È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


 - PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

ho bisogno di risposte

Ultimo Aggiornamento: 18/10/2009 11:17
14/10/2009 22:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 62
Registrato il: 04/10/2009
Età: 39
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Io sono una di quelle che crede (forse stupidamente) che tutto ciò che ci accade, ci accade per un motivo, perché dobbiamo imparare una lezione. E riaccadrà se non l’apprendiamo. I disegni sono imperscrutabili, a volte. La mia visione della storia è ciclica. Per me è questo il senso della vita: mi è successo X perché devo imparare Y. Ma a volte, ci capitano cose inspiegabili. Sono la prima a mettersi in discussione e a rivoluzionare le proprie convinzioni.

Perché mi è successo X? Perché? Cosa devo imparare?

Mi sono avvicinata al tema dei viaggi astrali perché ho il bisogno VITALE di risposte ad alcune domande che mi riguardano. Vorrei sapere se qualcun’altro ha questo approccio e se è riuscito a trovare le risposte. Ho cercato le risposte ovunque, senza successo. La mia speranza più grande è quella di trovarle nei viaggi astrali. E, non si tratta di cose triviali e stupide come “cosa devo fare per vincere la lotteria?”, sono argomenti molto più importanti.

Chi ha viaggiato in astrale alla ricerca di risposte? Quanti di voi le hanno trovate? Attenzione, non sto parlando di riscontri con la realtà fisica, ma risposte a domande che riguardano la vostra vita qui. Tipo Perché mi è successo X?

Per favore, se dovete rispondere “chissenefrega”, astenetevi. Non insozzate il thread, perché ci tengo molto a questo argomento.

Grazie
14/10/2009 22:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.213
Registrato il: 07/05/2004
Età: 49
Sesso: Maschile
Amministratore unico
Utente Master
OOBE inside
OFFLINE
Toge ecco il mio punto di vista:

..io non ho mai guardato al viaggio astrale come una fonte di risposte e non lo vedo indicato per questo motivo, sicuramente aver intrapreso questo cammino mi ha aiutato molto e mi ha fatto scescere, mi ha fatto capire molto e maturare su molti aspetti ma non mi ha dato mai risposte. Sono convinto che l'argomento del viaggio astrale non è capitato per caso dentro alla mia vita e diciamo che mi ha coinvolto radicalmente ma l'ho sempre vissuto come un'opportunità una possibilità. Probabilmente mi sono sempre concentrato troppo sul riuscire a fare un viaggio astrale o trovare nuovi modi per uscire dal corpo o diffondere i viari progressi etc che non mi sono mai posto l'obiettivo di trovare risposte o vedere nel futuro o altro anche perchè come ho detto sopra non credo che il viaggio astrale sia uno strumento adatto per questo. Il viaggio astrale secondo me almeno nello stadio neofito/prime fasi è giusto l'esplorazione e la dominazione delle nostre emozioni e desideri in seguito si può trasformare in esplorazione e presa di coscienza di di nuovi modi di concepire i sensi e il movimento e l'interagire con un mondo regolato da leggi differenti.
Diciamo che nel tempo e nella moltitudine di esperienze può accadere qualche avvenimento significativo su cui riflettere e maturare ma credimi che è davvero difficile solo imparare a camminare o volare in astrale per poter concentrarsi sulle risposte o domande o futuro...immagina un bambino che impiega un anno un anno e mezzo solo per imparare a coordinare i movimenti e a camminare....sovraponi questo al piano astrale...
15/10/2009 09:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Personalmente ritengo che ognuno di noi abbia un ben determinato percorso da compiere, e che le varie tappe che affrontiamo ci vengano poste davanti, come una sorta di prove da superare, per arrivare oltre quel determinato ostacolo e per crescere interiormente.

il VA può servire? Sì e no.

Se viene fatto per curiosità, no.

Se avviene perchè cerchiamo di conoscere meglio le nostre paure, le nostre convinzioni, che magari fino ad allora apparivano come certezze, ma non lo erano, allora in questo caso sì.

