È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


 - PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Larve, fairy, angeli, demoni, alieni e simili: sono poi tanto diversi?

Ultimo Aggiornamento: 21/11/2008 18:59
29/10/2008 21:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.123
Registrato il: 05/01/2007
Sesso: Maschile
Obino
Utente Veteran
OFFLINE
Ok. da qualche parte qui sul forum se ne è già parlato di questa ipotesi ma non lo si è mai fatto in modo abbastanza approfondito e comunque non ne è mai nata una vera e propria discussione; che è quello che invece spero nasca da questo post., di carne al fuoco ce n’è!!
La base (o ipotesi di lavoro) da cui partire è che esistano delle creature che vivono a pochi passi da noi ma in una dimensione diversa dalla nostra e che in qualche modo esse possano fare il "grande salto" per entrare nella nostra dimensione, oppure, che a volte siamo noi, attraverso particolari stati di coscienza (come il VA ad esempio), a passare nella loro e poterli vedere.
Infatti cercherò di far notare come molte testimonianze di contatti con queste creature avvengano quando i testimoni si trovano in stati “non normali” di coscienza.
Altra base da cui partire (è essenziale dirlo) è che questi esseri non hanno alcuna solidità (non essendo di questo mondo) e che possono solo presentarsi sotto forme evanescenti prive di qualsiasi possibilità di nuocere realmente alle persone (questo per rassicurare i fifoni) se non prendendo a prestito l’energia dei più sprovveduti per un pò.

Larve: E' inutile che ve ne parli in modo troppo approfondito, qui sul forum ci sono un sacco di thread che ne trattano, andateli a cercare se ancora non sapete cosa sono. Quello che più mi interessa in questo momento sono i loro comportamenti riportati dai viaggiatori che ne hanno viste durante le varie escursioni negli altri mondi. Le larve sono creature spesso ostili, di vario genere (maschili, femminili o .. vie di mezzo) e aspetto, che a volte si camuffano prendendo sembianze umane o animali, e che si distinguono per la loro immaterialità e la capacità di passare attraverso gli oggetti se non addirittura di sparire nel nulla. Il più delle volte vengono viste nella camera dell'OBER durante l'uscita dal corpo ma non causano mai alcuna conseguenza se non far paura a chi li teme e bloccarne l’uscita. C’è' da dire che chi conosce questo fatto e non se li fila la prima volta, la volta successiva ha meno possibilità di vederne in giro.
Il fatto che si facciano trovare nella camera degli OBER e la sensazione che a volte questi hanno di essere tirati (o attirati) da loro verso angoli in cui non vogliono andare ha fatto nascere in alcuni la credenza che il loro scopo sia rapire l’anima del viaggiatore. Se si aggiunge che qualcuno racconta di svegliarsi con strani segni che quando si era coricato non c’erano la frittata è fatta!!!
Quando si tratta di entità positive e benevole vengono invece chiamati spiriti guida o simili. Ma sempre di larve da un certo punto di vista si tratta!
Sotto questa categoria mi sento di includere anche le entità (spiriti) richiamate durante le sedute spiritiche, in quanto sono solo immagini incorporee e vampiresche che spesso prendono la forma che il medium (o i membri del cerchio se volete) ha in mente a livello conscio o meno (il viso del parente morto magari); in alcuni casi sono addirittura creazioni volontarie o involontarie dei partecipanti. Questo per dirla molto brevemente.
A proposito di immagini incorporee e vampiresche: mettiamoci insieme pure il buon vecchio Vlad e famiglia al completo. Le caratteristiche sono le medesime (avrete visto qualche film sui vampiri no?)… anche se pensandoci bene potrei a ragione inserirlo anche fra i...

Fairy o piccolo popolo: Elfi, folletti, gnomi, fate, goblin, orchi e ogni altro essere appartenente alla fantasia europea (ma se ne parla pure in altre culture anche se con nomi differenti) hanno comportamenti dello stesso identico genere delle larve. Alcuni di essi sono benevoli mentre altri sono invece maligni. Come prima anche qui le caratteristiche sono identiche a quelle citate prima con camuffamenti di ogni genere e sparizioni repentine quando vengono smascherati, come se potessero entrare in una dimensione diversa dalla nostra quando non si sentono al sicuro. Spesso i testimoni che dicevano di avere incontrato i fairy narravano di essere rapiti dalle loro case e portati da essi nella città dei fairy che era abitata da esseri differenti fra di loro (tutto il piccolo popolo e non una città per i nani, una per gli elfi ecc...). Questa città aveva un aspetto del tutto diverso da qualunque posto mai visto dai poveri malcapitati e poteva creare nelle loro menti meraviglia o grande ribrezzo a seconda della paura dei poverini... che dopo il rapimento si trovavano nel loro letto come se non si fossero mai mossi, forse a qualcuno ricorderà qualcosa di conosciuto: la città dei fairy somiglia molto ad alcuni mondi che ho visto durante i miei VA… ripensate anche ai vostri viaggi.

