È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


 - PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

La Matrix divina

Ultimo Aggiornamento: 03/04/2008 14:07
05/06/2007 14:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 454
Registrato il: 28/07/2004
Sesso: Femminile
Obino
Utente Senior
OFFLINE
Vi linco un articolo che trovo molto interessante, parliamone! [SM=g27822]
LINK
I WANT TO BELIEVE

05/06/2007 15:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 23
Registrato il: 05/05/2007
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Re:
Interessantissimo.

Ho la tachicardia,
e non sto scherzando.

Non c'è avversario.
Non c'è combattimento.
Nella lucente lama che mi fronteggia
si specchia solo il mio volto.
05/06/2007 15:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 278
Registrato il: 05/01/2007
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Come è scritto anche nell'articolo non c'è niente di nuovo in queste scoperte (e mi chiedo se mai l'uomo scoprirà qualcosa che non sia già stato scoperto e poi dimenticato).
Voglio solo aggiungere che le medesime conoscenze, oltre che nelle religioni orientali, sono anche parte della tradizione magica occidentale.
Chiunque si intenda un pò di esoterismo conosce benissimo questi concetti.
A causa della Chiesa però tutto ciò che fa parte dell'esoterismo e dell'occultismo (quindi con la magia) è stato bollato come " satanico, malvagio e pericoloso per l'anima umana".
Basterebbe usare un pò il cervello per capire che la parola occultismo (tanto demonizzata dalla chiesa) non serve altro che a indicare ciò che è "nascosto alla vista" e non ha nulla a che fare con satanismo e altre cose... ma così vado off topic.
Grazie Dana per il bell'argomento che hai tirato in ballo.
Ciao

[Modificato da crai79 05/06/2007 15.44]

06/06/2007 03:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 340
Registrato il: 01/10/2006
Sesso: Maschile
Astral +
Utente Senior
Autostoppista galattico
OFFLINE
E' vero che se ne è sempre parlato, ma a un livello collettivo MAI. A memoria d'uomo, non c'è mai stata una pura consapevolezza collettiva di questi concetti. Ma a quanto pare, forse, chissà, sta prendendo piede...(certo se penso all'imminente crollo della chiesa i conti mi tornano...)
Solo la ricerca individuale o di determinate caste mistico-esoterico prima dei "nuovi traguardi della scienza" aveva trattato la "questione". Spesso però la divulgazione di simili concetti ha generato, da un canto, quello a cui fa cenno Crai (caccia alle streghe, inquisizione etc) ma dall'altro un "teatrino della magia", che nelle sue mille sfaccettature sfocia spesso in un mondo di congetture frutto di "gite domenicali" più che di vera esperienza. Questo nella sua forma più blanda...
Per non uscire troppo fuori tema, mi trovo molto d'accordo con l'articolo, e specialmente (mi riallaccio in qualche modo a quanto detto poco fa) a una attenta osservazione di ciò che abbiamo a portata di mano...Io dico: ABBASSO LA "MAGIA". Tutto ciò che è "mistico", tutto ciò che è nell'invisibile è anche nel "travisabile" è facilmente preda dell'organizzarsi in religione\setta = "è come dico io e non come dici tu".
Occhio eh, che la prossima è forte...ebbene sì!: ABBASSO IL "VIAGGIO ASTRALE"!!! almeno così come è comunemente inteso, quello che sembra una ricerca spasmodica della "tana del bianconiglio", quella cosa che pare ci debba aprire le porte della suprema conoscenza, quella cosa che pare giocare con noi a prenderci per il culo, a far finta di darci un barlume di chiarezza proprio mentre ci infinocchia in un abbraccio onirico, lisergico. E poi lì con più interrogativi di prima (ma ero sveglio o sognavo? ma sognavo di sognare o cosa? ma è la mia stanza o etc...). Sono d'accordo con Braden quando ricorda che TUTTO E' A PORTATA DI MANO.
Attenzione, non penso che l'astrale non sia "verità", penso solo sia la "porta sbagliata". L'astrale non ci spiegherà niente. Secondo me è l'individuo che ha qualcosa da raccontare all'astrale... (cazzarola vi chiedo perdono, se siete ancora qua sarà perché vi faccio tanta pena, sennò mi dovete volere tanto bene...). E' l'individuo che col suo "bagaglio" la sua formazione, la sua struttura, plasma ciò che lo circonda. Quello che "vediamo", anche in astrale, è il frutto di noi stessi, siamo noi che "ce la raccontiamo". La "storia" dipende da noi, da ciò che siamo a priori, il "viaggio" diverrà solo un complemento, un riflesso di ciò che già siamo. Dobbiamo osservare ciò che abbiamo davanti agli occhi, sotto il naso, con gli occhi di un bimbo.

Lo so che stringi stringi mi ripeto sempre in queste cose. Ancora perdono. A proposito, ce l'avete messo un "secondo me" ogni tre parole del mio discorso?

[Modificato da mistermoog 15/06/2007 19.11]











Ah, tutto accade una volta soltanto,
ma una volta, sì, deve accadere.
Per valle o monte, per prato o per campo
devo svanire, per sempre tacere
be water my friend

06/06/2007 07:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 279
Registrato il: 05/01/2007
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Re:

Scritto da: mistermoog 06/06/2007 3.59
(cazzarola vi chiedo perdono, se siete ancora qua sarà perché vi faccio tanta pena, sennò mi dovete volere tanto bene...)



Vabbè dai, diciamo che ti vogliamo tanto bene!
[SM=x431262]

Spesso però la divulgazione di simili concetti, ha generato, da un canto, quello a cui fa cenno Crai (caccia alle streghe, inquisizione etc)


Purtroppo l'inquisizione non è mai finita ed è attualissima... basta andare a vedere quale era l'incarico di Razzi prima di diventare Papa

[Modificato da crai79 06/06/2007 8.20]

06/06/2007 13:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 24
Registrato il: 05/05/2007
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Vero che tutto questo è già presente nelle tradizioni esoteriche, nella mistica orientale ecc...

insomma, niente di nuovo

ma ciò che ho trovato particolarmente interessante sono gli scientificissimi (e per questo in qualche maniera più essoterici del restante bagaglio teorico-sapienzale mistico) esperimenti con il Dna e le analisi sulle possibilità del cuore umano.


