecco a voi come dal non voler giustificarmi e lasciar correre mi sono ritrovato a "riscassarvi" [SM=g27828]

Buonanotte a tutti

ps. Canis, uffa, ora mi sono giocato il racconto dei tuoi sogni?




Be the change you wish to see in the world.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com