Ma non bisogna perdere di vista l'obiettivo principale e cioè che se cerchiamo risposte, dobbiamo prima guardare dentro di noi e finchè non lo faremo il VA non ci può essere d'aiuto alcuno.
15/10/2009 09:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
il Cosmopolita, 15/10/2009 9.12:



Se viene fatto per curiosità, no.




non capisco, perché no? Un'altra cosa che non capisco: farsi una doccia non può fornire altrettante risposte come un VA?
E' meglio trovare risposte o lasciar cadere le domande? Le risposte che uno eventualmente troverà non genereranno altre domande, secondo un processo che non avrà mai fine?

P.S.
Spero di non aver insozzato questo thread, eventualmente cari mod potete fare pulizia [SM=x431214] [SM=x431259]
15/10/2009 10:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 961
Registrato il: 09/03/2007
Sesso: Maschile
Vice amministratore
Utente Senior
TI KODDIRI
OFFLINE
Non ho mai pensato "consciamente" di cercare risposte nel VA, ovviamente ho mille domande (serie e meno serie) senza risposta, il problema principale durante le mie esperienze è che mi faccio prendere da quello che accade in quel determinato momento e perdo di vista l'eventuale "obiettivo prefissato".
Colgo l'occasione per proporre a quegli utenti in cerca di prove o comunque animati da uno spirito di curiosita' e ricerca di mettere su un gruppo di studio, una libera rete di Esploratori e Ricercatori, non solo nel campo del VA ma anche in quello dei sogni e delle facolta' "particolari" (non mi piace la parola paranormali). Mi scuso fin d'ora se ho approfittato del thread ma la proposta è scaturita spontaneamente, se qualcuno è interessato mi contatti via ffz e non prosegua qui il discorso.
ciao
Shard


DATEMI UNO STUZZICADENTI CHE NE SGUSCIO DUE BOVERI
15/10/2009 10:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.336
Registrato il: 03/01/2006
Città: LEINI'
Età: 56
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Veteran
OFFLINE
Le mie prime esperienze non sono dovute a curiosità, non cercavo nemmeno risposte a qualcosa, sono capitate e basta. Ho dovuto abbattere le mie paure per un bel po' prima di capire cosa stava succedendo. Ho letto sull'argomento e solo dopo ho ceduto alla curiosità. Dopo molti anni, sono ancora qui che cerco di capire perchè capita questo fenomeno e devo ancora capire che cos'è veramente questo fenomeno. Se cerco delle risposte? A questo punto si, mi piace capire il perchè delle cose che mi serva o no. Cambiamenti ce ne sono stati ma non l'ho capito subito, sarebbe tutto più semplice se potessi fermarmi un po' a meditare su queste cose ma non trovo il tempo la vita pratica ha la precedenza. Oltretutto ultimamente ho un blocco e non succede più niente sono ferma, anche i miei sogni si sono fatti frammentari e più difficili a ricordare. Questo mi impedisce di vivere? No, ma secondo me qualcosa non va, così cerco delle risposte a questo, al momento.
Lunga vita e prosperità.
15/10/2009 10:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.310
Registrato il: 05/07/2005
Sesso: Maschile
Astral +
Utente Master
l'antibimbominkia
OFFLINE
Toge ciao,
io credo, come te, che niente capiti per caso.
ho un pensiero in più oltre a questo, che tutto capiti perchè siamo noi a cercarlo.
le risposte sicuramente sono più facili da trovare di quello che pensiamo, quasi per tutto.
la difficoltà è capirle.
secondo me, uno dei posti migliori per capire il motivo delle cose è il sogno.
non il sogno lucido o il viaggio astrale, ma proprio il sogno, quello normale, quello che si capisce poco e niente.
sempre secondo me, sono lì le risposte.


A cavallo dei Fotoni

Se ti fa stare bene...C'hai ragione te!

