- PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Qualche domandina

Ultimo Aggiornamento: 16/12/2005 12:45
11/12/2005 20:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 10
Registrato il: 11/12/2005
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Ciao a tutti.
E' da poco che ho conosciuto i viaggi astrali,e mi sono subito interessati.
Documentandomi,ho notato che questo è il miglior sito sull'argomento.
Volevo farvi qualche domanda,forse mi sputereste in un occhio se poteste,da novellino.
-Cosa succede se qualcuno tocca il corpo fisico mentre "si è fuori?"
-Il tempo su piano astrale scorre ugualmente che in quello fisico?
-Se si fa un viaggio astrale,il corpo fiscio si stanca oppure riposa normalmente?

Spero che avrete voglia di rispondere a questo novellino. [SM=g27828] [SM=g27828]

:C:I:A:O: [SM=x431257]
________________________________

Che gli Dei gioiscano della vostra felicità.
Siate benedetti.
11/12/2005 22:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 22
Registrato il: 16/11/2005
Età: 42
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Ciao,
ti auguro il benvenuto e di certo non mi sognerei mai di "sputar negli occhi a nessuno" tanto meno a chi chiede delle domande [SM=x431230]
Dunque, per cercare di rispondere in maniera sintetica alle tue tre domande, cerco di dir questo:

- Se qualcuno tocca il corpo astrale mentre tu sei fuori, penso che possa accadere sostanzialmente quello che succede quando qualcuno ti sveglia... quindi può benissimo non accader nulla... mal che vada, se il risveglio tende ad essere molto "brusco" è possibile finire in stati di paralisi o semi-paralisi, a causa spesso della fretta di volersi svegliare (e questo può accadere anche se semplicemente sogni che qualcuno magari ti viene a svegliare e credendo che sia veramente così come nella realtà, tenti in fretta di risvegliarti, oppure se ugualmente capita qualche cosa (magari paura) che ti portano a volerti svegliare in fretta e quindi ad agitarti...).
E' bene in tali casi non agitarsi, capire di essere ancora in sogno (quindi non cader in inganno) e tranquillamente pensare di svegliarsi, senza far movimenti bruschi (tipo strattonamenti), basta attendere con l'intenzione e dopo poco sarete svegli.

- alla seconda domanda non so darti una risposta "certa"... diciamo che per mia esperienza direi di no, nel senso che ad esempio una volta mi sono sorpresa perchè avevo fatto un'eserienza astrale della durata di solo 5 minuti calcolati di orologio nella realtà (perchè ho guardato l'ora sia prima di addormentarmi sia dopo il risveglio) eppure l'esperienza astrale è durata molto; anche solamente a ripensarla mentalmente ci impiegavo almeno 20 minuti... Credo che questo dipenda direttamente dal fatto che la dimensione astrale (o 5^ dimensione) sia meno materiale (meno densa) del fisico (3^ dimensione) e quindi vibri in maniera più elevata... questo significa che la velocità anche solo della manifestazione del pensiero e delle emozioni è molto più veloce da "concretizzare" nell'astrale rispetto al fisico...

- Alla tua ultima domanda posso rispondere tranquillamente che il corpo riposa tranquillamente nel letto, il corpo eterico, vicino a quello fisico si occupa della "riparazione" della stanchezza ed "eventuali problemi" del corpo fisico, mentre l'astrale può liberamente "allontanarsi"... Questo accade tutte le notti (es. sogni), solo che non ne abbiamo alcuna consapevolezza.

Spero di esser stata esauriante e di non aver fatto troppa confuzione; se hai ancora dubbi chiedi pure.

Ciao
Sil.
12/12/2005 00:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 783
Registrato il: 06/01/2005
Città: LIVORNO
Età: 53
Sesso: Maschile
Obino
Utente Senior
OFFLINE
Re:
Ciao a tutti.

