È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


 - PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

LA RISONANZA MORFICA E IL CERVELLO OLOGRAFICO

Ultimo Aggiornamento: 14/03/2008 18:26
29/02/2008 01:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Da "Sincronicità" di Massimo Teodorani

Il concetto di “sintonia” nel mondo animale in generale è stato studiato in maniera molto approfondita dal biochimico inglese Rupert Sheldrake. In base alle sue ricerche esisterebbe quella che lui chiama “risonanza morfica”, un meccanismo tramite il quale quando un certo gruppo umano o animale acquisisce alcune proprietà comportamentali, psicologiche o addirittura organiche, queste proprietà si trasmettono sincronicamente agli altri membri della stessa specie (la centesima scimmia!! n.d.A).

Nel caso umano questo riguarderebbe anche il raggiungimento di un livello di consapevolezza spirituale: se un dato gruppo umano lo raggiunge esso si propagherebbe secondo il meccanismo della risonanza morfica ad altri membri della specie, portando a un livello di consapevolezza planetaria. Non solo le azioni, ma anche i pensieri verrebbero trasferiti tra¬mite un meccanismo che sostanzialmente sarebbe molto simile alla telepatia. In tal modo esisterebbe una specie di memoria collettiva propria di ciascuna specie biologica, a cui altri membri del gruppo attingerebbero in maniera globalmente sincronica. Questa memoria collettiva - che altro non è che un vero e proprio campo di informazione - non risiederebbe nel cervello, bensì in una zona comparabile all'inconscio collettivo di Jung e Pauli.
Il cervello servirebbe solo come mezzo per accedere a queste informazioni, attraverso un meccanismo sostanzialmente simile a quello proposto dal neurofisiologo americano Karl Pribram, secondo il quale il cervello si comporterebbe esattamente come un ologramma, ovvero come un sistema in grado di decodificare le "frequenze grezze" più disparate provenienti da una dimensione che sta al di là dello spazio e del tempo ed è rappresentata da una specie di "contenitore di informazione e di memoria" In tal modo la memoria non sarebbe localizzata nel cervello, il quale invece sarebbe solo un mezzo che attraverso gli impulsi nervosi che si incrociano in esso a ogni momento permetterebbe di estrarre questa informazione e convertirla in una forma che possa esplicarsi nel dominio dello spazio e del tempo. n cervello sarebbe solo il trasduttore di un'informazione che proviene da altrove, ovvero da una zona a-spaziale e a-temporale in grado sia di ricevere che di trasmettere informazione in maniera non-locale. In base a questo meccanismo ciò che un gruppo biologico acquisisce (anche spiritualmente) viene automaticamente trasferito a una spe¬cie di "server" universale, il quale a sua volta si occuperebbe di trasmettere l'informazione a gruppi biologici affini: anche in que¬sto caso si tratterebbe di comunicazione dell'informazione per simpatia e per similitudine. Questa è sostanzialmente la risonanza morfica, la quale si propaga per campi che connettono l'informazione da questa specie di "Akasha", che è il campo di informazione, al dominio dello spazio e del tempo dove gli organismi biologici si trovano a vivere. n meccanismo della risonanza morfica sarebbe dunque una trasmissione non-locale di informazione da un punto all'altro dello spazio-tempo. Il campo morfico è sostanzial¬mente simile al campo quantico, ma caratterizza più specificamente i sistemi biologici e la componente psichica a essi correlata. L’esistenza di questi campi morfici sembra sia stata empiricamente dimostrata osservando gruppi di animali di una stessa specie. Ad esempio si è osservato che la capacità acquisita da un tipo di scim¬mia che vive su alcune isole giapponesi di lavare le patate dolci pri¬ma di mangiarle, deriva dal fatto che un gruppo di scimmie della stessa specie che viveva su un'isola specifica aveva improvvisamen¬te imparato questa tecnica. In breve tempo e senza che ci fosse sta¬to alcun contatto fisico tra i gruppi della stessa specie di scimmie viventi su isole differenti, anche il gruppo di scimmie che vivevano su altre isole del gruppo aveva imparato improvvisamente a lavare le patate prima di mangiarle. Questo è un chiaro evento di sincro¬nicità all'interno delle specie affini, dove l'informazione sincrona si manifesta tra gruppi.
[Modificato da Auriah 29/02/2008 01:02]
06/03/2008 16:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 493
Registrato il: 17/05/2004
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Senior
OFFLINE
...giuro che non avevo ancora letto questo post, quando ho risposto all'altro su AMARE E’ “ENTANGLEMENT” QUANTISTICO...
OK, ho risposto a 2 discussioni in una botta sola! Che brava... [SM=g27828]
07/03/2008 03:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 407
Registrato il: 21/10/2004
Sesso: Maschile
Obino
Utente Senior
OFFLINE

