È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


 - PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Perchè vogliamo fare i viaggi astrali?

Ultimo Aggiornamento: 03/04/2010 09:10
13/03/2010 02:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 22
Registrato il: 18/02/2010
Città: CAMPONOGARA
Età: 35
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Pensavate di esservi liberati di me e invece eccomi qua che, appena tornato da Alice in Wonderland che con il ciumbianiglio e la Reginchiona di cuori ha passato una serata veramente inutile. poi il drago aveva la voce di optimus prime...

vabbè a parte le mie stupende avventure volevo chiedere una cosa a chiunque in questo forum (esperto o no), premettendo che non ho mai fatto un viaggio astrale, credo, è tutto un pò confuso. :-)

Perchè vogliamo fare i viaggi astrali? che cosa ci spinge ad uscire dal corpo? che cosa scopriamo di nuovo quando "passiamo" in astrale?
non riesco a capirne il motivo.

capisco se uno mi risponderebbe che ama il senso di libertà e si mette a viaggiare in ogni anfratto del mondo (e oltre che ne so).

capirei anche se mi dicono che vogliono vedere altre persone senza essere "fisicamente" li.

io sono affascinato da questo campo però mi mancano alcuni passaggi (e rotelle lo so) come appunto il perchè usciamo da corpo e per fare cosa.


se mai riuscirò a fare un viaggio astrale la prima cosa che voglio verificare se anche il mio cane è un grado di andare in astrale. dorme troppo a parere mio senza apparente motivo...

ne approfitto per rendervi partecipi di una cosa che mi è successa oggi mentre stavo seguendo un corso di aggiornamento davanti al pc al lavoro. la voce del pirla che parlava per spiegare una nuova legge entrata in vigore andava avanti ininterrottamente così ho chiuso gli occhi continuando ad ascoltare per capire cosa dicesse. ho avuto come un brivido quando la voce arriva alla sezione delle sanzioni conseguenti alle frodi informatiche così apro gli occhi e per qualche secondo avevo come la sensazione di essere più in alto di prima. mi spiego meglio. era come se vedessi dall'alto (tipo quando si è in piedi quando invece ero seduto). non è che mi vedevo. era come se fossi semplicemente in piedi a fissare il pc. poi tutto normale. bo

rileggendo quello che scrivo ho pensato che sono proprio messo male...
perdono...




ci si vede in astrale, o su facebook che vado meglio
13/03/2010 03:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4.039
Registrato il: 01/10/2006
Sesso: Maschile
Astral +
Utente Master
Autostoppista galattico
OFFLINE
Re:
Toposamu, 13/03/2010 2.28:



Perchè vogliamo fare i viaggi astrali? che cosa ci spinge ad uscire dal corpo? che cosa scopriamo di nuovo quando "passiamo" in astrale?
non riesco a capirne il motivo.




Ao', vuoi mettere? E' meglio spiare la ragazza della porta accanto dal buco della serratura oppure intrufolarti proprio nella sua camera o in bagno?

Domanda, partendo dal presupposto che la tua domanda preveda che tutti vogliano fare una determinata cosa, con caratteristiche abbastanza specifiche, mi pare: chi ti ha detto che il "viaggio astrale" sia per tutti la stessa cosa qui?
ciao, mm











Ah, tutto accade una volta soltanto,
ma una volta, sì, deve accadere.
Per valle o monte, per prato o per campo
devo svanire, per sempre tacere
be water my friend

13/03/2010 03:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 23
Registrato il: 18/02/2010
Città: CAMPONOGARA
Età: 35
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
la cosa fa riflettere...




ci si vede in astrale, o su facebook che vado meglio
13/03/2010 10:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.526
Registrato il: 03/01/2006
Città: LEINI'
Età: 56
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Veteran
OFFLINE
Perchè vogliamo? E chi ha detto che volevo? Mi ci sono trovata, ho cercato di capire ( perchè se mi capita qualcosa di anomalo ho il brutto vizio di voler capire [SM=g27822] ) e poi mi è passata la paura di questo fenomeno e sono andata avanti. Tutto lì. Perchè ho voluto continuare? Perchè capitava da sè, io non potevo controllare le mie uscite e perchè mai mi dovrei ribellare? Uscire dal corpo non mi toglie niente alla vita reale, anzi ho imparato ad essere più consapevole di essere viva quando sono sveglia, se questo è negativo allora qualcosa non va. Poi può pure essere che sono sogni lucidi ma che cambia? Sono sensazioni bellissime quelle che provo e desidero che continuino, non che non provi belle sensazioni da sveglia, dico solo che sono diverse e tutto ciò che può rendermi felice va bene. [SM=g27823]
Lunga vita e prosperità.
13/03/2010 13:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 9
Registrato il: 09/03/2010
Città: ROMA
Età: 56
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Credo che la risposta vari per ognuno, com'è giusto che sia. Personalmente, mi incuriosisce (per ragioni più che altro di ordine spirituale) ma non credo di volerlo fare a tutti i costi, e certo non sto lì a provarci tutte le volte che mi metto a letto. Anzi, come per Piper, tutte le volte che mi è capitato, o meglio, che mi stava per capitare, non ci stavo neanche provando. Però, poiché penso che noi non siamo fatti solo di materia e poiché non credo che le cose stiano esattamente come ce le hanno sempre raccontate (mi riferisco alla nostra tradizione religiosa) vorrei farmi comunque un'idea personale (per quanto pur sempre limitata, per carità) di chi siamo veramente e credo che il viaggio astrale rappresenti uno strumento dei tanti che abbiamo o potremmo avere a disposizione. Tuttavia, come mi ha anche scritto il saggio Mistermoog in un mio post, non voglio stigmatizzarlo (il V.A. eh, non Mistermoog) e dimenticarmi che il nostro viaggio è prima di tutto QUI e ORA, su questa terra (per quanto rovinata e degradata sia).
Insomma, credo che per ogni cosa sia necessario il giusto equilibrio e il necessario buon senso. Tornando alla tua domanda... Vorrei rigirartela: e tu perché vorresti "viaggiare in astrale"?
14/03/2010 10:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 63
Registrato il: 08/02/2010
Città: CASERTA
Età: 31
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
topo...bella la frase sul tuo cane...magari sará un tuo compagno in viaggi astrali,chi lo sa :D
14/03/2010 11:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Anche io ho una cagnetta, Connie, una bellissima bassottina tedesca a pelo duro... una notte me la sono trovata in camera da letto "in astrale", era lì che mi guardava scodinzolando! Di notte dormo con la porta chiusa, quindi non poteva essere entrata altrimenti. Secondo me anche loro possono viaggiare. ;-)
14/03/2010 21:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 31
Registrato il: 10/06/2009
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Dunque, per rispondere alla tua domanda a me piacerebbe andare in astrale per provare una nuova esperienza, per conoscere meglio me stesso

