- PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Viaggio astrale:dono divino o concessione malefica??

Ultimo Aggiornamento: 04/12/2007 18:16
22/11/2007 23:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1
Registrato il: 22/11/2007
Età: 40
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Salve a tutti,sono nuovo del forum. Da un po di tempo sto seguendo il vostro sito e il vostro forum.
Mi sono informato sull'argomento del viaggio astrale da un Prete e mi ha sconsigliato vivamente di avvicinarmi a queste cose perchè sono opere malefiche che sono volute dal demonio e che Dio non concede, infatti mi ha detto che i viaggi astrali sono esperienze tipiche delle persone che sono indemoniate (con questo non sono qui a dire che voi siete indemoniati!!) e inoltre ha aggiunto è molto rischioso avvicinarsi a queste cose. Volevo chiedere una vostra opinione a riuardo....Ciao a tutti!
22/11/2007 23:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 535
Registrato il: 05/01/2007
Sesso: Maschile
Obino
Utente Senior
OFFLINE
Ciao Ciovez
sinceramente un prete non è la persona migliore a cui chiedere questo genere di cose, spesso sono troppo condizionati dalle convinzioni che gli vengono inculcate dal Vaticano per avere delle idee precise al riguardo (e con idee intendo personali). Quello con cui hai parlato tu mi pare non vedere oltre il proprio naso...
Sappi che comunque non tutti i preti sono così. Ce ne sono alcuni più aperti di vedute che prima di dire certe idiozie ci pensano 2 volte.
Non ho una grande simpatia per la categoria ma ne ho conosciuti alcuni molto disponibili verso certi argomenti mentre altri sembrano abbiano paura anche solo di parlarne... bel servizio fanno ai fedeli!
Le frasi "è molto rischioso avvicinarsi a queste cose" e "sono volute dal demonio" sono veramente imbarazzanti, credo che non ci sia bisogno di commentarle perchè si commentano da sole. Rabbrividisco!!!
Non mi intendo di possessioni demoniache e non so se le OBE siano tipiche esperienze ma volendo ammettere che gli indemoniati siano paragonabili alle persone schizzoidi (nei casi studiati sono praticamente identici fra loro) può darsi che qualcuno possa vivere delle situazioni in cui può credere di essere fuori dal corpo a causa delle "disfunzioni" nel proprio cervello, o forse lo è veramente chissà...
Dal discorso che ti ha fatto quel prete mi sembra che sia rimasto ai tempi della caccia alle streghe, se fossimo vissuti allora saremmo certamente finiti al rogo come adoratori di Satana solo per esserci fatti qualche "voletto" e averlo detto in giro, sarà per questo che molti hanno paura di parlarne?
Non conosco quale sia la posizione ufficiale della chiesa sulle OBE ma probabilmente al Vaticano non si saranno presi nemmeno la briga di pensarci... e il fatto di dare la colpa al diavolo di tutto ciò che non si conosche mi pare piuttosto triste.
Vabbè la chiudo qui! Non c'è bisogno che mi inoltri in discorsi anti-ecclesiastici e non vorrei urtare la tua sensibilità visto che mi pare tu sia cattolico (almeno credo visto che hai parlato con un prete di questo argomento) e comunque non è questo il punto.
Il punto è che la mentalità delle persone nel 2007 è ancora troppo vicino a quella di chi viveva nel medioevo... EVVIVA IL PROGRESSO E L'EVOLUZIONE!!! (ma quali...)
Stavo dimenticando, "queste cose Dio non le concede!"... concedimi una risata...
[SM=x431243] [SM=x431295]
Anche se sarebbe più da sbattere la testa contro un muro [SM=x431292]
Spero di averti risposto adeguatamente e intanto ti do il benvenuto nel nostro forum.
WELCOME! [SM=g27811]
Ciao
[Modificato da crai79 22/11/2007 23:53]
23/11/2007 11:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1
Registrato il: 22/11/2007
Età: 40
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Ciao Crai79, il discorso che ho avuto con il Prete che ti dicevo è stato molto più lungo e nn si è limitato alle 4 righe che ti ho scritto, ho cercato di sintetizzare le sue parole. Anche perchè questo prete cmq credimi che non è come dici te che "non vede oltre al suo naso", ci vede eccome. Ha vissuto un periodo della sua vita passando tutte le notti ad aiutare dei suoi colleghi esorcisti ad esorcizzare le persone e ne ha viste di tutte i colori. Quindi ti dico non parla solo in base a cui gli è stato inculcato, ma anche per quello che ha visto e vissuto! Io comunque non sono ne contro quello che dice lui, ne contro di voi sto solo cercando di raccogliere informazioni sia da una parte e dall'altra e metterle a confronto così da avere un quadro che possa essere il più chiaro possibile. Inoltre credo d'avere anche sbagliato ad usare dei termini dalla fretta, al posto di "volute dal demonio" dovrei aver scritto "permesse dal demonio" poi l'altra frase comunque te la confermo, mi ha detto che potrebbe essere rischioso perchè potrebbe essere che satana ti tenda qualche tranello.
Comunque alla fine non voglio nessuno scontro di idee ma solo un cordiale confronto mi raccomando:-)son un tipo pacifico e rispettoso:-)...buona giornata grazie a te Crai79 e grazie a chi risponderà ancora!!ciao!
23/11/2007 11:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 936
Registrato il: 05/07/2005
Sesso: Maschile
Astral +
Utente Senior
l'antibimbominkia
OFFLINE
allora, cerchiamo di fare un po di luce in questo buio intenso.
cos'è un viaggio astrale, cos'è una possessione demoniaca chi le concede, chi le nega e cose di questo genere per un momento mettiamole da parte.
parliamo di noi, anzi del NOI, dell' EGO, di chi siamo e di cosa può fare la nostra mente.
partiamo dal presupposto che, per assurdo possa sembrare, la vita che abbiamo davanti agli occhi è per una buona percentuale, frutto di quella che vogliamo -consciamente o meno- e che si applica al nostro credere, quindi.
credenza -non quella della cucina-.
chi concede un viaggio astrale? -concesso (ma che bel giochino di parole) che esista- NOI.
chi nega un viaggio astrale?...sempre NOI.
è il nostro essere, la nostra energia, la nostra fantasia!
avere un'istruzione cattolica porterà ad avere delle reazioni nel nostro subconscio che "potrebbero" farci avere una POSSESSIONE DEMONIACA...ma se io di angeli e demoni non sapessi nulla...sarei comunque una potenziale vittima del diavolo?
noi siamo quello che conosciamo e conosciamo quello che ci viene messo davanti gli occhi...è un dato di fatto!
il viaggio astrale, che esista o meno, sarà la proiezione di quello che conosciamo tranne per dei punti fermi che sono le sensazioni che lo accompagnano -vibrazioni, ronzii, rombi ecc- che potrebbero tranquillamente essere delle reazioni fisiche -presente uno starnuto o un brivido?-
insomma un bel post scettico che aiuta quando non si sa dove sbattere la testa no?
ciao e benvenuto anche da parte mia!
p.s. non aver paura...di nulla...è quello il problema più grande!