Non c'è avversario.
Non c'è combattimento.
Nella lucente lama che mi fronteggia
si specchia solo il mio volto.
06/06/2007 16:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 422
Registrato il: 20/10/2004
Sesso: Maschile
Obino
Utente Senior
OFFLINE
Puff ecco che salto fuori...

Moog, GRANDE!!

Hai detto una cosa che penso da molto...e non perchè fin'ora non ho avuto esperienze astrali ma perchè leggendo e sentendo il tono con cui ne parla la gente capisco che bisogna stare molto attenti...perchè anche il v.a. è un ennesimo "dogma" nel quale infilarci...un ennesima cosa in cui avere fede o nisba.
Innalzare il v.a. al supremo risolutore di tutti i dilemmi e tutti i mali è come al solito creare una religione..quella del viaggio astrale.
Che poi "viaggio astrale" sono solo due parole inventate per mirare ad un senso più ampio...che per ora pochi hanno capito e soprattutto ognuno riporta a suo modo.
Molte storie che sento sembrano sogni in tutto e per tutto..li è solo ognuno nel proprio intimo che può capire umilmente e onestamente se davvero c'era qualcosa più di un sogno.
Bisogna scardinare la mente e i sensi...e (qui moog mi amerà ghgh) usare la "non-tecnica" come tecnica..la "non-conoscenza" come sapere...e essendo convinti di tutto e di niente.
Solo così, liberi da ogni aspettativa o preconcetto e disposti a vedere come i bambini si potrà arrivare ad una conclusione vera e stabile.

Ovviamente considerate anche per me il "secondo me" ogni tre parole... [SM=g27828]

[Modificato da Seeking 06/06/2007 16.28]

06/06/2007 21:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 304
Registrato il: 07/03/2006
Età: 46
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Senior
OFFLINE

Scritto da: mistermoog 06/06/2007 3.59
Attenzione, non penso che l'astrale non sia "verità", penso solo sia la "porta sbagliata". L'astrale non ci spiegherà niente. Secondo me è l'individuo che ha qualcosa da raccontare all'astrale... (cazzarola vi chiedo perdono, se siete ancora qua sarà perché vi faccio tanta pena, sennò mi dovete volere tanto bene...). E' l'individuo che col suo "bagaglio" la sua formazione, la sua struttura, plasma ciò che lo circonda. Quello che "vediamo", anche in astrale, è il frutto di noi stessi, siamo noi che "ce la raccontiamo".



Quanto sono d'accordo su questo! In particolare sul fatto che "il VA non ci spieghera niente". Da quando l'ho scoperto, che sia frutto della mia immaginazione o meno, tutte le mie timide certezze si sono ancor più sgretolate.
Se prima non sapevo, ora mi rendo conto che so ancora meno, è come quando una persona assettata di conoscenza cerca di informarsi su qualsiasi cosa e di approfondire. Più studia, più capisce di essere ignorante!


La "storia" dipende da noi, da ciò che siamo a priori, il "viaggio" diverrà solo un complemento, un riflesso di ciò che già siamo.



D'accordo anche su questo! La storia della nostra vita può prendere solo la direzione che gli diamo noi, non solo in base alle scelte che facciamo, ma anche in base alla visione che abbiamo di noi stessi e delle nostre possibilità.
Una volta un insegnante di psicologia mi ha detto "tutti gli errori in cui ricadiamo regolarmente nel corso della nostra esistenza sono tali solo perchè noi stessi ci conviciamo a priori che così sarà, siamo noi che ricreiamo le situazioni sbagliate, inconsciamente! Questo perchè quasi nessuno è capace di vivere con spontaneità il presente. C'è chi è legato troppo al proprio passato e chi aspetta sempre un futuro di cambiamenti. Il presente non esiste e ci dimentichiamo di viverlo"
In astrale è lo stesso, ciò che vedremo e sentiremo è il riflesso di ciò che ci aspettiamo.
La storia è scritta? Forse no, ma lo è nelle nostre menti. Lì c'è già parte del nostro futuro. (Secondo me [SM=g27817] )



SCRITTO DA Seeking:
Bisogna scardinare la mente e i sensi...e (qui moog mi amerà ghgh) usare la "non-tecnica" come tecnica..la "non-conoscenza" come sapere...e essendo convinti di tutto e di niente.
Solo così, liberi da ogni aspettativa o preconcetto e disposti a vedere come i bambini si potrà arrivare ad una conclusione vera e stabile.


Ma questo è LIFE KUNE DO! [SM=g27828]
08/06/2007 11:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 459
Registrato il: 28/07/2004
Sesso: Femminile
Obino
Utente Senior
OFFLINE

Una volta un insegnante di psicologia mi ha detto "tutti gli errori in cui ricadiamo regolarmente nel corso della nostra esistenza sono tali solo perchè noi stessi ci conviciamo a priori che così sarà, siamo noi che ricreiamo le situazioni sbagliate, inconsciamente! Questo perchè quasi nessuno è capace di vivere con spontaneità il presente. C'è chi è legato troppo al proprio passato e chi aspetta sempre un futuro di cambiamenti. Il presente non esiste e ci dimentichiamo di viverlo"



Wow quant'è vero!!!

Mi piace molto la piega che ha preso la discussione, potrei quotare ognuno di voi o ripetervi perchè sono daccordissimo con quello che è stato scritto... [SM=g27828]
I WANT TO BELIEVE

14/06/2007 13:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 462
Registrato il: 17/05/2004
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Senior
OFFLINE
Beh, vedi che Danuccia quando ci si mette qualcosa di buono lo fa?!

