È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


 - PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Bagaglio personale

Ultimo Aggiornamento: 18/10/2010 22:52
29/09/2010 22:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8
Registrato il: 05/09/2009
Città: MILANO
Età: 34
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
esperienze in cerca di un perché
Credo sia giunto il momento di condividere con voi una serie di esperienze che ho vissuto in età infantile e che mi hanno segnato al punto di non riuscire tutt'oggi a dimenticarle, portandomi dopo circa 15 anni a ricondurle ai famigerati viaggi astrali.

Bollate inizialmente come banalità da genitori e parenti stretti, ed avendo soltanto 5/6 anni, ho cominciato a pensare di avere qualcosa che non andava.
Eppure il mio "incubo" sembrava pedinarmi al di là delle ore in cui si è soliti sognare.. [SM=x431238]

Mi capitava, infatti, di passare nel corridoio di casa mia e vedere la stanza dei miei genitori.
Un vortice alla pancia mi attanagliava ogniqualvolta mi capitasse di soffermare lo sguardo verso la finestra della loro camera e lo spazio sovrastante (tra la finestra e il soffitto per intenderci).
C'era una sorta di effetto calamita che di colpo, nel pieno della sera, mi paralizzava insieme al tempo che, improvvisamente, sembrava fermarsi insieme a tutto ciò che fino a poco prima animava la mia bella casetta.
Era inutile protestare in cerca di aiuto, i miei genitori di colpo erano spariti e le luci nella casa lasciavano spazio al buio totale.

Ero solo, immobile di fronte alla finestra per via di questa forza che mi toglieva il respiro e mi rendeva inerme.
Il copione era sempre lo stesso: le finestre si spalancavano di botto e da esse potevo scorgere delle "entità" (di cui potevo vedere solo la sagoma luminosa) che mi prendevano e mi portavano via.
Logicamente spaventato, mi ritrovavo così improvvisamente a volare sopra il mio quartiere, ed era tutto troppo vero per sembrare un sogno.
Ricordo che una volta mi diressi in volo verso il Duomo (anche se in realtà fu più una sorta di teletrasporto più che un volo vero e proprio) ed un'altra volta, inspiegabilmente, mi ritrovai in cima ad un grattacielo che trovai molto simile ad una delle due Torri Gemelle.
Proprio l'11 Settembre ebbi una stranissima sensazione che mi ricordò di quell'esperienza che col tempo avevo cercato di dimenticare.

Una volta tornato, sempre in volo, a casa mia, era come se tutto fosse ripreso improvvisamente a…vivere.
I miei genitori sostenevano che fossi semplicemente andato in camera mia un attimo, anche se per via dell'età fatico a ricordare come si concludesse OGNI esperienza.
So che ne ebbi modo di vivere a decine, ognuna delle quali prevedeva quella morsa allo stomaco iniziale che girava come un vortice e che mi paralizzava rendendo vana ogni richiesta di aiuto.

Avevo 8/9 anni quando smisi di avere questo tipo di esperienze e decisi di dimenticare tutto, credendo di aver fatto semplicemente degli incubi. Ero tuttavia consapevole che di semplici incubi non si trattava…E' una sensazione che nasce da dentro, la stessa che permette di distinguere ciò che è sogno da ciò che è reale.

All'età di 17/18 anni, tramite un conoscente, venni a conoscenza del termine "sdoppiamento astrale".
Fu lì che tutto cominciò ad avere un senso.
Improvvisamente tutto cominciò a sembrare più nitido e a tornare alla mente con una forza pari a quella che mi paralizzava da piccolo.

Cominciai ad informarmi, a leggere libri che trattassero l'argomento, articoli di siti internet ed esperienze di persone comuni.
Capii che avrei potuto trovare una risposta a quelle strane esperienze attraverso lo sdoppiamento cosciente, oltre a trarne benefici di altra natura.
In quel periodo ricordo di avere avuto accesso a parti di memoria che avevo offuscato e che temevo sparite: mi ricordai di una volta in cui ero uscito dal corpo (non ricordo l'età, ma ricordo che ero sul letto dei miei genitori) ad avevo quasi toccato il soffitto, ritornando subito dopo nel mio corpo poiché impreparato ad un'esperienza simile.
Per 3 giorni ebbi la sensazione di vivere in una sorta di mondo parallelo in pieno giorno. Mi ero praticamente dimenticato ciò che era successo in quei giorni, una cosa un po' strana da spiegare e che mi fa effetto a ripensarci.

