È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


 - PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

FILM WAKING LIFE

Ultimo Aggiornamento: 23/03/2009 16:19
05/01/2007 10:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 150
Registrato il: 04/04/2006
Età: 53
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
IL GIORNO 6 GENNAIO SUL PALINSESTO DI ITALIA 1 E' PREVISTA LA MESSA IN ONDA DEL FILM WAKING LIFE. GUARDANDO IL PALINSESTO PERO' MI SEMBRA DI CAPIRE CHE IL FILM SARA' TRASMESSO ALLE PRIME ORE DEL 7 GENNAIO DALLE 02.55 ALLE 04.02.
CIAO!
05/01/2007 11:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 75
Registrato il: 01/10/2006
Sesso: Maschile
Astral +
Utente Junior
Autostoppista galattico
OFFLINE
Grazie Djazira per la dritta. Lo inseguo da un po' di tempo. Lo vedrò sicuramente.
Colgo l'occasione per un'idea che mi frulla da tempo. Dal momento che scrivo sceneggiature e una di queste è abbastanza "fantastica", se dessi qui dei cenni sul soggetto a qualcuno piacerebbe apportarvi delle idee? Anche piccoli spunti. Sarebbe anche una prova generale di un mio sogno: una sceneggiatura a "tante mani". Fatemi sapere. Abbracci, mm










Ah, tutto accade una volta soltanto,
ma una volta, sì, deve accadere.
Per valle o monte, per prato o per campo
devo svanire, per sempre tacere
be water my friend

05/01/2007 11:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 429
Registrato il: 04/05/2005
Sesso: Maschile
Obino
Utente Senior
OFFLINE

Grazie per l'informazione! Ho il film waking life in divx (in inglese) e non l'ho ancora guardato per pigrizia. Lo registro da Italia1!
La proposta di mistermoog mi sembra interessante, io sono appassionato di cinema e il mio sogno è quello di girare un film sui viaggi astrali, anche se non è facile dato che servirebbero grandi effetti speciali!
09/01/2007 13:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
spara la sceneggiatura!!! (per cosa? fumetto, libro, film...?)
09/01/2007 23:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 430
Registrato il: 04/05/2005
Sesso: Maschile
Obino
Utente Senior
OFFLINE

Ho finalmente visto il film, molto strano ma bello, descrive abbastanza bene le esperienze che si provano durante i sogni lucidi e i viaggi astrali, talvolta condite di messaggi che non riusciamo a capire ma che magari sono davvero profondi. Inoltre mi sono ritrovato in alcune scene! (interruttori che non funzionano e alcune scene di volo).
Manca forse di una trama capace di attirare l'attenzione ed è forse troppo parlato, avrebbero dovuto sfruttare meglio le immagini.

