- PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

aspetti del viaggio astrale

Ultimo Aggiornamento: 18/12/2007 09:44
05/12/2007 19:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 455
Registrato il: 20/10/2004
Sesso: Maschile
Obino
Utente Senior
OFFLINE
E qui quoto auriah...

Sono sempre stato anch'io molto attento sul definire precisamente "fuori dal corpo" e "viaggio astrale"...
Ricordiamoci che qui siamo nella terra dell'uscire dagli schemi mentali e dai condizionamenti.
Non ha senso imporci nuovi condizionamenti, magari solamente diversi e più "new age" del normale..
Anche ripetere di continuo "viaggio astrale" è un condizionamento..
Ci siamo fatti un idea di come debba essere e tutto ruota attorno a quello..
Chi ha avuto qualche esperienze si fissa su quel genere (magari era solo una delle innumerevoli combinazioni della coscienza...), chi non l'ha avuta si fa un idea in base alle proprie aspettative e bisogni..
In ogni caso la definizione certa è che sono sempre e cmq "stati alterati di coscienza"...o meglio, sfumature di coscienza...su quelle si può giocare all'infinito..
Di norma percepiamo in un modo, in quei momenti percepiamo diversamente..tecniche esercizi e confronti con altri aiutano a "sbloccare" la leva che seleziona il tipo di percezione che stiamo vivendo..
il punto difficile è capire ognuno nella propria soggettività quale sfumatura porta conoscienza.. quindi risposte o anche solo domande che facciano andare avanti e dischiudano nuove risposte e/o nuove domande...

Sono profondamente convinto che per arrivare a certe capacità ci voglia un duro lavoro prima su se stessi...a volte però è dura accettarlo e si spera di trovare qualche passaggio segreto per saltare quel procedimento...c'ho sbattutto personalmente la testa per anni..
Alla fine ho capito che dovevo tornare alla base...ho preso in mano cose evidenti di me...qui nel materiale...nella vita vera.

Definire e disquisire all'infinito se siano piani interni, piani reali o altro..soprattutto al livello in cui già si fatica ad "uscire" mi sembra fuorviante oltre che davvero difficile.

Tornando a Magic, ci pensavo...e non posso escludere a priori che il suo entusiasmo ci sia stato..all'inizio..e che ora sia subentrata una certa frustrazione nel non capire bene certi aspetti...
E quoto anche andrea997 quando dice che non possiamo sapere come lui viva lo stato "ordinario di coscienza"...La differenza tra il suo normale stato e quello in cui ha vissuto le esperienze...deve dircelo lui..
Ed è qui che mi è parso un pò strano, nella norma riuscire a cambiare il proprio stato porta grandi riconsiderazioni di se stessi e della realtà...però sarà lui a raccontarci se ora è solo in fase di "domande specifiche" e scarne e se a suo tempo ha vissuto grandi emozioni o considerazioni..

Ovviamente tutto ciò "secondo me"...posso sbagliare...è bello per questo il confronto [SM=g27822]
Vota:
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com