- PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Prova scientifica del viaggio astrale

Ultimo Aggiornamento: 28/03/2007 20:51
23/02/2007 16:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3
Registrato il: 23/02/2007
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
E' solo da oggi che bazzico in questo forum, ho avuto modo di spiegare la mia esperienza nelle presentazioni.
Dire che credo nel viaggio astrale sarebbe una forzatura però posso dire che mi piace crederci...

Se il viaggio astrale è reale penso che concorderete con me che costituirebbe sul piano sociale e culturale una cosa talmente importante che potrebbe cambiare il mondo e la storia.

Molti di quelli che scrivono in questo forum ne parlano con una dimestichezza che sembra quasi uno sport quotidiano.
La mia proposta è diamoci da fare per dimostrare scientificamente la verità di questa possibilità umana.In Italia esiste il CICAP.Chi è così bravo nello sdoppiarsi dovrebbe poter avere effetti anche sul materiale quindi spostare oggetti od altro. Ebbene si facciano filmati e si riveli alla società questa possibilità.Non si spiega infatti come mai una cosa così importante con così tanti libri e persone che ne parlano non sia divenuta cosa di pubblico dominio.
23/02/2007 17:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 106
Registrato il: 05/01/2007
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE


La mia proposta è diamoci da fare per dimostrare scientificamente la verità di questa possibilità umana.In Italia esiste il CICAP.Chi è così bravo nello sdoppiarsi dovrebbe poter avere effetti anche sul materiale quindi spostare oggetti od altro.


Guarda che non è così semplice avere OBE, molte di quelle che leggi nel forum non sono neanche delle uscite vere e proporie... spostare oggetti poi... a quanto ho capito non è possibile farlo (almeno al mio livello).


Ebbene si facciano filmati e si riveli alla società questa possibilità.Non si spiega infatti come mai una cosa così importante con così tanti libri e persone che ne parlano non sia divenuta cosa di pubblico dominio.


Sarebbe un pò come gettare perle ai porci, non credi? La maggior parte delle persone non ci crederebbe per principio (vedi CICAP), molti altri proverebbero ad avere OBE ma dopo pochi tentativi rinuncerebbero (vedi CICAP) e si unirebbero agli altri.
Chi è veramente in grado di ottenere questa esperienza (pochissimi) prima o poi arriverà a conoscerle senza bisogno di filmati, di prove o altro.
E comunque... come vorresti fare a filmare qualcosa che non ha consistenza fisica? Quello che vuoi fare è a mio avviso impossibile oltre che inutile.
In parole povere, sarebbe fatica sprecata.
Ciao e benvenuto nel forum

[Modificato da crai79 23/02/2007 17.58]

23/02/2007 18:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4
Registrato il: 23/02/2007
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Mi spiace della tua chiusura...
Mi rendo conto comunque di aver lanciato un problema difficile.
Finchè queste esperienze non potranno essere testate rischiano di essere tacciate solo come pura fantasia.Il rischio per chi pratica è di passare per matto, per altri di isolarsi dal modo reale , per altri di sviluppare vere e proprie malattie mentali.
Bisogna possedere una buona dose di sobrietà e equilibrio per potersi immergere in queste vicende senza rimanerne in qualche modo scioccato o peggio.

Da alcune letture che ho fatto sembra che piccoli oggetti possano essere spostati dal corpo astrale.In taluni casi si parla addirittura di un doppio fisico. Sarebbe poi curioso vedere che effetti vi sono fotografando un individuo durante una uscita dal corpo con la fotografia Kirlian,o per esempio pesando una persona mentre dorme con una bilancia elettronica di precisione, cè infatti chi sostiene che anche l'astrale abbia un peso seppur piccolo, quindi in teoria al momento dell'uscita si dovrebbe riscontrare un calo di peso.
Sicuramente qualcuno avrà fatto questi esperimenti ma personalmente non ne sono a conoscenza.
In conclusione indugiare nele viaggio astrale ben venga per chi lo desidera, ed io sono uno di questi, ma non sarebbe sbagliato cercare delle prove anche oggettive del fenomeno. Il rischio è che il tutto sia solo uno scherzo della nostra mente ancora così sconosciuta. [SM=g27832]
24/02/2007 12:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 442
Registrato il: 04/05/2005
Sesso: Maschile
Obino
Utente Senior
OFFLINE

