- PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Rumori

Ultimo Aggiornamento: 28/11/2007 22:45
26/11/2007 23:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 585
Registrato il: 07/03/2006
Età: 46
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Senior
OFFLINE
Il mondo onirico non finisce mai di stupirmi.
Nonostante tutte le teorie che, leggendo qua e là nel forum, sembrano ormai diventate certezze per i veterani di viaggioastrale.it la mia mente malata continua a mettermi davanti quesiti di tutti i tipi.
Lo ammetto...sono in un periodo in cui sto rimettendo in discussione tutto, non so bene ancora dove andrò a parare, ma sento in qualche modo di dover ricominciare da capo.

QUINDI: RESET!

Ripropongo come una novellina il "vi capita mai di...?"

Mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha avuto durante le OOBE o in fase di distacco esperienze sonore particolari.
Non mi riferisco ai soliti rombi, fischi o a quelle voci che ogni tanto si sentono dentro l'orecchio (neanche alle musiche che qualcuno sente), ma a rumori che riguardano principalmente gli oggetti che abbiamo intorno che si rivelano poi perfettamente "accordati" con la realtà fisica al risveglio.
Se ne era già parlato in qualche vecchissimo 3d mi sembra, ma vorrei riproporre l'argomento in quanto ieri pomeriggio ho avuto un'esperienza del genere che vi racconto in breve.

Domenica mi sono messa a fare un pisolino nel pomeriggio, in casa eravamo solo in due e c'era tranquillità (cosa rara), sentivo che c'erano tutte le condizioni favorevoli per un tentativo di Oobe.
Così sono andata a letto e nel giro di circa mezzoretta ho cominciato a sentire le prime vibrazioni e a percepire il mio corpo astrale. Non ero ancora perfettamente in grado di muovermi ma le vibrazioni erano intense e vedevo l'ambiente intorno. Un bel momento ho sentito una specie di sbuffo d'aria, come quello che può fare un pallone che si sgonfia un pò, non ho capito bene cosa fosse ne da dove provenisse ma non ci ho dato molto peso e ho continuato a concentrarmi nel mio tentativo di uscita.
Purtroppo la cosa si è risolta in un ondeggiamento delle gambe verso l'alto e l'impossibilità di muovere il resto del corpo. Mannaggia, ho perso un'altra occasione! Comunque fatto sta che quando mi sono svegliata ho ripensato a quel rumore e dandomi un'occhiata in giro ho realizzato a cosa potesse appartenere.
Ta-daa! La sedia della scrivania dove ho il pc!
Quella con le rotelle e la levetta per abbassarla e alzarla.
Avete presente il rumore che fanno gli elevatori a gas di quelle sedie quando qualcuno ci si siede sopra e tira la leva? Spiiiiiiffff! Era proprio quello, altro che pallone che si sgonfia.
Eppure sò con certezza che nessuno era entrato in camera mia per sedersi sulla sedia in quel momento.
E questo è il più recente.

Un pò di tempo fa invece mi capitò di sentire chiaramente, sempre durante la fase di distacco, la MIA chitarra mettersi a "suonare" o meglio fare qualche accordo stonato.
Preciso MIA e accordo stonato, perchè erano anni che non la usavo e le corde ormai non più in tensione erano scordatissime, producevano appunto delle ben determinate note stonate che non mi decidevo mai a risistemare.
Quel giorno sentii due belle, potenti manate di chitarra e quando mi risvegliai e andai a controllare l'accordo inascoltabile era proprio quello!

Concludo con l'ultima ma non meno strana situazione che invece mi capitò, moltissimo tempo fà ai tempi in cui la parola viaggio astrale era ancora sconosciuta, ma non la paralisi.
Mi svegliai una notte in stato di paralisi a causa di forti e fastidiosi rumori che provenivano dalla mia scrivania. Il rumore era quello di un sacchetto di plastica che scoppiettava, come se qualcuno lo stesse stropicciando con nervosismo. Ricordavo di aver lasciato lì un sacchetto in effetti, ma mi chiedevo chi nel cuore della notte potesse venire a rovistare dentro quel sacchetto al buio completo. Oltre a trovarmi in stato di paralis e vedere la mia stanza al buio, ciò che mi spaventò molto fu la fortissima sensazione che qualcuno mi stesse camminado nervosamente davanti, avanti e indietro per parecchie volte, continuando a stropicciare questo sacchetto. Ricordo quell' esperienza come qualcosa di molto negativo, veramente pauroso. Io non riuscivo a muovermi e continuavo a sentire quei forti rumori davanti a me. Poi la paura raggiunse il suo apice quando all'improvviso sentii quella presenza sedersi sul mio letto e affiancarmisi. Credo di aver avuto un sussulto e come nel peggiore degli incubi quando la tua mente cerca un modo per difendersi, mi risvegliai di colpo e uscendo dalla paralisi tutti quei rumori sparirono.
Al mattino dopo andai a controllare il famigerato sacchetto di plastica che credevo di aver lasciato aperto sulla scrivania e che sicuramente aveva prodotto quei rumori per via della tendenza elastica che hanno quei cosi a scoppiettare e a muoversi da soli.
Quando controllai mi accorsi che mi ero dimenticata di una cosa, la sera prima l'avevo perfettamente ripiegato e appiattito proprio per evitare che di notte rompesse le scatole.