L’esistenza di questi campi morfici sembra sia stata empiricamente dimostrata osservando gruppi di animali di una stessa specie. Ad esempio si è osservato che la capacità acquisita da un tipo di scim¬mia che vive su alcune isole giapponesi di lavare le patate dolci pri¬ma di mangiarle, deriva dal fatto che un gruppo di scimmie della stessa specie che viveva su un'isola specifica aveva improvvisamen¬te imparato questa tecnica. In breve tempo e senza che ci fosse sta¬to alcun contatto fisico tra i gruppi della stessa specie di scimmie viventi su isole differenti, anche il gruppo di scimmie che vivevano su altre isole del gruppo aveva imparato improvvisamente a lavare le patate prima di mangiarle. Questo è un chiaro evento di sincro¬nicità all'interno delle specie affini, dove l'informazione sincrona si manifesta tra gruppi.



Mhhh...mai pensato che magari ad entrambi i gruppi di scimmie le patate piene di terra facevano un pò schifo [SM=g27828] ??
O magari (scherzi a parte) la terra che le avvolgeva era tossica.
Potrebbe semplicemente trattarsi di un adattamento evolutivo, non poi così strano soprattutto per animali "intelligenti" come le scimmie(ma questo vale per qualsiasi animale, fosse anche una vongola del guatemala... [SM=x431238] .

Esistono magari altri casi ben documentati e da fonti attendibili???

Cmq quella del "database universale" è una ipotesi interessante, che aiuterebbe a comprendere specifiche "tendenze" o "predisposizioni" innate in ogni individuo.
Ex, perchè qualcuno possiede alcune doti e qualcun altro ne ha di diverse??Da dove le si acquisisce?? Dipendono da ciò che il singolo cervello riesce a carpire dal "database" o da un funzionamento fisiologico,individuale e variabile dello stesso??

[Modificato da DuskEmbrace 07/03/2008 03:23]
___________________________________________________________________________________________________
"Al crepuscolo comincia il tuo viaggio,al crepuscolo svaniscono i tuoi sogni..."
___________________________________________________________________________________________________
07/03/2008 10:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 317
Registrato il: 09/03/2007
Sesso: Maschile
Vice amministratore
Utente Senior
TI KODDIRI
OFFLINE
oh cacchio finalmente non dovro' piu' mangiare patate e sabbia, sabbia e patate ,patate alla sabbia , sabbia con contorno di patate
uh-uh-uh-uh-uh-uh-uh-uh-uh-uh-uh-uh-uh-uh-uh-uhuh-uh-uh-uhuh-uh-uh-uhuh-
uh-uh-uhuh-uh-uh-uhuh-uh-uh-uhuh-uh-uh-uhuh-uh-uh-uhuh-uh-uh-uhuh-uh-uh-
uhuh-uh-uh-uhuh-uh-uh-uhuh-uh-uh-uhuh-uh-uh-uhuh-uh-uh-uhuh-uh-uh-uhuh-
uh-uh-uhuh-uh-uh-uhuh-uh-uh-uh

[Modificato da mistermoog 08/03/2008 04:34]