A cavallo dei Fotoni

Se ti fa stare bene...C'hai ragione te!

23/11/2007 13:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 536
Registrato il: 05/01/2007
Sesso: Maschile
Obino
Utente Senior
OFFLINE
Re:
Come non quotarti Andrè!!! (Il quote non l'ho messo perchè non voglio occupare tutta la pagina ma è come se ci fosse [SM=x431245] )

Posso solo aggiungere una considerazione:
hai mai sentito parlare in questo o in altri forum di persone che si siano date alla malvagità ed alla violenza durante le OBE?
Inoltre ho conosciuto anche io dei preti che praticano l'esorcismo ed erano di idee diverse, è per questo che ho parlato di apertura mentale. In fondo sono pur sempre degli uomini e quello che sono costretti a vedere durante la loro pratica lo interpretano ognuno in modo diverso a seconda di quali sono le loro inclinazioni.
Scontri di idee qui sono bene accetti, soprattutto se vengono affrontati in maniera civile( [SM=x431284] ) come mi pare siano tutti in questo forum... quindi non ti fare scrupoli se vuoi dire qualcosa controcorrente [SM=x431262]
A presto

PS Adesso non riesco perchè sono in ufficio ma più tardi prometto di rispondere più chiaramente (più o meno) ai tuoi dubbi.
[Modificato da crai79 23/11/2007 14:00]
23/11/2007 14:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 14
Registrato il: 16/11/2007
Sesso: Femminile
Astral
Utente Junior
"viaggiatrice marziale"
OFFLINE
o signur...ma possibile che il demonio appare da tutte le parti!!!fosse anche cosi'...chi meglio di noi può scegliere?? durante un'obe non c'è nessuna...NESSUNA..pratica demoniaca..se io mi sento vicino a DIO o qualsiasi nome qualcuno voglia dargli...se indirizzo la vita in modo..giusto ,consapevole,corretto,con equilibrio...ma che me frega del demonio!!!!! io sinceramente la sua entità non la prendo nemmeno in considerazione...!!! la paura ,l'incertezza,la debolezza...queste cose fanno paura..e se mi addentro nei discorsi ella chiesa...povera me....qqunte cose che sbagliano!!! il male regna nel cuore di chi lo invita...o che si inoltra nelle schifezze di ogni genere! la conoscenza di se stessi e del proprio corpo astrale..(anche esso è parte di te.)..come può avere del demoniaco??? un'obe può essere deminiaco...quanto il sesso prima del matrimonio.. [SM=x431250] forse anche meno... [SM=x431272] scusate la battuta...io ho i sacramenti...mi sono sposata in chiesa...cerco di andare in astrale...mi sento vicinissima a Dio..amo l'energia,le discipline orientali...e non ho niente a che fare con il male....altrmenti saremo tuutti indemoniati...e invece.... [SM=x431262] [SM=x431262] [SM=x431262] e se costui [SM=x431265] prova proprio a tendervi le trappole(anche se mi viene da ridere)...questa è la soluzione: [SM=x431282] hiihihih! dormi sonni tranqulli [SM=x431216] [SM=x431290]


per capire il cielo ....affonda le mani nella terra e ascolta i suoi profondi silenzi...
23/11/2007 15:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2
Registrato il: 22/11/2007
Età: 40
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
RISPOSTA PER ANDREA977
Secondo la chiesa o almeno da quanto mi ha spiegato questo prete Dio non concede i viaggi astrali direttamente se non nel caso di persone indemoniate in cui c'è anche l'intercessione di satana, per cui in questo caso è Dio che concede a satana di far viaggiare in astrale (spero di esser riuscito a spiegarlo bene).....con questo non voglio dire che voi siete impossessati anzi magari siete più normali più buoni e più bravi di me:-)...per questo la chiesa consiglia di lasciar perdere i viaggio astrali, perchè ti porterebbero al rischio di farti incontrare o intercedere col demonio, lui stesso ti potrebbe ingannare tranquillamente (leggevo su altri post precedenti di altri forum dove si parlava di bestie astrali e roba simile che mi farebbero pensare a un qualcosa del genere).....se io di angeli e demoni non sapessi nulla magari li incontrerei e non saprei neanche il rischio a cui vado incontro!... io comunque torno a ribadire che sto comunque cercando un confronto, voglio solo cercare di capire e magari vedere se queste "tesi ecclesiastiche" si possono smontare, io ve le pongo a modo mio, se voi riuscite a smontarmele fate pure sono contento così magari imparo qualcosa di più:-)

RISPOSTA A CRAI79
No non ho sentito nessuno, l'unica cosa che però mi ha fatto un attimo riflettere è quello che dicevo prima riguardo alle "bestie astrali" e quindi non vorrei che magari queste figure potessero essere collegate al maligno, tutto qui!! E visto che il maligno quando si impossessa fa vivere delle esperienze di viaggio astrale mi fa pensare che magari il viaggio astrale porti a rischiare di metterti in contatto col maligno!...Comunque ribadisco che non sto dicendo che siete indemoniati:-) VOglio solo un confronto nel max rispetto e cordialità:-)