In questi 3 anni di ricerche, complice probabilmente la paura dettata dall'inconscio o l'incostanza con cui tendo ad approcciarmi, ho cercato di uscire dal mio corpo.
Ho parlato con un sacco di persone, dai parenti agli amici a semplici conoscenti, ed ho avuto modo di constatare che molti di loro hanno vissuto dei viaggi astrali o comunque hanno vissuto esperienze simili, siano esse NDE o sogni lucidi.
Ormai ero convinto, non ero pazzo e dovevo farcela.

Nell'ultima settimana ho avuto modo di trovarmi all'interno di due situazioni che potrebbero rientrare sotto la voce "sogni lucidi", all'interno dei quali però ho cercato di uscire dal mio corpo.
Sabato scorso mi è capitato di "sognare" vedendomi sdraiato sul divano, come praticamente ogni sera, ad ascoltare musica con le cuffie collegate al mio computer portatile. Niente di strano, se non fosse che, oltre a sembrare tutto particolarmente "reale", è tornata a farmi visita dopo un sacco di anni quella sensazione di vuoto che credevo di aver dimenticato per sempre. Trovandomi sempre all'interno del sogno, mi rendevo improvvisamente conto del fatto che avevo due possibilità: o mi lasciavo catturare da quel vuoto oppure avrei dovuto chiudere gli occhi ed addormentarmi all'istante sul divano.
Al di là della strana conclusione cui ero giunto all'interno del sogno, mi sono svegliato di botto nel mondo fisico avvertendo nelle orecchie un boato misto a dei fischi fortissimi, una cosa mai sentita prima e che è durata circa 10 secondi.
Impaurito dal provare la fuoriuscita dal corpo (non me l'aspettavo), rimasi così immobile nel letto, incredulo.

Pensando spesso ai viaggi astrali in questi giorni credo di essere riuscito in qualche modo ad instaurare la voglia di fuoriuscire dal mio corpo anche all'interno del subconscio. Per questo mi viene da pensare che la scorsa notte, nel mezzo di un apparente sogno (non aveva senso, mi sembrava appena iniziato e non aveva nesso logico), vidi quella che credevo mia sorella e tentai di avvicinarmici (sempre all'interno del sogno) con l'intenzione di uscire dal mio corpo.
Ricordo solo che tentavo di avvicinarmici, poi mi sono svegliato.

Oltre a non demordere e a cercare di capire in cosa possano consistere questi ultimi avvenimenti, continuo a cercare una spiegazione a ciò che mi è accaduto da piccolino.
Per questo ho deciso di condividerlo con voi. Pur non conoscendovi personalmente vi ritengo le persone con cui sia più proficuo affrontare argomenti delicati come questo, vista anche l'enorme stima che nutro nei confronti di questo Forum.

Chiedo scusa per la lunghezza, purtroppo non sono un mago dei riassunti
Spero di non avervi annoiati e di poter ricevere delle risposte da parte vostra con le quali potermi confrontare. [SM=x431225]

Simone
30/09/2010 10:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3
Registrato il: 27/09/2010
Città: SASSARI
Età: 44
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Ciao Simone, ho letto con piacere la tua esperienza, spero che qualcuno di più esperto ti risponda. Io mi trovo praticamente nella tua stessa situazione dal momento che ho vissuto queste "cose" qualche anno fa senza sapere di cosa si trattasse. Son molto contenta di aver trovato questo Forum e averne parlato, non è semplice condividere aspetti cosi personali della propria vita per paura di essere fraintesi o etichettati in qualche modo. Son contenta di poter leggere che quello che mi è accaduto sia più normale di quel che pensavo e che sia alla portata della volontà di ciascuno.
A presto.
30/09/2010 11:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 975
Registrato il: 17/05/2004
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Senior
OFFLINE
Ciao, Simone,
leggendo le tue esperienze sono sconvolta dal fatto che i tuoi abbiano semplicemente ignorato quegli avvenimenti. Per come li hai descritti (e per come scrivi, cioè da persona sana di mente...) ora li definirei VA, ma se mia figlia a 5 anni mi raccontasse una roba del genere quantomeno me ne interesserei, la farei (più discretamente possibile) visitare da una marea di medici, naturopati, psicologi e chi più ne ha più ne metta, per escludere patologie cerebrali e soprattutto per evitare che viva DA SOLA esperienze tanto traumatiche!
Hai visto "The 6th sense"? Rischiavi di crescere come il folle che ha sparato a Bruce Willis all'inizio del film!
Sei stato bravo ad approdare qui con tutte le rotelle a posto. Hai la mia stima.