[SM=g27828]

Non è vero che non c'è niente di nuovo in queste scoperte: c’è una cosa NUOVISSIMA, che oserei definire ESSENZIALE: la PROVA SCIENTIFICA, la dimostrazione.
(piccolo inciso, che a quanto ho capito leggendo altre discussioni è necessario: ho una preparazione scientifica, quindi quando scrivo “prova” intendo “risultato di un esperimento misurabile e riproducibile, obiettivo e non soggetto ad interpretazioni personali” [SM=x431262] ).
E’ vero che di Akasha si parlava anche nelle Upanishad scritte qualche manciata di millenni prima di Cristo, ma finora non era stata ancora provata la CONNESSIONE INTIMA tra TUTTE LE COSE ESISTENTI, e scusate se è poco!
Ciò che è spiegato nel bell’articolo postato da Dana non aggiunge una virgola a quanto già affermato da tutte le culture della storia, a partire dall’alchimia fino ad arrivare al buddismo ed alle religioni orientali con i tanto saccheggiati “Tutto è Uno”, “il pensiero crea” ecc. La differenza fondamentale è che questi sono fatti innegabili e dimostrati scientificamente, inattaccabili persino dal Cicap!
Le particelle subatomiche sono intimamente connesse ed interdipendenti, esistono delle forze inimmaginabili in grado di modificare la realtà esistente a partire da un modello, quale è l’elica del DNA, ma c’è anche altro: le particelle subatomiche “capiscono” di essere osservate e stabiliscono un rapporto diretto con l’osservatore, che per il fatto stesso di esistere modifica le sue misurazioni su tali particelle, e non solo perché osservandole le colpisce con energia fotonica (per esempio, lo spin, che indica la direzione di rotazione delle particelle, può assumere solo 2 valori, perché appena si osserva la particella questa si dispone in modo da assumere solo 2 degli infiniti valori che ha quando non la si osserva!).
La fisica quantistica ha scardinato definitivamente i concetti di fisica meccanica di Newton, mettendo in discussione le basi stesse della nostra conoscenza, a partire dalle cosiddette “leggi fisiche”, che ormai non sono considerate altro che rappresentazioni semplificate della Realtà, utili solo a capirla meglio ma certo non a spiegarla, e soprattutto VALIDE SOLO IN DETERMINATI E LIMITATI AMBITI! Che colpo per il buon vecchio Newton!
La cosa interessante è che più si va avanti con le scoperte di fisica quantistica, più si torna ai primordi della Sapienza universale, come se le nuove scoperte fossero nient’altro che un RI-scoprire cose già note, ma dimenticate per qualche motivo, e che oggi ci tocca dimostrare altrimenti il Piero Angela di turno ce le nega!
Quel che è peggio, sembriamo essere l’unica specie che ha dimenticato tali conoscenze: le connessioni mentali (in pratica, il collegamento all’Akasha…) sono presenti e dimostrate in molte specie animali (e dove non sono dimostrate non sono state cercate...), ove un’esperienza educativa di un numero limitato di esemplari si traduce in un’ampliata conoscenza di TUTTO il gruppo di appartenenza.

Termino con un suggerimento a chi è interessato a tali argomenti: leggete “Il Tao della fisica” di Frank Capra o uno qualsiasi dei capolavori di Paul Davies (quest’ultimo è un po’ più ostico… ma merita! Ho PIANTO sul suo “La mente di Dio”, per cui ringrazio Auriah di avermelo prestato).
14/06/2007 13:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 463
Registrato il: 17/05/2004
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Senior
OFFLINE
Risposta a sè merita il post di Mr.moog, già quotato dall'amico Seeking (ma ciao! E' un'eternità che non ci sente! In gamba come al solito, noto!).
Quant'è vero ciò che hai scritto!
A volte ci perdiamo appresso alle elucubrazioni, al fanatismo, alle ricerche più o meno esoteriche, usandoli come mezzi per arrivare alla Verità, ma erroneamente pensando che siano il fine!
E' importante però sottolineare che E' VERO che siamo qui per percorrere la nostra strada verso la nostra mèta, ma è ALTRETTANTO VERO che il viaggio non è solo il punto di arrivo, ma anche la strada percorsa: dovremmo cercare di goderli entrambi (e di IMPARARE da entrambi), senza limitarci ad uno o all'altro.
Il viaggio astrale, o la magia, o la scienza, sono solo aspetti diversi di uno stesso problema: la Conoscenza, la Sperimentazione, la nostra Voglia di Sapere, dalla mela di Eva in poi!


Attenzione, non penso che l'astrale non sia "verità", penso solo sia la "porta sbagliata". L'astrale non ci spiegherà niente.


solo per specificare: la stessa frase si può estendere a qualsiasi argomento.
Io avevo usato la chimica, un tempo.
Niente ci spiegherà niente, e ad un tempo tutto ci aiuterà a capire.
L'importante è usare discernimento.


Dobbiamo osservare ciò che abbiamo davanti agli occhi, sotto il naso, con gli occhi di un bimbo.


Questa è proprio bella.

[Modificato da mondstrahl 14/06/2007 13.43]

15/06/2007 16:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
[SM=x431227] [SM=x431243] [SM=x431227] [SM=x431243] [SM=x431227]
(da intendersi come lacrime di gioia)

che bello ragazzi, che bello che bello che bello!!!!
mi fate felice, grazie a tutti!!!!
Non si respirava quest'aria (da manicomio [SM=x431235] ) dai bei tempi di danusia e company su cosenascoste...

Ma che belli che siete tutti quanti!!!
Vi voglio beneeeeeee!!!!
Grazie!!! Per aver detto quello che avete detto!!!

Zoccolona mia la prossima vita te nasci donna e io mi ti trombo, è deciso. (però non mettere più la virgola tra soggetto e verbo eh!!!)

E' incredibile, se pensate che non ho niente da aggiungere!!!!