RAAM
Sono contento di vedere anche qualche simpatica ragazza in questo forum:-)...verissimo quello che dici Raam sul fatto che possiamo scegliere, l'interrogativo che mi pongo èun altro: se finchè son in astrale un demone mi contatta mi inganna magari spacciandosi per qualcuno che conosco un angelo o comunque qualcosa di buono e mi fa fare qualcosa di male, o ancora peggio mi perseguita??come faccio a rimediare alla situazione??... Secondo quanto mi è stato spiegato il maligno può mettersi in contatto con noi manifestandosi anche in "forme buone" per ingannarci. Per cui se magari tutto quello che senti e provi fosse opera del maligno per ingannarti??Per portarti col tempo a fare qualcosa di sbagliato??....poi riguardo alla battuta sul sesso mi sento di dire cheil sesso è spiegato scientificamente ed è chiaro come funziona, mentre non mi sembra che ci siano delle basi scientifiche sul viaggio astrale,per cui se qualcosa "andasse storto" non avremmo della teoria su cui basarci per risolvere possibili danni....comunque come continuo a ripetereRaam, credo che nessuno di voi sia indemoniato ci mancherebbe, sto solo cercando di indagare, di mettere a confronto quello che mi è stato detto equello che ho trovato su internet. Il mio vuole essere solo un confronto cordiale...SPERO DI NON INFASTIDIRE NESSUNO e spero che per voi i miei discorsi non siano assurdi:-)
23/11/2007 16:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 937
Registrato il: 05/07/2005
Sesso: Maschile
Astral +
Utente Senior
l'antibimbominkia
OFFLINE
Re:
ciovez, 23/11/2007 15.47:

RISPOSTA PER ANDREA977
Secondo la chiesa o almeno da quanto mi ha spiegato questo prete Dio non concede i viaggi astrali direttamente se non nel caso di persone indemoniate in cui c'è anche l'intercessione di satana, per cui in questo caso è Dio che concede a satana di far viaggiare in astrale (spero di esser riuscito a spiegarlo bene).....con questo non voglio dire che voi siete impossessati anzi magari siete più normali più buoni e più bravi di me:-)...per questo la chiesa consiglia di lasciar perdere i viaggio astrali, perchè ti porterebbero al rischio di farti incontrare o intercedere col demonio, lui stesso ti potrebbe ingannare tranquillamente (leggevo su altri post precedenti di altri forum dove si parlava di bestie astrali e roba simile che mi farebbero pensare a un qualcosa del genere).....se io di angeli e demoni non sapessi nulla magari li incontrerei e non saprei neanche il rischio a cui vado incontro!... io comunque torno a ribadire che sto comunque cercando un confronto, voglio solo cercare di capire e magari vedere se queste "tesi ecclesiastiche" si possono smontare, io ve le pongo a modo mio, se voi riuscite a smontarmele fate pure sono contento così magari imparo qualcosa di più:-)



lascio le altre 2 risposte agli altri e ribatto solo sulla mia.
tu dici che vuoi il confronto e che vuoi cercare di capire, ma dalla tua risposta mi sembra che tu non abbia letto la mia.
mi rispondi su altre righe.

tu ribadisci di nuovo il fatto di chiesa, demonio, viaggio astrale...

per come la vedo io è come parlare di mare e montagna nello stesso istante e trovarli identici!

un conto è la religione, e su questo non mi pronuncio (anzi ne dico solo una e poi sto zitto...dici che dio concede a satana che concede all'uomo di far viaggiare in astrale (manco fossero statali!)...ebbene è scritto che alcuni santi viaggiavano in astrale non mi chiedere dove ma so di averlo letto)
un conto è il viaggio astrale.

se avessi letto quello che ti ho detto io avresti capito che "viaggiare in astrale" è un po come dire quel dipinto astratto ritrae una donna che è seduta su una sedia reclinabile con in braccio un procione mentre il sole tramonta...ed è mercoledì!

insomma è mooooooooooooooolto personale.
il viaggio astrale è un piano mentale, è un illuminazione è una ricerca di se stessi, non di per sè una partenza per qualche parte!

avere la lucidità di trovarsi in un sogno e capire di sognarlo...questo per me è un viaggio astrale.
tanto facendo un discorso molto terra terra NESSUNO ti potrà dire di aver fatto un viaggio astrale nel piano reale e quindi NESSUNO può effettivamente asserire che sia una cosa esistente e quindi ancora NESSUNO ti può vietare di farla!

ciao




A cavallo dei Fotoni

Se ti fa stare bene...C'hai ragione te!