DATEMI UNO STUZZICADENTI CHE NE SGUSCIO DUE BOVERI
07/03/2008 12:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 495
Registrato il: 17/05/2004
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Senior
OFFLINE
Il solito Dusk-SanTommaso che non crede se non vede...
Che ci volete fare, da un comunistaccio carnivoro come te che cosa ci si può aspettare?!
[SM=g27828]
Un altro esempio te l'ho riportato io sul post AMARE E’ “ENTANGLEMENT” QUANTISTICO. Non ha carattere ufficiale perchè è un'osservazione fatta su albatros durante una ricerca sulle balene, ma è ben documentato (è stato filmato e trasmesso in un documentario: a meno che gli albatros non fossero prezzolati appositamente, ci si può fidare).
Altri esempi che posso darti riguardano l'uomo stesso. La nostra storia è piena di episodi di sincronicità:
- i primi reperti in ferro risalgono allo stesso periodo storico, seppur rinvenuti in luoghi distanti fra loro, in diversi continenti;
- tutti i maggiori profeti religiosi e i filosofi più importanti sono vissuti nello stesso periodo, tra l'VIII e il VI secolo a.C.: i principali profeti ebrei (Palestina, 750-500 a.C.), i compositori degli Upanishad (India, 660-500 a.C), Siddharta (il Buddha, 563-487 a.C), Confucio (Cina, 551-479 a.C.), la filosofia greca (da Talete in poi, dal VII sec. a.C, fino ad arrivare a Socrate, 469 a.C.);
- varie scoperte sono state fatte simultaneamente, da persone non in contatto tra loro: il telefono (Bell, Gray e Meucci), la scoperta del calcolo infinitesimale (Leibniz e Newton), la teoria dell'evoluzione biologica (Darwin e Wallace).
Persino alcune opere di letteratura e di arte furono contemporanee e simili: pensiamo a "I dolori del giovane Werther" di Goethe e "Ultime lettere di Jacopo Ortis" di Foscolo: sono pressochè identici e pubblicati contemporaneamente.
Direi che di esempi ce ne sono a sufficienza...
E se non ti bastano, ti ricordo che nel periodo di Lorena Bobbit andavano di moda le evirazioni dei mariti fedigrafi! Si può parlare di sincronicità pure qui? [SM=g27835]
07/03/2008 13:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.197
Registrato il: 05/07/2005
Sesso: Maschile
Astral +
Utente Veteran
l'antibimbominkia
OFFLINE
Re:
così anche come le piramidi, sparse un po qua e un po la datate quasi tutte allo stesso periodo, per non parlare della sincronicità nelle malattie...il male del secolo è lo stress e ce lo stiamo procurando agendo tutti più o meno nello stesso modo.
[SM=x431237]
dulcis in fundo...un enorme crescita per gli interessi esoterici in un epoca pressocchè scientifica...a me questi fatti fanno riflettere.


A cavallo dei Fotoni

Se ti fa stare bene...C'hai ragione te!

07/03/2008 14:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 408
Registrato il: 21/10/2004
Sesso: Maschile
Obino
Utente Senior
OFFLINE
Eh eh, non è che non ci credo, è che finchè ci sono varie spiegazioni, il dubbio è sempre lecito.
Spesso e volentieri, molte scoperte od opere, sono state contemporanee semplicemente perchè conseguenziali a necessità, mezzi o magari mode dell'epoca in cui ci si trovava.
Ad esempio un periodo di guerra dove la gara era a chi costruiva prima il radar o la bomba atomica.La rinascita dopo la guerra dove il pensiero collettivo era molto uniforme,un epoca di particolare sviluppo dovuta ad esmpio alla nascita dei primi trasporti marittimi, ecc,ecc.
Le scoperte attuali sono OVVIAMENTE legate ad una possibilità di comunicazione praticamente globale, quindi non contano.

Non nego che tante cose siano di difficile interpretazione, (tra cui le domande che mi facevo prima), Ma resta il fatto che spesso la risposta è molto più pratica, soprattutto in campo biologico (del quale facciamo parte).

Per quano riguarda le evirazioni...bhe...magari spirito di emulazione???


Cmq il/la Prox che mi da del comunista, mi attenda un giorno di questi dietro la porta di casa per regolare i conti.. [SM=x431288]

Uha uha, ma do davvero st'idea o era una battuta??? [SM=x431235]
[Modificato da DuskEmbrace 07/03/2008 15:05]
___________________________________________________________________________________________________
"Al crepuscolo comincia il tuo viaggio,al crepuscolo svaniscono i tuoi sogni..."
___________________________________________________________________________________________________
07/03/2008 15:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 943
Registrato il: 01/10/2006
Sesso: Maschile
Astral +
Utente Senior
Autostoppista galattico
OFFLINE
Re: Re:
andrea997, 07/03/2008 13.49:

così anche come le piramidi, sparse un po qua e un po la datate quasi tutte allo stesso periodo, per non parlare della sincronicità nelle malattie...il male del secolo è lo stress e ce lo stiamo procurando agendo tutti più o meno nello stesso modo.
[SM=x431237]
dulcis in fundo...un enorme crescita per gli interessi esoterici in un epoca pressocchè scientifica...a me questi fatti fanno riflettere.