E la mond che mi da soddisfazione è da segnare sul calendario!!, prima di tutto perchè HA LETTO un libro che le ho prestato (...ma non te l'avevo regalato??) e poi perchè s'è pure commossa (confermando le mie aspettative sgh sgh)

...però a pensarci bene non è vero che non ho niente da aggiungere.... [SM=x431228]

poco tempo fa sull'onda di quel duplice mattacchione di isaefrenk s'era inizato a parlare della sincronicità.
Ebbene questo è il posto ideale per proseguire, non vi sembra?

In questo weekend scannerizzerò una parte di un libro che regalerei a tutti voi... se non fosse fuori commercio, e la posto.

Ora vi saluto, voglio solo aggiungere un impropero per quel minchione di Braden: ma coma kaz si fa a fare una conferenza di mercoledì??????
Porca puzzola ma la gente lavora!!!!
La Elenuccia mi aveva mandato la segnalazione in largo anticipo, ma io mica posso prendermi un giorno libero per andare ad una conferenza.... vacca boia.

Cmq x chi vuol approfondire sulla figura di Braden c'è una delle sue conferenza di qlche anno fa che si trova in rete,
Punto Zero


15/06/2007 19:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 363
Registrato il: 01/10/2006
Sesso: Maschile
Astral +
Utente Senior
Autostoppista galattico
OFFLINE
Re:

Scritto da: Auriah 15/06/2007 16.10
[SM=x431227] [SM=x431243] [SM=x431227] [SM=x431243] [SM=x431227]
(da intendersi come lacrime di gioia)

(però non mettere più la virgola tra soggetto e verbo eh!!!)


Eh? non capisco... [SM=x431237] (cacchio, costretto a usare la faccina fui, ma non succederà più...zocc. se vuoi la guerra...te l'ho detto che se non vigilo sulla scrittura...attentotè piuttosto)

Per tutto il resto del post al diabete, come disse un amico di nome Wolf (Pulp Fiction): "Non è ancora il momento di cominciare a farci i pompini a vicenda" (chiedo venia per aver usato la parola "vicenda")

Me too want a lot of wuell at you...
CBF

[Modificato da mistermoog 18/06/2007 4.28]











Ah, tutto accade una volta soltanto,
ma una volta, sì, deve accadere.
Per valle o monte, per prato o per campo
devo svanire, per sempre tacere
be water my friend

21/06/2007 16:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
azzarola, vi avevo promesso di postare un testo interessante, ma non reisco a far funzionare lo scanner!!! e di ricopiarmi 3 o 4 pagine dal libro non ci penso neanche...
uffa..
beh, provo a riportare i concetti con le mie parole, mi scuso in anticipo per eventuali strafalcioni o inesattezze scientifiche.

Allora, dicevo che l'argomento riportato da dana si lega molto con il concetto della sincronicità.
E' un concetto molto complesso e ancora molto vago quindi difficile da spiegare.

In sostanza la sincronicità sottintende una dinamica di causalità nelle cose che ci capitano, legata in qualche modo al pensiero.
Jung e Pauli (Jung sapete tutti chi era, Pauli era un fisico) sono stati i genitori di questa teoria.
In pratica dietro al concetto della sincronicità ci sarebbe, se non la spiegazione, l'ipotesi di come il pensiero influenzerebbe la materia.
Dove per pensiero non si intende il chiacchiericcio mentale comune a quasi tutti gli esseri umani, ma l'attività intrinseca della coscienza, che ci differenzia dagli animali.
Più che altro, Jung era arrivato tramite l'osservazione all'inconfutabile conclusione che ci sia una logica ben precisa dietro agli avvenimenti della vita quotidiana che non hanno però apparentemente nulla in comune, nessun rapporto evidente di causalità.

Insomma, innanzitutto una cosa del genere ammazza all'istante il caso, il destino, la fortuna e la sfortuna.
Inevitabilmente, questo implica che la responsabilità di ciò che accade ad ognuno, è solo e solamente sua.
Chi vince alla lotteria avendo giocato i numeri "giusti" avrebbe in qlche modo (evidentemente inconsapevole) influenzato la realtà con il pensiero facendo uscire proprio i suoi numeri.
Attenzione sebbene sembri che ci sia una sequenza temporale dietro questo processo, non è detto che ci sia.
Cioè a dire, il tempo e lo spazio non sono inclusi nell'equazione.
E quello che passando per strada si becca una tegola in testa e ci rimane secco, quello pure s'era messo d'accordo con la tegola.

Ora questo era una sintetica introduzione per arrivare a trattare il COME tutto ciò può succedere.
Esporrò ora le ipotesi trovate su quel libro che vi volevo postare e che mi hanno tanto intrigato.
Pregherei qlche esperto (mond fatti avanti) dei vari argomenti trattati di intervenire in caso trovi qlche falla nel discorso.

Allora. La toeria della relatività ha scoperto che la luce, e tutto ciò che è energia, e che quindi si presenta "sottoforma" (quanto mai inappropriato...) di onda e non di particella, non è soggetto alla matrice di spazio e tempo (la velocità della luce è l'unica cosa costante).
Vado veloce bruciando le tappe perchè esporlo tutto è un suicidio... se avete domande fermatemi.
La meccanica quantistica, tanto odiata da einstein che era sicuro che dio non giocasse a dadi, è arrivata a dimostrare scientificamente che in qlche modo difficilmente concepibile dalla mente umana, la mente umana stessa influenza la materia NEL MOMENTO STESSO in cui questa viene ad esistere come materia.
Cioè l'osservatore influenza l'oggetto osservato.
E già qui ci sono buoni presupposti per spiegare la sincronicità.

Il principio di indeterminazione dice che a livello infinitesimale, la realtà non è materia ma onda e racchiude in sè infinite possibilità di estrinsecazione, ma che quella definitiva viene stabilita dall'arbitrarietà dell'osservatore.
Per osservatore non si intende ovviamente che ti metti lì e fissi una cosa... significa "chiunque abbia una coscienza che crei la dualità IO-ALTRO"

Ora, la relatività diceva che l'energia, e i campi energetici, non sono soggetti a spazio e a tempo.
La fisica quantistica dice che la realtà viene determinata in ogni istante dalla mente.. cioè c'è un qlcsa che "congela" l'energia -infinite possibilità- in materia -una sola possibilità-
E qui ritorniamo al come la mente può fare una cosa del genere?
Ma soprattutto, cosa è la mente?
Do per scontato che siamo tutti d'accordo sul fatto che "cervello" e "mente" non sono la stessa cosa.