Ciao, il problema che sollevi è interessante; personalmente ho provato varie volte a fare esperimenti (prova della carta, caduta della bottiglia ecc.), ma non ho ottenuto grandi risultati sul piano fisico. Non mi sono ancora rassegnato! Le uscite dal corpo sono talmente reali.... il problema (per me e per molti) è che non arrivano a comando ed il più delle volte non si è preparati.
La prova del filmato o del peso mi sembrano impossibili da realizzare.
In ogni caso, anche una prova "vera e reale" sarebbe respinta ed etichettata come falsa, frutto di qualche contraffazione.
L'esperienza di viaggio astrale è soggettiva e quasi spirituale; le persone che la provano non sono affatto pazze, (non importa come la gente le può giudicare).
Comunque sei il benvenuto e potrai provare con noi questi esperimenti, facci sapere!!! [SM=g27827]:
25/02/2007 02:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 283
Registrato il: 31/05/2004
Città: MILANO
Età: 37
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
IL SANTINO ;-)
OFFLINE
Concordo pienamente con andria sul fatto che sia un'esperienza soggettiva il che significa anche che non può essere piegata alla prova scientifica cioè che ad esempio su 10 prove di spostare un oggetto 7 riescano, oppure che sette volte si indovini la carta che sta nella stanza affianco.

Quello che capiscono quelli che fanno viaggi astrali è soprattutto a vivere meglio con se stessi, a comprendersi; ogni uscita può avvicinarsi in modo diverso alla realtà :contenere immagini vere(persone cose) ma contenuti falsi, o viceversa. Per questo le prove sarebbero sicuramente insufficenti per essere approvate.

il fatto che non si parli molto di queste esperienze e che molti pensino che sia solo fantasia non è un tentativo di chiusura ma semplicemente la dimostrazione che chi non apre la propria mente non può capire di che mondo sta parlando: non è la semplice dimostrazione di poteri speciali che ci permettano di modificare la nostra realtà, come se fossimo in un film fantasy; è un viaggio interiore che affrontano persone "pronte" a farlo, chi non se lo sente veramente dopo un pò lascia perdere;

Poi ti svelo un segreto, molti scienziati hanno già affrontato la questione scientificamente e hanno accettato l'esistanze di questa gamma di esperienze, sconosciute quanto è sconosciuto il funzionamento del cervello.

Sil.
27/02/2007 12:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1
Registrato il: 27/02/2007
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Alla ricerca della prova
Ciao a tutti , mi sono appena registrato.
Medito da parecchi anni e negli ultimi mesi mi e' capitato di avere 2 OBE e parecchi sogni lucidi e sto ora lavorando
per cercare di raggiungere lo stato vibratorio a comando (o quasi).

Volevo dire a Enricofo che anch'io posseggo una mentalita' estremamente scientifica e che nonostante abbia vissuto le esperienze in prima persona sono tutt'ora alla ricerca di una
prova inconfutabile che non sia solo uno scherzo della mente. Secondo me la prova della carta messa sopra un armadio senza guardarla e poi vista 'volando' dall'OBE e' una prova sufficiente a livello probabilistico.
Nell'OBE la visione e' distorta pero' se ne azzecco 7 su 10
potrebbe essere comunque un buon indizio ,no?

Ciao!


28/02/2007 20:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6
Registrato il: 23/02/2007
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Concordo con te Darxun [SM=g27811] .
Credo che un giorno il piano astrale, se esiste, sarà sondabile anche con strumenti oppure un giorno la scienza spiegherà i meccanismi per cui in certe circostanze la nostra mente crea questa realtà illusoria.
28/02/2007 21:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.401
Registrato il: 07/05/2004
Età: 49
Sesso: Maschile
Amministratore unico
Utente Veteran
OOBE inside
OFFLINE
Il viaggio astrale è una ricerca personale, non un hobby di massa, seppur affascinante!!

E poi chi vi dice che una volta usciti dal corpo siamo necessariamente a contatto col piano fisico? Allora tutti gli appena morti di questo mondo smuoverebbero di tutto nelle nostre case e fuori dalle case, no?

Penso che cercare delle prove con criterio umano sia intrinseco del pensiero umano, ma ben lontano dal concetto di astrale. Nel senso che cercare prove sencondo le ideologie terrene sia ben lontano da trovare delle prove su qualcosa che con il piano fisico non ha gran che da condividere.

Il problema è che forse non c'è un legame tra fisico e astrale a parte la nostra essenza....e l'uno è svincolato dall'altro.

