È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


 - PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Nemici astrali

Ultimo Aggiornamento: 30/06/2006 22:09
23/06/2006 22:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 63
Registrato il: 19/04/2006
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
un mio parente, che non sà nulla sui viaggi astrali, ieri mi ha raccontato che ricorda un sogno di quando era piccolo.
Era nella sua camera e c'erano degli esseri che volevano fargli del male, lui aveva molta paura. Poi ha sentito di essere completamente paralizzato.

Mi sembrava proprio che raccontasse di un viaggio astrale, gli ho chiesto come fossero gli esseri ma non sapeva spiegare, non sapeva se erano umani o altro.

[SM=x431225] Possiamo trovarci in stanza esseri che ci vogliono fare del male????
Perché????
Come affrontarli????

Acqua
24/06/2006 20:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 13
Registrato il: 09/06/2006
Età: 38
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
secondo me gli esseri che ci fanno del male li abbiamo nella testa e basta. Sai quanti ne ho io? Meglio lasciare perdere.....
Sicuramente lui ha avuto paura in quel momento e gli esseri sono spuntati dopo.
Io per esempio quando mi capita la paralisi dico: "cavolo ci siamo, speriamo che non ho paura altrimenti"...non finisco di dirlo che comincio a sentire delle voci, dei lamenti e non immagini come mi cresce la paura, perchè più hai paura e più ne avrai, più sentirai e vedrai stranezze.... per caso dico bene? La parola agli esperti...
24/06/2006 22:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 16
Registrato il: 04/06/2006
Città: CIVITAVECCHIA
Età: 35
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Sono dello stesso parere, ma più che altro io penso che gli esseri che pensiamo vogliano farci del male non siano altro che esseri che si trovano in una realtà diversa dalla nostra. Che poi noi abbiamo paura di queste entità (non so bene se vengano create poi dalla nostra paura, in verità) comunque sia è scontato, anche perchè in quanto persone, è normale avere paura di ciò che non si conosce in un "terreno" non familiare [SM=g27817]

Basterebbe solo lasciarsi andare, eh, facile a parole [SM=g27824]
(°*+_Serenity_+*°)


Smile Place
25/06/2006 15:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 186
Registrato il: 08/06/2005
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
il tuo parente ha semplicemente raccontato una paralisi notturna :D

una risposta della mente razionale in uno stato ipnogogico all'irrazionalità della coscienza fisica e della relativa paralisi.
Le allucinazioni più comuni in questa fase sono: cuscino che ti vuole soffocare, vecchio seduto sulla pancia, rapimento alieno ma possono variare in maniera drastica a seconda della cultura personale e della psiche con cui si ha a che fare.


Riguardo ad entità varie buone o cattive inizierei esponendo la mia opinione sul fatto che non ragionino assolutamente secondo i nostri principi, tutto quello che puoi incontrare in astrale funziona o in modo molto più "biologico" e in maniera molto più "alta" della nostra psiche ordinaria...
riguardo al fatto che non ci siano entità che noi percepiamo "negative" o "dannose" credo che sbagliate parecchio.
è bello immaginarci tutto rose e fiori ma dubitò che sia così, le visioni di mistici che vanno dagli sciamani Conibo ai mistici cristiani non sono sempre positive ma anzi, spesso terrificanti.
Come ci sono persone pericolose qua penso proprio che ci siano anche la e stessa cosa per gli ambienti... in ogni caso fino a che abbiamo un corpo dubito che si possa subire particolare danno... e anche post mortem se c'è un continuo dubito che potremmo subire particolari danni, almeno non permanenti
"Turn on, Tune in, Drop it!"
"buona notte e sogni lucidi!" MadHead83
27/06/2006 12:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 527
Registrato il: 27/10/2005
Sesso: Maschile
Obino
Utente Senior
OFFLINE
Possessioni
Cos'è il pericolo in astrale? Che male potremmo mai ricevere? Io ho provato a ficcarmi un coltello nella pancia e non mi è successo niente, tranne la breve sensazione di una puntura.