23/11/2007 17:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3
Registrato il: 22/11/2007
Età: 40
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
RICIAO ANDREA997:-), intanto volevo dirti che i santi non viaggiano in astrale, ma sono soggetti alla "bilocazione" come ad esempio Padre Pio quando era in vita ci sono state occasioni in cui lo si è visto in 2 luoghi distinti nello stesso istante in carne ed ossa e questa facoltà è concessa da Dio solo a pochi eletti (questa cosa mi è sempre stata spiegata dal prete che dicevo nei post precedenti)....per quel che riguarda il viaggio astrale secondo me centra eccome perchè da come ho capito fa parte della spiritualità della persona, anzi sarebbe la prova dell'anima di ogni persona in un certo senso, per cui è collegata a Dio satana angeli demoni Chiesa ecc....o sbaglio a vederla in questa maniera?!?!?...però rileggendo l'ultima parte del tuo ultimo post parli del viaggio astrale come di un sogno, però leggendo nelle varie parti del forum molti affermano di uscire dal proprio corpo e vagare attorno nello spazio circostante reale, la tua non è una contraddizione???....Attendo risposte, grazie a tutti :-) spero di non rompervi troppo!!!!!:-)
23/11/2007 17:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 15
Registrato il: 16/11/2007
Sesso: Femminile
Astral
Utente Junior
"viaggiatrice marziale"
OFFLINE
caro ciovez..stai tranquillo..siamo tutte persone mature e sappiamo sostenere un dialogo aperto..almeno per me è cosi'!! vedi ,è molto difficile spiegare bene e in profondità le cose che si sentono nel cuore e nello spirito! per alcuni sono mete reggiunte dopo anni e anni di cammino spirituale e di profonda introspezione...bisognerebbe inoltre confrontare e a volte spezzare dogmi e pensiei confusi che la vita di tutti i giorni ti riversa nello spirito!! anche io ho conosciuto e camminato vicino a preti che praticavano gli esorcismi...ma neanche loro hanno la piena consapevolezza di tutto ciò che è...e nessuno può professare un'assoluta verità...l'universo,le dimensioni sono immense e sconfinate e catalogarle in una sola religione..che commette anche molti errori..mi risulta assurdo!! e irreale!! secondo me devi ancora camminare e inoltrarti sulla vera ricerca del tuo io e metterti prima in contatto con la tua essenza prima di porti questo tipo di problemi...comunque per quanto riguarda la domande che mi hai posto ti dico questo: io sono da molti anni in contatto con il mio spirito guida__lasciamo perdere il come,per ora...mia crescita spirituale -personale:::mi ha sempre indirizzato nel bene e non mi ha mai fatto alcun male..ma nonostante questo le mie decisioni vengono sempre prima di chiunque altro. se mi trovassi in astrale e me lo trovassi davanti...nonostante i miei infiniti desideri,non è che se mi dice:vieni con me,io parto e vado...ci vuole un immenso grado di equilibrio e coscienza,credo.!..a parte che se fosse davvero il mio spirito guida.li' in quel momento,non me lo chiederebbe neanche ..saprebbe già la mia risposta!!!!proprio essendo in un piano sconosciuto mi fiderei solo del mio "SENTIRE" e aguzzerei benissimo le antenne...e per un bel pò non mi muoverei dalla stanza...costruirei le cose pianissimo...con un passo alla volta e solo attraverso il mio DECIDERE !!! e nonostante ora a volte mi capita quasi di sentirmi staccare, se avviene in un modo che a me non piace troppo...fermo tutto e aspetto che avvenga con le sensazioni che mi convincono!!!!!cmq non ti chiudere in troppi pensieri ottusi,la ricerca è il primo passo verso la consapevolezza!!! [SM=x431269]


per capire il cielo ....affonda le mani nella terra e ascolta i suoi profondi silenzi...
23/11/2007 18:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 11
Registrato il: 20/10/2007
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Re:
ciovez, 23/11/2007 17.04:

RICIAO ANDREA997:-), intanto volevo dirti che i santi non viaggiano in astrale, ma sono soggetti alla "bilocazione" come ad esempio Padre Pio quando era in vita ci sono state occasioni in cui lo si è visto in 2 luoghi distinti nello stesso istante in carne ed ossa e questa facoltà è concessa da Dio solo a pochi eletti (questa cosa mi è sempre stata spiegata dal prete che dicevo nei post precedenti)....per quel che riguarda il viaggio astrale secondo me centra eccome perchè da come ho capito fa parte della spiritualità della persona, anzi sarebbe la prova dell'anima di ogni persona in un certo senso, per cui è collegata a Dio satana angeli demoni Chiesa ecc....o sbaglio a vederla in questa maniera?!?!?...però rileggendo l'ultima parte del tuo ultimo post parli del viaggio astrale come di un sogno, però leggendo nelle varie parti del forum molti affermano di uscire dal proprio corpo e vagare attorno nello spazio circostante reale, la tua non è una contraddizione???....Attendo risposte, grazie a tutti :-) spero di non rompervi troppo!!!!!:-)




Ciovez a me sembra strano che un prete ti abbia parlato in questo modo..che io sappia, ma basta che ti fai un giro in rete, di uscite fuopi dal corpo ne parlava già San paolo all'epoca e poi basta
che ti fai una lettura della vita di molti santi..hai fatto l'esempio di padre pio..non si parla solo di bilocazione ma anche di uscite fuori dal corpo...un consiglio...cambia prete!! e non sto scherzando se ti fidi tanto di loro..vedi che ti dice un altro.. [SM=x431240]




23/11/2007 20:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 938
Registrato il: 05/07/2005
Sesso: Maschile
Astral +
Utente Senior
l'antibimbominkia
OFFLINE
Re:
ciovez, 23/11/2007 17.04:

RICIAO ANDREA997:-), intanto volevo dirti che i santi non viaggiano in astrale, ma sono soggetti alla "bilocazione" come ad esempio Padre Pio quando era in vita ci sono state occasioni in cui lo si è visto in 2 luoghi distinti nello stesso istante in carne ed ossa e questa facoltà è concessa da Dio solo a pochi eletti (questa cosa mi è sempre stata spiegata dal prete che dicevo nei post precedenti)....per quel che riguarda il viaggio astrale secondo me centra eccome perchè da come ho capito fa parte della spiritualità della persona, anzi sarebbe la prova dell'anima di ogni persona in un certo senso, per cui è collegata a Dio satana angeli demoni Chiesa ecc....o sbaglio a vederla in questa maniera?!?!?...però rileggendo l'ultima parte del tuo ultimo post parli del viaggio astrale come di un sogno, però leggendo nelle varie parti del forum molti affermano di uscire dal proprio corpo e vagare attorno nello spazio circostante reale, la tua non è una contraddizione???....Attendo risposte, grazie a tutti :-) spero di non rompervi troppo!!!!!:-)



