È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


 - PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Registri Akasici !!

Ultimo Aggiornamento: 04/08/2008 10:11
01/08/2008 00:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4
Registrato il: 28/07/2008
Città: PORTOMAGGIORE
Età: 32
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Ciao a tutti.... [SM=x431230]


Chiedo delucidazioni riguardo i "Registri Akasici", (Biblioteche universali consultabili in astrale).
Poichè all'interno di queste "Biblioteche" si potrebbe attingere a diverse forme di saggenza, per citare un esempio si potrebbe conoscere la vera storia dell'umanita.. ecc..ecc...ecc... Queste "ipotetiche" fonti di saggenza, sarebbero situate all'interno delle principali linee energetiche che attraversano la terra-spazio...

Chiedo maggiori spiegazioni sull'argomento....[SM=x431246]


Grazie dell'attenzione [SM=x431233]
01/08/2008 23:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.204
Registrato il: 07/03/2006
Età: 46
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Veteran
OFFLINE
Ciao, in questa discussione si parla in realtà del Piano Akasico ma dovrebbe esserci qualche indicazione anche sui registri Akasha.



LINK
04/08/2008 10:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 630
Registrato il: 27/10/2005
Sesso: Maschile
Obino
Utente Senior
OFFLINE
Re:
asterhuron, 01/08/2008 0.38:

Ciao a tutti.... [SM=x431230]
Chiedo delucidazioni riguardo i "Registri Akasici", (Biblioteche universali consultabili in astrale).
Poichè all'interno di queste "Biblioteche" si potrebbe attingere a diverse forme di saggenza, per citare un esempio si potrebbe conoscere la vera storia dell'umanita.. ecc..ecc...ecc... Queste "ipotetiche" fonti di saggenza, sarebbero situate all'interno delle principali linee energetiche che attraversano la terra-spazio...

Chiedo maggiori spiegazioni sull'argomento....[SM=x431246]


Grazie dell'attenzione [SM=x431233]



In realtà nella discussione si parla del piano eterico perché c'è stato uno scambio di termini... Posso però incollarti una comunicazione avvenuta grazie al Cerchio Firenze 77, il 7 novembre 1957, da una guida che si faceva chiamare Fratello Orientale.

"Om Mani Padme Hum.
Il piano akasico, fratello caro, è quel piano immediatamente successivo a quello mentale ed immediatamente precedente a quello spirituale. Come sapete fu emanato dal primo alito di Dio. È cosa ardua, fratello, parlarti di questo piano dove l’individuo che vive coscientemente è Iniziato o già Maestro. Qui vi è dualità, ma non separazione; ogni essere qui sente di appartenere al Tutto e di essere un’unica cosa con tutto il resto dell’Emanazione e nello stesso tempo, di essere se stesso come mai lo ha provato prima. Da questo piano si riversano sugli altri piani di esistenza un amore sconfinato ed una comprensione senza limiti. Questo, quindi, è il piano della Fratellanza Universale, dell’Amore, il piano dove un giorno tutti voi, fratelli, vivrete coscientemente e ricorderete queste amarezze, che oggi vi turbano, come piccole cose, piccole in sé, ma grandi per quello che hanno prodotto sull’essere vostro. Questo è il solo valore che esse hanno.
Il corpo akasico dell’individuo è il corpo formato appunto dalla materia di questo piano, quel corpo che serba impresse in sé tutte le esperienze avute nella varie incarnazioni; quel corpo che si costituisce man mano che l’individuo evolve.
Il corpo mentale è quel corpo che produce l’illusione della separatività, perché è dell’intelletto la prerogativa di distinguere l’”io” dal non “io”; ma questa illusione è necessaria per costituire, formare l’auto-coscienza, in altre parole, il corpo akasico.
Tre furono le manifestazioni, le emanazioni dell’Assoluto, le quali generarono questi Universi:
La terza creò il mondo mentale,
La seconda il mondo akasico,
La prima il mondo spirituale
e questi tre mondi trovano riferimento nell’individuo, la Trinità nell’uomo:
Il corpo mentale o dell’intelligenza,
Il corpo akasico o dell’amore, della fratellanza - perché colui che vive coscientemente nel piano akasico avverte per la prima volta di essere un tutto con il resto dell’emanato.
Ed infine lo spirito dell’uomo.
Ma poco possiamo sapere di questo mondo e del successivo perché la nostra coscienza ancora si muove nella densità materiale dei piani sottostanti. Ci conforta il pensiero di sapere che i nostri Fratelli Maggiori ci attendono e ci aiutano in questo nostro sviluppo. Nessuno immagina che esista un mondo più elevato di quello che egli conosce, ma il sapere che esistono mondi ancora più elevati, e il solo pensarlo, li avvicina e fa sì che quelle cose che una volta sembravano perseguibili solo ai Santi, diventano più facilmente raggiungibili. È l’augurio e il dono mio di questo giorno.
Aum Mani Padme Aum."

