- PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Mia storia - Spiegazione metafonia

Ultimo Aggiornamento: 04/03/2011 11:06
16/04/2009 17:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 436
Registrato il: 01/07/2005
Città: ACCIANO
Età: 35
Sesso: Maschile
Obino
Utente Senior
OFFLINE
Ciao a tutti, quella che sto per scrivervi è la mia storia; "perchè?" vi chiederete, perchè me la sento, perchè qui è dove tutto è iniziato, e anche se non interesserà o sembrerà una cavolata, voglio scrivere, anche solo per far scattare una scintilla.

Prima spiegherò in breve la mia storia che mi ha portato ad avvicinarmi a questo argomento, le OOBE:
A 13 anni mi ha schiacciato una macchina e mi son visto fuori dal corpo :D (più sintesi di cosi! eheh), ho visto le persone intorno al mio corpo dall'alto, sentivo le loro voci e intanto giravo e giravo in questo vortice, anzi ero io stesso un vortice.
Al risveglio iniziarono le domande, che naturalmente porsi solo a me stesso..."angeli?" "morte?" "dio?"

Un giorno parlavo di yoga con un mio conoscente, il quale mi raccontò che una delle ultime tecniche dello yoga era lo staccarsi dal corpo fisico e vedersi fuori dal corpo; migliaia di brividi percorsero il mio corpo, tornai a casa e a notte fonda accesi il computer, questo fu il primo sito che trovai, lo spolpai in una notte, e una luce di cambiamento si accese in me.

Da quel giorno ricerche richerche e ricerche (sempre nel campo delle OOBE), finchè pian piano mi allontanai anche dal forum.
Dopo anni di prove, sensazione MAGNIFICHE, frustrazioni, e mille domande, mi resi conto di non sapere ancora nulla.
Potevo "accontentarmi" di queste esperienze, di questi attimi di immensa gioia in cui riuscivo a uscire dal corpo, a cercare risposte, a chiamare una guida, qualcuno, a volare su posti mai visti, piangendo di gioia...ma alla fine? quali risposte ho avuto?

Continuando a domandarmi e domandarmi ancora, mi avvicinai allo spiritismo (beh, prima o poi ci si arriva affrontando certi argomenti), a dio, alle entità, ai "morti".

Cercando in internet, le prime cose che si trovano sono informazioni su Allan Kardec, il padre dello spiritismo, colui che iniziò questa "ricerca dell'aldilà".
Lessi "il libro degli spiriti" "il libro dei medium" e altri suoi libri, sembrava ne parlasse così tranquillamente, mente leggevo percepivo un tono di immensa sicurezza su quello che leggevo, ma in realtà io avevo solo una GRANDE SPERANZA che le parole che stavo leggendo fossero VERE, solo speranza...
Come potevo credere a sedute spiritche, medium, tavolini, risposte e colloqui con entità, con spiriti, o come si vuole chiamarli; tral'altro erano risposte su grandi argomenti, risposte a "grandi domande"...ed erano semplicemente scritte li, le risposte, sotto i miei occhi.
Non mi sono fermato alla lettura, naturalmente, e con la mente aperta mi sono affacciato in queso nuovo "Mondo", o sarebbe meglio dire che ho intrapreso una nuova strada.

La ricerca di qualcuno di cui fidarsi, di qualche gruppo serio di semplice conversazione, è realmente difficile, ci sono tante, tante, tante truffe, prese in giro, associazioni, finti santi e altro ancora, ma ho cercato di esaminare il tutto, con MENTE APERTA ma mantendendo un RIGIDO GIUDIZIO, perchè NOI, qui, siamo esseri umani, siamo materiali, non avevo bisogno di sentire belle parole (anche se sono spesso più utili delle "prove fisiche"), ma volevo toccare con le mie mani, vedere con i miei occhi e sentire con le mie orecchie.

Dopo qualche tempo ho trovato un gruppo via internet, che si riuniva semplicemente per parlare tranquillamente di spiritismo, esprimevamo le nostre idee, i nostri pensieri...
Alcune persone di questo gruppo (persone che comunque abitavano tutte distanti), provavano la Metafonia, che consiste nel registrare le voci delle entità con un semplice registratore.
Incuriosito, con mente aperta e rigido giudizio, iniziai a leggere, argomentarmi, e alla fine provare.
Provai per qualche mese, a volte sentivo realmente un bisbigliare, una voce, la sentivo con le mie orecchie...ma...che parole erano? non capivo, parole "a caso", magari ne sentivo 1 a registrazione... ma se fossero stati semplici rumori che la mia mente interpretava come voci? alla fin fine non erano voci forti e chiare come le nostre, però sta di fatto che c'erano, e io registravo nel silenzio.