ciao di nuovo;)
innanzitutto inizio dalla fine dicendo che non rompi affatto facendo domande, anzi è un piacere dialogare e continuo sperando che tu non te la stia prendendo delle mie risposte un po...secche.
cmq tornando al post.
che io mi contraddica è un enorme bene -anche se non mi è sembrato in quanto quelle affermazioni mica l'ho fatte io- perchè in fin dei conti di certo non c'è niente (e qualcuno aggiungerebbe "non c'è niente di certo oltre la morte"...beh...non è certa neanche quella, comunque) e che io non sappia utilizzare le parole esatte per descrivere un viaggio astrale è facile...non si può a mio avviso.
per ora, di documentato, non c'è NULLA.
io faccio parte di quella piccola percentuale di persone -ma sul forum ne trovi molte per fortuna- che mette in discussione.
io metto in discussione tutto, me compreso e mi contraddico anche se vedo che una "opinione" calza più della prima...e meno male che sono così!
questo è un periodo di profondo cambiamento e appigliarmi ad un indrottinamento cristiano -scusa se lo dico- mi pare proprio riduttivo...ma di brutto!
l'essenza, l'essere, l'io, la consapevolezza...sono cose che la religione cristiana non approfondisce un granchè bene e spesso tende a pavoneggiare l'amore supremo, quando poi infondo se mi leggo la bibbia vedo da una parte un dio buono, creatore e che perdona e da un'altra un dio cattivo e vendicativo...già questo mi basterebbe per farmi alcune domande ma tralascio.
come dice anche ambra -che ringrazio in quanto vuol dire che non mi sono rimbecillito e che da qualche parte c'è scritto-, ci sono più storie di persone -poi sante in questo caso- che hanno avuto il dono del viaggio astrale...da chi hanno avuto il dono?
l'ho detto sopra ;)
cmq fai bene a parlare, una sola cosa, non ti chiudere perchè la chiusura porta alla paura delle cose che non si conoscono e quindi ad un involuzione.
ciau!
[SM=g27811]


[Modificato da andrea997 23/11/2007 20:22]


A cavallo dei Fotoni

Se ti fa stare bene...C'hai ragione te!

23/11/2007 21:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 537
Registrato il: 05/01/2007
Sesso: Maschile
Obino
Utente Senior
OFFLINE
Povero Ciovez, mi sa che sei cascato male parlando di preti in mezzo a questa combriccola di indemoniati… scherzo ovviamente!
Parto dal quotare una affermazione che fai anche se non direttamente a me

per quel che riguarda il viaggio astrale secondo me centra eccome perchè da come ho capito fa parte della spiritualità della persona, anzi sarebbe la prova dell'anima di ogni persona in un certo senso, per cui è collegata a Dio satana angeli demoni Chiesa ecc..


Secondo me è il concetto da cui parti che è del tutto sbagliato, per quale motivo la spiritualità di una persona dovrebbe essere collegata per forza a Dio oppure a Satana? In questo modo non si fa altro che dare adito alla Chiesa (non solo quella cattolica) che professa la bugia della giustezza della propria religione a discapito di qualsiasi altra credenza. Mi spiego meglio.
A mio modo di vedere una persona può essere spirituale pur non avendo nessuna nozione di un Dio che ha creato l’universo e se ne sta da qualche parte a guardarlo mentre gira… ma forse non mi sono spiegato bene nemmeno così.
In ogni modo quello che intendo dire è che la purezza di una persona non la si può misurare in base a quanto crede in un Dio piuttosto che un altro, esistono certamente delle persone altamente spirituali pur non essendo per nulla religiose e non basando la propria vita su concetti come Dio oppure Satana.
E poi su questo signor Lucifero e tutto quello che si è scritto su di lui ne potremmo scrivere di pagine… io credo che esistano dei “demoni” ma non come ce li ha descritti la chiesa che ci ha ricamato un po’ sopra, probabilmente a loro interessano le nostre anime quanto a noi scoprire come passa una giornata una formica… anche il concetto demoni che ci hanno insegnato è ridicolo oltre che non centrare nulla col significato della parola… (vabbè lasciamo perdere)
Fai una bella cosa, vivi rettamente senza pensare che Satana ti possa fregare in qualche modo e portare sulla cattiva via e vedrai che filerà tutto liscio!
E poi, il fatto che Dio decida di dare certe facoltà “solo a pochi eletti” mi sembra molto oscurantista e speravo che la mentalità della gente non fosse ancora così retrograda. In base a cosa si può fare un’affermazione del genere? Fa il paio con quella di prima in cui Satana concede la facoltà dei viaggi astrali per ingannare qualche disgraziato… farebbe prima a comparire di fronte a ognuno dicendo “Senti, io sono Lucifero, se fai un patto con me e firmi qui col tuo sangue ti faccio diventare ricchissimo e giuro che fino a quando non schiatti non ti tocco neanche con un dito!”, secondo me farebbe molti più proseliti in questo modo semplicissimo.
Ma così sono un pochetto uscito dal discorso… aspetta un attimo che cerco la tua risposta al mio ultimo post

No non ho sentito nessuno, l'unica cosa che però mi ha fatto un attimo riflettere è quello che dicevo prima riguardo alle "bestie astrali" e quindi non vorrei che magari queste figure potessero essere collegate al maligno, tutto qui!! E visto che il maligno quando si impossessa fa vivere delle esperienze di viaggio astrale mi fa pensare che magari il viaggio astrale porti a rischiare di metterti in contatto col maligno!