Angeli e demoni: Gli uni buoni e gli altri cattivi come al solito. Volete che vi ripeta tutta la pappardella dall'inizio come per le larve e i fairy? Qui esistono 2000 anni di storielle quindi ci sarebbe da parlarne parecchio perchè le differenziazioni si sono molto evolute facendone nascere delle schiere sia da una parte che dall'altra... ma essendoci di mezzo l'ebraismo che di storielle sue e riportate ne ha da vendere non ci si potrebbe aspettare altrimenti. Comunque IDEM come prima. Anche qui i demoni si possono camuffare con le sembianze che preferiscono e introdursi nottetempo nelle case dei malcapitati, qualche volta (si raccontava in passato ma ora sembra essere passato di moda) Satana stesso rapiva fanciulle e fanciulli per portarli con sé all’inferno in un viaggio guidato. Qui mi fermo perché non vorrei che qualcuno accostasse questi fatti ad un altro fenomeno conosciuto come possessione. Non parlatemi di possessioni please!!! Potrei non rispondere di me stesso! Stiamo parlando di esperienze da parte di persone sane e non di malati di mente. Tra l'altro è curioso che le esperienze di possessioni partano spesso con paralisi notturne e presenze "demoniache" nella stanza da letto. Esperienze uguali lette in modi differenti a mio modo di vedere.
Esempio: paralisi notturna. Mi sveglio con un peso sullo stomaco e una orrida figura posata sul mio petto.
Visione di un OBER: Devo avere mangiato pesante stasera... comunque vediamo se riesco a staccarmi da questo benedetto corpo così non sento più mal di pancia e vado a farmi un giretto in astrale.
Visione di un antico europeo: “Folletto rompiballe che vuole fare gli scherzi... pussavia!!! Non ho niente da darti!” Oppure strega cattiva o orco se ha meno coraggio del compaesano precedente.
Cristiano: Il diavolooooo!!!!!!!!!!!!!!!!
Antico greco, egiziano o sumero: Un dio del pantheon del posto... sempre buono o cattivo a seconda dell'umore del soggetto quando accade la paralisi (o di cosa ha mangiato a cena magari).
A proposito!!! Attacchiamo alla categoria anche gli dei dei vari pantheon già che ci siamo. Più o meno tutti mutavano forma in varie persone e animali a seconda di come era rappresentato il loro umore dagli umani, potevano essere visti nottetempo aggirarsi per le città dove vigeva il loro culto… alcuni facevano visita alle signorine nel loro letto… e ovviamente anche loro si dividevano in buoni e cattivi.
Gli oracoli del passato inoltre potevano mettersi in contatto con gli dei o i loro messaggeri provocandosi stati alterati di coscienza per mezzo di danze sacre, di auto-deprivazioni di cibo e acqua, dell’uso di sostanze psichedeliche ecc…

Alieni: Anche questi sono di vario genere e tipo, non esistono solo gli omini verdi di ET!!
Ci sono i rettiliani, i grigi, i nordici, cavallette, anfibi vari ed esseri di pura luce tra gli altri.
Anche i fratellini di ET possono attraversare oggetti solidi come le porte e le finestre e portare via i malcapitati per portarli in luoghi dove vivono i loro compagni alieni (spesso non tutti uguali ma di varie razze) per esperimenti di vario genere, salvo poi farli svegliare come niente fosse nel loro letto quando il tour è finito.
Anche qui lascia tutto pensare che non siano affatto entità fisiche provenienti da altri pianeti ma piuttosto esseri provenienti da altre dimensioni che con questa hanno poco a che fare. Infatti non esistono testimonianze di contatti fisici con alieni al di fuori delle cosiddette abduction, che a me paiono dei VA belli e chiari. Però non andate a dirlo agli ufologi "professionisti" perchè potrebbero prendersela male... chiedete al povero Jacques Vallèe che da mito è diventato una cacchetta per averlo osato scrivere nel suo libro.

Con questo non voglio dire che questi esseri non esistono e che le testimonianze sono solo delle allucinazioni di qualche poveretto… anzi. Io credo fermamente nell’esistenza di queste creature. Voglio però mettere l’accento sul fatto che il credere che sono creature fisiche come noi è del tutto infondato, mentre pensarle come creature “materialmente diverse” da come comunemente percepiamo gli esseri viventi che ci circondano apre le porte a molte considerazioni interessanti.
Comunque, è inutile dire che in nessuno di questi casi ci sono state conseguenze fisiche al viaggiatore, rapito, addotto... ovviamente senza tenere conto di quelli che già non ci stavano con la testa e che hanno creduto di essere stati violentati dagli orchi cattivi, o operati dagli alieni... oppure posseduti dagli spiriti o demoni.
Come dicevo prima i posseduti rientrano in una categoria psicologica completamente a parte!
Dagli annali sui fairy risultano poi persone che a causa dell’esperienza sono morte per vari motivi come incidenti in seguito alla paura subita (ad esempio cadere da una finestra per sfuggire a un folletto maligno che infesta la camera), oppure attacchi di cuore. Mi sembra che la casistica sui fairy potrebbe essere applicata con ragione anche alle altre categorie di esseri non-terrestri.