Io parlavo di una sceneggiatura per un film... in questo periodo sono un molto occupato (e pigro), comunque ci penserò! [SM=x431224]
10/01/2007 04:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 78
Registrato il: 01/10/2006
Sesso: Maschile
Astral +
Utente Junior
Autostoppista galattico
OFFLINE
Visto che tutto è partito da questa discussione, continuiamo qui, per non perderci di vista.
La sceneggiatura che sto scrivendo è sviluppata dal soggetto per un film che ho scritto diversi anni fa ma che per motivi di produzione ho dovuto cambiare a partire da questa estate. Perché, essendo l'Italia un paese molto difficile per quanto riguarda l'attenzione alle proposte di chi non è affiliato ad una determinata "famiglia" o ad un'altra, ho trovato interlocutori più attenti nei produttori stranieri.
Auriah, io la sparerei pure la sceneggiatura, ma siamo sempre su un forum aperto a tutti e non solo a persone affidabili come voi qui sopra...
Facciamo una cosa, se vi va, prestatevi a un "esperimento", se questo darà risultati interessanti potremmo trovare un canale "meno pubblico" per interfacciarci e scrivere una sceneggiatura di sana pianta, tutta di coloro che vorranno parteciparvi. Gabriel Garcìa Màrquez ha lasciato più che un'impronta di questo tipo coi suoi laboratori di cinema.
Tornando alla sceneggiatura in corso, non vi darò nessun elemento circa il soggetto ma per il mero intento di non influenzarvi, altrimenti qualcosa ve la direi certamente. E comunque ne parleremo,l'idea si può sempre esternare anche qui senza troppe paranoie...vi assicuro da lì in poi, tanto, è tutto in salita, scrivere con semplicità parole che evochino al meglio emozioni per immagini, pregne allo stesso tempo di contenuti tecnici che ti tengano inchiodato alle regole grammaticali del cinema è molto difficile.
Ma veniamo al punto. Vorrei iniziare col farvi una domanda: Come ve lo immaginate un mostro? Anzi, "Il" mostro. La cosa più terrificante che vi viene in mente. Magari quella che da sempre è stata lì, oltre quella porta che non avete mai osato aprire. O magari dietro quella porta che avete sbarrato a forza, che avete inchiodato. Quel mostro da cui volete solo che...non esista. FATE VOI. Ma (e qui viene il bello) senza pensare a niente di già letto da qualche parte o visto in un film... Azz! e mò sò...
Vediamo cosa riusciamo a fare intanto. Poi, la strada tra noi e la notte degli oscar sarà brevissima... (Chi è stato!!? forza, fuori chi ha fatto la pernacchia!!)
Dai, dai! spremiamoci le meningi (o attingiamo dai nostri più oscuri incubi...)
abbracci, mm

(Ps:il primo che tira fuori un libro di Lovecraft o Poe ci lascia le p.... [o le o....])

[Modificato da mistermoog 10/01/2007 4.44]











Ah, tutto accade una volta soltanto,
ma una volta, sì, deve accadere.
Per valle o monte, per prato o per campo
devo svanire, per sempre tacere
be water my friend

10/01/2007 10:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 463
Registrato il: 05/07/2005
Sesso: Maschile
Astral +
Utente Senior
l'antibimbominkia
OFFLINE
interessantissimo!!!!!!!!!!!!!!
mi fai venire in mente tanti bei ricordi [SM=g27822]
cmq ho degli amici che hanno girato un film autoprodotto quest'anno e quindi so di cosa si parla in fatto di "non rubare" idee altrui...na faticaccia!

una cosa mi è sfuggita...vuoi, o non vuoi parlarne sul forum?
perchè dare delle indicazioni sul presunto boogie man scrivendo quì di seguito equivale a parlarne [SM=g27828]

p.s. rimando sempre al mio link in firma per chi sia interessato di cinema [SM=g27816] ops... [SM=x431237]



A cavallo dei Fotoni

Se ti fa stare bene...C'hai ragione te!

10/01/2007 13:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 79
Registrato il: 01/10/2006
Sesso: Maschile
Astral +
Utente Junior
Autostoppista galattico
OFFLINE
Certo, dare dei cenni non è per nulla compromettente. Al momento era solo per non influenzarvi. Per gradi ne parleremo sempre più in forma privata magari. Scappo. A presto, mm










Ah, tutto accade una volta soltanto,
ma una volta, sì, deve accadere.
Per valle o monte, per prato o per campo
devo svanire, per sempre tacere
be water my friend

10/01/2007 17:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
oh rieccoci!
mi intrippa sta cosa, dai proviamo!

allora allora, punto primo: il mostro.
Quello che per me si avvicina di più al concetto di mostro, anche perchè ho sicuramente contribuito a dargli forma io stesso, e quindi credo sia risultato dalle mie paure più profonde, è l'essere di buio che descrivo nel mio diario, precisamente nel post intitolato "Il buio e la piramide".

Purtroppo però mi rendo conto che non è per niente originale, perchè assomiglia molto (moltissimo) all'uomo falena del film ("the mothman prophecies").
Io ancora non l'avevo visto quel film, e cmq è stato ben più che una suggestione...

