È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


 - PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Viaggio Astrale o altro?

Ultimo Aggiornamento: 24/03/2009 19:19
23/03/2009 21:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2
Registrato il: 22/03/2009
Città: CATANIA
Età: 60
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Qualcuno mi sa dire se questo sogno potrebbe essere un viaggio astrale inconscio?
Una volta ho sognato una ragazza che avevo appena conosciuto, nel sogno andavo a trovarla a casa sua, lei mi apriva la porta, indossava una vestaglia celeste, mi faceva visitare la casa, entrammo nella camera del figlio e notai che aveva proprio sul letto un poster di un auto da corsa, mi presentò suo marito che notai portava i baffi.

Quando (nella realtà) questa ragazza mi venne a trovare le raccontai il sogno e lei sbarrò gli occhi e mi disse:< ma tu sei stata a casa mia! io ho veramente una vestaglia celeste e mio figlio ha il poster di un auto , mio marito porta i baffi!>. Io più stupita di lei notai che era spaventata da me!

Cavoli! mi sono detta non è che non era solo un sogno?

Altre volte, anche recentemente mi è capitato spesso di vedere l'ora della sveglia come se fossi li davanti, invece più di una volta ,un attimo dopo aver visto che ora era , mi sono accorta che ero ancora a letto girata di spalle! quindi non avrei potuto vedere che ora era, ma quando mi alzavo a controllare pensando di averlo sognato era l'ora giusta!
ciao a tutti [SM=x431233]
23/03/2009 21:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.224
Registrato il: 05/01/2007
Sesso: Maschile
Obino
Utente Veteran
OFFLINE
Ciao Marika
Per quanto riguarda il tuo sogno non saprei, non ho abbastanza elementi per farmi un idea precisa. Potresti anche essere venuta a conoscenza di alcuni particolari attraverso qualche discussione con la tua amica di cui coscentemente non ricordi. Potrebbe essere stato solo un caso (anche se è difficile lo so). Oppure potrebbe essere stato veramente un sogno MOLTO particolare! Ma dalla tua descrizione non è possibile capirlo.
A proposito della sveglia invece avrei due ipotesi diverse, perchè effettivamente è capitato spesso anche a me nello stesso modo da te descritto.
La prima ipotesi è relativa semplicemente alla sveglia che tutti noi abbiamo nella nostra mente. Il fatto che tu la veda attraverso l'immagine della tua sveglia potrebbe essere un modo che il tuo cervello ha trovato per farti rendere conto che è l'ora di svegliarsi. Io ho notato che il mio orario interno non era mai differente da quello reale più di 4 o 5 minuti.
La seconda ipotesi è quella più suggestiva. A vedere l'orario sarebbe la tua vista "astrale" che può osservare la stanza anche mentre i tuoi occhi fisici sono chiusi. Ciò avviene soprattutto nel dormiveglia e quindi quando siamo in procinto di svegliarci. Anche di questo fatto ci sono molte testimonianze nel forum.
Ti lascio col dubbio!!
Hehe.. a presto!
23/03/2009 23:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2
Registrato il: 22/03/2009
Città: CATANIA
Età: 60
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Viaggio Astrale o altro?
Grazie per la risposta crai79,volevo precisare che non era una mia amica e conoscevo poco di lei,non avevamo mai parlato ne della sua famiglia ne della sua casa.Quindi non avrei potuto ricordarlo neanche nell'inconscio, non la sapevo proprio per questo lei si è stupita così tanto.
Cmq vorrei aggiungere un'altra mia...come dire ho spesso avuto sogni premonitori che si sono verificati puntualmente, ma questo non è stato un sogno premonitore perchè in effetti io non ci sono mai andata a casa sua dopo aver fatto questo sogno,anzi direi che mi ha volutamente allontanata era una ragazza di origini orientali(non ricordo di dove) e si è capito benissimo che aveva paura di certe cose.
------------------------
Per quanto riguarda l'ora credo che combaci perfettamente quello che hai scritto di seguito:"La seconda ipotesi è quella più suggestiva. A vedere l'orario sarebbe la tua vista "astrale" che può osservare la stanza anche mentre i tuoi occhi fisici sono chiusi. Ciò avviene soprattutto nel dormiveglia e quindi quando siamo in procinto di svegliarci".
Qualche volta è successo nel dormiveglia come hai scritto tu,e avevo gli occhi chiusi, mentre spesso "sapevo che ora era senza vederlo"cioè si basava sul mio orologio interno e a questo ci ero arrivata.Infatti non era questo che mi aveva incuriosito ma è stato quando invece ho proprio visto l'orologio come se fossi li davanti e invece avevo gli occhi chiusi!
ciao
24/03/2009 19:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 211
Registrato il: 01/06/2008
Città: SALERNO
Età: 52
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
non so io lo catalogherei nella classe dei sogni premonitori più
che in quella dei VA, in quanto (per quel poco che ho potuto sperimentare di persona)
è il diverso livello di coscienza che differenzia le due esperienze.
Però chiaramente potrei sbagliarmi [SM=g27823]



-= Every man dies, but not every man really lives =-

I want to believe
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com