15/10/2009 11:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
andrea997, 15/10/2009 10.30:

Toge ciao,
secondo me, uno dei posti migliori per capire il motivo delle cose è il sogno.
non il sogno lucido o il viaggio astrale, ma proprio il sogno, quello normale, quello che si capisce poco e niente.
sempre secondo me, sono lì le risposte.



Questa è una grande verità;

se impariamo a conoscere quello che Fromm definiva "il Linguaggio Dimenticato", possiamo capire tantissimo di noi stessi, comprendere qual'è il percorso migliore da affrontare e toccare con mano le nostre paure, aspirazioni, ambizioni della vita di tutti i giorni e futura.

15/10/2009 12:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re:
viaggio australopiteco, 15/10/2009 9.50:



non capisco, perché no? Un'altra cosa che non capisco: farsi una doccia non può fornire altrettante risposte come un VA?




domandan° 1: faresti un viaggio sciamanico per curiosità??
domanda n° 2: andare in bagno fornisce risposte??(qualcuna sì: guarda che è finita la carta... [SM=g27828] )


16/10/2009 17:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
A Togenicha vorrei dire che il viaggio astrale può essere un mezzo, uno dei tanti però, che può dare delle risposte.... basta aver chiara la domanda.

Sono anni che ci penso ma oggi sono convinta che ciò che conta sia l'intento.
Se una persona intraprende un viaggio di qualsiasi tipo deve avere una meta, un obbiettivo, altrimenti vaga a casaccio!!!
E ciò ovviamente non esclude che la meta non possa cambiare... in corsa!

Io la vedo così anche se sono la prima a non riuscire a farlo in quanto i miei viaggi sono sempre stati spontanei... capitano e soprattutto quando meno me lo aspetto!
17/10/2009 01:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

secondo me, uno dei posti migliori per capire il motivo delle cose è il sogno.
non il sogno lucido o il viaggio astrale, ma proprio il sogno, quello normale, quello che si capisce poco e niente

andre te l'ho mai detto che te vojo bbene?
17/10/2009 19:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 56
Registrato il: 22/09/2009
Città: SORA
Età: 28
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Io non ho mai pensato di cercare risposte nei viaggi astrali, anzi... voglio provare per curiosità.
Purtroppo ancora non sono riuscita, non sono mai riuscita e ho scoperto i viaggi astrali grazie a questo forum.. beh, qualcuno diceva che chi prova per curiosità probabilmente non ci riuscirà, permettetemi di dirvi che come si può resistere alla curiosità avendo appena scoperto una cosa del genere, tanto misteriosa e strana, anche se del tutto naturale, una cosa di cui non si parla mai in giro? Sono affascinata, incuriosita, impaurita. Tante emozioni...
Impaurita, la paura sta passando piano piano per fortuna, incuriosita .. beh... la curiosità non finisce mai, soprattutto per un soggetto curioso come me, e devo dirmi che purtroppo in questi giorni mi sto distaccando dal viaggio astrale e da tutto questo, prima ci provavo a farlo quando andavo a dormire... senza nessun risultato, mi addormentavo e basta. Piuttosto sognavo, come sempre... i sogni non me li ricordo molto bene ancora, non riesco nemmeno a fare un sogno lucido.. sto indietro xD , però non ho perso la speranza.
Affascinata, beh.. chiunque rimarrebbe affascinato, è un argomento così interessante e sconosciuto alla vita quotidiana. Il sogno di ogni uomo è volare, come lo è anche il mio. Bene, mi sono dimenticata anche il desiderio ora che ci penso, il mio più grande desiderio, quello di volare, e quindi non potendo nella vita quotidiana, vorrei provarci nel viaggio astrale a questo punto.

Qualcuno la pensa come me?
[Modificato da bomba-bum-96 17/10/2009 19:33]
Gran brutta malattia il razzismo. Più che altro strana: colpisce i bianchi, ma fa fuori i neri. (Albert Einstein)
17/10/2009 19:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 334
Registrato il: 16/08/2009
Città: VERONA
Età: 54
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Senior
finestrina..
OFFLINE
A me i VA non hanno dato risposte ma ulteriori domande. All'inizio sembra tutto così semplice ma poi ti rendi conto che le cose sono troppo complicate per la tua comprensione; l'unica è prendere le cose così come vengono. Chi non riesce a fare i cosiddetti VA farà dei sogni non lucidi che possono essere altrettanto significativi e belli.