>>> Volevo farvi qualche domanda,forse mi sputereste in un occhio se poteste,da novellino.

<<< Domandare sempre. Considerarsi un novellino, mai. Oltre che influire sulle esperienze, questa affermazione implicherebbe una graduatoria, livelli e gerarchie.

Indubbiamente ognuno di noi è ad un determinato punto del risveglio, e ancora di più può aver avuto più esperienze di altri. Ma il grado di elevazione spirituale è personale. Quindi ognuno è elevato secondo un suo percorso interiore. Prima di tutto, umiltà.

>>> Cosa succede se qualcuno tocca il corpo fisico mentre "si è fuori?"

<<< Semplicemente, ci svegliamo. A seconda della consapevolezza, potremmo, come dice giustamente Aquila (grande Aquila, mi mancano le mail...hai il nuovo indirizzo?), avere dei piccoli fastidi nel rientro quali: eccessivo torpore o paralisi, continuare a vedere scene astrali anche ad occhi aperti sovrapposte alla realtà (o viceversa se si preferisce [SM=g27823] ) e forse, più grave, scordarsi piccoli particolari dell'esperienza bruscamente conclusa.
>>> Il tempo su piano astrale scorre ugualmente che in quello fisico?

<<< Tralasciando spiegazioni scientifiche, sembra di no. In altra sezione stavamo ipotizzando il tempo che intercorre fra il percepire l'inspirazione dall'espirazione. In astrale l'intervallo dura una ventina di secondi e nel frattempo si possono eseguire spostamenti in astrale e visitare posti nel frattempo.

Un'altra cosa da analizzare è proprio il concetto del pensiero. Prova a descrivere un'esperienza astrale cercando di comunicare ad un'altra persona le tue sensazioni. Quasi impossibile. Eppure mentre cerchi di raccontarle, il cervello rivive le stesse sensazioni decine di volte. Quella è la velocità di spostamento in astrale.

Altro esempio banale: essere fermi sul ciglio della strada e veder sfrecciare automobili. Il loro passaggio dura un attimo ma in astrale tu saresti su quell'auto incurante della sua velocità, eppure viaggeresti sulla stessa lunghezza d'onda. Quindi per te il passaggio durerebbe di più mentre nella realtà sei sfrecciato in breve tempo.

>>>Se si fa un viaggio astrale,il corpo fiscio si stanca oppure riposa normalmente?

<<< In caso di brutti incontri, è possibile perdere molta energia e svegliarsi più stanchi di prima...ma sono casi rari.
Per lo più ci si ricarica con energia cosmica e il corpo si ristruttura. L'energia che serve per affrontare un VA è indipendente dal ricaricamento che avviene nel frattempo.
Finita quella, ci si risveglia ugualmente efficienti.

Non fare l'errore mio che, ragionando con la mente razionale, girellavo in astrale e da un bel po'....mi sono detto basta sennò domani mi sveglio stanco....che errore!!!!

Spero di esserti stato utile.

A presto.


"La domanda è il chiodo fisso"
12/12/2005 08:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 12
Registrato il: 11/12/2005
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Grazie mille a entrambi,siete stati gentilissimi a rispondermi (e sopratutto in modo molto esauriente).

In caso di brutti incontri


[SM=x431217]
Scusa tanto,ma non sono molto esperto in VA;Vorrei farvi un altro paio di domande:
-Cosa sarebbero questi brutti incontri?C'entrano con le larve astrali?(le ho sentite nominare ma non so cosa sono) [SM=x431217]
-C'è il rischio di non rientrare più? [SM=x431217]