Le possessioni, forse? È assolutamente un pregiudizio sbagliato e bigotto pensare che demoni di qualsiasi tipo (che non esistono) possano impossessarsi del corpo di un incarnato. Questo può solo avvenire con la precisa volontà e la forte collaborazione dell'individuo e solo in particolari stati di coscienza e si chiama MEDIANITA'. Non abbiate paura.
E poi un'entità malvagia non avrebbe abbastanza "forza" per "impossessarsi" di qualcuno. In ogni caso quando si parla di medianità bisogna essere evolutivamente pronti, quindi non certo maligni.

Tanto per approfondire l'argomento "possessione", che mi pare affine al tema "Nemici astrali", vi dico solo di non farvi impressionare da fenomeni quali la creazione di suoni o profumi intorno ad un presunto indemoniato, né dalla diminuzione repentina di temperatura nella stanza o da lingue straniere parlate dal soggetto o dalla conoscenza di notizie che mai poteva conoscere o da fenomeni di altro genere quali telecinesi o telepatia ecc. ecc.

Premetto che sei mesi fa conoscevo il Viaggio Astrale e ho guardato male una mia amica perché mi ha detto che non credeva nell'esistenza di Satana. Ora, invece, vi sto dicendo queste parole che, forse, accetterete, ma con difficoltà, perché io stesso ho fatto fatica a crederci. Ma è così. Il Libro di Enoch, dove si parla degli Angeli Caduti, è assolutamente apocrifo, ormai lo dicono tutti gli esperti. L'Apocalisse, altro e solo punto della Bibbia dove si parla di Satana, è un libro simbolico e va interpretato, altrimenti insieme con Satana dovremmo credere per esempio che dalle acque furono usciti dei mostri marini. E poi se Dio è perfetto ha "creato" le cose perfette: in lui non c'è spazio per la ribellione.

Non fatevi impressionare dai fenomeni, né condizionare dalla maggior parte delle persone, perché dietro a tutto ciò non c'è un demone o uno spirito maligno o Satana in persona che si è impossessato di un corpo (come se in teoria non se lo potesse costruire da solo con un'atto di volontà)! La personificazione degli spiriti è finita dopo il Romanticismo! Non c'è nessuno, se non il corpo mentale del soggetto stesso, "malato", che esprime poteri paranormali di cui egli stesso non era a conoscenza. Ricordate che non c'è frode: il "posseduto" è in buona fede, anzi, negherà che ci sia stato uno spirito. Ma tutti crederanno il contrario.

Scusate la lunghezza.
[abbracci]

"Il cucchiaio non esiste."
27/06/2006 16:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 187
Registrato il: 08/06/2005
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Re: Possessioni
Quoto in parte Blue cap,
Fate una ricerca su gustavo rol e capirete di cosa è capace la mente umana.
A questo punto riguardatevi tutti i casi di possessioni e simili con persone che vomitano bambole di gomma e fanno tremare le case e chiedetevi se quella gente aveva il diavolo dentro o aveva una malattia della personalità [SM=x431230]
Satana e l'inferno sono stati messi li per far paura alla massa di 1000 e più anni fa, se ci si addentra nell'interpretazione della realtà mischiando all'occhio mistico quello scientifico le cose diventano più chiare.
"Turn on, Tune in, Drop it!"
"buona notte e sogni lucidi!" MadHead83
27/06/2006 18:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 209
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Abbi buone intenzioni, non provocare, non fare agli altri cio che non vorrebbe essere fatto a te...

Bastano queste cose per non temere NULLA in astrale [SM=g27822]
giusto blue? [SM=g27827]:

27/06/2006 23:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 528
Registrato il: 27/10/2005
Sesso: Maschile
Obino
Utente Senior
OFFLINE
[abbracci][abbracci][abbracci]


E sottolineo la parola "intenzioni" perché l'intenzione è qualcosa che va aldilà dei corpi e della mente... è qualcosa di molto intimo. È ciò che determina il karma. Abbiate buone intenzioni; qualora non ci fossero, fate uno sforzo di volontà verso il bene perché ogni male ritorna a voi stessi: è la via del sapere.


X Acid: [SM=g27811] Satana è il signore del Medioevo (che è finito da un pezzo).

[Modificato da BlueCap 27/06/2006 23.36]


"Il cucchiaio non esiste."
28/06/2006 22:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 429
Registrato il: 19/01/2005
Sesso: Femminile
Obino
Utente Senior
OFFLINE
Re: Possessioni

Scritto da: BlueCap 27/06/2006 12.36
E poi se Dio è perfetto ha "creato" le cose perfetteG]
[abbracci]



Ben detto! Se!