01/03/2007 12:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8
Registrato il: 23/02/2007
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Perchè questa chiusura?
Stiamo parlando di qualcosa che è avvolto da mistero mi pare...Quindi tutto è possibile.O forse siete talmente padroni dell'argomento per poter fare certe affermazioni.
Chi ci dice che nel futuro non divenga un fenomeno di massa, intanto c'è già questo forum con moltissime persone....cosa che neanche potevo immaginare qualche tempo fa.
01/03/2007 20:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.402
Registrato il: 07/05/2004
Età: 49
Sesso: Maschile
Amministratore unico
Utente Veteran
OOBE inside
OFFLINE
Re:

Scritto da: enricofo 01/03/2007 12.06
Perchè questa chiusura?
Stiamo parlando di qualcosa che è avvolto da mistero mi pare...Quindi tutto è possibile.O forse siete talmente padroni dell'argomento per poter fare certe affermazioni.
Chi ci dice che nel futuro non divenga un fenomeno di massa, intanto c'è già questo forum con moltissime persone....cosa che neanche potevo immaginare qualche tempo fa.



Su queste parole sono pienamente daccordo con te. Le cose si sono smosse tanto negli ultimi anni, ovviamente graziea a ME e al sito! [SM=x431243] [SM=x431243] [SM=x431243]
Scherzo, ma spero comunque di aver dato il mio contributo alla causa..... [SM=x431235]
Lo ripeto sempre 10/12 anni fa ero solo a parlar di OOBE, oggi sono circondato da centinaia di persone, e questo vuol dire che le cose sono davvero cambiate.... Di sicuro Enricofo ci vorrà ancora molto tempo, ma credimi che la "chiusura" di cui forse parli, tempo fa era un muro alto chilometri, oggi qualche raggio di sole sporge dalla sommità e qualcuno si è affacciato sulla sommità di tale muro......
[abbracci]
02/03/2007 03:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 284
Registrato il: 31/05/2004
Città: MILANO
Età: 37
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
IL SANTINO ;-)
OFFLINE
Enricofo ti ho già risposto ma forse sono stato poco chiaro. parlando come si mangia, la nostra,noi che viviamo questo mondo che in realtà e di tutti, non è una chiusura ma una PROTEZIONE, i singoli possono essere intelligenti, ma la massa è stupida tutti lo sanno, la massa accetta solo ciò che è dato per assodato da ANNI, dare in pasto esperienze personali come queste alla massa non è possibile; l'apertura mentale può solo avvenire in modo capillare, io ho provato con molte persone di mente aperta a parlare e comunque difficilmente hanno capito quello che possono fare o capire di se stessi;

La chiave di questa "pratica" è il capire se stessi utilizzando ciò che già si possiede, non si tratta di dimostrare niente dunque. Come sai il 5% di ciò che esiste è "rilevabile" da strumenti e analisi, questo campo potrebbe benissimo risiedere oltre quel 5% e a mio dire non è catalogabile scientificamente in modo chiaro e semplice, ma solo con congetture e prove generali quanto personali.

Sil.
02/03/2007 10:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 924
Registrato il: 06/01/2005
Città: LIVORNO
Età: 53
Sesso: Maschile
Obino
Utente Senior
OFFLINE
Quotando qui e là un p' tutti mi rendo conto che le cose giuste le abbiamo azzeccate e anche quelle sbagliate.

Su internet ci sono migliaia di foto di fantasmi alle quali mi piacerebbe credere...Ve lo immaginate se quella volta che mi sono filmato in un tentativo di uscita si fosse veramente visto qualcosa? Avrebbero smontato pezzo per pezzo ogni singolo frame per poter dire che...col computer si può fare qualsiasi cosa!

O quella foto di quando dormo e intorno a me ci sono i famosi riflessi sulfurei bianchi dai quali si può tratte qualche ipotesi?

Oppure il mio nastro di metafonia dove si ode chiaramente la voce di bambina che dice "sei li?"

Purtroppo esiste un limite (per ora) dove il viaggio astrale assume un significato individuale. In passato c'è stato sospetto anche in questo forum sulle veridicità delle esperienze di altri...
A presto.


"La domanda è il chiodo fisso"
02/03/2007 12:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 13
Registrato il: 23/02/2007
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Re:

Scritto da: Silenceise 02/03/2007 3.12
Enricofo ti ho già risposto ma forse sono stato poco chiaro. parlando come si mangia, la nostra,noi che viviamo questo mondo che in realtà e di tutti, non è una chiusura ma una PROTEZIONE, i singoli possono essere intelligenti, ma la massa è stupida tutti lo sanno, la massa accetta solo ciò che è dato per assodato da ANNI, dare in pasto esperienze personali come queste alla massa non è possibile; l'apertura mentale può solo avvenire in modo capillare, io ho provato con molte persone di mente aperta a parlare e comunque difficilmente hanno capito quello che possono fare o capire di se stess

Sil.