[SM=g27833]

A questo punto mi chiedo chi di voi ha avuto esperienze simili.

Allucinazioni uditive? Probabile, ben strane però!

Ciao
Alfea







27/11/2007 13:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.831
Registrato il: 07/05/2004
Età: 49
Sesso: Maschile
Amministratore unico
Utente Veteran
OOBE inside
OFFLINE
Ciao, ho pochissimi minuti, comunque....

l'ultima cosa che hai scritto: "ALLUCINAZIONI UDITIVE"....

L'argomento è interessante e forse possiamo anche metterlo nella sezione "PROVE ESPERIMENTI", comunque nella mia esperienza ci sono stati molti tipi di suoni e anche di strumenti musicali, non ho mai verificato la corrispondenza con oggetti reali della stanza ma la prima cosa che mi viene alla mente, secondo le mie supposizioni, è il fatto che una volta in astrale o in semi/astrale il potere dell'ambiente di riprodurre i nostri pensieri consci o inconsci che siano è molto elevato. Certi suoni potrebbero scaturire da pensieri inconsapevoli o liberati semplicemente da correlazioni represse a livello logico. Un momento prima di rientrare da un viaggio astrale o da un sogno tutto sembra sempre molto logico e preciso poi rivisto non la mente fisica risulta spesso sconclusionato e magari cerchiamo con convinzione di adattarlo a qualcosa che per noi possa essere logico.

Attenzione non sto cercando di escludere il fatto che tu possa avere effettivamente dei riscontri sui suoni che hai sentito, voglio solo cercare di ragionarci sopra ed espandere il discorso a più eventualità che poi posso coesistere insieme ma in situazioni diverse prendere una strada o l'altra.

Ciao ciao torno al lavoro...
[SM=x431271]

27/11/2007 14:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 586
Registrato il: 07/03/2006
Età: 46
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Senior
OFFLINE
Ciao Acro, beh a dire il vero io non considero queste esperienze come prove, anzi proprio il contrario.
Altrimenti lo avrei messo io stessa nella sezione prove.

Le avrei considerate tali se avessi agito in astrale io stessa su questi oggetti, ma la faccenda che ho trovato interessante è il fatto che questi suoni partissero da soli.
Infatti in tutte e tre queste esperienze io non sono riuscita ad avere OOBE complete, ma mi trovavo sempre bloccata nel letto più o meno in stato di paralisi.

Mi stupisce il fatto che la nostra mente o forse direttamente il corpo sottile sia in grado di riprodurre così perfettamente la realtà che ci circonda utilizzando tutti e 5 i sensi con la stessa precisione della vista, che a mio avviso dovrebbe dominare nell'uomo.
In questo caso però vorrei precisare che i suoni in questione non assomigliavano "forse" alla sedia, alla chitarra o al sacchetto erano esattamente il suono del pistone della sedia, di quella nota della chitarra e del sacchetto.
Cioè non li ho associati io una volta sveglia, se mai li ho riprodotti paripari mentre dormivo.
Sono propensa anch'io a considerarle quindi manifestazioni della nostra mente, come lo sono allora le visioni dell'ambiente e il contatto con la materia.
Anche se in tutto questo l'ultima esperienza è quella che mi dà più da pensare in quanto quel rumore non lo so sentito una volta in paralisi ma mi ha svegliato e permesso di entrare in quel particolare stato di coscienza.

Cmq ne riparleremo, spero che ci sia qualcun'altro che possa raccontare esperienze simili.Ora anch'io devo scappare!
Ciao
27/11/2007 15:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 15
Registrato il: 20/10/2007
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
[SM=x431230] ciao Alfea mi sono capitate cose simili [SM=x431239] ..sto frugando nella mia memoria (ma appena ho tempo frugo anche nel mio dream book [SM=x431280] ) quelle che mi vengono in mente adesso sono un paio ma senza riscontro..in quella fase di distacco di cui parli ho sentito sia le corde della chitarra come se fossero toccate da qcuno [SM=x431231] e sia, in un'altra occasione, la tastiera come se qualcuno pigiasse sui tasti [SM=x431231] .. entrambe le cose però non sono riscontrabili ma le ho ascoltate perfettamente [SM=x431231] .
27/11/2007 21:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 587
Registrato il: 07/03/2006
Età: 46
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Senior
OFFLINE
Re:
Ambra8888, 27/11/2007 15.09:

.. entrambe le cose però non sono riscontrabili ma le ho ascoltate perfettamente [SM=x431231] .