Quindi le cose in comune tra tutti loro sono veramente tante:

- Divisione fra buoni e cattivi vera o presunta (da noi ovviamente, non mi sento di dare una tale definizione in senso assoluto perché è tipicamente umana)
- Totale non fisicità
- Razze diverse fra loro
- Generi diversi (esistono sia in versione femminile che maschile che altro..)
- Sono avvistati in momenti in cui il testimone non è del tutto cosciente.. quando si trova, per così dire, a metà fra due mondi
- In tutti i casi sembra che possano rapire gli esseri umani... o meglio: una loro parte incorporea e non il corpo stesso!
- Mutaforma (alcuni di essi per ogni categoria vista)
- Segni fisici a volte lasciati sul corpo del testimone probabilmente dovuti alla suggestione e a qualche fenomeni isterico(di questo ho parlato solo relativamente alle larve ma esistono testimonianze di ciò anche per i fairy, i vampiri, i demoni e gli alieni ovviamente.)
- Altri che ora non ricordo... ditemeli se vi vengono in mente

Ciò mi farebbe pensare che larve, spiriti, vampiri, fairy, angeli, demoni, dei, arconti, alieni e ogni altro genere di apparizione di esseri fantastici potrebbero essere chiamati tutti con lo stesso nome essendo la stessa identica cosa.

Tutta questa è ovviamente solo una teoria, vedete voi se potete accettarla come ipotesi di lavoro oppure ditemi pure quello che secondo voi non va (immagino molto per la maggior parte...). Di spunti ce ne sono parecchi sia di ordine mitologico, che religioso, che ufologico che dal punto di vista del VA per chi se ne interessa...
30/10/2008 00:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.460
Registrato il: 07/05/2004
Età: 49
Sesso: Maschile
Amministratore unico
Utente Veteran
OOBE inside
OFFLINE
[SM=g27811] WOW [SM=g27811]
30/10/2008 00:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 314
Registrato il: 02/06/2008
Sesso: Femminile
Obino
Utente Senior
PBGDM
OFFLINE

Ciao Crai! Era un po’ che non leggevo una discussione così interessante… ed ecco che arrivi tu!
Per fortuna che hai esposto l’argomento in chiave un po’ ironica… anche questo è un modo per esorcizzare (posso dire “esorcizzare” senza che ti arrabbi?) [SM=g27828] le paure…
Considerando poi che io appartengo alla categoria dei “fifoni” uhmmmmmmmm lasciamo perdere che è meglio….
Ti dico in breve ciò che penso io…
Innanzitutto condivido il tuo pensiero quando parli di tanti nomi diversi per indicare “un’unica cosa”
Forse molte di queste entità (specialmente quelle che avvertiamo nel dormiveglia) sono solo nostre creazioni mentali, il materializzarsi di una paura, di un’emozione, dell’energia…
Ma le altre? Quelle che sono indipendenti da noi? Possono essere anche ostili, del resto come in questa dimensione non esiste il Bene o il Male assoluto, probabilmente sarà così anche nelle altre… (non riesco ad accettare l’idea di un Paradiso di soli Buoni e un Inferno di soli Cattivi)
Perciò mi domando… una volta superato questo varco immaginario, (che siano loro a venire da noi o noi ad andare da loro) se dovessimo imbatterci in una entità “birichina” qual è l’importanza che dobbiamo dare a quest’entità?!? se sottovalutandone la pericolosità rischiamo di farci male sul serio? E se sopravvalutandole le rendiamo solo più forti di ciò che in realtà sono?

Altra questione rappresentano per me gli alieni….(se pur venendo da altre dimensioni sono materiali quanto noi? Forse fra tutti, gli alieni sono quelli che mi mettono più paura, ma solo la notte, se dormo sola e se ho visto qualche documentario in tv) [SM=x431287]