A parte il fatto che non mi riferivo a te nel mio precedente messaggio, sul concetto di massa stupida non sono daccordo la massa è composta da individui non è un entità a sè stante, nella massa ci siamo io e te e tutti gli altri.
Parlare di massa stupida è una semplificazione.
Per quanto riguarda il parlare con gli altri ti dirò che in tanti anni ne ho parlato solo con chi era in qualche modo già dentro l'argomento.Per il resto non ho parlato affatto, ritengo che le esperienze chiamiamole paranormali non vanno sbandierate e vanno custodite con sobrità nella nostra mente.Il parlarne troppo con tutti è dleterio per se stessi e per gli altri...
Chiaramente in questo forum tutti siamo sullo stesso piano e quindi libertà assoluta ....

02/03/2007 14:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 122
Registrato il: 05/01/2007
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Re: Re:

Scritto da: enricofo 02/03/2007 12.27
sul concetto di massa stupida non sono daccordo la massa è composta da individui non è un entità a sè stante, nella massa ci siamo io e te e tutti gli altri.



Non so se si possa dire massa stupida (magari è un pò eccessivo) ma ignorante sicuramente.
Quando si parla di massa bisogna tenere presente che le menti individuali spesso vengono quasi del tutto annullate e viene a crearsi una sorta di "mente della massa".
Questa mente di massa perde tutte le qualità relative alle menti individuali e mantiene solo quelle... chiamiamole "primitive".
(A governare questa mente in genere sono i pensieri più forti che pultroppo la maggior parte delle volte non sono positivi... paura, rabbia ecc..).
Prova a fare un esperimento:
Parla a 20 tuoi amici del VA!
Ai primi 10 parlane prendendoli 1 alla volta: non dico che ti crederanno, ma sicuramente saranno meglio disposti ad ascolare quello che ha da dire.
Gli altri 10 invece mettili a conoscenza delle tue idee quando si trovano tutti insieme: stai certo che sarai preda delle loro burle dopo pochissimi minuti (a meno che tu non sia un grandissimo oratore in grado di affascinarli) e comunque non ti prenderanno sul serio.
L'esempio non è perfetto perchè 10 persone probabilmente non riescono a creare una mente di massa ma è solo per rendere l'idea..

Per tornare all'argomento iniziale, come ti ho già detto, non credo che le persone siano ancora pronte per affrontare una simile realtà: ogni cosa ha il suo tempo.
Con la crescita dei siti internet in cui si parla di questo argomento, sicuramente il numero di persone che ne è giunto a conoscenza è aumentato... ma questo non vuole dire che solo per esserne a conoscenza siano pronti anche per affrontarlo.
Non credo affatto che basti mettere in pratica una qualche tecnica per avere una OBE dopo una settimana, un mese o sei mesi.
Il Va è prima di tutto un viaggio dentro sè stessi, solo dopo essere giunti a un certo punto di questo viaggio si può cominciare a farne uno anche al di fuori di sè stessi... e mi dispiace dirlo: ma sono veramente in pochi quelli ad essere in grado di affrontare tutto questo.
Probabilmente le persone che leggono in questo forum (anche se non hanno ancora sperimentato OBE) sono di un gradino avanti rispetto alla massa; per il semplice motivo che avendo cercato questo sito devono avere avuto una spinta venuta da qualche parte (non credo al caso!) e leggendo quello che qui è scritto vengono aiutati anche a pensare al VA come una cosa reale.
Il pensiero può creare la realtà quindi sicuramente queste persone prima o poi otterranno quello che cercano, sono quasi dei predestinati.
Ma proviamo a prendere una persona qualsiasi (che non si interessa all'argomento ) e a farle praticare una delle nostre tecniche per ottenere vibrazioni ecc ecc.
NON OTTERRA' NULLA NE' FRA UN MESE NE' FRA UN ANNO NE' 10 ANNI!
Non è pronta. Punto e basta.
Quindi vedi che informare le persone di certe cose è inutile: quando saranno pronti troveranno un libro che ne parla oppure troveranno casualmete questo forum... e capiranno! Perchè allora saranno pronti.
Comunque, anche se dai toni potrebbero sembrare delle verità assolute (rileggendo il mio post sembra di leggere la Bibbia: Parola di Dio) è solo la mia idea a riguardo.
Ciao

[Modificato da crai79 02/03/2007 15.21]