17/10/2009 20:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.315
Registrato il: 01/10/2006
Sesso: Maschile
Astral +
Utente Master
Autostoppista galattico
OFFLINE
Re:
andrea997, 15/10/2009 10.30:


sempre secondo me, sono lì le risposte.



Minchia, "secondo te"...Freud et affini ci si sono fatti le ville!










Ah, tutto accade una volta soltanto,
ma una volta, sì, deve accadere.
Per valle o monte, per prato o per campo
devo svanire, per sempre tacere
be water my friend

17/10/2009 22:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.334
Registrato il: 07/03/2006
Età: 46
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Veteran
OFFLINE
Re: Re: Re:
il Cosmopolita, 15/10/2009 12.01:

viaggio australopiteco, 15/10/2009 9.50:



non capisco, perché no? Un'altra cosa che non capisco: farsi una doccia non può fornire altrettante risposte come un VA?




domandan° 1: faresti un viaggio sciamanico per curiosità??
domanda n° 2: andare in bagno fornisce risposte??(qualcuna sì: guarda che è finita la carta... [SM=g27828] )





Io sono assolutamente d'accordo con Viaggio, non riesco a capire perchè demonizzare la curiosità quando è uno dei doni più grandi che si possano avere.
La curiosità pura e semplice, entusiasta, come quella di un bambino è l'unica cosa che ti permette di fare sempre quel passo in più, con umiltà, senza sentirsi mai arrivati ma con la sensazione di essere sempre in cammino verso la scoperta di qualcosa.
Mi piace circondarmi di persone sempre curiose perchè le trovo ricche e mai vecchie, qualunque età esse abbiano.

Tra l'altro una sana curiosità ti permette di trovare risposte ovunque, anche al bagno!

Forse sono andata Off, ma forse no.
Toge per me le risposte che cerchi sono ovunque tu abbia voglia di guardare, il problema è che le domande sono tante e ci vuole molto, moltissimo tempo per trovare tutte le soluzioni.
Ho capito che non ami i filosofeggiamenti ma personalmente non posso dirti altro. Io continuo a farmi domande come te e come te sono sicura che nulla accade per caso, ma non bisogna aver fretta di capire perchè...non è così che funziona, secondo me.

Ciao

[Modificato da Alfea77 18/10/2009 00:41]
18/10/2009 09:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 62
Registrato il: 04/10/2009
Età: 39
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
per Alfea77
Per Alfea77, no, invece mi hai dato una risposta che mi è piaciuta. Quando parlo di filosofeggiamente mi riferisco ad altro, invece, la tua risposta è stata puntuale e azzeccata, nulla a che vedere con i filosofeggiamenti che tanto detesto. Hai scritto che condividi l'assunto in base al quale nulla accade per caso. E che le risposte si possono trovare ovunque. Eppure io non le trovo. Le cerco disperatamente ma non le trovo. Perché mi è successo X? Cosa devo imparare? (ovviamente non lo sto chiedendo a te, esemplifico e penso ad alta voce). Ma hai perfettamente ragione quando scrivi che non bisogna aver fretta di capire. Io sono una impaziente di natura. Se c'è una cosa che odio (oltre ai filosofeggiamenti e all'insudiciare i miei post con "chissenefrega") è aspettare.
18/10/2009 09:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.338
Registrato il: 07/03/2006
Età: 46
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Veteran
OFFLINE
Il problema è come interpretare quel "chissenefrega", credimi che chi ti ha detto questo non se ne frega affatto o meglio...si è fatto quintalate di domande per arrivare a capire il "chissenefrega" e il suo valore. Quello che conta davvero è ciò che ti porti via nell'"attimo".
E' ciò che ti serve VERAMENTE per aggiungere mattoni al tuo desiderio di conoscenza. Il resto arriverà dopo.
Se vuoi una casa solida la devi costruire per bene altrimenti ti mollo un prefabbricato (alla Silvio, perchè c'entra sempre) e ti dò l'illusione che quello sia ciò di cui avevi bisogno, il contentino. Ti accorgerari ben presto di quanto certe risposte facili siano anche fragili.
18/10/2009 11:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
x Togenicha
mi riconosco un pò in te, la tua sete di capire e la tua poca pazienza.
L'unica cosa che posso dirti in base alla mia esperienza è che chiedersi i perchè delle cose non ti porta da nessuna parte ... è una domanda razionale mentre le vere risposte ti vengono dal sentire e con il passare del tempo.
Le risposte più importanti della mia vita mi sono arrivate così... quando meno me l'aspettavo e dopo che avevo smesso di pormi la domanda.
Grande Alfea quando dice che certe risposte facili sono anche fragili, sono d'accordissimo!
Segui un tuo percorso, fai attenzione a quello che ti accade ... il resto verrà!