Come per le oobe, avevo provato qualcosa, ma ancora non capivo.

Passò del tempo, e fra letture e domande, i miei "pallini" rimasero sempre le oobe e la metafonia.

Alchè, un giorno decisi di andare ad un incontro, diciamo un congresso, G R A T U I T O ( il bene non si paga, MAI ), sulla metafonia.
Tale Adriana Scaficchia, una signora di venezia, di cui avevo già letto qualcosa e con cui avevo già avuto il piacere di parlare (seppur per molto poco e sporadicamente), spiegava semplicemente come fare la metafonia, davanti a tutti, con la sua radio ed il suo registratore.
Negli occhi della gente vedo gli occhi di chi ascolta ma freme per avere altro, per sentire!, anche perchè spesso le persone che vanno a questi incontri sono genitori o persone che hanno perso dei cari.
Adriana spiega la sua storia, come e perchè ha iniziato, come si fa la metafonia, e poi ci fa vedere come fare.
Un registratore, una radio; con la radio si sintonizza su una frequenza ad onde corte, su un canale un pò "distorto", diciamo che "prende e non prende", solo in lingua straniera; appena trovata l'onda, inizia a registrare con il registratore.

Voi direte: eh certo, quelle voci che vanno e vengono, che si sentono poco, possono essere recepite come parole, e ci si posson tirar fuori discorsi che si vuole...questa mentalità è LOGICA, ed è giusto pensarla così! mica ho fatto tutta questa strada per abboccare così facilmente, che diamine! :P
Secondo Adriana, le entità usano queste interferenze e questi rumori, li modificano e al posto di quei rumori si sentono le loro voci.

Dopo una prima registrazione generale, sembra di sentire qualche parola, alcune chiare, in italiano, altre meno, ma vabè, può essere ancora la mente, anche se magari la voce della radio era solo un uomo, e si sentono magari voci di donne o di giovani...ma vabè, può essere "qualche interferenza".

||NOTA:
NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE dare false speranze o altro, io vi sto raccontando la MIA esperienza, non fraintendete, non vi sto dicendo "accendi il registratore e senti un tuo parente", questa è SOLO la mia testimonianza.||

Dopo si passa ad una registrazione personale per ognuno, per esempio 20 giri di nastro per ogni persona che è li, tutto di fila, cassetta nuova appena comprata nel registratore, e via.
Adriana non vuole sapere nulla naturalmente dalle persone presenti, non vuole sapere la storia della loro vita, chi hanno perso e come, di quello se ne può parlare dopo la registrazione e dopo il messaggio.

Inizia a "tradurre", si concentra ed ascolta la registrazione insieme a noi, con le casse; riascolta più volte alcuni pezzi, si scrivono intere frasi, e ogni singola persona riceve il proprio messaggio, esterrefatta, dal parente o da chi che sia.
E qua è dove ho potuto finalmente rilasciare il respiro, togliermi il nodo alla gola e dire..."finalmente ho trovato qualcosa...di vero"
Sentire alcune parole così chiaramente, in italiano, e sentire quella signora dire cose che assolutamente non poteva sapere, come "domani al colloquio stai tranquilla" ad una persona che il giorno dopo aveva un colloquio di lavoro; messaggi personali, che solo il diretto interessato poteva capire, e non messaggi in codice, metafore...voci di uomini, donne, giovani a dire cose tangibili, materiali, fisiche, come ancora "ma ieri ti ho dato la prova con la luce!" ad una persona che la notte prima aveva avuto problemi con la lampadina.

Di fronte all'INTELLIGENZA di queste parole, che "uscivano dalla radio", non ho potuto far altro, come cavolo faccio, come posso, ormai, dubitare?
La signora Adriana è una persona molto gentile e dà la sua disponibilità per scriversi e per aiuti, senza problemi.
Sono andato anche ad altri congressi, tutti con lo stesso "risultato", gente che esce contenta, che magari veniva senza speranza dopo aver pagato fiori fior di quattrini da sedicenti medium.
La signora Adriana ha creato "il cerchio verde" a mestre, cioè un semplice gruppo di persone che si riuniscono nella loro zona in un locale, mantenuto con umità da loro, senza spettacolarità, crocifissi o altro, è un semplice punto di ritrovo.
In questo posto, a cui può partecipare chiunque, gratuitamente, vanno già tante persone; ci si riunisce ogni martedì del mese e ci sono dei programmi, perchè naturalmente Adriana non è una macchinetta spara-registrazioni, ma vuole anche parlare, chiacchierare, su cosa? semplicemente sullo spiritismo, sul valore ed il significato delle registrazioni, su quello che accade, su tutto.
Ricordate, non è una macchinetta, non ci si deve permettere(secondo me) di chiedere registrazioni a destra e a manca, è un essere umano anche lei, e vi assicuro che fa quel che può.
Si fa anche musicoterapia, cioè si sta assieme in una sorta di meditazione e si ascolta musica tranquilla, in armonia; ma naturalmente l'afflusso di gente arriva il martedì in cui lei fa registrazione, in cui riceve gente da ogni dove per spiegargli come funziona il tutto.