:G:R:A:Z:I:E: :A:N:C:O:R:A:
________________________________

Che gli Dei gioiscano della vostra felicità.
Siate benedetti.
12/12/2005 09:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.290
Registrato il: 21/05/2004
Città: TORINO
Età: 40
Sesso: Maschile
Obino
Utente Veteran
OFFLINE
Ciao Blessed

credo che i brutti incontri intesi da morph siano sì,chiamate generalmente larve (ma non solo). Così come nel mondo fisico di tutti i giorni,anche nella dimensione astrale dimorano creature che vibrano ad una certa frequenza,ci sono creature "cattive" così come anche creature "buone" (detto in termini di dualismo). Il massimo che possono fare quelle "cattive" è il sottrarti energia. Esse non riescono a produrre energia propria e così si cibano della nostra (in realtà questo accade anche quando siamo in fase di veglia,hai presente quando ti arrabbi,quando provi fortissime emozioni,ecc?).

Riguardo al rischio di non rientrare ti dico subito di non preoccuparti,il rischio non c'è. Ti ricordo che noi ogni notte viaggiamo in astrale ed ogni notte ci svegliamo tranquillamente sul nostro letto. Ciò che dobbiamo chiederci è: "ma c'è il rischio di rientrare subito nel corpo?". Quello che voglio dire è che il difficile è rimanere fuori,non rientrare,credimi. Per rientrare basta un pensiero rivolto al corpo fisico che subito ti ritroverai dentro.

Spike The Bloody

L'errore più grande che si possa fare è credere di essere vivo... quando invece stai dormendo nella sala d'attesa della vita...

Fa che i tuoi sogni siano duri come pietra affinche' questa societa' non possa distruggerli!!!

Demone: "Dai Spike,le cose cambiano"
Spike: "Già...le cose cambiano...SE LE AIUTI A CAMBIARE...!!"
12/12/2005 11:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 17
Registrato il: 11/12/2005
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Grazie mille.
Oggi ho provato x la prima volta ad uscire,ovviamente non c' l ho fatta,ma non mi arrendo.
Per sentivo in tutto il mio corpo un strana energia,uno strano formicolio,e potevo dirigerlo dove volevo,cio se pensavo alla mia mano,li il formicolio era molto pi forte,come se quest'"energia" si fosse spostata li.
Poi ogni anto vedevo,nei miei occhi chiusi,dei flash,degli abbagli di luce molto forti. [SM=x431217]

E' normale?
________________________________

Che gli Dei gioiscano della vostra felicità.
Siate benedetti.
12/12/2005 11:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.293
Registrato il: 21/05/2004
Città: TORINO
Età: 40
Sesso: Maschile
Obino
Utente Veteran
OFFLINE
Re:

Scritto da: )O(Blessed)O( 12/12/2005 11.07
Grazie mille.
Oggi ho provato x la prima volta ad uscire,ovviamente non c' l ho fatta,ma non mi arrendo.



Molti collegano il fatto di non saper uscire in obe perchè hanno iniziato da poco. Cancella questo concetto dalla tua mente,il tutto è soggettivo,potresti riuscirci anche stanotte,come tra un mese,come anche tra un anno. Dipende solo da te.

Stai cominciando a percepire l'energia,cominci a diventare cosciente,bene così!! [SM=g27811]

Spike The Bloody

L'errore più grande che si possa fare è credere di essere vivo... quando invece stai dormendo nella sala d'attesa della vita...

Fa che i tuoi sogni siano duri come pietra affinche' questa societa' non possa distruggerli!!!

Demone: "Dai Spike,le cose cambiano"
Spike: "Già...le cose cambiano...SE LE AIUTI A CAMBIARE...!!"
12/12/2005 15:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 125
Registrato il: 27/10/2005
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Io ci ho messo solo 6 settimane e 6 giorni per arrivare dal niente ad una bellissima esperienza, se ciò ti rincuora. Non è stato difficile, solo che a volte mi sono scoraggiato...
Quindi ti dico NON PERDERE MAI LA SPERANZA PERCHÈ CHI LA DURA LA VINCE! [SM=g27821]


Scritto da: aquilasevia 11/12/2005 22.23
Credo che questo dipenda direttamente dal fatto che la dimensione astrale (o 5^ dimensione) sia meno materiale (meno densa) del fisico (3^ dimensione) e quindi vibri in maniera più elevata...