30/10/2008 00:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.126
Registrato il: 05/01/2007
Sesso: Maschile
Obino
Utente Veteran
OFFLINE
Re:
Ciao Luminal, domande interessanti le tue.. ma mi aspettavo che sarebbero state fatte prima o poi quindi sono preparato [SM=x431240]
Io ho tralasciato appositamente quelle che tu chiami immagini mentali create dalle nostre paure perchè non sono quelle a interessarmi per questa discussione non essendo esseri viventi di per sè ma solo costruzioni perverse di menti impreparate.
Quelle di cui parlo sono invece entità reali che sono indipendenti da noi e da ciò che crediamo, esistono anche se noi siamo completamente atei e indifferenti al soprannaturale.. Sono i famosi vampiri energetici di cui abbiamo parlato tempo fa relativamente a una discussione aperta da te.
Sono reali ma il più delle volte prendono a prestito da noi (oppure dalle forme pensiero create nell'immaginario collettivo) la maschera con cui presentarsi ai nostri occhi perchè non hanno un rivestimento adeguato per il nostro mondo. E' per questo che esistono tutte le categorie che ho elencato in base a luoghi e tempi diversi. Ti sei mai guardata durante un viaggio in un mondo astrale?
In quanto alla loro pericolosità, questa è proporzionale alla paura che si ha di loro. Si nutrono di paura in alcuni casi così come si nutrono di adorazione in altri. E' in base a questo loro comportamento che sono stati divisi in buoni e cattivi, in angeli e demoni, e forse loro stessi si sono adeguati a questo, ma per loro qualsiasi delle due cose è indifferente. Sono dei vampiri che vivono della nostra energia se ne diamo a loro... ma se gli neghiamo di prenderla se ne vanno con le pive nel sacco.
Per quanto riguarda altri pericoli non credo che ce ne siano per noi, dubito che chi potrebbe fare realmente del male sia interessato a farlo quanto dubito che le anime dei disincarnati rispondano alle chiamate dei medium... Intendiamoci. Credo che di esseri veramente pericolosi per chi è impreparato ad affrontarli ce ne siano ma sono troppo fuori dalla nostra portata e si tengono ben alla larga da noi. Sono i pesci piccoli a cercare di infastidirci! Basta fargli "BUU!!" e se ne vanno.
Gli unici pericoli possibili possono essere per le persone fortemente suggestionabili, con la mente molto debole e con poche energie per difendersi. Sono queste le categorie di persone che si portano dei "ricordini" dall'altro mondo in genere.
Come ho detto non sono esseri fisici come noi e questo vale anche per gli ET di tutti i tipi. Se ce ne sono di fisici devi chiedere a Bush se è vero che è un rettiliano o solo un portaborse. Anche lui un pesce piccolo poverino...
30/10/2008 14:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 318
Registrato il: 02/06/2008
Sesso: Femminile
Obino
Utente Senior
PBGDM
OFFLINE
Re: Re:
crai79, 30/10/2008 0.56:



Per quanto riguarda altri pericoli non credo che ce ne siano per noi, dubito che chi potrebbe fare realmente del male sia interessato a farlo quanto dubito che le anime dei disincarnati rispondano alle chiamate dei medium...



…ciò che temo io è che le entità malvagie non abbiano bisogno di un “motivo” per andare a recare danno a qualcuno, lo fanno “gratuitamente” forse per sopravvivere, perché fa parte della loro essenza… della loro natura… se così non fosse il “Male” non esisterebbe più… non sarebbe più “male” …
[SM=x431255]
Anche per quanto riguarda i medium, mettendo da parte i ciarlatani, i convinti, gli esaltati (che nel loro piccolo riescono però ad amplificare le schizofrenie di massa) … credo che qualcosa di fondato ci sia…

Per gli alieni mi consigli di chiedere a Bush?!? [SM=g27828] Ehm.. non è che mi stia tanto simpatico quel tipo lì.. mi fido più di Anna Falchi [SM=x431219] che ha raccontato di aver visto un disco volante (2volte) di fronte a casa sua… c’era anche suo fratello e sua madre… uhm…

(intanto per sicurezza mi alleno a fare BUUU!!!) ^.^







31/10/2008 15:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.127
Registrato il: 05/01/2007
Sesso: Maschile
Obino
Utente Veteran
OFFLINE
Re: Re: Re:

Per gli alieni mi consigli di chiedere a Bush?!? Ehm.. non è che mi stia tanto simpatico quel tipo lì.. mi fido più di Anna Falchi che ha raccontato di aver visto un disco volante (2volte) di fronte a casa sua… c’era anche suo fratello e sua madre… uhm…