Ebbene, sappiamo però che il cervello è fatto di neuroni, i quali si scambiano in ogni secondo milioni di informazioni tra loro attraverso impulsi elettrici; così funziona il cervello.
Sappiamo anche che ovunque ci sia un'attività elettrica c'è un campo elettromagnetico (dico bene?)
Quindi potremmo azzardarci a ipotizzare che la MENTE è la componente energetica dell'attività cerebrale; cioè il campo energetico generato dal cervello. In realtà non è esatto dire che l'una sia generato dall'altro, sono più due aspetti della stessa cosa, conteporanei.
Ma attenzione, abbiamo detto che l'energia non è soggetta a spazio e a tempo...
E voilà!

Eccome come l'essere umano risulta essere una innvoativa forma-ponte tra il grossolano e il sottile.. una specie di anfibio se vogliamo.
Ed ecco come, essendo la mente un campo energetico, può influenzare la determinazione della realtà, che prima di essere determinata è anch'essa energia, quindi la stessa cosa.

Divinazione, preveggenza, chiaroveggenza, telepatia... qual è la caratteristica che fa di queste "facoltà paranormali"?
Se ci pensiamo bene, è semplicemente la loro assoluta indipendenza dallo spazio e dal tempo. Ne sono avulse, come intoccate.

Mamma mia ora taglio qui che è meglio. A me mi intrippano ste seghe mentali ma forse sono esagerato..
[SM=x431271] [SM=x431223]

[Modificato da Auriah 21/06/2007 16.49]

21/06/2007 17:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 305
Registrato il: 17/07/2006
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Senior
ESIMIA
OFFLINE
Cavoli, ne parlavo proprio ieri con una psicologa che frequenta il mio bar. Ad esempio, la famiglia Kennedy è stata a lungo studiata a causa della ben nota serie di tragedie che ha segnato questa dinastia e risiederebbe tutto nel fatto, in soldoni, nella teoria che ciò che ti succede è perchè tendi ad attirartelo.


Se ho visto
un po' più lontano
è perchè stavo
sulle spalle dei
giganti

(Isaac Newton)
21/06/2007 22:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 333
Registrato il: 07/03/2006
Età: 46
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Senior
OFFLINE
Io un pò ci credo a questa teoria. Sai il mese scorso mi sono capitate un paio di sfighe incredibili (si fa per dire perchè in realtà ho avuto una gran fortuna), talmente vicine nel tempo fra di loro e talmente evidenti che ho cominciato ad avere la sensazione di attirarmele.

E' stato verso i primi di Maggio quando aspettavo con ansia l'operazione che poi ho fatto il 15. Avevo una paura folle che qualcosa andasse storto, anche se l'operazione è stata di per se una sciocchezza e non ce n'era motivo.

Beh nel giro di 10 giorni mi sono capitate le seguenti cose:

Un giorno dopo pranzo mi sono messa a fare il caffè, io in cucina mia madre in salotto, stavo lì a guardare la caffettiera in attesa che fosse pronto...a un certo punto mia madre mi chiama per andare a vedere una cosa alla Tv. Sarà passato un minuto...il tempo di allontanarmi, uno scoppio pazzesco! Era esplosa la caffettiera, mai successa una cosa del genere, non oso pensare se fossi rimasta lì davanti. Ancora adesso abbiamo macchie di caffè sul soffitto. [SM=g27813]

La seconda, qualche giorno dopo...

Esco dal negozio dove lavoro alle 12.30 per tornare a casa a pranzare. Verso le 15.20 ritorno e trovo pompieri e caramba davanti alle vetrine del negozio, c'erano detriti per terra. Non riuscivo a capire che diavolo fosse quella roba.
Beh, molto probabilmente penserete che ve le sto raccontando, ma la verità è che era crollato un poggiolo! Uno dei tanti che rimangono sopra le nostre vetrine, quelle che io pulisco tutte le mattine! Poi ho saputo che era successo verso le 13.30 e per fortuna nessuno passava di lì a quell'ora. Ora ci sono delle impalcature per proteggere da eventuali altri crolli [SM=g27825]

La terza, la meno inusuale...
Stavo guidando in una strada trafficata a 4 corsie, le due corsie del mio senso di marcia erano abbastanze libere ma io ero in quella di sorpasso, nelle 2 opposte invece c'era molto traffico. Sento arrivare un'ambulanza a tutto velocità in direzione opposta alla mia. Per farsi strada la vedo buttarsi completamente sulla mia corsia! Non vi dico la paura..vedevo già il frontale! Io avevo appena cominciato un sorpasso e non riuscivo a rientrare immediatamente.
Naturalmente poi ce l'ho fatta ma vi giuro che in quei giorni ho comiciato a pensare che forse l'operazione non dovevo farla!!

Questa teoria di attirarsi le situazioni con la propria energia mi fa pensare che forse in quel periodo la mia paura che mi capitasse qualcosa di brutto ha creato questi strani eventi intorno a me!