Per quanto riguarda le tue domande dirette, io purtroppo non posso parlarti di sdoppiamenti e VA per diretta esperienza (ho avuto esperienze talmente limitate, sia come numero che come intensità, da definirmi poco più che ignorante...), ma quoto quanto ti ha scritto Sed.
E' un peccato che i tuoi non abbiano affrontato l'argomento quando eri bambino: i ricordi di quell'età a distanza di anni risultano offuscati e oggi non puoi più recuperare le scoperte che hai sicuramente fatto a 5 anni.
Hai, comunque, un bel bagaglio di esperienze VISSUTE, che pur essendo state un incubo ti hanno permesso di arrivare qui con una consapevolezza maggiore di tanti altri. Hai superato il pericolo di sentirti pazzo e hai davanti a te una porta spalancata e un universo da esplorare.
Essere qui, informarti, parlarne, accettare le tue esperienze come vere e reali e soprattutto NON UNICHE, ma condivise e condivisibili, è una vittoria a cui non tutti arrivano.
30/09/2010 12:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 9
Registrato il: 05/09/2009
Città: MILANO
Età: 34
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Re:
Sed., 30/09/2010 10.06:

Ciao Simone, ho letto con piacere la tua esperienza, spero che qualcuno di più esperto ti risponda. Io mi trovo praticamente nella tua stessa situazione dal momento che ho vissuto queste "cose" qualche anno fa senza sapere di cosa si trattasse. Son molto contenta di aver trovato questo Forum e averne parlato, non è semplice condividere aspetti cosi personali della propria vita per paura di essere fraintesi o etichettati in qualche modo. Son contenta di poter leggere che quello che mi è accaduto sia più normale di quel che pensavo e che sia alla portata della volontà di ciascuno.
A presto.


Ciao Sed, grazie per la risposta.
Anche se ad oggi ho capito che quelli non erano semplici incubi mi fa sempre un immenso piacere, ad oggi, sentirmi compreso.
Non vorrei essere indiscreto, quindi se non vuoi sei libera di non rispondermi, ma le esperienze che hai vissuto sono simili a quelle che ho vissuto io da piccolo? Mi riferisco in particolare al momento iniziale, quello del vortice allo stomaco e il successivo spalancamento delle finestre varcate da quelle strane entità per intenderci.

Grazie ancora!
Simone
30/09/2010 13:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 11
Registrato il: 05/09/2009
Città: MILANO
Età: 34
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Re:
mondstrahl, 30/09/2010 11.36:

Ciao, Simone,
leggendo le tue esperienze sono sconvolta dal fatto che i tuoi abbiano semplicemente ignorato quegli avvenimenti. Per come li hai descritti (e per come scrivi, cioè da persona sana di mente...) ora li definirei VA, ma se mia figlia a 5 anni mi raccontasse una roba del genere quantomeno me ne interesserei, la farei (più discretamente possibile) visitare da una marea di medici, naturopati, psicologi e chi più ne ha più ne metta, per escludere patologie cerebrali e soprattutto per evitare che viva DA SOLA esperienze tanto traumatiche!
Hai visto "The 6th sense"? Rischiavi di crescere come il folle che ha sparato a Bruce Willis all'inizio del film!
Sei stato bravo ad approdare qui con tutte le rotelle a posto. Hai la mia stima.