Mmmh... però!! Molto affidanile Anna Falchi come testimone...
[Modificato da crai79 01/11/2008 01:48]
31/10/2008 16:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 825
Registrato il: 03/01/2006
Città: LEINI'
Età: 56
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Senior
OFFLINE
Molto interessante ciò che dici, Crai, la tua teoria andrebbe approfondita! Intanto me la leggo con calma. [SM=g27811]
Lunga vita e prosperità.
18/11/2008 15:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Rispolvero questa discussione perché la considero una delle più belle e intelligenti del forum, ma anche per aggiungervi un paio di baggianate di mio pugno. La prima deriva da esperienze personali con le ormai celeberrime “larve”. Concordo pienamente con Crai quando sostiene che le entità delle varie tradizioni popolari si mostrano gentili o malvagie non per una loro reale inclinazione, ma solo perché sono state percepite nell’uno o nell’altro modo dall’osservatore occasionale, a seconda del suo stato d’animo e della sua personalità. Ebbene, anch’io, nel mio piccolo, mi sono reso conto che la suddivisione in entità “buone o cattive” è del tutto arbitraria. Ogni larva incontrata nei miei viaggi pare sempre aver avuto un unico scopo: attirare e mantenere la mia attenzione. Per fare ciò, a volte si propone come amichevole, altre volte mi attacca, ma in ogni caso è evidentissimo il suo interesse nel provocare in me degli improvvisi scoppi di emozioni violente (che sia rabbia, commozione, affetto o paura, poco importa); quale effettivo vantaggio ne abbia, non lo so, anche se è facile ipotizzare che ne esca rinvigorita grazie all’energia diffusa da quelle emozioni (come supponeva anche Crai)… Ma non mi dilungo oltre, perché si sprofonderebbe nel “supponiamo, immaginiamo, ecc…” senza avere nulla di concreto in mano. L’importante è avervi trasmesso l’idea. La seconda cosa che volevo segnalare (sperando di non offendere la sensibilità religiosa di nessuno) è che nell’elenco delle entità fatto da Crai mancano… le apparizioni di santi! Se ci pensate bene, anche lì tutto combacia alla perfezione e l’interpretazione culturale dell’interessato gioca sempre un ruolo fondamentale. Potrei anche spingermi oltre, ipotizzando un “interessamento” delle entità a truffare i loro stessi avvistatori: in ogni apparizione, infatti, il santo di turno tesse le lodi di Dio, della carità, della preghiera, spingendo alla penitenza e alla meditazione… E cioè esattamente tutto quello che ci aspetteremmo di sentir dire da una creatura celeste, concetti a volte di una "banalità" disarmante! Le eventuali profezie elargite, spesso apocalittiche, si rivelano immancabilmente delle bufale o di difficoltosa interpretazione (forse non significano proprio nulla...); non mancano, inoltre, i casi di santi che si sono mostrati “irritati” verso altre apparizioni, cercando di sbugiardarle come falsi, neanche temessero la concorrenza. Inutile dire che, in questi casi, grazie alla devozione e alla credulità popolari, il “bottino” in termini di energia assorbita sarebbe a dir poco ingente e gli permetterebbe di manifestarsi anche sul piano fisico, sia pur per breve tempo e solo agli occhi di persone particolarmente sensibili… E qui mi fermo. Mi piacerebbe sapere il vostro parere in proposito, sperando di non aver detto troppe fesserie.
18/11/2008 22:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.461
Registrato il: 07/03/2006
Età: 46
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Veteran
OFFLINE
Green Spirit direi che avete già detto tutto te e Crai. Potremmo sintetizzare il tutto dicendo che è solo una questione di cambio di "nome" ma la sostanza è sempre quella.
Per quanto si mascheri questo "essere" e si renda più o meno definito nella sua forma, dimostrando a volte benevolenza altre maggiore aggressività quando impari a riconoscerlo non ti fai più fregare, è come se le vibrazioni stesse di questa "Coscienza" fossero ormai in accordo con le tue ed è un attimo (almeno per me) capire con chi si ha a che fare.
Devo ammetterlo però a volte si rendono anche piacevoli...[SM=g27823]


[SM=x431278] [SM=x431243]
[Modificato da Alfea77 18/11/2008 22:14]
18/11/2008 22:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 342
Registrato il: 02/06/2008
Sesso: Femminile
Obino
Utente Senior
PBGDM
OFFLINE
Re:

Alfea77, 18/11/2008 22.13:


Potremmo sintetizzare il tutto dicendo che è solo una questione di cambio di "nome" ma la sostanza è sempre quella.
Per quanto si mascheri questo "essere" e si renda più o meno definito nella sua forma, dimostrando a volte benevolenza altre maggiore aggressività quando impari a riconoscerlo non ti fai più fregare, è come se le vibrazioni stesse di questa "Coscienza" fossero ormai in accordo con le tue ed è un attimo (almeno per me) capire con chi si ha a che fare.




Concordo pienamente!!! [SM=g27811]






18/11/2008 22:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.149
Registrato il: 05/01/2007
Sesso: Maschile
Obino
Utente Veteran
OFFLINE
Bravo Green, mi ero proprio dimenticato di scrivere di questo genere di apparizioni ma mi pare più che appropriato, non è affatto una baggianata.
Non conosco le storie di apparizioni da parte di Santi , ma posso dire ugualmente che storie del genere fanno chiaramente (per chi sa vedere) parte delle VITE di molti Santi del cristianesimo e non. Le storie che si raccontano su di loro sono spesso in accordo con quanto scritto... si veda Padre Pio e le sue lotte con Satana ad esempio. Molto cnosciuta a chi si interessa di VA è anche la storia di come Maometto ottiene la dettatura del Corano da un angelo di Dio: un VA bello e buono. E molti altri ancora...
E' interessante anche dare una valutazione sotto la stessa visuale "distaccata e agnostica" ad alcuni luoghi di culto del cristianesimo, molti di essi sorgono in luoghi dove già in antichità esistevano dei culti agli dei. Basti pensare a Lourdes. Lo sapevate che la grotta in cui Bernadette vide l'apparizione della Regina Cieleste nell'antichità era considerata il luogo dove viveva la Regina dellee Fate? In effetti mica fu Bernadette a dire che era la Madonna... E sapevate che molti ufologi vedono nel miracolo del sole di Fatima un chiaro (si fa per dire) fenomeno UFO?
Si potrebbe andare avanti all'infinito con racconti del genere.
18/11/2008 23:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.463
Registrato il: 07/03/2006
Età: 46
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Veteran
OFFLINE
Re: Re:
"Luminal", 18/11/2008 22.34:



Concordo pienamente!!! [SM=g27811]




Resta il fatto, per me ovviamente, che se questi esseri continuano a starci accanto (creati da noi o indipendenti) evidentemente hanno un motivo per farlo e non abbiamo sufficienti conoscenze per dire se questo motivo sia per noi e per loro positivo o negativo.
Credo dipenda principalmente dalle nostre aspettative e dal nostro personalissimo modo di lasciarci coinvolgere.
Quindi per me non c'è giudizio in merito, verso nessuna delle parti.
Se non per il fatto che io credo fortemente che ogni situazione vada a crearsi per una qualche ragione di cui forse un giorno capiremmo meglio il senso...