mi piacerebbe anche semplicemente per vedere com'è, che cosa si può fare, che grado di libertà abbiamo ecc...

interessante l'idea del cane, anche io ho una cagnolina che dorme molto xD e semmai riuscirò ad fare un viaggio astrale andrò a cercarla
-----------------



14/03/2010 22:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.755
Registrato il: 07/03/2006
Età: 46
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Veteran
OFFLINE
Io invece vorrei fare un discorso diverso stavolta, per quanto sia corretto pensare che ognuno ha le sue motivazioni, non si può non ammettere che molti qui "vogliono fare il viaggio astrale" altrimenti non saremo qui a parlarne.
Non tutti è chiaro, ci sono anche quelli che vorrebbero evitarlo.
Sarebbe giusto però fare un minimo di distinzione tra quelli che non hanno mai avuto nessuna esperienza e quindi sono curiosi e quelli che hanno provato qualcosa.
Io parlo per me, che qualche esperienza l'ho avuta, e devo dire che in effetti ho sempre paragonato queste sensazioni a una specie di droga arrivando perfino a pensare talvolta che lo fosse.
Cioè che all'interno del nostro cervello avenisse qualche reazione chimica per cui durante questa alterazione della coscienza si sia come "fatti".
Le sensazioni che si hanno sono estremamente piacevoli. Non solo a causa di ciò che riusciamo a fare, ma la nostra mente si sente molto più libera, alleggerita dalle preoccupazioni, dai pensieri ricorrenti, dalle emozioni incontrollabili. La paura esiste, la gioia esiste ma è come se tutto fosse minimizzato o esterno a noi. Fuori dal corpo o dalla mente o boh...manifestatosi diversamente?

Per quel che mi riguarda in genere provo un senso di pace unico, una liberazione per brevi attimi dei miei fardelli quotidiani, come se fossi un pò brilla ma senza effetti collaterali.
Quando torno molto di questo oppio dei sensi mi manca e non nascondo che me ne sento attratta come se mi passassero davanti con un barattolo di Nutella.
Questo ad esempio è uno dei motivi per cui mi piace avere OOBE, insieme al desiderio di scoperta naturalmente che sento fortissimo.

Forse l'oppio astrale non è proprio degno di una grande discorso saggio ed evoluto, sarebbe meglio non ammetterlo e dire qualcosa di più figo ma per me esiste anche questo e se non sono la sola forse il nostro caro cervellino un pò di serotonina ce la mette davvero!
16/03/2010 11:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 633
Registrato il: 16/08/2009
Città: VERONA
Età: 54
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Senior
finestrina..
OFFLINE
Io quando ero ragazzina ed ho scoperto i sogni lucidi, a dire la verità, la prima cosa che ho pensato è stata quella di spiare le persone [SM=x431228] [SM=x431237] , ma vabbé trattasi di tanto tempo fa, una breve parentesi adolescenziale nonché ormonale. Ora quando mi capitano i cosiddetti VA non mi verrebbe mai in mente di fare cose stupide, ad ogni modo aspetto che capitino e non sto sempre a pensarci.





03/04/2010 09:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1
Registrato il: 03/04/2010
Città: BRESCIA
Età: 47
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Sono nuova e non ho mai provato un VA. vorrei poterlo fare per curiosità in prima battuta, ma soprattutto per sentirmi libera, rilassata, per scoprire il mio dono, il mio talento, il mio scopo qui, per elevarmi spiritualmente, per sconfiggere le mie paure, per aiutare mia mamma a stare meglio e anche me e per (magari) poter parlare con i miei nonni defunti...troppe cose, lo so, però voglio provarci. Ho il problema come tanti di voi della costanza (l'ho letto in altri topic), ma spero di vincerlo. [SM=x431248]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com