vabè Andy, però anche i grattacieli sono sparsi un po' qua un po' là...datate? ma hai idea delle diatribe sulla datazione delle piramidi?
Enorme crescita per gli interessi esoterici? Sono sempre stati "esoterici" anche in un'epoca mediatica che sputtana di tutto, "pseudo-esoterismo" compreso. Il fatto che ci sia internet e la cultura copia-incolla non deve fare pensare alla sincronicità necessariamente...
(sto solo facendo l'avvocato del diavolo per evitare di dire che tutto riporta alla sincronicità, sennò diventiamo tanti "i&f"...a buon intenditor...


[Modificato da mistermoog 07/03/2008 15:15]










Ah, tutto accade una volta soltanto,
ma una volta, sì, deve accadere.
Per valle o monte, per prato o per campo
devo svanire, per sempre tacere
be water my friend

07/03/2008 17:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.198
Registrato il: 05/07/2005
Sesso: Maschile
Astral +
Utente Veteran
l'antibimbominkia
OFFLINE
i&f vade retro!
cmq spieghiamo meglio quello che voleva dire andrea vostro.
sulla datazione delle piramidi sappiamo poco, machissene perchè il discorso era:
piramidi sparse in tutto il mondo in tempi in cui NON c'era comunicazione.
non c'erano i mezzi!
come hanno fatto le piramidi ad apparire in sudamerica/egitto/cina e che ne so io, in periodi in cui alcune civiltà non sapevano manco l'una dell'esistenza dell'altra?
e se non è sincronicità e coscienza superiore, allora so stati gli alieni e ora vedi tu come sistemare la questione [SM=x431243]


A cavallo dei Fotoni

Se ti fa stare bene...C'hai ragione te!

07/03/2008 17:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 944
Registrato il: 01/10/2006
Sesso: Maschile
Astral +
Utente Senior
Autostoppista galattico
OFFLINE
Non è vero che i popoli non comunicavano tra loro. E poi, hai mai sentito parlare di migrazioni? Dirai tu, "ma le piramidi sono sorte nello stesso periodo" e io risponderò: "Eh?"
mmadd (mistermoogavvocatodeldiavolo)










Ah, tutto accade una volta soltanto,
ma una volta, sì, deve accadere.
Per valle o monte, per prato o per campo
devo svanire, per sempre tacere
be water my friend

07/03/2008 17:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 497
Registrato il: 17/05/2004
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Senior
OFFLINE
A parte le migrazioni che non danno sufficiente spiegazione (in Messico gli Egiziani nun ce so' arivati...), la storia delle piramidi è più semplice di quanto si pensi: è solo il modo tecnicamente più facile per costruire palazzi enormi senza avere conoscenze particolari di fisica e di scienza delle costruzioni.
Un bambino piccolo sulla spiaggia farà con la sabbia un montarozzo conico, certo non cilindrico, perchè sarebbe più difficile da far stare in piedi. E visto che le pietre non possono essere tagliate tonde, l'equivalente del montarozzo conico su scala macroscopica è la piramide.



Per quano riguarda le evirazioni...bhe...magari spirito di emulazione???


certo, ovvio, stavo solo scherzando, ma ci stava bene. E comunque più che spirito di emulazione lo chiamerei SUGGERIMENTO!


Cmq il/la Prox che mi da del comunista, mi attenda un giorno di questi dietro la porta di casa per regolare i conti


Ho letto la tua risposta a Gregorio e ti stavo prendendo in giro!
E comunque vieni quando vuoi, non mi fai paura!
Ti scateno contro 2 conigli e l'artiglieria pesante: ti lancio i pannolini sporchi!
07/03/2008 17:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 498
Registrato il: 17/05/2004
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Senior
OFFLINE

i&f vade retro!


miiii, quanto siete prevenuti!
Eppure avevano alzato così tanto lo spessore del forum!
[SM=g27828]
08/03/2008 04:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 946
Registrato il: 01/10/2006
Sesso: Maschile
Astral +
Utente Senior
Autostoppista galattico
OFFLINE
Re:
mondstrahl, 07/03/2008 17.46:

A parte le migrazioni che non danno sufficiente spiegazione (in Messico gli Egiziani nun ce so' arivati...)