(Scusate...stasera sto a delirà, non fateci caso..troppo lavoro!)

[Modificato da Alfea77 18/11/2008 23:47]
19/11/2008 08:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Beh, sembra che siamo tutti d'accordo! Comunque è vero, c'è stata più di una persona che ha collegato i fatti di Fatima ad un avvistamento di UFO... E in tempi più recenti, è anche maggiore la tendenza ad accostare gli UFO ai viaggi fuori dal corpo. Sembra un serpente che si morde la coda... Spero comunque che questa conversazione abbia anche un valore pratico per coloro che vengono spaventati dalle larve: personalmente, sono sempre più persuaso che si tratti di semplici "gusci vuoti", riempiti e rivitalizzati dai pensieri di colui che li incontra. Nulla che si debba temere, insomma, come dice Alfea a volte risultano anche piacevoli.
20/11/2008 13:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 344
Registrato il: 02/06/2008
Sesso: Femminile
Obino
Utente Senior
PBGDM
OFFLINE
Re:
Green Spirit, 19/11/2008 8.49:

personalmente, sono sempre più persuaso che si tratti di semplici "gusci vuoti", riempiti e rivitalizzati dai pensieri di colui che li incontra.





…capisco il tuo punto di vista ma penso (ed è solo un mio parere ) che questi gusci vuoti e riempiti a proprio piacere facciano parte di quell’ordine di creazioni mentali che dipendono dalla nostra mente, dalle nostre emozioni…

Tutt’altra storia sono invece come sottolineava Crai le “entità reali che sono indipendenti da noi e da ciò che crediamo, esistono anche se noi siamo completamente atei e indifferenti al soprannaturale”

…forse con queste nuove teorie della fisica quantistica (che io ho difficoltà ad accettare, colpa delle limitazioni?) tendiamo a sottovalutare o a non considerare per niente “l’altro”
Tutto nasce da noi, dal nostro mondo, da ciò che abbiamo dentro… “non esiste una realtà obiettiva ma solo quella creata di volta in volta dalle osservazioni dell’uomo”
Io semplicemente non riesco a credere che sia così.

Un signore corre per strada: l’indifferente non l’ha neanche notato (dunque nella “sua” realtà il tipo non esiste) il salutista ha pensato che stesse facendo jogging e l’indaffarato è certo che il tizio stesse perdendo l’autobus…
Il tipo semplicemente aveva appena rapinato una banca e in quel momento se la dava a gambe levate…

Come possono tre realtà fittizie creare un effetto sulla realtà vera?

Stesso discorso per le entità… non rispecchiano necessariamente noi, che ci piaccia o no, non siamo gli unici artefici di tutto ciò che ci circonda…




20/11/2008 17:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
E’ vero, eravate partiti da lì, ma poi la questione si è un pò impastata per il fatto che è molto difficile distinguere le entità autonome da quelle create da noi. Se anche gli esseri dotati di una coscienza propria si fanno apparentemente condizionare dai nostri pensieri, qualunque sia la causa che li spinge a farlo, come riconoscerli? Tuttavia, non mi pare che nessuno di noi stia sostenendo che NON esistono forme di vita autosufficienti, Alfea parlava di una “coscienza” che si annida dietro quelle entità che più volte ha incontrato, e sono d’accordo con lei; forse ho sbagliato io ad usare quel termine, “guscio”, che sembra suggerire qualcosa di amorfo e richiama alla memoria tanta brutta letteratura sulle obe. A scanso di equivoci, quindi, chiarisco il mio pensiero in proposito: le entità incontrate nei miei viaggi sono certamente condizionate dai miei pensieri (consci o inconsci) ma che secondo me vanno ad agire su un “qualcosa” dotato di una propria autonomia. Però anche le entità elencate da Crai e che, teoricamente, dovrebbero vivere una vita propria, paiono comportarsi in un modo davvero molto simile… Torno a ripeterti: come distinguere le une dalle altre? Ci sarà una vera differenza?
21/11/2008 00:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.477
Registrato il: 07/03/2006
Età: 46
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Veteran
OFFLINE
Re: Re:
Già probabilmente ho impasto un pò io il discorso con considerazioni...troppo ampie! Perdonate...

Ma tornando sui binari..è interessante questo.


Però anche le entità elencate da Crai e che, teoricamente, dovrebbero vivere una vita propria, paiono comportarsi in un modo davvero molto simile… Torno a ripeterti: come distinguere le une dalle altre? Ci sarà una vera differenza?



