- PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

POTREBBE TRATTARSI DI SOGNO LUCIDO?

Ultimo Aggiornamento: 26/01/2007 10:45
15/01/2007 13:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2
Registrato il: 15/01/2007
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Ciao a tutti, è la prima volta ke scrivo nel forum, trovandolo molto interessante. E lo faccio per chiedervi un parere. Ho già sperimentato ciclicamente cosa fossero le paralisi notturne, con spavento, ed incomprensione, documentandomi qua e la. Ma proprio l'altro ieri sera, anzi erano già le 8 di mattina a dire il vero...,ho praticato un po' di meditazione a letto per rilassare un po' il corpo, (per un periodo ho fatto yoga), senza nessun scopo di altro genere. All'improvviso ho iniziato a sognare nuovamente, finkè non ho sentito un forte calore che con violenza si è irradiato su tutto il corpo...mi son sentita bruciare per pochi secondi. Ho capito ke io ero perfettamente cosciente nel sogno. Avevo davanti a me una persona dietro alla sua piccola scrivania accanto ad una finestra, alla quale chiesi con ansia chi fosse e cosa volesse da me,visto ke pensavo ke non esistesse, ma essa ripose "io non ci sono più" .
Ho giocato con un cane (di proprietà di alcune persone ke conosco), facendolo trapassare per due volte avanti ed indietro per quella finestra. Ho fatto sparire ciò ke io ritenevo non esistesse. E ' durato relativamente poco, ero spaventata e non capivo come ritornare in me, finke è suonato il mio cellulare e all'improvviso mi son trovata nel mio letto con un po' di confusione.
Ora non essendo molto documentata, mi son detta ke potrebbe trattarsi di un un sogno lucido, poichè ero cosciente, ma mi sentivo come intrappolata in me stessa, è difficile da spiegare, e se mi dovesse risuccedere temo di spaventarmi ancora. Qualkuno mi sa dare un consiglio?
Grazie [SM=x431259]

k@MIRA

15/01/2007 15:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8
Registrato il: 05/01/2007
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Ciao
da come lo descrivi sembrerebbe essere un mix fra un sogno lucido e un sogno normale, qualche volta quando si è scarichi di energia può capitare di non riuscire a mantenere la concentrazione sulla lucidità del sogno e a lasciarlo ricadere in un sogno normale, se poi consideri che a quanto ho capito dovrebbe essere uno dei tuoi primi sogni lucidi....
Comunque quello che mi fa pensare che non fosse un sogno lucido completo è la tua sensazione di confusione e di paura che è del tutto in contrasto con la felicità e il senso di potere che si provano in genere quando si è del tutto lucidi; ma non mi preoccuperei se fossi in te, come ti ho detto può capitare di perdere lucidità e poi riacquistarla all'interno dell stesso sogno; le cose non possono fare altro che migliorare, l'importante è che tu non abbia paura di qualcosa che non può farti assolutamente alcun male e che anzi può diventare per te una fonte di grande divertimento.
Ti auguro molti sogni lucidi pieni di felicità e non di paura
16/01/2007 12:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3
Registrato il: 15/01/2007
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Re:
Può trattarsi di un mix, non ne ho idea nemmeno io,visto che si è trattata di un'esperienza molto breve (dalla mia percezione), infatti mi ha "svegliato" il suono di un cellulare.
Ma ciò che più mi è rimasto impresso è la sensazione corporea, un calore che si è insinuato come un fluido in tutto il corpo. Qualsiasi cosa sia ne ho un ricordo vivido. [SM=x431256]
Ad ogni modo la cosa mi ha un po' spaventato perkè non sapevo come ritornare di qua, è li ke ha giocato la mia paura.
Ad ogni modo dopo sabato non ho più sperimentato questa sensazione. Sogni ne faccio anke 3-4 a notte ricordandomi sempre tutto, e vivendoli come penso tutti voi molto intensamente.
Cmq. cercherò di essere più rilassata se dovesse riaccadere.
Ciao e grazie [SM=g27824]
16/01/2007 13:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 9
Registrato il: 05/01/2007
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Per quanto riguarda il calore che hai sentito non so cosa potrebbe essere ma secondo me è un fenomeno energetico che ha a che fare forse con l'apertura dei nostri chakra.
A me capita qualche volta quando nella meditazione mi concentro sul terzo occhio di sentire un forte calore che comicia dalla testa ( tanto che ho quasi l'impressione che gli occhi vadano a fuoco) e poi s espande in tutto il corpo, il tutto può durare anche qualche minuto e poi il calore sparisce.
Comunque non ho mai cercato delle spiegazioni ai fenomeni fisici che mi avvengono durante la meditazione perchè non li considero troppo importanti e comunque.... non c'è nessuno che li possa spiegare. Ciao
25/01/2007 10:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2
Registrato il: 24/01/2007
Città: BUSTO ARSIZIO
Età: 41
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
forse la risposta c'è
dunque ho letto attentamente la tua esperienza,
hai mai sentito parlare di spiritismo?
la cosa che ti ha colpito sono state la persona che ti ha detto che non c'è più, quella è sicuramente uno spirito di una persona che un tempo era in vita, che si trovava nelle tue vicinanze, avvolte si dice che quando si dorme lo spirito è libero di andare dove vuole.
quindi secondo me la persona che hai visto esiste, ma non sul pianeta terra^^
26/01/2007 10:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4
Registrato il: 15/01/2007
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Re: forse la risposta c'è
"----quindi secondo me la persona che hai visto esiste, ma non sul pianeta terra^^----"

Beh...devo dire che il concetto mi è passato per la testa, a dire il vero non ho molta esperienza in merito, e non conosco bene nemmeno il campo dello spiritismo, sebbene qualke volta io sia stata protagonista di alcuni fatti un po' strani...ma qui si sa la materia è vasta e complessa e soprattutto inspiegabile.
Ad ogni modo questa persona non era del nostro tempo, io la ricordo bene: capelli tirati indietro, occhialini rotondi, panciotto marroncino e camicia bianca sotto. Un'uomo sulla trentina a capo di una scrivania in stile povero dalle dimensioni modeste. Nel suo volto un'espressione buona, e la sua voce calma e tranquilla. La percezione che ho avuto è stata quella ke lui mi stesse aspettando. Forse dovevo essere io quella ke doveva varcare quella finestra...Nonostante tutto ne sono rimasta perplessa, poichè non sono riuscita a portare a termine la conversazione visto ke il mio cellulare mi ha bruscamente riportato alla mondanità.
Da allora temo (sicuramente sbaglio) di ritrovarmi nella stessa situazione, poichè ho molta facilità a rilassarmi ed entrare in contatto con la mia essenza, e mi chiedo se mi ritrovassi nella stessa situazione, se riuscirei a tornare indietro. Datemi della pazza, ma è così.

Un saluto K@mira :-)



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com