P.s. Scusate se vi ho annoiato con queste stupidaggini ma è un pò che ci penso e questa discussione sembrava fatta apposta.
21/06/2007 23:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 685
Registrato il: 05/07/2005
Sesso: Maschile
Astral +
Utente Senior
l'antibimbominkia
OFFLINE
auriah la penso perfettamente come te!
c'è anche un post che ho aperto pochi giorni fa dove volevo discutere del fatto di DOVE risiedesse la nostra coscienza.
la tua teoria che la coscienza non è altro che la razione che permette ai neuroni di funzionare...mi elettrizza -per rimanere in tema- e che questa energia sia fuori dal tempo è una cosa che ho pensato.
certo tu la dici meglio ma il concetto non cambia.

altro concetto interessante è quello dell'essere padroni della raltà.
in questo frangente particolare voglio aggiungere anche una cosa...padroni della realtà ma a che livello di consapevolezza?

io sono più che convinto che tra il conscio e il subconscio il più forte dei 2 purtroppo è il secondo ed una cattiva calma mentale -per problemi o malattie o quello che te pare- disattiva il primo per lasciar spazio al secondo.

i fatti capitano per sfortuna?
si!
se credi alla sfortuna!

viceversa una persona positiva avrà accadimenti positivi...anche se però non sono proprio convintissimo di questo.
però porto un'esempio.

è ormai regola divina che dentro casa le cose si rompono sempre tutte insieme...c'è un nesso?

a me è capitato più di una volta di veder un televisore rompersi, incavolarmi come un picchio impazzito e neanche dopo qualche giorno andargli appresso il forno e la macchina.

un caso?
beh è successo più di una volta ma non nella stessa seguenza di oggetti.

ho all'atto anche un frigo, televisore.

phon, campanello di casa e sicuramente qualche altra cosa che non mi ricordo.
ora questo non c'entrerà niente ma secondo me tanto caso non deve essere...

la cosa che però più mi ha colpito è successa un bel po di tempo fa...ero piccolo e sognavo -sognavo?- la mia solita cantina -PAURAAAA- che mi ha caratterizzato gli incubi.
provo ad accendere la luce, non si accende -ma dai?-
di solito il sogno finiva con me che urlavo ma in quello corro al piano di sopra e provo ad accendere altre luci...nada.

la mattina seguente mi era saltato l'impianto elettrico...altro caso (mhhhh).

cmq ora è tardi ma continuiamo l'argomento che "me piace assai!"

buonanotte. [SM=g27811]


A cavallo dei Fotoni

Se ti fa stare bene...C'hai ragione te!

22/06/2007 18:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
perfetto ragazzi, vedo che avete anche voi avvertito chiaramente l'effetto della sincronicità!

Andrea ha sollevato la questione sucessiva: la consapevolezza.

Se siamo noi a decidere quello che ci accade, a determinare la nostra realtà, ma lo facciamo inconsapevolmente... allora le cose capitano cmq a caso?

Se ci soffermiamo a rivedere la nostra vita e gli accadimenti più importanti con occhio analitico e onesto, quasi sicuramente concluderemo che seppure non abbiamo coscienza di come dirigiamo queste cose, in effetti una logica c'è.
Una logica che oltre ad essere logica sembra essere FUNZIONALE.

Innanzitutto come la caffettiera di Alfea, sembra essere auto-conservativa. Cioè quelle cose stupide che capitano e che ti salvano, che se fossero successe un secondo prima o uno dopo, patatrack.
Cioè è come se quella parte di noi che si occuopa di queste scelte sappia esattamente cosa fare e addirittura che abbia uno scopo ben preciso... che per me è l'evoluzione! Cioè la crescita, la comprensione, la realizzazione. Che implica necessarimante l'autoconservazione prima di tutto.

Andrea ha citato la classica serie di accidenti di Murphy che non vengono mai da soli. Ebbene vi invito a vedere queste cose non come la sfortuna che vi perseguita, ma come il vostro io superiore (o chiamatelo come volete) che sta cercando di darvi un messaggio/consiglio.
Cioè, quando tutto va storto, anche se la tendenza è quella di scoraggiarsi e disperare, provate a cercare il perchè tutto sta andando storto.
Quasi sicuramente state sbagliando approccio al mondo; il vostro saggio interiore vi dice "cambia modo di pensare".

Soppesate l'idea che quello di brutto che vi sta succedendo è opera di qlcno che vi vuole bene... la prospettiva cambia!!!

Esoprattutto mettete IO davanti a tutti gli accidenti: fa paura ma quando ci si abitua si realizza di avere maggiore controllo sulla propria vita.

devo andare il giorno lavorativo è finito!!!
[SM=g27832]

A.
27/06/2007 23:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 352
Registrato il: 07/03/2006
Età: 46
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Senior
OFFLINE
Re:

Scritto da: Auriah 22/06/2007 18.28
Andrea ha sollevato la questione sucessiva: la consapevolezza.

Se siamo noi a decidere quello che ci accade, a determinare la nostra realtà, ma lo facciamo inconsapevolmente... allora le cose capitano cmq a caso?

Innanzitutto come la caffettiera di Alfea, sembra essere auto-conservativa. Cioè quelle cose stupide che capitano e che ti salvano, che se fossero successe un secondo prima o uno dopo, patatrack.
Cioè è come se quella parte di noi che si occuopa di queste scelte sappia esattamente cosa fare e addirittura che abbia uno scopo ben preciso... che per me è l'evoluzione!




Auriah riporto in hit parade questo 3d perchè c'è una cosa su cui ho riflettuto che secondo me c'entra con la sincronicità.
Si tratta della preveggenza: abbiamo detto che le cose accadono per un motivo, ma ci sono anche persone che avvertono prima certi accadimenti.
Io ho sempre pensato che il futuro può essere predetto ma che nello stesso tempo esiste il libero arbitrio.
E' una questione di "teste"!
Siamo noi che decidiamo quello che ci accadrà, non necessariamente perchè lo vogliamo ma perchè ci mettiamo in condizioni che così avvenga, è per questo che il tizio e la tegola si mettono d'accordo.
C'è una frase in Matrix che secondo me spiega cosa voglio dire e perchè certe cose possono essere predette e altre no e il motivo per cui possono cambiare, ne abbiamo parlato con Morpheus QUA,
al mio 3° post. Forse ti può interessare.
Ciao

[Modificato da Alfea77 27/06/2007 23.50]

18/08/2007 20:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 177
Registrato il: 14/05/2005
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Up!!!