Ma io non spiegavo con "migrazioni" tra Egitto e America Latina. Anche se queste, in questa sede, visto come stiamo trattando l'argomento (coi piedi) valgono quanto il resto. E comunque, parlando sempre coi piedi, le piramidi sono ovunque nel mondo, non deve esserci necessariamente una connessione diretta tra Egitto e America latina. Basta spostarsi pian pianino e vedrai che le piramidi fanno già da sole il nostro percorso. Vediamo? Dall'Egitto possiamo spostarci in Mesopotamia dove imperavano gli Ziggurat, poi potremmo balzare alle piramidi tailandesi passando però prima da quelle indiane e a quelle indonesiane e tralasciandone a iosa siamo già arrivati in Cina. Ma tutti sappiamo che gli americani del sud sono discendenti dei migranti dell'oriente asiatico no? Ecco uniti i due capi...Ma potremmo anche continuare a girare (nuotando su Atlantide\ops!) fino alle piramidi delle Canarie e...acc, già di nuovo alle porte dell'Egitto..? E' ovvio che se io dovessi trattare l'argomento in modo serio non userei questo metodo. Rimane il fatto che se vogliamo sfaldare tesi di sincronicità tra le civiltà (e quindi fare l'avvocato del diavolo), il materiale su cui basare mille e più spiegazioni sul perché esistono strutture piramidali ovunque nel mondo (e senza soluzione di continuità territoriale) non manca di certo.


la storia delle piramidi è più semplice di quanto si pensi: è solo il modo tecnicamente più facile per costruire palazzi enormi senza avere conoscenze particolari di fisica e di scienza delle costruzioni.
Un bambino piccolo sulla spiaggia farà con la sabbia un montarozzo conico, certo non cilindrico, perchè sarebbe più difficile da far stare in piedi. E visto che le pietre non possono essere tagliate tonde, l'equivalente del montarozzo conico su scala macroscopica è la piramide.


Ah! Mondella! (ammetti che questa è bellissima..ti vezzeggio, ti dico monella, mond e ti fo Lucia e pure ridente spiaggia di Palermo!) dicevo, Ah mondina, ti rendi conto di come hai liquidato il mistero dei misteri?? "senza avere particolari conoscenze di fisica"? (ma magari di astrofisica sì: è accertata da tutti la disposizione meticolosa e analoga alla Cintura di Orione) "e scienza delle costruzioni"? (Aò, come cacchio li hanno portati su quei "sassolini"? E con una perfezione di taglio che manco un computer? Per non parlare della "sezione aurea" (!) inscritta nelle proporzioni?)
Ma e meglio che mi fermo con l'"avvocatura"...Oggi è l'8 Marzo, qui le donne parlate di evirazione e per me oggi la donna ha ragione su tutto! Quindi, scusate ho un impegno... sguisssshhh)


palp palp...fiiiiiuuuuuhhhh, meno male, qui è ancora TUTTO A POSTO...aspè, altra controllatina...palp palp...mmmm, però...quasi quasi... Ehi mistermink, ancora..? ma non sai che si diventa ciechi!!!? ehm...
[Modificato da mistermoog 08/03/2008 04:38]










Ah, tutto accade una volta soltanto,
ma una volta, sì, deve accadere.
Per valle o monte, per prato o per campo
devo svanire, per sempre tacere
be water my friend

08/03/2008 19:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 500
Registrato il: 17/05/2004
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Senior
OFFLINE
Mi insegnò il mio prof di fisica che la risposta più probabile è sempre la più semplice.
E comunque quando si parla di argomenti simili preferisco non considerare ipotesi attaccabili, quindi porto ad esempio le scimmie, gli albatros e la storia umana con date certe, non misteri. In fondo sono un ingegnere, non pretendete troppo da me! [SM=g27828]
12/03/2008 18:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
ammazza quanta carne al fuoco!!!
butto la pastura e sto via poco poco e tracchete!!!

dalla sincronicità alle piramidi.. dal Manzanarre al Reno!
Ma secondo me mica c'è bisogno di andare a prendere elementi lontani nello spazio e nel tempo e fuori dal nostro angolo di visione, parlando dei quali siamo inevitabilmente approssimativi e tendenziosi.
La sincronicità è presente nelle piccole cose quitidiane di tutti, non c'è da convincere nessuno, solo eventualmente invitarlo ad una più attenta osservazione di sè.