Già, le entità elencate da Crai hanno comportamenti simili, quasi una ritualità nel loro modo di porsi verso di noi.
Potremmo continuare con gli elenchi e cercare di distinguerne il comportamento. Per ipotesi, ciò che forse è creato da noi potrebbe avere queste caratteristiche.

- è in sintonia con il nostro stato d'animo del momento.
- ci appare più spesso (almeno a me sembra) quando stiamo vivendo emozioni particolarmente intense.
- è facile farlo sparire, basta un pò di consapevolezza in più.
- al ritorno dall'esperienza queste "larve" non lasciano sensazioni eccessivamente forti, se si ha un pò di dimestichezza con l'astrale e non ci si lascia suggestionare troppo, ce ne dimentichiamo in fretta.
- Le azioni che si svolgono durante i vari incontri sono simili e prevedibili.

In altri casi invece trovo ci sia molta più indipendenza e imprevedibilità.

Non si comportano in sintonia con il nostro stato d'animo e compiono azioni inaspettate, sembra siano più in linea con emozioni leggere e a volte cerchino semplicemente di relazionarsi, in alcuni casi con veri e propri dialogi mentali.
Al risveglio, io ho notato che, anche se l'esperienza è stata apparentemente lieve rimango sempre un pò più turbata.

Questa per ora è l'unica distinzione che io sono riuscita a fare.
21/11/2008 06:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 345
Registrato il: 02/06/2008
Sesso: Femminile
Obino
Utente Senior
PBGDM
OFFLINE
Re:
Green Spirit, 20/11/2008 17.19:


Se anche gli esseri dotati di una coscienza propria si fanno apparentemente condizionare dai nostri pensieri, qualunque sia la causa che li spinge a farlo, come riconoscerli?
le entità incontrate nei miei viaggi sono certamente condizionate dai miei pensieri (consci o inconsci) ma che secondo me vanno ad agire su un “qualcosa” dotato di una propria autonomia.

dunque sempre noi autori anche “indiretti” dell’opera degli altri?!?

Torno a ripeterti: come distinguere le une dalle altre? Ci sarà una vera differenza?



Forse conoscendo e comprendendo noi stessi riusciremo a individuare ciò che è “alieno” ? che ci “snatura” ?



21/11/2008 08:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Mannaggia, Luminal... Non riesco proprio a spiegarmi! [SM=x431291] Forse con un esempio riesco a farti capire meglio il mio pensiero (che potrebbe benissimo essere sbagliato!). Prendi in considerazione i fatti di Fatima che abbiamo già citato. Penso che qui siamo tutti d'accordo nel sostenere che l'entità manifestatasi in quei mesi, chiunque fosse, avesse una coscienza AUTONOMA, giusto? Ebbene, anche se è poco saputo, i tre piccoli veggenti non furono MAI d'accordo fra loro sull'aspetto dell'entità che videro. Solo la più grande, Lucia, parlò della celeberrima "Signora vestita di bianco"; gli altri due la descrissero, rispettivamente, come "Nostro Signore" e "San Giuseppe col bambino in braccio". Com'è possibile che tre persone, guardandola CONTEMPORANEAMENTE, ne avessero una percezione talmente diversa? Non erano forse le loro menti ad interagire con la figura di luce, creando un'immagine autonoma? E il tutto non sul piano astrale, ma nel mondo fisico! Inoltre, tieni presente che anche i resoconti di alieni e piccolo popolo sono molto ambigui, perché si parla spesso di perdite di conoscenza, di viaggi in strani luoghi e poi di semplici "risvegli" nel proprio letto, come se nulla fosse successo... A mio avviso, trattavasi di viaggi astrali. Comunque, bada bene che anche le mie sono semplici congetture, come le tue, non ho la pretesa di conoscere "la verità". [SM=g27822] E francamente non saprei cos'altro aggiungere.......
[Modificato da Green Spirit 21/11/2008 10:30]
21/11/2008 10:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Alfea, ho visto solo ora il tuo messaggio. Quasi superfluo dire che sono d'accordo con i tuoi "distinguo", anche se ne ho poca esperienza nella pratica, vista la mia generale tendenza ad ignorare le "persone" che incontro durante le obe. D'ora in poi cercherò di dargli maggiore spazio, chissà che non ne venga fuori qualcosa di interessante di cui discutere insieme.
21/11/2008 11:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.155
Registrato il: 05/01/2007
Sesso: Maschile
Obino
Utente Veteran
OFFLINE
Re:
Green Spirit, 21/11/2008 8.29:

Mannaggia, Luminal... Non riesco proprio a spiegarmi! [SM=x431291] Forse con un esempio riesco a farti capire meglio il mio pensiero (che potrebbe benissimo essere sbagliato!). Prendi in considerazione i fatti di Fatima che abbiamo già citato. Penso che qui siamo tutti d'accordo nel sostenere che l'entità manifestatasi in quei mesi, chiunque fosse, avesse una coscienza AUTONOMA, giusto? Ebbene, anche se è poco saputo, i tre piccoli veggenti non furono MAI d'accordo fra loro sull'aspetto dell'entità che videro. Solo la più grande, Lucia, parlò della celeberrima "Signora vestita di bianco"; gli altri due la descrissero, rispettivamente, come "Nostro Signore" e "San Giuseppe col bambino in braccio". Com'è possibile che tre persone, guardandola CONTEMPORANEAMENTE, ne avessero una percezione talmente diversa? Non erano forse le loro menti ad interagire con la figura di luce, creando un'immagine autonoma? E il tutto non sul piano astrale, ma nel mondo fisico! Inoltre, tieni presente che anche i resoconti di alieni e piccolo popolo sono molto ambigui, perché si parla spesso di perdite di conoscenza, di viaggi in strani luoghi e poi di semplici "risvegli" nel proprio letto, come se nulla fosse successo... A mio avviso, trattavasi di viaggi astrali. Comunque, bada bene che anche le mie sono semplici congetture, come le tue, non ho la pretesa di conoscere "la verità". [SM=g27822] E francamente non saprei cos'altro aggiungere.......



A quanto ho letto su una rivista che tratta di misteri, in base alle testimonianze del tempo e agli interrogatori ai bambini da parte dei membri della chiesa l'unica dei tre a vedere e sentire la "signora vestita d'azzurro" fu Lucia, mentre Giacinta potè udire solo delle voci (non si sa se distinguesse quello che dicevano) e Francisco addirittura non vide e non sentì niente.


21/11/2008 12:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
La versione che riporto io è tratta da un libro di Michael Baigent sulla storia della Chiesa, un testo che ritengo piuttosto serio e attendibile. Dice anche che l'entità vista da Lucia cambiò forma e identità più volte. Ciò che scriveva quella rivista potrebbe forse essere la versione "ufficiale" del Vaticano, che in effetti livella molte incongruenze sull'argomento. Comunque, ammetto che oramai se ne sono dette e scritte così tante su Fatima, vai a sapere come andarono davvero le cose.
21/11/2008 13:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 347
Registrato il: 02/06/2008
Sesso: Femminile
Obino
Utente Senior
PBGDM
OFFLINE
Re:
Green Spirit, 21/11/2008 8.29:


Mannaggia, Luminal...
cavolino Green Spirit...

Non riesco proprio a spiegarmi! [SM=x431291]
…non si preoccupi… si è spiegato benissimo… ero io a vagare per altre direzioni (e dimensioni)

Forse con un esempio riesco a farti capire meglio il mio pensiero (che potrebbe benissimo essere sbagliato!).
grazie! l'esempio è stato "illuminante" ^.^




per quanto riguarda quello che vien detto, scritto e raccontato… beh sono abituata a mettere in dubbio ciò che vivo sulla mia persona, figuriamoci se viene “da altre fonti”
non è per spirito critico, solo esperienza… e poi diciamo la verità, non riusciamo a risolvere misteri molto più attuali e “casalinghi” che pensare di… ops…
misteri più attuali e casalinghi…. [SM=x431250]
Uhmmm…. si potrebbe iniziare da quelli….
Per curiosità…. Tornando a parlare dei vari nomi della stessa entità
Green spirit, luna infinita, andrea spirt, mistermoog
Ma siete tutti la stessa persona?!?






21/11/2008 13:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.156
Registrato il: 05/01/2007
Sesso: Maschile
Obino
Utente Veteran
OFFLINE
Re:
Green Spirit, 21/11/2008 12.37:

La versione che riporto io è tratta da un libro di Michael Baigent sulla storia della Chiesa, un testo che ritengo piuttosto serio e attendibile. Dice anche che l'entità vista da Lucia cambiò forma e identità più volte. Ciò che scriveva quella rivista potrebbe forse essere la versione "ufficiale" del Vaticano, che in effetti livella molte incongruenze sull'argomento. Comunque, ammetto che oramai se ne sono dette e scritte così tante su Fatima, vai a sapere come andarono davvero le cose.


Hai ragione. Se ne sono dette di tutti i colori.
Come siano andate veramente le cose non si saprà mai come al solito

21/11/2008 15:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Crai, comunque ci tengo ad indicarti il libro da cui ho estratto quelle informazioni: "L'inquisizione", editrice Net, un'approfondita analisi di mille anni di storia della Chiesa (non lesina nemmeno frecciate a Giovanni Paolo II e al "buon" Ratzinger). Te lo consiglio caldamente. Ad ogni modo, per me è importante sottolineare la mia buona fede, non sono il tipo a cui piace parlare a vanvera.
[Modificato da Green Spirit 21/11/2008 16:41]
21/11/2008 18:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 305
Registrato il: 14/03/2008
Sesso: Femminile
Obino
Utente Senior
*(ex) MODERATRICE plus*
OFFLINE
mmmmmm mi verrebbe da dire che la vecchiaia a volte gioca brutti scherzi... ma poi penso che non sono affatto vecchia, quindi...

eppure mi sembra di aver letto qualcos'altro qui oggi pomeriggio...
lo scherzo di un FOLLEtto? tanto per rimanere in tema...

Tal pais dai zuète, duc' a' crodin di cjaminà drets.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com