- PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Telescrittura

Ultimo Aggiornamento: 30/08/2008 14:16
03/12/2007 23:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 599
Registrato il: 07/03/2006
Età: 46
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Senior
OFFLINE
Re:
Carissima Raam, eh sì... ora tocca a me.
Sono 4 giorni anch'io che osservo questa discussione, ero curiosa di vedere dove andava a finire prima di intervenire, perchè faccio sempre molta fatica a parlare di queste cose, qualche volta c'ho provato ma credo che a differenza del VA si tratti di un'esperienza molto personale che nessuno può spiegarti veramente e che ancora meno altri possano comprendere.
(forse un paio di persone qui si chiedevano...ma perchè alfea non dice niente?)
E' un pò che ti leggo e avevo questa sensazione che ne sapessi, sarà stato il tuo modo di esprimerti o il fatto che tu abbia accennato alla guida e al "non chiedetemi per ora come comunichiamo", sì si me lo sentivo che eravamo "colleghe".
Non sapevo neanch'io se rispondere a skratt (scusa skratt!) perchè non sai mai se sia giusto o no consigliare questa esperienza, può essere un percorso difficile e doloroso se non si ha abbastanza equilibrio e c'è bisogno di conoscere un pò di più chi si ha davanti prima di insegnare, (in realtà non credo sia una cosa che si possa insegnare).
Io ho cominciato come te 14 o 15 anni fa, alle superiori. Cominciai con poche parole, frasi brevi, scrittura molto confusa ma cmq sempre un nome sempre lo stesso, che è durato più o meno per 3/4 anni. Non posso dire in quel periodo di aver avuto conferme particolari ma come dici tu, è una cosa che "senti" dentro. Poi quel nome se ne era andato lasciando spazio a tanta confusione e qualche brutta sensazione così ho smesso.
Anno 1999, arriva il viaggio astrale e anche la scrittura ricomincia, molto più definita e complessa, arrivano le prime conferme ma per me non saranno mai abbastanza, comincio a sentirla come una forma di dettatura (immagino tu sappia cosa intendo), vado avanti così per parecchio...poi questa estate l'esplosione.
Direi che il livello di chiarezza e complessità è aumentato vertiginosamente, ci sono state molte più conferme (ma ti ripeto, non sono mai abbastanza per me), sembra che ogni volta che nella mia vita ci debba essere qualche cambiamento radicale, questo tipo di esperienza cambi in qualcosa e si evolva, in questo momento è molto più importante per me che il va stesso.
E poi arriva pure skratt a chiedere e tu a rispondere, un caso? chi lo sa?
Quello che dici corrisponde al mio stesso modo di vivere la cosa.

raam, 03/12/2007 12.12:



1)la mano non và solo per conto suo..per loro muovere un braccio e come spostare un macigno..e hanno bisogno del tuo aiuto..è il tuo pensiero ela tua mente che non deve padroneggiare..anche se capiire come fare non è semplice...



Io la chiamo una specie di danza, un'unione di forze, ognuno ha bisogno dell'altro per sostenere questo particolare meccanismo.
Ma non è il movimento in se quello che conta, non c'è un modo particolare e giusto di tenere la penna, l'importante è "ascoltare". Fare il vuoto nella tua mente e lasciare spazio a pensieri che sembrano provenire al di fuori di te.


2) le prime volte si'..poni delle domande..sopratutto chiedi chi è.. le poni come meglio credi loro sentono comunque..



Si, io ponevo sempre domande all'inizio, ed erano sempre cose a cui tenevo molto, non stupidaggini. Non ho mai ottenuto risposte sensate alle stupidaggini. In un certo modo credo che solo ciò che è chiesto con il cuore e con lo stomaco, posso arrivare dove deve. Penso che come per il Va, a un certa frequenza si parli il linguaggio delle emozioni e solo attraverso queste si possa percepire davvero qualcosa.
Ora non ho particolare bisogno di porre domande, in un certo modo, quando mi deve essere detto qualcosa sento che è il momento di prendere la penna in mano, altrimenti non ci provo neanche, non servirebbe.


3) larve??? ma che termine infelice per descrivere solo spiriti non felici e confusi..le larve o come le chiamo io sanguisughe sono più che altro nel mondo dei vivi...!!! comunque ti devi sempre proteggere...e sei tu che devi gestire il contatto..con decisione...almeno fin quando non stabilisci il solo contatto con il tuo guida..appunto gestendo la cosa...proteggiti con ciò che ti fà sentire protetto!! io uso l'incenso...durante la scrittura..mi proteggo con il reiki..visualizzando l'energia che mi protegge!! e cerco di entrare in armonia con me stessa e con l'energia pura e semplice..



Su questo ho ancora molto da imparare, forse dovrei cominciare a interessarmi un pò al reiki. Ho sempre poca energia, soprattutto ultimamente, quando finisco a volte sono distrutta, come prosciugata!


4) vorrei che non sottovalutassi le risposte che potresti avere da te stesso..a volte entrare in contatto con la tua essenza è sorprendente...scopri che ciò che vorresti sapere è già in te...cmq spesso non amano le domande e quindi lascia che ti dicano loro..hanno molto da dire


D'accordissimo, penso cmq che spesso siamo noi stessi e non c'è niente di male se ogni tanto ci diamo consigli preziosi. Ogni tanto fa anche bene dirsi la verità. Possiamo tirare fuori la parte migliore e più spudoratamente sincera che abbiamo.


...e attendi..


Parola fondamentale!


6) possono influenzare la tua realtà solo se lo permetti tu...noi siamo gli unici artefici di ciò che creiamo intorno a noi..poi la parola influenzare può comprendere vari significati..dipende da cosa intendi...



Chiaramente "la scelta" è sempre nostra, a volte l'abbiamo già fatta e non lo sappiamo, a volte anche chi ci sta intorno l'ha già compiuta e non se ne rende conto, ed ecco che ci viene indicata. Può sembrare una premonizione in questo modo ma secondo me è solo un modo per dire di stare all'occhio.
Dici che possono in parte influenzare la nostra realtà? Davvero?
Io ancora non me ne sono accorta...anche se ultimamente, tutto intorno a me sembra dire "ehi ma sei de coccio, ancora non mi credi, come devo fare per fartelo capire che ci sono davvero!"

E io continuo ad avere dubbi infiniti, però mi sa che adesso.. piano piano...quasi quasi ci credo! [SM=g27819]

P.s. Skratt e Ambra scusate se mi sono rivolta direttamente a Raam e non ho provato a rispondere anch'io a voi, ma ci tenevo particolarmente. Spero cmq che anche la mia esperienza possa esservi d'aiuto. In caso sono a disposizione anch'io adesso.

un bacio a tutti
Alfea

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com