E cmq, forse stiamo facendo un po' i casinisti, da buoni italiani.
Considerando la diretta discendenza del fenmeno sincronicità dall'incredibile comportamento della materia nell'infinitesimamente piccolo in cui sembra esserci un passaggio istantaneo di informazione senza un tramite e a prescindere dalla distanza, è plausibile parlarne (della sincronicità) in modo così vasto: ovunque ci sia "conteporaneità", collegamento-senza-collegamento, effetto senza causalità, quella è in effetti sincronicità...

A volte però definire dei sotto-insiemi può aiutare a non fare un grande minestrone, spesso si parla di cose diverse chiamandole nello stesso modo.
Le scimmie, gli albatri.. ok.

A me piacerebbe però mettere l'accento su quel particolare tipo di sincronicità che, come dico sopra, si manifesta nelle piccole cose, e che consiste in un accadimento anche piccolo che però è altamente significante per l'individuo (cioè noi), in senso letterale come in senso metaforico/simbolico, dove tale accadimento non ha alcun legame / connessione / origine nè diretta nè indiretta con / ne l'individuo in questione.

Gli esempi portati nell'altro post (azzo forse ho risposto nel posto sbagliato..) dal mio punto di vista rientrano nella categoria della telepatia, che sempre sincronicità è ma non del tipo che intendo io.


PS: Baaaaaaldyyyyyyyyyy, aspetta vengo io a controllare se è tutto a postooooo!!!!

PPS: mondina (= colei che monda il riso nelle risaie padane; mondare = eliminare gli elementi danneggiati), tu non SEI un ingegnere, FAI l'igegnere...

PPS2: mo mi spieghi che sono i FEDIGRAFI

PPPS: tempo fa aprii un topi specificatamente sulla sincronicità e non se l'era cagato nessuno. Adesso ne ho aperti due, che pigliano di striscio la sincronicità, e tutti quanti parlano di sincronicità, tendenzialmente verso l'OT
E' impossibile amministrare questo forum!!!!!! [SM=x431249]
[Modificato da Auriah 12/03/2008 18:30]
12/03/2008 18:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 967
Registrato il: 01/10/2006
Sesso: Maschile
Astral +
Utente Senior
Autostoppista galattico
OFFLINE
Ok, rientriamo in topic seriamente...
Ché la sincronicità sia quella cosa che quando la sera sei a letto con "lei" (umpf!) e fate le vostre cose, io sento tutto un formicolio sparso??? (FEDIFRAGO!!! IO VI AMMAZZO!!!)

(ps: Non hai colto la sottigliezza di Mond, i "fedigrafi" sono quelli che tradiscono scrivendo...)
[Modificato da mistermoog 12/03/2008 18:52]










Ah, tutto accade una volta soltanto,
ma una volta, sì, deve accadere.
Per valle o monte, per prato o per campo
devo svanire, per sempre tacere
be water my friend

13/03/2008 09:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 507
Registrato il: 17/05/2004
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Senior
OFFLINE

forse stiamo facendo un po' i casinisti, da buoni italiani.


si, ma continuiamo pure: mi servono moooolti argomenti da sviscerare per la mia tesi!
Ma poi, quoti da "Sincronicità" e pretendi che non si parli di sincronicità?
Vedi che sei incoerente?



Ma secondo me mica c'è bisogno di andare a prendere elementi lontani nello spazio e nel tempo e fuori dal nostro angolo di visione, parlando dei quali siamo inevitabilmente approssimativi e tendenziosi.


hai ragione, ma se parli ad un Dusk qualsiasi ( [SM=g27828] ) tali elementi servono a dare oggettività agli avvenimenti. Se diamo date e luoghi non possono risponderti "te li sei inventati"!
E' giusto osservare le PROPRIE vite, ma la lettura delle proprie esperienze è troppo soggettiva per essere sufficiente (devo ricordarti I&F?).


Gli esempi portati nell'altro post (azzo forse ho risposto nel posto sbagliato..) dal mio punto di vista rientrano nella categoria della telepatia, che sempre sincronicità è ma non del tipo che intendo io.