Ho detto questo solo per dire che la verità è dove cè l'amore, è dove cè la bonta, e la bonta, la sincerità, non si pagano mai.
Comunque, Adriana incoraggia a provare, ad iniziare, perchè se si è puri di cuore si può riuscire a sentire, per questo ad ogni congresso, ad ogni incontro, lei spiega sempre come fare, non è un "dono privato".
Il suo prossimo convegno sarà a Santa Marinella ( Roma ) l' 1-2-3 maggio, io non credo di poterci andare, è un pò troppo lontano da me.

Quello che ho capito percorrendo questa via, è che per "ascoltare" le voci, non si usa semplicemente l'udito.
E' come quando si esce fuori dal corpo e si prova qualche strana sensazione; immensa gioia? immenso pianto? tristezza?paura? sembrano come amplificate, non si capisce, non si comprende, perchè stiamo provando nella nostra anima i sensi dello spirito, non quelli materiali.
Ascoltare le voci richiede si udito, ma sorpattuto "udito spirituale" (non sapevo come chiamarlo :P ), e questo si può sviluppare solo con l'esperienza (Adriana lo fa da 30anni), la buona volontà ed un cuore buono.

Ho notato comunque che ci sono altre persone in Italia che la "praticano" la metafonia, più di quante si immagina, tante magari sono mamme a cui basta percepire una parolina dal figlio, ma chi gli può credere? prima avrei risposto "no, io non gli credo" , ora invece non mi interessa, perchè io ho pensato a crearmi la mia strada, senza giudicare nessuno senza aver prima osservato attentamente, ed in futuro spero con il cuore di poter aiutare io, come fa altra gente, persone che hanno bisogno, perchè di fronte ad una persona che ti ringrazia con il cuore, capisci che non si può provare gioia più grande che donare agli altri.

Io personalmente ho ripreso questa strada da un pò di mesi e pian piano sto avendo dei risultati, a volte non capisco quasi nulla, poi escono delle voci, così forti, chiare, limpide ed inconfondibili, dire qualcosa in italiano, e quello mi spinge a continuare; quelle voci per me sono come le vibrazioni delle oobe, che mi avvisano di essere vicino, mi avvisano che sono li!!

Non so perchè ho voluto scrivere tutto questo, forse mi sentivo in debito in qualche modo con questo forum, forse perchè quando sono arrivato qui la prima volta mi sarebbe piaciuto leggere un topic del genere, o forse no, forse lo avrei saltato alla seconda riga ( a proposito, chissà quanto ho scritto ._. )

Ora, mi prendo una mia personale responsabilità di seguire questo topic per un pò di tempo e rispondere ad eventuali curiosità, domande o altro, ma in caso di domande su spiritismo o altro, tipo "cosa succede dopo" "esiste la reincarnazione" o "cosa dicono", la lettura de "Il libro degli spiriti" di Allan kardec, è altamente consigliata ( scaricabile qui www.vitadopovita.it ).
Li ho riletti con piacere i libri di kardec, dopo tanto tempo, e non mi sono neanche più chiesto se fosse vero, o fosse falso,...ingenuità? o il riuscire a comprendere che sia verO? boh, io non voglio e non mi devo permettere di imporvi nessuna verità, questa è solo la mia storia, fino ad adesso.

Le uscite fuori dal corpo rimangono comunque un altra mia priorità, perchè quello che si prova li è diverso da tutto il resto...è la gioia dello spirito libero! (una gioia poco controllabile :D! )

Si inizia pian piano, sempre, forza e coraggio a tutti quanti (anche a me stesso), finchè si va avanti con l'amore e la pace si può arrivare ovunque, e questo è l'unico vero pensiero che mi permette di continuare su questa strada.

Scusate alcuni concetti buttati li a caso, ma la voglia di riordinare tutto il posto non è molta :P

Ciao e grazie

Daniele
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com