Tocchi l’argomento delle bestie astrali che qui sta a cuore a parecchia gente che se la fa sotto solo a nominarle… io francamente non ne ho mai viste, e tanti altri come me.
Per risponderti potrei semplicemente rimandarti al primo post di Andrea in quanto ti ha già risposto lui nel modo migliore ma cercherò di rispiegartelo a modo mio.
Per quanto ho capito, se tu dovessi andare in astrale incontreresti sicuramente queste belve astrali e rientreresti nel tuo copro profondamente spaventato e sicuro che quel prete aveva ragione.. e probabilmente ti faresti anche esorcizzare per sicurezza… o magari solo benedire.
Il mondo astrale in alcune sue componenti (lasciamo perdere per ora le spiegazioni di quali sono) è molto simile ai sogni, siamo noi a plasmarlo con le nostre credenze e convinzioni..
Se usciamo dal copro e siamo terrorizzati dal pensiero di essere presa di qualche demone troveremo certamente fuori dalla porta della nostra stanza un mostro pronto a divorare la nostra anima. In realtà non esiste ma siamo stati noi a crearlo (non volontariamente) per soddisfare la nostra richiesta.
Il nostro subconscio non capisce la nostra supplica prima di andare a dormire di NON farci incontrare un DEMONE ma capisce solo la parola DEMONE e ci accontenta…. In parole povere è questo che accade.
Non è un caso che nella cultura yogica in cui i viaggi astrali sono conosciuti non capiti mai a nessuno di incontrare belve astrali per il semplice motivo che non li considerano.
Non centra molto ma mia pare che il Budda quando incontrò il diavolo lo scacciò semplicemente dicendogli “TU NON ESISTI!!”… ma sono un po’ a digiuno di queste letture e forse mi confondo con qualcun altro (ma non credo).

Per quanto riguarda la bilocazione ti posso dire che è conosciuta anche dagli indù, dai buddisti e da un sacco di culture e religioni tra cui anche i famigerati sciamani (mai sentito dire che si trasformino in coyotes oppure aquile? E’ inteso fisicamente non in senso metaforico… loro si che ne sanno) , quindi non è solo un fenomeno riguardante i santi cristiani che hanno la delega del loro Dio(questa ancora non riesco a mandarla giù).

Ad ogni modo il discorso a cui arrivare è questo. Se leggi qualche libro sui viaggi astrali scoprirai che molte persone religiose che li hanno vissuti dopo la loro esperienza si sono sentiti molto più vicini al loro Dio e ancora più credenti…. non mi pare che questo possa essere lo scopo del Maligno!!!!
Da sola secondo me questa potrebbe già valere come una risposta ai tuoi dubbi ma dipende da te…
Ciao
[Modificato da crai79 23/11/2007 21:16]
23/11/2007 22:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 18
Registrato il: 16/11/2007
Sesso: Femminile
Astral
Utente Junior
"viaggiatrice marziale"
OFFLINE
QUOTO TANTISSIMO CRAI79!!!! mi sei piaciuto un sacco!!!!!!!!!! [SM=x431243] [SM=x431268] [SM=x431258]


per capire il cielo ....affonda le mani nella terra e ascolta i suoi profondi silenzi...
23/11/2007 23:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 939
Registrato il: 05/07/2005
Sesso: Maschile
Astral +
Utente Senior
l'antibimbominkia
OFFLINE
crai come non quotarti...il bello è che riesci a spiegare quello che io riesco a incasinare heheheeh
cmq in un modo o nell'altro ciovez, cerca, cerca sempre e non limitarti a prendere la prima notizia che ti si para davanti gli occhi per vera...c'è sempre da imparare su tutto!
è un consiglio che mi è stato dato e per semplice che sia è molto importante.
ciao!


A cavallo dei Fotoni

Se ti fa stare bene...C'hai ragione te!

23/11/2007 23:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 583
Registrato il: 07/03/2006
Età: 46
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Senior
OFFLINE
A me siete piaciuti un sacco tutti, complimenti per la discussione.

Raam quoto tutto quello che dici, sono certa che qualunque entità noi possiamo trovare sul nostro cammino, che sia positiva o dispettosa, o frutto della nostra immaginazione, ciò che rimane fondamentale è LA SCELTA che è solo nostra.

Ciovez, nonostante anch'io la pensi come tutti gli altri, quindi non mi sto a ripetere, credo che tu debba ancora capire molte cose ed è comprensibile che ora tu ti affidi a persone che a detta loro ne sanno molto più di te, ma credimi le loro convinzioni sono ancora tanto infarcite dalla paura e da dogmi medievali.
La paura, quella sì è malefica!

Apri la tua mente, come vedo che stai provando a fare e vedrai che tutto diventerà molto meno "terrificante".
Il viaggio astrale, per me è conoscenza di se stessi e questo non può essere negativo. Capire e conoscere per me significa migliorarsi, sempre!

Raam ha detto una cosa fondamentale, segnatela e portala al tuo prete e chiedigli questo: chi è che decide alla fine delle mie azioni?
Ho il libero arbitrio? O sono in balia di un burattinaio che mi fa fare quello che vuole?
Se lui ti dirà che alla fine tu non hai scelta manderà tutte le sue credenze a quel paese e il suo stesso essersi fatto prete per sua volontà.

Ma probabilmente ti dirà che la scelta ce l'hai, ma facendo queste esperienze vieni tentato dal demonio. E allora io ti domando, ma in quante cose ben più normali nella vita di tutti i giorni ci lasciamo tentare a compiere cattive azioni?
Cosa ci può essere di demoniaco in un esperienza che riguarda la scoperta di se stessi?
Abbi coraggio e vai a fondo nelle tue ricerche senza timore di far torto a nessuno dei sacramenti in cui credi.
Ricordati che finchè non diventi schizofrenico (e con il viaggio astrale non lo diventi) decidere come indirizzare la tua vita è sempre una tua scelta. Non c'è demone o angelo in cui credi che ti possa costringere.