02/03/2007 15:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 15
Registrato il: 23/02/2007
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Sul concetto di massa potremmo disquisire per ore, ma non è il tema a cui siamo interessati mi pare...
Certo che se parli di massa da "stadio" siamo daccordo.Per il resto non c'è contrapposizione di vedute io sto parlando di un'altra cosa, non ho mai detto che è necessario fare la "pubblicità al viaggio astrale".Faccio solo una considerazione : può essere che nel FUTURO diventi fenomeno di massa ed allora sì che anche la scienza dovrà affrontare la questione.
Altra considerazione non metterei in contrapposizione la realtà dei sensi con quella astrale come se l'una fosse superiore all'altra, il basso ed infimo mondo della materia rispetto al lucente mondo spirituale.Credo siano faccie della stessa medaglia o tanto per fare una citazione "strati diversi di una cipolla".
Altra considerazione non ritengo che il VA renda diversi o speciali, non penso che custodire gelosamente queste esperienze come se fossero il proprio segreto che rende superiori agli altri sia compatibile con chi vuole crescere spiritualmente. Credo che ci sia bisogno di umiltà e sobrietà, ricercare anche individualmente o in gruppo ma in maniera spassionata senza sentirsi superiori.Per molti la curiosità per le esperienze paranormali non sono diverse dalla curiosità per le arti marziali o l'astronoimia tanto per fare un esempio.Non è detto che tali esperienze siano accompagnate da una superiorità spirituale. Tra un missionario in Africa e uno studente che si rinchiude in camera per viaggiare c'è un abisso di consapevolezza.....
Da studente universitario avevo degli amici che abusavno di cannabis, si sentivano un gruppo illuminato tutti gli altri erano dei "coglioni".
Mi piace ricordare questo concetto "nei rapporti interpersonali veniamo fuori per quello che siamo realmente".
02/03/2007 16:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 123
Registrato il: 05/01/2007
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Non mi sognerei mai di dire che sono superiore a qualcun'altro e nemmeno penso di esserlo... spero non sia invece sembrato che intendessi questo.
Credo che il fatto di essere pronti o meno dipenda da fattori esterni alla nostra volontà: è per questo che non è detto che passare anni della vita a meditare oppure a pregare nei monasteri (che comunque sono la medesima cosa) oppure anche passare anni come missonario per aiutare il prossimo possa servire a elevare spiritualmente. I primi che dobbiamo aiutare siamo noi stessi altrimenti non possiamo farlo con nessun'altro.
Con questo non voglio affatto dire che sia sbagliato aiutare le persone più sfortunate di noi, ma deve essere fatto perchè ci fa piacere e ci rende felici; non ha nulla a che fare con l'elevazione spirituale. Chi lo fa perchè crede di diventare un Santo farebbe meglio a starsene a casa.
Ovviamente non ce l'ho con te Enrico, mi sei solo stato di spunto per qualche considerazione.


Mi piace ricordare questo concetto "nei rapporti interpersonali veniamo fuori per quello che siamo realmente".



Su questo non sono assolutamente d'accordo.
Ognuno di noi è in possesso di diverse personalità che utilizza con persone diverse e in situazioni diverse.
Non credo che ognuna di esse possa arrogarsi il diritto di essere quella "reale".
Ovviamnente ci saranno dei tratti che ritornano in più di una, ma comunque non si può dire di essere assolutamente veri quando si tratta di rapporti interpersonali.

Come vedi siamo in disaccordo su numerose cose (non solo in questa discussione)... ma è questo il bello di comunicare in un forum, giusto?
Buon week end a tutti
Ciao
02/03/2007 16:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 17
Registrato il: 23/02/2007
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
enrico
Vedi Crai79,
quando siamo soli siamo con noi stessi con il lato che ci piace di più e con le emozioni del momento.
Quando siamo con altri siamo provocati o se vuoi stimolati, se osservi ogni nostro interlocutore fa nascere che tu lo voglia o no delle emozioni e degli istinti e magari delle azioni , che magari non corrispondono sempre a quello che vorremo o a quello che pensiamo di essere.Quello che voglio sottolineare è l'importanza dei rapporti perchè finchè stiamo soli è difficile sapere chi realmente siamo.
08/03/2007 02:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 184
Registrato il: 01/10/2006
Sesso: Maschile
Astral +
Utente Junior
Autostoppista galattico
OFFLINE

Quindi vedi che informare le persone di certe cose è inutile: quando saranno pronti troveranno un libro che ne parla oppure troveranno casualmete questo forum... e capiranno! Perchè allora saranno pronti.


Prendo queste parole solo come spunto di partenza, perché prese così come sono a me fanno un certo effetto... Considero tuttavia sempre i contesti da cui possono scaturire, come nel caso delle pieghe che aveva preso la discussione di questo thread.