Cmq a prescindere, proviamo a ragionarci.
innanzitutto qlche domanda: vuoi un mostro raccapricciante a livello visivo, spaventoso? O qlcsa che debba far paura?
Nel senso, il raccapriccio e la paura sono due cose diverse.
Il raccapriccio lo si prova per qlcsa che offende il buon gusto, il pudore, la morale... un essere fatto di vomito e cacca per fare un esempio banale. A me per esempio fa molto schifo Pizza Margherita di Balle Spaziali, che finisce col mangiarsi da solo.
Personalmente cmq in generale trovo veramente molto raccapricciante la corruzione della natura umana: cioè mi fa più schifo/paura un essere di cacca e vomito che prima era umano, rispetto ad un cacca/vomito nato tale. Pensandoci credo che sia il fattore identità: ad un essere umano la cui natura si corrompe, cosa succede a livello mentale, della sua identità? Ecco, la tragedia psicologica mi tocca molto.
Esempio: la mosca.

La paura invece è inevitabilmente sorella dol non conosciuto, non si scappa: fa paura quello che non si conosce (e che non si può controllare). Per questo motivo, un essere le cui sembianze non si vedono, e anche le cui intenzioni sono imperscrutabili, credo sia in assoluto quello più spaventoso. Nei film, finchè il mostro non si vede bene in faccia l'angoscia sale, mentre dopo al massimo si prova schifo, o apprensione per il protagonista minacciato, ma non più paura.
Oppure qlcsa che sta dentro di te ma non puoi controllare: in questo senso Nightmare è stato una genialata.

Unendo i due elementi, corruzione e sconosciuto, abbiamo i fantasmi. Non sono un cultore dell'horror, ma un po' schifezze le ho viste, e senza che io abbia capito bene perchè, il film che più di tutti mi ha fatto cagar sotto è stato the grudge. Non tanto durante il film, quanto la notte nel dormiveglia... e lo stesso effetto l'ha fatto a mia moglie; dev'esserci un elemento molto incisivo, perchè tutto sommato è un film anche abbastanza patetico.. e credo sia appunto la corruzione legata allo sconosciuto; in più, l'inespressività glaciale del fantasma (e tutti queli capelli, mamma che schifo).

Purtroppo quel che fa paura all'essere umano, così com'è mentalmente impostato oggi, si riassume in pochi elementi, attorno ai quali gli inventori di mostri devono inevitabilmente barcamenarsi. Non credo sia possibile non copiare da qlcsa di già inventato, l'unica alternativa è creare un'amalgama di elementi che sia originale, per questo ho fatto una carrellata di film.

In definitiva cmq per inventare un mostro da infilare in una storia è necessario sapere almeno il contesto! Su non essere stitico!!! :PPP
11/01/2007 11:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 464
Registrato il: 05/07/2005
Sesso: Maschile
Astral +
Utente Senior
l'antibimbominkia
OFFLINE
ammazza ragazzi quanto scrivete hehehehe
cmq per tornare al discorso mostro vi racconto il mio di mostro, quello che mi ha terrorizzato e risponde al nome di:
"uomo senza faccia".

na cosa terribile!!!!

più precisamente era un uomo -forse io- con la faccia tutta mossa, tipo quando fai una foto di corsa, che cambiava in continuazione.
vestito in giacca e cravatta...con un vestito bianco.
la voce metallica e cupa come se provenisse da un altro mondo.
insomma detta così non fa tanta paura ma messo in un contesto cupo non è proprio una gran bella figura da vedere.

tra l'altro il mostro in questione è solo una raffigurazione che potrebbe cambiare da persona a persona prendendo le sembianze di chi lo vede.

non mi pare di averne già visti in altri film o di aver letto di lui in libri quindi non mi sento influenzato...ecciù!...ops forse un po influenzato lo sono [SM=g27828]

ciao!


A cavallo dei Fotoni

Se ti fa stare bene...C'hai ragione te!

