Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


 - PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

domande e perplessità

Ultimo Aggiornamento: 27/09/2010 20:06
25/09/2010 11:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 132
Registrato il: 23/06/2010
Città: SANNAZZARO DE' BURGONDI
Età: 48
Sesso: Maschile
Astral +
Utente Junior
OFFLINE
Ciao Beppe.
Provo a darti qualche risposta alle tue domande, spero di esserti utile. Ben inteso che sono risposte che arrivano dalla mia personale esperienza, non prendere mai quanto dico in generale come verità assolute ma come spunti di riflessione.

_ può essere che non si sia “scollato” abbastanza materiale?

Può essere forse che il distacco non fosse completo, parziale insomma, avevi ancora qualche lucchetto da aprire. A me è capitato di percepire un distacco ma che sò, magari la testa non ne voleva sapere, tanto da ritrovarmi all'ingiù se cercavo di forzare verso l'alto con il resto.

_ Devo visualizzare il materiale scollato che formi qualcosa come un corpo?

Non credo sia indispensabile. Può essere utile se ti aiuta meglio a percepire quello che chiamano corpo astrale, ho provato a farlo e non ho visto particolari differenze quando non l'ho fatto. Però devo precisarti che il corpo astrale lo percepisco anche se sovrapposto all'altro, se occupa la stessa parte di spazio insomma, ma percepire è diverso che visualizzare.

_ Come entrate nel corpo astrale una volta che lo si sente galleggiare al di sopra? Con un forte sforzo di volontà o semplicemente "aspettando"? Oppure quando il corpo astrale si scolla subito la coscienza è già in esso e non bisogna entrarci in un secondo tempo?

Credo di averti già risposto prima. Nel corpo astrale non ci entro, lo percepisco, se poi si tratta di obe avviene esattamente il contrario, quando mi sento pronto esco e basta, la coscienza si muove con la volontà del gesto compiuto. Se visualizzi il corpo astrale sopra di te e non ti ci senti dentro vuol dire forse che quella è solo una visualizzazione, se percepisci il corpo astrale che sale e si distacca dal resto automaticamente dovresti sentirti fuori, sollevato dal letto e svolazzante nella stanza, che è un'altra cosa.

_Può essere che la coscienza “contemporaneamente” sia già nell’astrale oltre che nel fisico e il problema sia che solo non riesco a vedere con la vista astrale? Mi dico “chiarezza” o cose simili ma non ottengo nulla.

Il trucco di chiedere chiarezza funziona bene durante una obe o un sogno lucido, su certi piani astrali vi è buio e basta, in altri vi è luce, dipende dalla meta del viaggio. La coscienza ( nostra intesa come intima individuale, tanto per intenderci ) credo sia più o meno sempre collegata all'astrale, la nostra parte conscia però non ne è consapevole per la maggior parte del tempo. Sul fatto di vedere in astrale fai riferimento all'uso del terzo occhio? Bè non saprei dirti se il tuo è aperto adeguatamente o meno, è una cosa che ti toccherà scoprire da solo credo. So' che esistono delle tecniche per renderlo operativo, ma non saprei dirti se funzionano o no, non ne ho avuto mai bisogno e se mi trovo in qualche ambiente buio e non riesco ad avere chiarezza mi affido alla percezione vibrazionale che mi consente di dare forma a ciò che percepisco, oppure me ne vado.

_esercitandomi così tanto debilito il corpo fisico? Cioè in definitiva la proiezione astrale da energia al corpo fisico (come si dice che si ottiene di notte dormendo) o debilita il corpo fisico?

Non so' se si debiliti il fisico o meno, di sicuro andare in astrale o avere obe ti fa consumare un sacco di energie, se si esagera sembra persino il mattino seguente di non avere dormito tutta la notte, poi mi alzo sempre con una fame terribile. Se sono molto stanco non vi è verso per me di riuscire a concludere nulla, ho bisogno di essere carico insomma.

Piccola riflessione finale:
Non farei della pratica dei tuoi esperimenti un appuntamento fisso ed abitudinario, legato agli orari insomma, cercherei di restare un po' elastico, e magari saltare qualche "appuntamento".
Come dico spesso ciò che conta non è la meta ma il viaggio, nel mondo astrale però a volte la meta è molto importante, conoscerla intendo. Focalizzati bene sui motivi che ti spingono a provare una certa esperienza, analizzali a fondo e cerca le motivazioni, se sono reali e profonde ti saranno di aiuto, viceversa potrebbero evitarti perdite di tempo ed energie [SM=x431292] .
L'aiuto migliore che puoi trovare viene da dentro, impara a cercare e non ne rimarrai deluso.

BOTA [SM=g27822] .
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com