Desidero fare notare a tutti che quello che qui viene chiamato "viaggio astrale" è nato con l'Uomo ("probabilmente", tanto per non emanare nessuna "legge").
Secondo me non c'è chissà quale grande scoperta verso cui l'umanità stia lentamente andando incontro... E' vero che internet ha messo in comunicazione i più disparati campi dello scibile umano (e non), ma, per quel che mi riguarda, quando "venni a contatto con la materia" (esistevano a malapena i commodore 64), di gente che ne "snocciolava" ne trovai parecchia. Il fatto è che oggi "cercare" è molto più facile di prima.
Questo non vuol dire che necessariamente l'umanità stia movendo verso la "comprensione" o il "risveglio" (aaaaaaaarggghh!!).
Chissà, forse la facilità di rapportarsi agli altri, intesa in chiave di comodità, rapidità, collettività, potrebbe fare sì che s'ingeneri più confusione che altro...
Esempio, chiunque su internet potrebbe sembrare un drago d'onniscienza. Ci mettiamo a "parlare" e clicca qui, clicca là, copia qui, copia là...Zichichi mi fa nà pippa. (che esempio del cacchio, proprio lui non è che lo consideri stò grande genio). Ma stringi stringi, io sarei comunque poco più che nà chiavica a prescindere no? Abile nel copiaincolla. Ecco, si è diffusa la "scuola del copiaincolla" lasciatemi dire, e non intendo limitare questo concetto solo in ambito internet...
Tornando a qui, mi pare di percepire a volte intorno all'argomento, una sgradevole sensazione che sa di.. "playstation". Non viene sottolineata molto, anche se menzionata, l'importanza dell'individuo in relazione al "v.a."
Sempre il "dito" e raramente la "Luna".
Personalmente, frequento questo forum solo perché è una porta d'accesso (una di quelle che al momento trovo interessante), fra miriadi, che mi permettono di confrontarmi su IO, la Luna.
Il v.a. è forse una componente di ciò che in realtà cerco: IO.
Per chiudere il cerchio nel mio discorso, qualche "Risvegliato", o "Pronto", tra una partita e l'altra, smonterebbe la consolle per capire come è fatta?
Abbracci, mm (torno giù, "Lagavulin, doppio")










Ah, tutto accade una volta soltanto,
ma una volta, sì, deve accadere.
Per valle o monte, per prato o per campo
devo svanire, per sempre tacere
be water my friend

08/03/2007 08:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 129
Registrato il: 05/01/2007
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE


E' vero che internet ha messo in comunicazione i più disparati campi dello scibile umano (e non), ma, per quel che mi riguarda, quando "venni a contatto con la materia" (esistevano a malapena i commodore 64), di gente che ne "snocciolava" ne trovai parecchia. Il fatto è che oggi "cercare" è molto più facile di prima.
Questo non vuol dire che necessariamente l'umanità stia movendo verso la "comprensione" o il "risveglio" (aaaaaaaarggghh!!).
Chissà, forse la facilità di rapportarsi agli altri, intesa in chiave di comodità, rapidità, collettività, potrebbe fare sì che s'ingeneri più confusione che altro...
Esempio, chiunque su internet potrebbe sembrare un drago d'onniscienza. Ci mettiamo a "parlare" e clicca qui, clicca là, copia qui, copia là...Zichichi mi fa nà pippa. (che esempio del cacchio, proprio lui non è che lo consideri stò grande genio). Ma stringi stringi, io sarei comunque poco più che nà chiavica a prescindere no? Abile nel copiaincolla. Ecco, si è diffusa la "scuola del copiaincolla" lasciatemi dire, e non intendo limitare questo concetto solo in ambito internet...


Appunto [SM=g27811]


Tornando a qui, mi pare di percepire a volte intorno all'argomento, una sgradevole sensazione che sa di.. "playstation". Non viene sottolineata molto, anche se menzionata, l'importanza dell'individuo in relazione al "v.a."
Sempre il "dito" e raramente la "Luna".


E io che ho detto? [SM=g27811]


Questo non vuol dire che necessariamente l'umanità stia movendo verso la "comprensione" o il "risveglio" (aaaaaaaarggghh!!).