Infatti Ambra, quello che intendevo io è proprio che questi fatti non sono riscontrabili come avvenuti, ma sono comunque riproduzioni di suoni pressochè perfetti.

28/11/2007 14:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 32
Registrato il: 16/11/2007
Sesso: Femminile
Astral
Utente Junior
"viaggiatrice marziale"
OFFLINE
CIAO A TUTTI....proprio stanotte ho avvertito dei rumori..mi spiego,mi stavo addormentando ed an certo punto ho sentito le orecchie diverse..non sò se dire ovattate o contrariamente più "aperte",non ho avuto nesseun tipo di paralisi..mi muovevo tranquillamente..solo che era come se una parte di me fosse già nella fase pre sonno..mentre il resto no!! ho sentito frusciare, una palla che rimbalzava e dei passi!! io credo proprio che si tratti ...è un casino spiegarlo.. [SM=x431277] per farla semplice è come se un tuo senso ...in questo caso l'udito scivolasse per primo nella fase del sogno,mentre il resto deve ancora raggiungerla..anche perchè appena mi sono avegliata..non c'era niente di diverso nella stanza..tantomeno palloni rimbalzanti... [SM=x431230]


per capire il cielo ....affonda le mani nella terra e ascolta i suoi profondi silenzi...
28/11/2007 22:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 17
Registrato il: 20/10/2007
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
a me è successa anche una strana storia a proprosito
di rumori[SM=x431223], ogni tanto ci penso ma non ne vengo a capo [SM=x431226]

un pomeriggio mi sono messa sul letto, ricordo che erano le 14.30 piu o meno, avvertivo delle vibrazioni e ad un certo punto nella stanza in cui stavo dormendo ho visto avvicinarsi una persona che ora vive in un mondo piu bello (almeno si spera) …il mio unico scopo in quel momento era quello di guardare ed individuare un qualcosa
sui jeans o sulla maglietta da poter poi controllare da qualche parte nella realtà appena mi fossi svegliata..mentre ero intenta a fare questo sono stata 'svegliata'[SM=x431223] dal suono del campanello ...ho sentito nel corridoio i passi di mia madre che andava ad aprire e l'ho sentita tornare con qualcuno[SM=x431223] ..e ho individuato dalla voce che si trattava di una sua amica..il corridoio di casa mia è lungo..quindi ho sentito le loro voci per tutto il tempo[SM=x431223]fino a quando non sono andate in cucina..poi ho pensato di dormire un altro po (l'avrei salutata piu tardi) perchè quello che vedevo nel sogno era piu bello della realtà [SM=x431219] e mi sono prefissa di ritrovare, appena mi fossi addormentata, la stessa persona che c'era prima nel 'sogno'e stranamente cosi è successo (cosa che siceramente non mi è mai capitata pur avendo provato spesso a continuare sogni già iniziati[SM=x431223])..poi mi sono svegliata, sono andata di là e ho chiesto a mia madre della sua amica, cosa voleva, cos'era venuta a fare vista l'ora e immaginate la mia faccia quando mia madre ha detto che il campanello nn aveva suonato, che non era venuto nessuno tantomeno la sua amica[SM=x431223] ..ho insistito,ho chiesto anche conferma alla nonna[SM=x431223], ma entrambe nn avevano motivo per mentirmi..poi era troppo presto quell'amica ha tanto da fare non va di certo in giro nel primo pomeriggio ...mah!! [SM=x431223]..era tutto cosi reale [SM=x431223] ... [SM=x431223] [SM=x431223]
28/11/2007 22:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 590
Registrato il: 07/03/2006
Età: 46
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Senior
OFFLINE
Quell'impressione che qualcuno dei miei famigliari giri per casa o in camera mia è un'altra delle cose che mi è capitata spesso, anzi è molto più frequente dei rumori di per se.

Penso si tratti di sogni molto realistici, nel mio caso queste esperienze infatti non avvengono mai in stato di paralisi o quasi oobe ma in una fase del sonno non profonda, così a memoria direi poco prima di svegliarmi.
In questi attimi ho l'impressione che la realtà fisica si mischi più facilmente con quella onirica, producendo nella nostra mente "storie" che ci sembrano avvenire nell'ambiente che ci circonda.

Può essere che la questione dei rumori abbia un pò lo stesso principio, anche se nel mio caso direi che la fase del sonno è differente.
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com