Per i registri akasici, io mi sono sempre fatto l'idea che fossero il piano akasico stesso, in cui la comprensione ci porta automaticamente a vedere tutto con chiarezza. Però non escludo che possa essere un altro fenomeno: nel piano mentale è possibile ricevere delle intuizioni provenienti dal piano più alto, quello akasico. A questo proposito ti incollo una comunicazione avvenuta cinque minuti prima di quella sopra.

"Ora, colui che si trova dinanzi al quadro meraviglioso, che non può essere descritto con parole, nota subito una particolarità ed è questa: come la materia del paino fisico può essere considerata in densa ed eterica, vista la differenza che esiste fra le tre suddivisioni inferiori e le quattro superiori, così la materia del piano mentale ha uno stesso stacco, diciamo, ed è da noi chiamata regione della forma e regione della non forma. Mi spiego: se la materia mentale esistesse solo nelle quattro suddivisioni superiori, diciamo meno dense, gli impulsi della coscienza individuale, o pensieri, non creerebbero delle figure, ma unicamente dei bagliori, per cui la comunicazione fra incarnati sarebbe possibile solo per coloro che possono comprendere la ragione pura, mentre la materia più densa del piano mentale, sotto gli impulsi della coscienza individuale, prende delle forme, le quali sono ricevute dal cervello - organo del corpo fisico - e tradotte in parole, rendendo possibile la comunicazione sia fra gli incarnati che i disincarnati.
Direte voi: ma non poteva esistere solo la materia mentale delle quattro suddivisioni superiori? Quella detta appartenente alla “regione della non forma”? Evidentemente no, se pochi sono i cervelli che possono ricevere tale genere di pensieri e solo quelli che abbiano avuto un particolare allenamento. Direte anche: e perché è necessario un tale lavorio? La più grande barriera che esiste fra gli uomini è la diversità di evoluzione, ma questa barriera, in effetti, esiste solo per l’inevoluto, perché l’evoluto sente e percepisce maggiormente dell’altro; solo che per farsi comprendere deve usare un linguaggio che l’altro capisca.
Cristo, per insegnare agli uomini, prese forma umana.
Quando l’uomo sarà evoluto, non vi sarà più bisogno di incarnazioni. Colui che vivesse coscientemente, nel vero senso della parola, sul piano mentale ed avesse i sensi del suo corpo fisico sopiti, cioè mettiamo fosse cieco e sordo, vedrebbe ed udrebbe meglio di colui che avesse vista ed udito.
Allora possiamo dire che il corpo mentale di un individuo è quel corpo che traduce gli impulsi della coscienza individuale in immagini o bagliori, secondo la natura di questi impulsi e queste immagini o bagliori sono definiti da voi “pensieri”, i quali, ricevuti dal cervello fisico, sono tradotti in parole. Così come possiamo dire che il corpo fisico è quel veicolo capace di comunicare con i simili a mezzo di atti o di parole. Ma come il corpo fisico non è l’individuo stesso, altrettanto non lo è il mentale. L’individuo è il pensatore, colui che pensa e che non va confuso con il veicolo mentale."
[Modificato da BlueCap 04/08/2008 10:23]

"Il cucchiaio non esiste."
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com