A parte gli scherzi... mistermoog, mi spieghi come mai hai questo astio verso un tipo di terminologia proveniente da ambienti esoterici?
In fin dei conti anche il Va è un argomento esoterico e volenti o nolenti se vogliamo parlarne dovremo pur dare un nome all'oggetto dei nostri discorsi.
Non voglio qui fare un discorso sull'esattezza o meno di certi trattati di esoteristi, maghi, iniziati o pseudo-tali... non è questa la cosa importante, perchè a contare è solamente l'esperienza personale.
Ma certi termini, a volte, sono i più semplici e diretti per spiegare alcuni concetti per il semplice fatto che essendo dai più conosciuti non hanno bisogno di ulteriori chiarimenti.
Ad esempio, per me che provengo prevalentemente da un certo tipo di letture (ma anche di frequentazioni) è molto più facile spiegare i miei argomenti usando una terminologia esoterica (ma poi a questo punto mi chiedo se lo sia ancora).
Ti faccio questa domanda perchè l'ho notato non tanto in questa discussione, ma in altre in cui ho comunque evitato di chiedertelo.
Ma ora sono curioso...
Ciao
08/03/2007 13:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 211
Registrato il: 04/04/2006
Età: 53
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Ma chissenefrega di cercare prove per dimostrare la veridicità della proiezione astrale, chissenefrega di essere creduti, chissenefrega se la scienza, con il suo rigore intellettuale, non accetta l’esistenza di tali fenomeni, chissenefrega se la maggior parte della gente quando gli parli dell’argomento inorridisce e ti guarda come avesse visto un alieno però accetta ciecamente e non discute i dogmi imposti dalla religione, chissenefrega di far accertare la realtà del fenomeno ai presuntuosi rappresentanti del CICAP, chissenefrega se tutti i fenomeni che non sono inquadrabili entro i parametri ordinari di normalità sono etichettati quali prodotti dell’immaginazione: sogni.
Chissenefrega se il genere umano ha un fottutissimo timore di mettere in discussione i fondamenti della propria razionalità generata dalla paura di rapportarsi con l’ignoto.
Tralasciamo l’importanza di acquisire delle prove per fare accettare al mondo il fenomeno e consideriamo quanto l’esperienza della proiezione astrale ci arricchisce a livello individuale.
Personalmente posso dire che il prodursi di tali fenomeni percettivi ha donato moltissimo alla mia individualità ed ha aperto la mia mente a considerare l'esistenza in un contesto multidimensionale che supera i limiti intellettuali imposti dalla società cui appartengo e questo è ciò che per me conta di più.
Mi sono interrogata a lungo riguardo alla condizione che noi consideriamo la nostra realtà ordinaria e sono giunta alla conclusione che questa risulta stabile solo in virtù di una capacità elaborativa a livello mentale che ci consente di fare esperienza in un contesto percettivo coordinato in modo sequenziale. Se così non fosse, se il meccanismo per qualche motivo si guastasse, probabilmente non distinguerei lo stato di veglia da quello onirico.
Anche se questo meccanismo non mi consente di rendere altrettanto stabile e coordinato il mio vissuto in stati di consapevolezza non ordinari, considero comunque reali tali esperienze e non me ne può fregar di meno se il mondo etichetta il fenomeno come una disfunzione psicopatologica.
Io penso che la capacità di creare e interagire con realtà alternative al mondo ordinario sia una proprietà fondamentale della coscienza che ci anima e che ogni forma consapevole sia in grado di cambiare il proprio livello di percezione. Tra l'altro comincio a non vederla più come una questione di evoluzione a livello spirituale (della serie quando sarai meritevole svolazzerai nelle dimensioni superiori), penso piuttosto che sia solo la nostra volontà e una mente aperta a consentirci di sperimentare livelli esistenziali che superano i limiti imposti dalla nostra razionalità.



08/03/2007 17:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 187
Registrato il: 01/10/2006
Sesso: Maschile
Astral +
Utente Junior
Autostoppista galattico
OFFLINE

Personalmente posso dire che il prodursi di tali fenomeni percettivi ha donato moltissimo alla mia individualità



Consideri che potrebbe essere il contrario? Cioè che l'individualità si sia fatta "dono" di tali fenomeni...?


Tra l'altro comincio a non vederla più come una questione di evoluzione a livello spirituale (della serie quando sarai meritevole svolazzerai nelle dimensioni superiori)



Quella versione (abbastanza cattolica se vogliamo) non è la mia visione di evoluzione spirituale, semmai proprio il prosieguo del tuo discorso..:


, penso piuttosto che sia solo la nostra volontà e una mente aperta a consentirci di sperimentare livelli esistenziali che superano i limiti imposti dalla nostra razionalità.



MA IO CHE CI FACCIO ANCORA QUASSU'??? NON IMPIPPATE ANCHE ME PER FAVORE! (almeno per un po'...)
Chi mi offre un pastis giù?