Il problema è che TUTTO è connesso con TUTTO, quindi è ovvio spaziare... dal Manzanarre al Reno.
A questo punto, però, non capisco che tipo di esempi vuoi: "pensavo ad una canzone e me l'hanno messa alla radio"? Questa NON è risonanza morfica, mentre secondo me lo è quella degli esempi che ho riportato nella risposta prima delle piramidi (ovviamente escludendo la Bobbit...). Se non sei d'accordo spiegami, perchè in tal caso c'è qualcosa che non ho capito (ed eventuali correzioni mi sarebbero utili per la tesi. Non vorrai farmi fare brutta figura, vero?!)

PS: chi è Baldy?

PPS: lo so, ma è un'ottima scusa da sfruttare quando serve [SM=g27835]

PPS2:
Dal Sabatini Coletti, Dizionario della Lingua Italiana:
fedifrago[fe-dì-fra-go] agg., s. (pl.m. -ghi, f. -ghe)
• agg. Che non presta fede a un giuramento SIN spergiuro; scherz. infedele: marito f.

PPPS:
all'epoca ero assente giustificata....
Dai, il moderatore è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo!
[Modificato da mondstrahl 13/03/2008 09:24]
14/03/2008 12:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 970
Registrato il: 01/10/2006
Sesso: Maschile
Astral +
Utente Senior
Autostoppista galattico
OFFLINE
ehm, Mondella, la Fedifraga chiedeva cosa fossero i fedigrafi, come hai scritto tu, e io gliel'ho data una spiegazione, non preoccuparti...










Ah, tutto accade una volta soltanto,
ma una volta, sì, deve accadere.
Per valle o monte, per prato o per campo
devo svanire, per sempre tacere
be water my friend

14/03/2008 15:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
MINCHIA M'HA DATO DELL'INCOERENTE!!!

NO, DICO, M'HA DATO DELL'INCOERENTE!!!!!!!!!

INCOERENTE AMMIAAAAAA????????!??!??!??!???!

guarda che non sei più in stato interessante, indi non me ne frega na cippa tiè

non ti accorgi nemmeno quando sbagli a scrivere e ti pigliano pel kulo, anzi presumi dall'alto della tua ignegneria che laltro senza apostrofo sia ignorante e gli riporti la definizione da dizionario di un termine che non era in questione!!!!

TU! (con indice accusatore) hai postato un postone sulla risonanza morfica alias legge della centesima scimmia in un post che non c'entrava nulla, ed ora TU vieni a dire a ME che sarei incoerente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!?

Guarda che Gesù ti vede.

PS: un Dusk qlnque, del quale non ritengo di avere meno senso critico sebbene lo conosca poco, se in possesso di una certa onestà intellettuale ma soprattutto di una certa intelligenza e apertura, non può non saper distinguere accadimenti sincronici soggettivi dalle minchiate da isaefrenk.
Se io gli racconto che tempo fa ho dato il mio nuovo numero di cellulare ad un amico, il quale l'ha giocato al lotto ed ha vinto 1500 euro, voglio vedere quale spiegazione mi da al di fuori della sincronicità.

PPS: Baldy è la mia Baldraccona preferita, alias questo qua sopra che ti ha risposto

PPPS: ops! ma non si possono dire parolacce nell'area pubblica, quindi fai finta che non ti abbia risposto al PS sopra
[Modificato da Auriah 14/03/2008 15:43]
14/03/2008 15:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
e se persisti e non ti fai docile, guarda che dico a tutti di come avete vinto a tabù a capodanno tu e quell'altra maniaca
14/03/2008 18:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 510
Registrato il: 17/05/2004
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Senior
OFFLINE
Re:
Auriah, 14/03/2008 15.47:

e se persisti e non ti fai docile, guarda che dico a tutti di come avete vinto a tabù a capodanno tu e quell'altra maniaca


...nooooooo, per pietà, non sgretolare quella parvenza di serietà che ho conquistato qui solo perchè in pochi mi hanno visto di persona!!!
[SM=x431247] [SM=x431247] [SM=x431247] [SM=x431247]

...per l'errore di battitura, cosa volete, scrivo con una mano sola e con una vitellina ciucciante attaccata alle tette!!! [SM=g11279]
(per l'errore di LETTURA non so che dire: ho riletto il termine incriminato 4 volte in tutti i post continuando a leggere "fedifraghi" e non "fedigrafi", e mi chiedevo pure cosa volesse dire Moog... Probabilmente sto diventando dislessica come mio marito!)

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com