18/10/2009 11:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
ciao a tutti e ciao a Togenicha

avevo inviato una mail privata a Togenicha, perchè, in buona fede mi offrivo disponibile a guardare il suo tema natale vista la mia passione astrologica.

Ovviamente lei non conoscendomi mi ha presa per un maschiaccio malintenzionato.... [SM=g27828]

Comunque...parlando più in generale, la ricerca di risposte a condizionato TUTTA la mia vita....che senso ha tutto ciò, mi chiedevo...cosa siamo qui a fare....perchè accadono certi fatti terribili ad alcuni....cosa c'è DIETRO a tutto questo apparente CAOS...??

Dentro di me intuivo che il CAOS era solo apparente...che c'era un senso ...anche se non comprendevo.

Poi ho scoperto l'astrologia...ed è stata la rivelazione per me...era ciò che cercavo da una vita intera....è stata la risposta a tante domande....

Ora sono diversi anni che mi occupo di astrologia non da astrologa professionista ma è per me uno strumento, per certi versi, "spirituale"....è una bussola...

Il mio rapporto con l'astrologia ha subito alti e bassi perchè è un rapporto VIVO, ATTIVO, in continua evoluzione, niente è dato per certo, niente è assodato, non ci sono verità assolute....ci sono stati momenti in cui l'ho odiata...l'ho rifiutata....non serve a niente, dicevo...soprattutto nel constatare che certi schemi che mi appartenevano, certe dinamiche interiori, ora le potevo vedere, le capivo razionalmente...eppure nulla cambiava concretamente nella mia vita....e allora, mi chiedevo...che senso ha tutto ciò....ora VEDO il disegno invisibile ma NON POSSO CAMBIARLO....!!!!

Credo che tutto ciò, oggi, mi abbia reso più umile....l'astrologia è una GUIDA....ma non dà TUTTE le risposte....il mistero della vita resta pur sempre un grande mistero, che l'astrologia (come altre discipline) ci permette di scorgere per un attimo fugace....io lo paragono al microscopio dei fisici quantistici....loro si trovano di fronte al MISTERO della vita....ma che in gran parte rimane celato...e più cerchi di afferrarlo più ti sfugge...più cerchi di inquadrarlo nelle "regole note" più ti spiazza e ti confonde....e la verità si allontana.

Credo che la vita sia SACRA e che noi possiamo comprenderne solo una piccola parte. Ora, penso che più che cercare di CAPIRE TUTTO (quanta umana arroganza in questo proposito ?) ciò che è veramente importante per noi sia ACCETTARE quel "disegno" che ci appartiene profondamente anche, e soprattutto, quando crediamo di non meritarcelo.

un bacio lara















18/10/2009 11:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 63
Registrato il: 04/10/2009
Età: 39
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Lara
Lara, scusa se ho pensato che tu fossi un omuncolo malintenzionato, ma non si sa mai di questi tempi. Comunque, apprezzo la tua email. Ti ho risposto in privato. Spero di leggerti presto.
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com