O forse è solo questione di yin e yang.

un bacio a te Blue [abbracci]

Luna

ps.C'è gente che è atterrita dalle piume. Candide, soffici, leggere piume. Buffo, no?
Eppure con un cuscino di piume potrei soffocarti
29/06/2006 01:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 133
Registrato il: 14/05/2005
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Ci sono entità nn positive (come ci sono uomini e donne che nn sono propriamente delle brave persone), ma anche la loro esistenza ha una funzione ben precisa... danno un input e ne esce un output... ovvero un'esperienza.

Ci si può ricollegare al discorso della sofferenza...


Ciao
[SM=g27822] [SM=g27822] [SM=g27822]Giojazz[SM=g27822] [SM=g27822] [SM=g27822]
I am he as you are he as you are me and we are all together...
(John Lennon)

Tao LXXI - IL DIFETTO DELLA SAPIENZA

Somma cosa è l'ignoranza del sapiente.
Insana è la sapienza dell'ignorante.
Solo chi si affligge di questa insania nn è insano.
Il santo nn è insano
perchè si affligge di questa insania.
Per questo nn è insano.
30/06/2006 22:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 68
Registrato il: 19/04/2006
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Re: Possessioni

Scritto da: BlueCap 27/06/2006 12.36

Il Libro di Enoch, dove si parla degli Angeli Caduti, è assolutamente apocrifo, ormai lo dicono tutti gli esperti. L'Apocalisse, altro e solo punto della Bibbia dove si parla di Satana, è un libro simbolico e va interpretato,




Io non citerei i testi apocrifi che i cattolici hanno nel canone dei libri della bibbia per dire che non esistono i demoni xkè in questo modo definisco che il resto della bibbia è corretto (a parte apocalisse che è una visione profetica e quindi indubbiamente da interpretare).
Di indemoniati sono pieni i vangeli infatti che vengono puntualmente guariti da Gesù e poi gli atti degli apostoli riportano altri casi ecc....

Credevo che la bibbia fosse testo sacro, cioè ispirato da Dio per istruirci ma da poco tempo mi stò convincendo che sia Testo molto sfruttato per "lavaggi di cervello" da molte religioni cristiane, protestanti compresi (anche se alcuni non si ritengono una religione).
Tutto quello che si sente e legge poi in questi mesi sull'OPUS DEI fa veramente rabbrividire....
-gente che nel 2006 usa cilicio e frustino sulla propria carne
-devolve quasi l'intero stipendio alla chiesa
-segue pratiche religiose che impegnano molto tempo ogni giorno
-laureati con le cariche più alte nella società che sono in realtà "schiavi dell'OPUS DEI"

che dire [SM=x431226] [SM=x431234] [SM=x431232] [SM=x431231]

La bibbia che rende schiavi (di Cristo.... NOOOO DI UOMINI malvagi e sfruttatori)

E poi ci stupiamo dei CAMICAZE che agiscono leggendo il CORANO.

AVETE RAGIONE.... NON DOBBIAMO AVERE PAURA ma essere coraggiosi testimoni di libertà di coscienza portando avanti l'idea che una coscienza retta e rispettosa dell'uomo e dell'ambiente in cui viviamo ci "SANTIFICA" ed eleva agli stadi più alti... paradiso o livelli superiori o comunque lo vogliate chiamare.

Per una coscienza libera e retta vale la pena di spendere la propria vita.
E se proprio vi serve una citazione della bibbia Dio ha detto "scriverò la mia legge, non su tavole di pietra, ma in cuori di carne".
E' in noi ciò che è giusto ed utile per la nostra elevazione a livelli di coscienza più alti e non in un libro (seppur di carta anziché pietra).

[SM=x431258]
Sono pienamente daccordo con voi, non dobbiamo avere paura:
CORAGGIO DUNQUE, EROI DELL'ASTRALE, SONO LE NOSTRE PAURE CHE CI FANNO INCIAMPARE, SIA DA SVEGLI CHE NEI VA.

[Modificato da acqua.viva 30/06/2006 22.11]

Acqua
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com