Un bacio
Alfea

P.s. nessuno qui vuole darti contro, anzi hai introdotto una bella e civile discussione su cui vale la pena parlare un pò. Se ti sembriamo un pò tutti contrari è solo perchè vogliamo aiutarti a capire.
24/11/2007 12:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4
Registrato il: 22/11/2007
Età: 40
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Ciao a tutti!!Intanto voglio ringraziarviutti per le vostre risposte e informazione che mi avete dato. Sono contento che mi siate tutti contrari, alla fine era quello che volevo ed è giusto che lo siate visto che voi avete vissuto delle esperienze in prima persona mentre io mi sto documentando un po qua e la con opinioni anche divergenti dalle vostre, sono contentissimo comunque per la vostra partecipazione!!!E non mi sono mai offeso ovviamente, ci mancherebbe:-)!!!Come è stato già ribadito più volte questa è una discussione nella max cordialità!
Dopo quello che mi avete detto non ho altro da controbattere al momento, penso di essere riuscito a inquadrare la vostre esperienze e il vostro rispettabilissimo pensiero e alla fine devo dire che ci sono cose che condivido, altre che magari mi lasciano un po più perplesso, ma è giusto che sia così!!!
Volevo solo dire ad Alfea77 (che saluto e ringrazio per il suo post) che sicuramente il prete che ti dicevo mi risponderà conla 2opzione da te proposta e che se sono qui è proprio perchè sto cercando qualcosa, un segnale (una speranza?!?!) per capire o per lo meno intuire cosa ci sia oltre la semplice materialità delle cose.
Poi volevo aggiungere che il Parroco di cui vi parlo è una persona brava e stimabilissima e sinceramente non seguirei il consiglio di Ambra888 perchè ne ho molto rispetto (per ragioni che adesso ritengo superflue spiegarvi) e se anche abbiamo delle opinioni divergenti sicuramente non è uno di quei preti che mi condannerebbe, lui mi ha dato un consiglio in base anche alla sua esperienza oltre a quello che gli è stato insegnato, poi come è già stato detto c'è il libero arbitrio. Di una cosa comunque sono certo, che se sto qua a far domande e a indagare sicuramente non faccio male a nessuno!
Vi ringrazio ancora tutti per la partecipazione, se qualcuno ha ancora qualcosa da aggiungere scriva pure che io ne sono molto felice, ci vediamo in questo forum o anche in altri e già mi scuso per le domande da scettico che sicuramente farò per cercare di capire:-). CIAOOOOOOO!!!!!!!
25/11/2007 12:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 643
Registrato il: 01/10/2006
Sesso: Maschile
Astral +
Utente Senior
Autostoppista galattico
OFFLINE
Non capisco tutte queste domande sul demonio... vi risolvo l'arcano, soprattutto a ciovez: Il demonio esiste.
Il demonio esiste e ne ho la prova.
Il demonio lo incontro ogni giorno. Il demonio mi ha conquistato, mi ha preso l'anima, non mi illudo di averla fatta franca: ogni giorno ho i miei privilegi, posso usare ciò che un altro uomo non vedrà mai nella sua vita (un'automobile, un frigo, ma anche l'aereo per un viaggio alle maldive) grazie al fatto che il mio demonio mi assicura tutto questo benessere. E chissenefrega se al costo di un pezzente tra tanti che è solo cibo per mosche.
Il demonio è mio fratello che va a portare la "pace" in medioriente e che ammazza tanti altri fratelli e fratellini.
Ma ho anche più stretti legami col demonio. Ogni giorno, ogni santo giorno, mi tenta, vuole ammaliarmi stuzzicando i miei più bassi istinti, sputare in faccia a quel pezzo di m. che mi taglia la strada, ma anche ingozzarmi di leccornie fino a scoppiare, dare sfogo al mio istinto animale più "selvaggio". Che cavolo di un demonio!
A me personalmente da un po' di tempo mi ha preso facendomi attaccare sempre di più alla vita, a questa, adesso. Mi sono AFFEZIONATO. Forse ho trovato un demonio troppo forte, amo questa materia, amo me stesso, amo una meravigliosa alba come quella dell'altro giorno, col mare cobalto e i gabbiani a frotte, amo i miei (e non solo loro) cani e gatti e mi dispero se stanno male. Amo la donna\strega più bella (e anche i suoi demoni). Tutto ciò è la mia droga quotidiana. E... dove sarebbe allora questo Demone? In "astrale"?
Probabilmente chi non fa i conti qui col demonio se lo porta dietro inconsapevolmente prendendosi per il culo con figure grottesche che servono solo a scappare, ancora una volta, di fronte a se stessi...
Abbracci, mm
(ps:d'accordo con Crai su diversi punti)










Ah, tutto accade una volta soltanto,
ma una volta, sì, deve accadere.
Per valle o monte, per prato o per campo
devo svanire, per sempre tacere
be water my friend

25/11/2007 15:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 14
Registrato il: 20/10/2007
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
che dire mistermoog... [SM=g27811] ..sono senza parole (cosa di solito difficile [SM=x431243] ) [SM=x431258]
26/11/2007 09:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 22
Registrato il: 16/11/2007
Sesso: Femminile
Astral
Utente Junior
"viaggiatrice marziale"
OFFLINE
eh già...hai ristretto in modo poetico tutto ciò che abbiamo detto!! [SM=x431243] va bhè però 2 parole in più era anche giusto spenderle per chi cerca un pò di dialogo costruttivo e che sopratutto stà iniziando a dare un'occhiata [SM=x431268] ..cmq ciovez non penso che chiedere,con educazione e rispetto,possa essere una qualche mancanza verso questo prete che conosci... [SM=x431269]


per capire il cielo ....affonda le mani nella terra e ascolta i suoi profondi silenzi...
26/11/2007 23:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 40
Registrato il: 16/09/2007
Città: FIRENZE
Età: 53
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
demoni e affini...