12/01/2007 20:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 88
Registrato il: 01/10/2006
Sesso: Maschile
Astral +
Utente Junior
Autostoppista galattico
OFFLINE
Ciao Andrea, il tuo mostro è veramente molto interessante.Bello, un mostro che non mostra bene il volto non è nuovo, però il "fuori fuoco" non è affatto male, penso anche originale. Non ci avrei mai pensato...allora funziona! Anche se sono già sulle tracce di un mostro per la versione "cine" (ve ne parlerò), fatemi sapere se avete altre idee. Grazie
abbracci, mm










Ah, tutto accade una volta soltanto,
ma una volta, sì, deve accadere.
Per valle o monte, per prato o per campo
devo svanire, per sempre tacere
be water my friend

12/01/2007 21:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 89
Registrato il: 01/10/2006
Sesso: Maschile
Astral +
Utente Junior
Autostoppista galattico
OFFLINE
Caro Auriah

innanzitutto qlche domanda: vuoi un mostro raccapricciante a livello visivo, spaventoso? O qlcsa che debba far paura?


PAURA!!! (brivido, raccapriccio, non è l'"omino bufo", chi è?)

La paura invece è inevitabilmente sorella dol non conosciuto, non si scappa: fa paura quello che non si conosce (e che non si può controllare). Per questo motivo, un essere le cui sembianze non si vedono, e anche le cui intenzioni sono imperscrutabili, credo sia in assoluto quello più spaventoso.

ok!

Personalmente ho riso tanto coi patetici film (ma trashissimi quindi ok) di Dario Argento e vari amici suoi.
Solo un film mi ha veramente turbato... Forse sarò banale ma, avete visto "Blair Witch Project" in lingua originale(e solo così), di notte, a casa, da soli?

Tra l'altro, non ho mai avuto paura delle streghe, ne ho sconfitta una una volta. Ne faccio cenno qui perché, essendo questa la verità, mi sembrava poco serio parlarne seriamente.
Ma quella di B.L.P. aveva proprio le caratteristiche del secondo "quote".
abbracci,mm










Ah, tutto accade una volta soltanto,
ma una volta, sì, deve accadere.
Per valle o monte, per prato o per campo
devo svanire, per sempre tacere
be water my friend

15/01/2007 12:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 466
Registrato il: 05/07/2005
Sesso: Maschile
Astral +
Utente Senior
l'antibimbominkia
OFFLINE
Re:

Scritto da: mistermoog 12/01/2007 21.00
Caro Auriah

innanzitutto qlche domanda: vuoi un mostro raccapricciante a livello visivo, spaventoso? O qlcsa che debba far paura?


PAURA!!! (brivido, raccapriccio, non è l'"omino bufo", chi è?)

La paura invece è inevitabilmente sorella dol non conosciuto, non si scappa: fa paura quello che non si conosce (e che non si può controllare). Per questo motivo, un essere le cui sembianze non si vedono, e anche le cui intenzioni sono imperscrutabili, credo sia in assoluto quello più spaventoso.

ok!

Personalmente ho riso tanto coi patetici film (ma trashissimi quindi ok) di Dario Argento e vari amici suoi.
Solo un film mi ha veramente turbato... Forse sarò banale ma, avete visto "Blair Witch Project" in lingua originale(e solo così), di notte, a casa, da soli?

Tra l'altro, non ho mai avuto paura delle streghe, ne ho sconfitta una una volta. Ne faccio cenno qui perché, essendo questa la verità, mi sembrava poco serio parlarne seriamente.
Ma quella di B.L.P. aveva proprio le caratteristiche del secondo "quote".
abbracci,mm



e no la paura non è parente col non conosciuto ma anche con le cose che si conoscono bene ma sono mostrate in modo...pauroso.
la paura viene dal non saper gestire una situazione, dal sentirsi impotenti di fronte a qualcosa e allora hai paura, non puoi fare altro visto che non lo capisci quindi arriva l'ansia, la paura.
il film che mi ha spaventato di più al mondo, dopo il quale non ho visto più horror per almeno un anno e più è la versione americana di "the ring"...
io sono un divoratore di horror, li ho sempre visti sin da piccolo e ho riso di tutto ma the ring...
la videocassetta, le facce dei morti, quell' infame della ragazzina del pozzo!!!!argh...non ci voglio ripensare O_O

per il mostro invece, ti ringrazio per averlo gradito, ma non è che l'ho pensato...io l'ho visto! [SM=g27815]
è per quello che sapevo che era orrorifico, non c'ho dormito per un po dopo l'apparizione, ne ho anche postato qualcosa in giro per il forum.

cmq vai mr che l'idea mi sta elettrizzando e facci sapere tutto!
p.s. se vuoi parlare via mail, la mia è nel profilo!
ciau


A cavallo dei Fotoni

Se ti fa stare bene...C'hai ragione te!