Per quanto riguarda le tue domande dirette, io purtroppo non posso parlarti di sdoppiamenti e VA per diretta esperienza (ho avuto esperienze talmente limitate, sia come numero che come intensità, da definirmi poco più che ignorante...), ma quoto quanto ti ha scritto Sed.
E' un peccato che i tuoi non abbiano affrontato l'argomento quando eri bambino: i ricordi di quell'età a distanza di anni risultano offuscati e oggi non puoi più recuperare le scoperte che hai sicuramente fatto a 5 anni.
Hai, comunque, un bel bagaglio di esperienze VISSUTE, che pur essendo state un incubo ti hanno permesso di arrivare qui con una consapevolezza maggiore di tanti altri. Hai superato il pericolo di sentirti pazzo e hai davanti a te una porta spalancata e un universo da esplorare.
Essere qui, informarti, parlarne, accettare le tue esperienze come vere e reali e soprattutto NON UNICHE, ma condivise e condivisibili, è una vittoria a cui non tutti arrivano.



Ciao mondstrahl, ringrazio di cuore anche te per la risposta.
Mi si è stampato un sorriso sul volto non appena ho finito di leggerla.. [SM=x431233]

Mi rendo conto che, da come ho riportato i fatti, non ho dato un'idea corretta del modo in cui è stata affrontata questa situazione in famiglia.
Essendo piccolo, è probabile che abbiano semplicemente pensato che fossero incubi e che io cercassi attenzioni, vista l'età in cui solitamente i capricci sono all'ordine del giorno. [SM=g11062] (questa faccina è strepitosa)

Giusto qualche anno fa ho scoperto che mia zia, quando seppe di queste mie esperienze significative, conosceva in parte l'argomento "viaggi astrali" e rimase stupita da ciò che raccontai, ma per non spaventarmi ed evitare eventuali discussioni coi miei genitori preferì non dirmi nulla.
Non ci sono rimasto troppo male a dirla tutta, forse io avrei fatto lo stesso sia per quanto riguarda i miei genitori che per quanto riguarda mia zia, anche perché non posso ricordare il modo in cui esponevo i fatti.

L'importante ad oggi è essere qui ed aver trovato nei viaggi astrali una possibile risposta, oltre che una curiosità che ogni giorno cresce dentro senza sosta.
Meglio avere comprensione a distanza di tanti anni, almeno nel mio caso, piuttosto che non avere la possibilità di scoprire un così bel tema come quello dello sdoppiamento astrale cosciente.
D'altronde se Maometto non va alla montagna, la montagna va da Maometto.. no?

Per quanto riguarda la memoria offuscata, ti dirò...Paradossalmente ho ricordi vividissimi della mia infanzia, a discapito della memoria a breve termine che spesso mi tradisce (non a caso la mia viene definita "generazione multitasking").
Tra l'altro l'aver ricordato esperienze come quella dell'uscita dal mio corpo a distanza di più di 10 anni semplicemente interessandomi all'argomento dei viaggi astrali mi ha dato modo di pensare che la memoria, almeno in parte, vada semplicemente rispolverata.

Il mio obiettivo primario, comunque, è trovare una risposta a quegli strani avvenimenti in modo da vivere con serenità un fenomeno così splendido come la fuoriuscita dal corpo.
E' un peccato avere queste paure dentro perché sento che mi limitano moltissimo...Forse basterebbe affrontarle (una cosa difficilissima vista la violenza con cui mi colpiscono) per poter andare avanti, e forse questo è il momento giusto visto che nelle ultime sere sono tornate a colpirmi quelle strane sensazioni iniziali.
O forse è solo suggestione, ma poco importa.

Scusa se mi sono prolungato tanto, mi rendo conto che più che risponderti ho dato vita ad un monologo.. [SM=x431226]

Ti ringrazio per la stima, anche se credo sinceramente di non aver fatto niente di sensazionale.
Grazie ancora per la risposta, spero di poterti rileggere presto!

Simone
30/09/2010 13:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 12
Registrato il: 05/09/2009
Città: MILANO
Età: 34
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Risposta vuota
Chiedo scusa, ho inserito per sbaglio una risposta vuota. :/
Per un attimo ho temuto di aver perduto tutto quello che avevo scritto, mi stavo già sbattendo per terra!
30/09/2010 13:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4.342
Registrato il: 05/07/2005
Sesso: Maschile
Astral +
Utente Master
l'antibimbominkia
OFFLINE
non preoccuparti, l'ho eliminata, comunque quando scrivi tanto (e mi pare che tu sia il tipo) prima di inviare:
-seleziona tutto.
-tasto destro, copia.
-tasto destro, incolla.

altrimenti potresti prenderla male... questa piattaforma garantisce solo 10 o 15 minuti prima di perdere i dati ;)
[Modificato da andrea997 30/09/2010 13:51]


A cavallo dei Fotoni

Se ti fa stare bene...C'hai ragione te!