Ah, tutto accade una volta soltanto,
ma una volta, sì, deve accadere.
Per valle o monte, per prato o per campo
devo svanire, per sempre tacere
be water my friend

08/03/2007 18:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 214
Registrato il: 04/04/2006
Età: 53
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Re:
Considero......e non escludo.......anzi.... il concetto, anche se capovolto mi si confà, come mi si confà anche l'idea di scendere al bar a farmi un birrozzo!
08/03/2007 21:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 188
Registrato il: 01/10/2006
Sesso: Maschile
Astral +
Utente Junior
Autostoppista galattico
OFFLINE

Crai 79:...
A parte gli scherzi... mistermoog, mi spieghi come mai hai questo astio verso un tipo di terminologia proveniente da ambienti esoterici?


Ciao Crai,
nessun astio verso i termini. Ma più leggo alcuni, tanti posts, e più sento di doverci andare cauto ad usare certi termini...Mi rendo conto (come anche tu in questo thread) che per Viaggio Astrale qui s'intendano troppe cose apparentemente simili quanto apparentemente diverse tra loro. Tanto mi basta per precisare di continuo che, IO NON SO DI COSA STO PARLANDO.
Dirò di più, (second mi) neppure Monroe o Castaneda o Berlusconi sanno di cosa stanno parlando. Anzi, l'ultimo lo sa -che dice minchiate-.Non per questo è un "risvegliato"...("Cazzarola sei in pubblico!" - "Stà zitto ego di m..!" - "Basta!!io me ne vado!!" - "Noo, ti prego, devo continuare a scrivere, non saprei come procedere co stò computer, e poi, lo sai, perderei interesse per questa discussione!" - "No, mi hai rotto i c..." - "Frena bello! altrimenti dico a tutti quella cosina che non vuoi che si sappia, eguccio vizioso del cavolo..." - "shhhhh, ricattatore...") Ehm... dicevo, forse che dietro a quelle terminologie ci si nasconda un po' troppo spesso?

Ma certi termini, a volte, sono i più semplici e diretti per spiegare alcuni concetti per il semplice fatto che essendo dai più conosciuti non hanno bisogno di ulteriori chiarimenti.


Sono d'accordo, ma, certi termini forse "erano" più semplici.
Ok, un altro esempio. In certi ambienti "consapevolezza" è qualcosa che forse chi batte tra i tasti di questo forum se ce l'avesse non sentirebbe il bisogno appunto di battere...(" E tu zitto! hanno capito il senso..")
Comunque, anch'io (con le dovute distanze) lo chiamo "viaggio astrale", solo che ci metto le virgolette. Questo si spiega col mio modo di pensare sull'argomento che ho espresso in diversi thread. Uno per tutti: "E se il viaggio astrale non esistesse?"
Maa, era chiaro che non c'era niente di personale, vero Crai? Occhio che ti mando il mio ego!...("in astrale" a tirarti i piedi)
abbracci, mm

[Modificato da mistermoog 08/03/2007 21.49]











Ah, tutto accade una volta soltanto,
ma una volta, sì, deve accadere.
Per valle o monte, per prato o per campo
devo svanire, per sempre tacere
be water my friend

09/03/2007 07:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 130
Registrato il: 05/01/2007
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
OK mistermoog, tutto chiaro
neanche da parte mia c'era niente do personale, figurati... magari da parte del mio ego [SM=g27818]
no! neanche da parte sua [SM=g27824]

Ma forse è meglio che torni nei piani bassi: al tuo ego fa uno strano effetto stare quassù. Magari ti vengo a trovare prima o poi...
Ciao
12/03/2007 20:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4
Registrato il: 12/03/2007
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Ragazzi, dopo anni di uscite in astrale è POSSIBILE spostare oggetti, fare rumore, farsi vedere da chi è nel fisico... Ve lo dice zia Acquachecanta che si è spesso divertita a spese dei suoi amici (che le hanno smadonnato dietro perché era andata a bussargli FUORI dalla finestra in piena notte) e le stava venendo un infarto perché una volta, una sera, vide suo padre, che era a casa a tanti km di distanza, in una calle di Venezia, accanto alla vetrina di un negozio. Interrogato in corpore da sua figlia altrettanto in corpore, le disse pacificamente: volevo quel bicchiere in vetrina, te lo stavo mostrando, perché non me lo hai comprato? Adesso non so se è perché per noi il viaggio astrale è una caratteristica ereditaria che si è sempre manifestata così, ma vi posso assicurare che questa è la mia esperienza... Non so nemmeno se è perché ho incontrato qualche sciamano sul mio cammino che mi ha dato degli insegnamenti, ma... Chi vuole può chiedermi, d'accordo?
Baci a tutti, viaggiatori! [angelo1] [angelo1] [angelo1]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com