16/01/2007 14:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 96
Registrato il: 01/10/2006
Sesso: Maschile
Astral +
Utente Junior
Autostoppista galattico
OFFLINE
Sposto qui prima che si trasformi troppo quella discussione (e non ci sarebbe niente di male ma nei forum le regole serviranno a qualcosa...)

Eh no mm, va bene che ci hai l'avatar di bruce lee, ma in occidente c'è differenza tra "R" ed "L", mica puoi fregartene!!!

L'AURIN esaudisce ogni desiderio, mentre l'AULIN solo uno!!!

PS: constatazione amichevole: facciamo che fino a pagina 286 è il mio preferito e dalla 287 in poi è il tuo?? Senza spargimenti di sangue??

PPS: RobertoN non lo conosco... è il terzo incomodo direi

PPPS: pensa il caso, volevo andare a pigliare la storia infinita proprio in quell'altro tuo topic del mostro, ed è uscita qua! Per il Nulla, sai..

A volte succedono cose che sono come domande: passano attimi, o forse anni, e poi la vita risponde...



- Ah, non era l'aulin? Ecco cosa non andava... E io che avevo pensato che la soluzione fosse in farmacia. (ma r ed l non è quella cosa per regolare le orecchie destro e sinistro quando ascolti la musica in cuffia?)
- Furbo lui! se ne frega più di due terzi!...
- Sì, prima butti la pietra e poi...
- Devo dirti a questo punto che nella presentazione del mio soggetto il cosiddetto "film di referenza" era proprio "La storia...". Comunque ho un cortometraggio quasi pronto (perché il progetto prevede il documentario, un corto, un romanzo -attualmente a metà- e il film.

Ciao Andrea (vale anche per andriaobe), se volete Vi mando il soggetto definitivo via mail. Vorrei trovare un modo più comodo per scrivere una nuova sceneggiatura a tante mani per via telematica. Sarebbe anche la prima al mondo forse. Correggetemi se sbaglio.

[Modificato da mistermoog 16/01/2007 14.38]











Ah, tutto accade una volta soltanto,
ma una volta, sì, deve accadere.
Per valle o monte, per prato o per campo
devo svanire, per sempre tacere
be water my friend

16/01/2007 15:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 473
Registrato il: 05/07/2005
Sesso: Maschile
Astral +
Utente Senior
l'antibimbominkia
OFFLINE
Re:

Scritto da: mistermoog 16/01/2007 14.34

Ciao Andrea (vale anche per andriaobe), se volete Vi mando il soggetto definitivo via mail. Vorrei trovare un modo più comodo per scrivere una nuova sceneggiatura a tante mani per via telematica. Sarebbe anche la prima al mondo forse. Correggetemi se sbaglio.

[Modificato da mistermoog 16/01/2007 14.38]




mi è sfuggita un po l'altra parte della quotatura ma...non si può capire tutto nella vita =)
per la sceneggiatura a 4 o più mani via telematica, credo che non sia il primo esperimento al mondo -purtroppo ci sono state più collaborazioni in questo modo- ma forse è la prima via mail e senza conoscienza [SM=g27828]
cmq scrivi pure a
andrea997@inwind.it ... lieto di poter leggere e aiutare se serve!
ciauuuu
a pLesto! [SM=g27828]


A cavallo dei Fotoni

Se ti fa stare bene...C'hai ragione te!

23/03/2009 16:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
mi è tornato in mente adesso...
comunque, per chi non l'avesse ancora visto:

waking life

fa venire un po' il mal di mare, però lo rivedo volentieri [SM=g27811]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com