È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


 - PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

per Viaggio Australopiteco

Ultimo Aggiornamento: 19/03/2009 10:36
28/02/2009 16:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 598
Registrato il: 31/05/2004
Città: MILANO
Età: 37
Sesso: Maschile
Obino
Utente Senior
IL SANTINO ;-)
OFFLINE
Ciao Austral,
cosa intendi per espansioni di energia?

Visualizzare l'onda azzurra e' una guida, un aiuto mentale all'atto di rilassare tutto il corpo, non e' strettamente necessario farlo e se non funziona cerca un metodo diverso: puoi concentrarti sui battiti del tuo cuore,sui rumori circostanti,etc.

A stomaco pieno e' piu difficile meditare e rilassare il proprio corpo poiche' l'apparato digerente e' in piena lavorazione!

Trovo i tuoi post molto impersonali, sento che potresti tirare fuori molto di piu', ma forse questo e' anche il tuo atteggiamento di ogni giorno. Be' sappi che dentro hai tutta la forza ed energia che vuoi, devi solo tirarla fuori! Non trattenere piu nessuna sensazione!

Strana la storia del pesce, per un periodo anchio avevo sviluppato una repellenza, sebbene prima ne abbia sempre mangiato. Da qualche mese questa repellenza e' scomparsa, ora l'odore del pesce non mi da piu' fastidio. A posteriori credo che fosse legato ad un senso di malessere generale che stavo vivendo, qualcosa di irrisolto che avvertivo ma che non sapevo cosa fosse. Poi ho risolto! [SM=x431230]

Sil. [SM=g27823]
28/02/2009 20:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
ciao Sil, grazie per il tuo intervento, cercherò di rispondere in ordine alle tue domande.

Allora, per espansione di energia intendo una sensazione di dilatazione al mio interno, che avverto soprattutto nella testa e nella parte superiore del petto. La prima volta che l'ho sperimentata è stata nel '97, mi ero seduto per la prima volta in meditazione dopo aver letto un libretto (sulla meditazione appunto) e rimasi colpito poiché sembrava come se la mia testa fosse un pallone e qualcuno la gonfiasse d'aria (questo crescendo lo sento sempre accompagnato da una specie di formicolio e un rumore che avverto internamente simile a quello che fanno le bollicine quando si versa dell'acqua gasata in un bicchiere, e nel frattempo se sto a occhi chiusi al buio avverto del chiarore giallo-arancio dentro di me).

Questo dura alcuni secondi e se trattengo il respiro diventa ancora più intenso: ci sono state occasioni in cui credevo mi scoppiasse la testa... poi riprendo a respirare più profondamente e passa.
Come ho scritto nel diario, più intenso è questo crescendo, e più è probabile che nelle meditazioni successive non accada, o se accade è molto meno intenso. E dopo la meditazione mi sento abbastanza "svuotato".

Qualcuno tempo fa mi ha fatto notare che magari era dovuto al fatto che non sedendo perfettamente eretto, questo fenomento si presentava a causa di un modo sbagliato di respirare, tuttavia le ultime esperienze le faccio disteso sul letto in posizione supina, con gambe e braccia ben distese e parallele al corpo; inoltre, non si spiegherebbe come mai dopo crescendo intensi ci siano crescendo molto meno intensi (se fosse causato da una cattiva respirazione si presenterebbe sempre). Il mio respiro è sempre un po' scarso, in ogni caso, credo a causa di una certa tensione (rilassamento del corpo non ottimale).

*******************************************************************
Con la tecnica dell'onda azzurra riesco a far mente locale di tutto il mio corpo e sento del formicolio ed un irrigidimento man mano che passo mentalmente sulla parte interessata, tuttavia le ultime due sere ho fatto mente locale del mio corpo in maniera meno schematica, andando più a ruota libera e avvertendo comunque il formicolio in varie zone del corpo.

Praticando tutte le sere verso le 23-mezzanotte da un paio di settimane, queste espansioni energetiche si sono attenuate molto e non saprei dire se sia giusto o sbagliato, chissà? Comunque uno dei miei obbiettivi, che in tutto questo tempo non ho mai realizzato a dovere, è la regolarizzazione del respiro, per questo conosco anche altre tecniche, ad esempio meditazione vipassana, dovrei praticare con più costanza.

*********************************************************************
Quanto al cibo, beh a volte lo uso come via di fuga o per riempire la mia insoddisfazione, tuttavia negli ultimi anni riesco a controllarmi piuttosto bene e quando sono pieno smetto di mangiare (sembra logico eh?!?).

Vorrei piano piano abbandonare la dieta onnivora e mangiare meno carne, ma aspetto di avere una vita indipendente. Le abitudini prese in famiglia per anni sono dure a morire, ad esempio credo che sarebbe meglio mangiare pochissimo a cena, o non cenare affatto, anche perché il momento in cui medito è poche ore dopo; da qualche tempo a questa parte infatti la sera mi contengo, anche se ci sono volte in cui esagero (quante frittelle di riso ho mangiato poco fa? una ventina? troppe uhm...)

*********************************************************************
Infine, per quanto riguarda l'essere impersonale non saprei... in questo forum si parla di fenomeni non comuni e sconosciuti ai più, ed io preferisco affrontare questi argomenti in maniera razionale, prendendo un certo distacco. Mi piace essere scientifico diciamo haha! Poi vabbè ho anche un carattere abbastanza freddino all'inizio...
Continuando a scrivere, col tempo avrò modo di interagire di più anche con voi, penso che possano instaurarsi dei bei rapporti!

Ecco, penso di aver dato per adesso, mi sono dilungato un pochino cercando di essere più chiaro, spero di esserci riuscito, se hai altre domande chiedi pure :)
19/03/2009 10:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 685
Registrato il: 31/05/2004
Città: MILANO
Età: 37
Sesso: Maschile
Obino
Utente Senior
IL SANTINO ;-)
OFFLINE
Ciao austra!
Ehe il monitor crt fa rumore eh!! comunque devi sapere che i rumori che senti in casa non sono solo scricchiolii normali, ma le energie che muovi che muovono anche quelle circostanti, e nei vari materiali le orientano facendoli scricchiolare.

Comunque bella esperienza, ha descritto molto bene le sensazioni e la loro evoluzione, significa che ci hai posto particolare attenzione, bravo!

sil
19/03/2009 10:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
ciao Sil, grazie della tua attenzione, di certo una influenza da parte nostra ci sarà, nel mio caso ancora minima comunque, rispetto ai normali fenomeni fisici!

Devo dire che la sezione dei diari mi piace molto e l'idea di poter condividere con gli altri le mie sensazioni mi spinge a praticare con più attenzione e costanza: è un po' come fare delle fotografie o dei dipinti e mostrarli agli altri!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com