Questa discussione mi sembra frutto della ormai classica e infruttuosa dicotomia bene-male, che ci illude, attraverso miti di ogni tipo, dell'esistenza di un mondo fatto di opposti in lotta. Ma quando capiremo che demoni e dei sono tutti belli insediati nel nostro cuore umano, pronti ad esplodere come a gioire e a danzare seguendo energie e moti che solo l'anima conosce? Un detto tibetano dice "abbraccia tutti i tuoi demoni e tutte le tue divinità" . Nessuno ecluso. E' la paura che ci frega. E' lei l'unico demonio che ha il potere di renderci schiavi. E' lei che non ci fa riconoscere che tutto nell'universo è essenzialmente Amore...semplicemente. Il fatto è che noi, pur di non abbandonarci a questa forza senza fine, ci inventiamo mille immagini della nostra paura, che in fondo ci dà sicurezza, perchè ci conferma la nostra presunta limitatezza e ci distoglie dalla responsabilità di vivere davvero. Il problema del demonio cosa è quindi? Come può il demonio attaccare una mente pura? E' mpossibile. E come mai? Perchè non c'è spazio per la paura. E allora cosa è il demonio? Io lo chiamo paura. Paura di vivere. E la paura si installa in noi come un virus, come un cancro contamina ogni nostro nervo, ogni nostra cellula, e solo eccezionalmente esplode (esorcismi?). Se riusciamo ad abbandonare la paura, o meglio, se riusciamo ad integrarla nell'amore (perchè essa è parte della nostra natura), cosa o chi può ingannarci, o farci del male? Dove vanno a finire tutte le "belve" astrali? Nel regno della pura illusione. Basta una candela per illuminare anche l'oscurità più antica. Basta far entrare in noi la fiamma dell'amore per veder evaporare mostri e demoni. Tutto è in noi...da sempre...questo è quello che dobbiamo ricordare...Il mondo che vediamo è esattamente quello che vogliamo vedere...
Per quanto riguarda i preti, più o meno illuminati, bè...lasciamo stare... [SM=x431244]

Un abbraccio
David
26/11/2007 23:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 585
Registrato il: 07/03/2006
Età: 46
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Senior
OFFLINE
Re:
Alfea77, 23/11/2007 23.48:


La paura, quella sì è malefica!



Mi auto-quoto, giusto per farti capire che penso siamo un pò tutti d'accordo su questo.

(è che io a volte sono un pò troppo sintetica! [SM=g27819] )

Ciao

27/11/2007 21:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 17
Registrato il: 09/05/2007
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
GUARDA TEMPO FA....HO PARLATO CON UN PRETE DI QUELLO CHE MI SUCCEDEVA...IO STESSO, HO RACCONTATO CHE HO VISTO IL MIO CORPO SUL LETTO...,E CHE SONO STATO IN MENO .....DI POCCHISSIMI SECONDI!!!! A PASSEGGIO PER LA CALIFORNIA...PASSANDO ,SOPRA GRATTACIELI, E MACCHINE DELLA METROPOLI CALIFORNIANA CHE ERA LOS ANGELES.....E SAI COSA MI HA DETTO....????CHE UN DONO DI DIO!!!!!! E DI SAPERMELO TENERE.....,ALLORA PURE PADRE PIO....DATO CHE FACEVA VIAGGI DI BILOCALIZZAZIONE, DOVEVA ESSERE A RISCHIO DEMONIO.....!!!!!SECONDO ME ,QUESTO PRETE E SOLO INVIDIOSO DEL TUO DONO.....,CREDI IN TE STESSO, E CREDI IN DIO, E RINGRAZIA DIO DEL DONO CHE TI HA DATO.....!!!!RIPETO QUEL PRETE E IL SOLITO, CHE NON SA FARE IL PRETE....!!!!!BENVENUTO NEL MONDO DEL OBE AMICO!!!!!!! [SM=x431224] [SM=x431224] [SM=x431224] [SM=x431224] [SM=x431224]
29/11/2007 13:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 13
Registrato il: 15/11/2007
Città: CASTELFRANCO VENETO
Età: 38
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
ciao ciovez!

riprendendo il discorso di coloro che hanno scritto prima di me, non diceva Socrate conosci te stesso? è praticamente la "forma mentis" della sospensione del giudizio, l'esatto opposto del pregiudizio. in questo senso il VA è una forma di introspezione mentale ottimale per migliorare noi stessi.

Il conoscere sé stessi può sembrare in opposizione al conoscere il mondo, ma le due conoscenze possono considerarsi due facce di una sola medaglia: la filosofia è slancio dell'uomo verso il conoscere e una conoscenza viva e attuale non può prescindere dalla mente che conosce (e dai suoi condizionamenti).

io ho una "fede".. non saprei neanch'io come definirmi (o perlomeno ho un credo mio scasinato che pesca da cristianesimo, induismo, buddhismo, pensiero greco, e ki più ne ha più ne metta). come diceva una mia amica, le filosofie (e religioni) "vedono" solo un pezzo della Verità, che è un elefante. coloro che vedono le orecchie, altri la proboscide, altri una zampa.. tutti esaminano un pezzo, ma non riescono a cogliere la sua totalità. in questo sta l'errore el credere che il cattolicesimo (così come l'induismo e via dicendo) ha la verità in tasca.

comunque ti riporto questo pezzo, a mio parere importantissimo, tratto dal Vangelo

Gesù disse: "Se i vostri capi vi diranno, 'Vedete, il Regno è nei cieli', allora gli uccelli dei cieli vi precederanno. Se vi diranno, 'È nei mari', allora i pesci vi precederanno. Invece, il Regno è dentro di voi e fuori di voi. Quando vi conoscerete sarete riconosciuti, e comprenderete di essere figli del Padre vivente. Ma se non vi conoscerete, allora vivrete in miseria, e sarete la miseria stessa."
Il Regno dei cieli è dentro l'uomo, e lui non lo sa."

come dicevano certi alchimisti (e qui bisognerebbe fare 1 discorso a parte ma non ciò voglia), il segreto dell'immortalità sta nell'uomo stesso.

non sono forse aristotelico (razionalità) e platonico (intuizione) le 2 facce della stessa medaglia? fai un'introspezione, abbandonando pregiudizi e non farti sviare da i "mali consigli" che qualcuno potrebbe darti.

saluti xD
29/11/2007 17:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 37
Registrato il: 16/11/2007
Sesso: Femminile
Astral
Utente Junior
"viaggiatrice marziale"
OFFLINE
CIAO Ter' leggendo il tuo post mi sono venuti i brividini!!!! bravo bel consiglio!!!! [SM=g27835]


per capire il cielo ....affonda le mani nella terra e ascolta i suoi profondi silenzi...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com