30/09/2010 14:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4
Registrato il: 27/09/2010
Città: SASSARI
Età: 44
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Re: Re:
_Simone, 30/09/2010 12.35:


Ciao Sed, grazie per la risposta.
Anche se ad oggi ho capito che quelli non erano semplici incubi mi fa sempre un immenso piacere, ad oggi, sentirmi compreso.
Non vorrei essere indiscreto, quindi se non vuoi sei libera di non rispondermi, ma le esperienze che hai vissuto sono simili a quelle che ho vissuto io da piccolo? Mi riferisco in particolare al momento iniziale, quello del vortice allo stomaco e il successivo spalancamento delle finestre varcate da quelle strane entità per intenderci.

Grazie ancora!
Simone



Ciao Simone, mi son paragonata a te limitatamente al fatto di aver vissuto esperienze particolari e non averne parlato a lungo. Personalmente non ho mai sentito un vortice, bensì scossoni talmente potenti da farmi credere di essere dentro ad un terremoto.
Per non ripetermi, puoi leggere il resto qui:
http://viaggioastrale.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9446181

A presto.
30/09/2010 14:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 13
Registrato il: 05/09/2009
Città: MILANO
Età: 34
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Re:
andrea997, 30/09/2010 13.51:

non preoccuparti, l'ho eliminata, comunque quando scrivi tanto (e mi pare che tu sia il tipo) prima di inviare:
-seleziona tutto.
-tasto destro, copia.
-tasto destro, incolla.

altrimenti potresti prenderla male... questa piattaforma garantisce solo 10 o 15 minuti prima di perdere i dati ;)



Grazie per in consiglio Andrea, cercherò di fare più attenzione.
Si vede che scrivo poco, eh? [SM=x431237]

Grazie ancora!
Simone
30/09/2010 14:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 14
Registrato il: 05/09/2009
Città: MILANO
Età: 34
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Re:
andrea997, 30/09/2010 13.51:

non preoccuparti, l'ho eliminata, comunque quando scrivi tanto (e mi pare che tu sia il tipo) prima di inviare:
-seleziona tutto.
-tasto destro, copia.
-tasto destro, incolla.

altrimenti potresti prenderla male... questa piattaforma garantisce solo 10 o 15 minuti prima di perdere i dati ;)



Grazie per in consiglio Andrea, cercherò di fare più attenzione.
Si vede che scrivo poco, eh? [SM=x431237]

Grazie ancora!
Simone
30/09/2010 15:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 15
Registrato il: 05/09/2009
Città: MILANO
Età: 34
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Re: Re: Re:
Sed., 30/09/2010 14.05:



Ciao Simone, mi son paragonata a te limitatamente al fatto di aver vissuto esperienze particolari e non averne parlato a lungo. Personalmente non ho mai sentito un vortice, bensì scossoni talmente potenti da farmi credere di essere dentro ad un terremoto.
Per non ripetermi, puoi leggere il resto qui:
http://viaggioastrale.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9446181

A presto.



Ho letto le tue esperienze ma non ho commentato poiché non saprei cosa dire...Posso dire peró di averle trovate molto interessanti.

La cosa strana, oltre al fatto di avvertire quello strano vortice e che ne seguiva, é che mi accadeva da sveglio.
Non ricordo di essermi ritrovato nel letto dopo aver vissuto quei "viaggi", ed é una delle cose che faccio fatica a spiegarmi.
Lo avvertivo quasi come un salto spazio-temporale, una sorta di dimensione parallela.

Grazie ancora per la risposta, Sed!
Simone
18/10/2010 22:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 16
Registrato il: 05/09/2009
Città: MILANO
Età: 34
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
viaggio astrale da seduto?
Parlando con mia madre questa sera ho scoperto che da piccolo spesso mi trovava sul letto seduto e con gli occhi sbarrati, spesso in lacrime (come avevo già scritto, ovviamente ero spaventato dopo aver compiuto tali 'viaggi').

E' mai successo a qualcun altro qui nel Forum?
Non riesco assolutamente a trovare una spiegazione...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com