Questa discussione era una pentola che bolliva... vediamo se salta il coperchio!! [SM=x431220]

Ciao
[SM=g27822] [SM=g27822] [SM=g27822]Giojazz[SM=g27822] [SM=g27822] [SM=g27822]
I am he as you are he as you are me and we are all together...
(John Lennon)

Tao LXXI - IL DIFETTO DELLA SAPIENZA

Somma cosa è l'ignoranza del sapiente.
Insana è la sapienza dell'ignorante.
Solo chi si affligge di questa insania nn è insano.
Il santo nn è insano
perchè si affligge di questa insania.
Per questo nn è insano.
24/08/2007 17:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 464
Registrato il: 17/05/2004
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Senior
OFFLINE
Ma si che salta il coperchio, Gio!
Aspettavano solo me per ricominciare, no?!

Jung su 'st'argomento ha scritto 15 volumi, mentre voi in un paio di post l'avete già centrato! E [SM=x431258] Auriah!

Vedo che gli esempi si sprecano, ma per esperienza personale posso assicurarvi che una cosa è portare esempi, una cosa ben diversa è CREDERVI. Mi spiego: puoi avere chiaro quanto vuoi il concetto di sincronicità, di creatività del pensiero, di responsabilità, puoi portare quanti esempi vuoi, ma alla fine esserne padrone è quasi impossibile, per le famigerate impalcature mentali che ci portiamo dietro da una vita, ma anche per l'innata debolezza umana.
Chi di voi riesce a credere nelle proprie immense capacità?
Se io vi dicessi che ognuno di noi può fare QUELLO CHE VUOLE chi mi crederebbe?
Io stessa stento a credermi, eppure SO di aver ragione.
E' questo il problema della consapevolezza.
E purtroppo, come ci ricorda Alfea, "Non possiamo mai vedere al di la' delle scelte che non ci sono chiare", ed è difficile renderci chiaro un argomento che verte, spietato, su un unico perno: LA NOSTRA RESPONSABILITA', assoluta e completa.
E' comodo nascondersi dietro concetti quali casualità, sfiga, difficoltà della vita.
Provate a dire ad uno studente appena bocciato ad un esame: "è colpa tua, dovevi studiare di più e meglio!". Già lui vi manderà a quel paese, figuriamoci una persona che ha dei problemi più seri, che sta male, che non riesce a risolvere qualche situazione grave... "è colpa tua, sei padrone della tua vita, sei hai problemi vuol dire che te li sei scelti!"....
La gente non riesce a smettere di fumare, figuriamoci a capire di essere onnipotente!
Io per prima [SM=x431237]

Ritornando all'aspetto scientifico/filosofico, Jung riportò numerosi esempi di sincronicità, che erano un po' le "prove" di cui (in modo elementare e a volte anche un po' patetico) parlavano a sproposito Isaefrank (peccato non aver avuto tempo di rispondergli...). Lui le incontrò nei racconti dei suoi pazienti, e gli aprirono un mondo.
Partendo dall'osservazione di "casualità" troppo clamorose per essere casuali (un esempio a caso: uno stormo di corvi si posò sull'albero davanti alla finestra di una paziente di Jung per 3 volte nella sua vita: in occasione della morte della madre, di una parente stretta e del marito... e mai più, nè prima nè dopo) Jung iniziò a studiare la connessione fra pensiero e realtà, da una parte elaborando la sua teoria dell'inconscio come parte fondamentale del nostro essere, e dall'altra sconfinando in quella che la fisica chiama "influenza dell'osservatore".
L'osservatore, come spiegato da Auriah, cambia ciò che sta osservando.
In fisica quantistica non si possono osservare determinate grandezze perchè la presenza stessa di un osservatore le cambia: è il caso dello spin, la misura dell'angolo di rotazione di una particella subatomica rispetto al piano di osservazione: quando la si osserva, la particella si pone INVARIABILMENTE parallela all'osservatore, e quindi l'angolo di rotazione sarà per forza 90° (e il valore dello spin sarà + o - 1/2, e solo questo!).
Alcune particelle subatomiche (attenzione, noi le abbiamo dentro!) sono collegate: durante degli esperimenti contemporanei, modificandone una al CERN in Svizzera si sono osservate le stesse modifiche in un analogo laboratorio di fisica atomica in America. L'"effetto farfalla" non è più così campato in aria, no?! ("un battito d'ala di farfalla ha conseguenze che si risentono dall'altra parte del mondo"...).

Tutto ciò che ci circonda, e noi stessi, è ENERGIA, e quindi tutto è legato: basta voler vederlo.
E=mc2 è la formulazione matematica: gli scienziati vi faranno notare che si applica solo alle particelle subatomiche che hanno velocità della luce (c). Rispondete loro che noi siamo PIENI di tali particelle, che sono i mattoncini fondamentali di tutto ciò che esiste! Se qualcosa che fa parte di me è energia, se le mie funzioni vitali stesse sono energia (i pensieri, ma anche le contrazioni muscolari, i battiti cardiaci, gli scambi di informazione fra le cellule, altro non sono che impulsi elettrici), perchè negare che sia energia io stessa?

Alcune molecole inorganiche (e quindi INANIMATE, secondo la visione scientifica comune...) hanno memoria, a partire dall'acqua.
Andatevi a vedere le foto fatte dal Dott.Emoto all'acqua cristallizzata dopo esser stata esposta a determinate musiche, preghiere, addirittura imbottigliata in contenitori con frasi incise sopra
http://www.sabinaoggioni.it/Acqua/Emoto.htm
Come può una molecola RICORDARE?
E' semplice: la sua immancabile parte energetica ricorda il campo energetico a cui è stata sottoposta.
Tutto funziona con lo stesso principio del ferro e del campo magnetico: siamo tutti una grossa calamita, e così lo è anche il mondo.
Modificando il campo magnetico si modifica anche il mondo, e addirittura noi stessi.

Qualche esempio chiarificatore: un comportamento reiterato dà un'impronta al luogo in cui è reiterato, e porta anche gli estranei ad avere lo stesso tipo di comportamento in quel determinato luogo. Vi è mai capitato di DOVERVI inchinare davanti ad luogo considerato sacro da una religione magari non vostra? Di sentire la sacralità di un luogo, anche se nessuno ve ne ha parlato?
A me è capitato davanti ad alcuni templi buddisti a Tokio, o addirittura sulle rovine di una chiesa paloecristiana. E' stato un atto dovuto inchinarmi davanti al luogo dove un tempo si trovava l'altare.
Vi è mai capitato di sentirvi depressi insieme ad una persona depressa, anche se magari in quel momento non ce n'era motivo?
Lasciamo impronte energetiche nei luoghi in cui andiamo, e vi incontriamo quelle delle altre persone.
Pensateci, prima di lasciarvi prendere dai cattivi sentimenti...

In questo contesto si pongono gli altri argomenti richiamati: preveggenza, sensitività ecc., altro non sono che particolare sensibilità a questi campi energetici, come un'antenna, o una radio ben sintonizzata.
Se gli avvenimenti accadono per conseguenza di volontà, "sentendo" questa volontà in anticipo ho in anticipo la conoscenza dell'evento che essa genererà.
Ma qui mi fermo anch'io: forse è troppo dura credermi...
24/08/2007 19:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 178
Registrato il: 14/05/2005
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Re:
mondstrahl, 24/08/2007 17.00:

Ma si che salta il coperchio, Gio!
Aspettavano solo me per ricominciare, no?!

Infatti mi chiedevo dove fossi finita... [SM=x431219]


L'osservatore, come spiegato da Auriah, cambia ciò che sta osservando.

Qua praticamente c'è scritto tutto!!

In fisica quantistica non si possono osservare determinate grandezze perchè la presenza stessa di un osservatore le cambia

Esatto, se "lo guardi" è particella, se nn lo guardi è onda... o viceversa... [SM=x431217] [SM=g27828]


Vi è mai capitato di sentirvi depressi insieme ad una persona depressa, anche se magari in quel momento non ce n'era motivo?
Lasciamo impronte energetiche nei luoghi in cui andiamo, e vi incontriamo quelle delle altre persone.
Pensateci, prima di lasciarvi prendere dai cattivi sentimenti...

In questo contesto si pongono gli altri argomenti richiamati: preveggenza, sensitività ecc., altro non sono che particolare sensibilità a questi campi energetici, come un'antenna, o una radio ben sintonizzata.
Se gli avvenimenti accadono per conseguenza di volontà, "sentendo" questa volontà in anticipo ho in anticipo la conoscenza dell'evento che essa genererà.
Ma qui mi fermo anch'io: forse è troppo dura credermi...


No no, no, ti credo eccome...

Ci sono 2 principi che ormai ho cominciato a seguire e che ritengo fondamentali:

- le parole e i pensieri che utilizzi per descrivere le esperienze e la realtà che vivi creano la tua realtà
- ciò che credi che sia vero diventa vero per te

...e hanno molte più implicazioni di quanto si possa immaginare...


Ciao
[SM=g27822] [SM=g27822] [SM=g27822]Giojazz[SM=g27822] [SM=g27822] [SM=g27822]
I am he as you are he as you are me and we are all together...
(John Lennon)

Tao LXXI - IL DIFETTO DELLA SAPIENZA

Somma cosa è l'ignoranza del sapiente.
Insana è la sapienza dell'ignorante.
Solo chi si affligge di questa insania nn è insano.
Il santo nn è insano
perchè si affligge di questa insania.
Per questo nn è insano.
25/08/2007 01:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 549
Registrato il: 01/10/2006
Sesso: Maschile
Astral +
Utente Senior
Autostoppista galattico
OFFLINE
Re:
mondstrahl, 24/08/2007 17.00:


Ma qui mi fermo anch'io: forse è troppo dura credermi...



Eh? c r e d e r t i? Ma chi ti credi di essere?
Okkei, facciamo che ti credo solo se mi rispondi a questa domanda: Tu sei onda o particella?












Ah, tutto accade una volta soltanto,
ma una volta, sì, deve accadere.
Per valle o monte, per prato o per campo
devo svanire, per sempre tacere
be water my friend

26/08/2007 13:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 34
Registrato il: 05/05/2007
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE

A proposito di 'onda e particella'..

io sto leggendo

'BOHM LA FISICA DELL'INFINITO'

di Massimo Teodorani

Macro Edizioni, 2006

120 pagg.

collana "Scienza e Conoscenza".

Magari può interessarvi [SM=g27817]

Non c'è avversario.
Non c'è combattimento.
Nella lucente lama che mi fronteggia
si specchia solo il mio volto.
27/08/2007 10:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 466
Registrato il: 17/05/2004
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Senior
OFFLINE
...certo, se scrivo così è dura CAPIRMI, più che credermi... Era sempre venerdì sera, ero stanca, la vecchiaia, l'arteriosclerosi... (ora è lunedì mattina ma è anche peggio!).
Intendevo che è dura anche PER ME credere in ciò che stavo scrivendo: mi fermo anch'io perchè nonostante tante belle parole anche io ho più dubbi che certezze, e scriverne serve più a me stessa a chiarirmi le idee che ad altro...
Per esempio: non mi sono mai chiesta se sono onda o particella... la mia bilancia risponderebbe "particella, particella... se non è particella lei...".



Infatti mi chiedevo dove fossi finita...


è difficile scrivere senza computer nè connessione ad internet... [SM=g27829]



Esatto, se "lo guardi" è particella, se nn lo guardi è onda... o viceversa...


magari! A seconda di COME la guardi e di che esperimento ci fai è onda o particella o tutte e 2: se la metti in un campo magnetico vi interagisce come un'onda, se le tiri contro un'altra particella (anche uguale: elettrone contro elettrone, per esempio) è particella, e si comporta esattamente come una palla da biliardo!


Anar, non conosco Teodorani: com'è? E' un fisico? Livello di difficoltà?
[Modificato da mondstrahl 27/08/2007 10:42]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com