[SM=g27833] Per caso ci sono altre 2 dimensioni ancora più dense e che vibrano più lentamente?

[Modificato da BlueCap 12/12/2005 15.46]


"Il cucchiaio non esiste."
12/12/2005 15:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 235
Registrato il: 05/07/2005
Sesso: Maschile
Astral +
Utente Junior
l'antibimbominkia
OFFLINE
Re:

Scritto da: BlueCap 12/12/2005 15.46
Io ci ho messo solo 6 settimane e 6 giorni per arrivare dal niente ad una bellissima esperienza, se ciò ti rincuora. Non è stato difficile, solo che a volte mi sono scoraggiato...
Quindi ti dico NON PERDERE MAI LA SPERANZA PERCHÈ CHI LA DURA LA VINCE! [SM=g27821]



[SM=g27833] Per caso ci sono altre 2 dimensioni ancora più dense e che vibrano più lentamente?

[Modificato da BlueCap 12/12/2005 15.46]




volevo proprio chiedere la stessa cosa...e la prima e la seconda dimensione?!?!?!!?
per non parlare della 4°!!! (ma credo sia quella onirica).
[SM=g27833] [SM=g27833]


A cavallo dei Fotoni

Se ti fa stare bene...C'hai ragione te!

12/12/2005 16:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 127
Registrato il: 27/10/2005
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Io credevo che ci si riferisse a quella eterica come 4^...

Per quanto riguarda i sogni, credo ancora che siano una creazione del cervello (quindi sempre la terza dimensione), come la fantasia ed il pensiero... sono sempre di questo piano!
Poi non so... mica sono uno "psichiatra astrale"! Si potrebbe chiedere ad una guida [SM=x431230]

"Il cucchiaio non esiste."
12/12/2005 16:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 236
Registrato il: 05/07/2005
Sesso: Maschile
Astral +
Utente Junior
l'antibimbominkia
OFFLINE
Re:

Scritto da: BlueCap 12/12/2005 16.05
Io credevo che ci si riferisse a quella eterica come 4^...

Per quanto riguarda i sogni, credo ancora che siano una creazione del cervello (quindi sempre la terza dimensione), come la fantasia ed il pensiero... sono sempre di questo piano!
Poi non so... mica sono uno "psichiatra astrale"! Si potrebbe chiedere ad una guida [SM=x431230]



esatto si, volevo dire eterica...ho avuto una svista [SM=x431240]


A cavallo dei Fotoni

Se ti fa stare bene...C'hai ragione te!

12/12/2005 19:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 29
Registrato il: 16/11/2005
Età: 42
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Cerco di rispondere:
allora per quanto riguarda le dimensioni: sì, il Mondo eterico è la 4^ dimensione.
Non ce ne sono di minori (più dense) di quella fisica, ma è chiamata 3^ dimensione perchè effettivamente è a 3 dimensioni: larghezza, altezza e profondità [SM=x431230] (immaginate lo spazio).

Per la questione "pericoli in astrale": posso dire che se si tenta un'uscita consapevole avendo "buone intenzioni", possibilmente affidandosi al proprio Padre interiore, non deve temere nulla di male... anzi si viene aiutati in questo [SM=g27823]
Gli eventuali "pericoli" è possibile che esistano se qualcuno vuole "divertirsi" a fare "cavolate" in astrale... come dire ad esempio: se una persona vuole cercare nel mondo fisico delle persone che son pronti a fregargli magari soldi ed energia, allo stesso modo potrebbe trovarli anche nell'astrale ecc...
Non c'è comunque da preoccuparsi, non abbiate paura di non poter ritornare, non ha senso (fin'ora ti sei sempre risvegliata dai sogni giusto? allo stesso modo succede per un'esperienza consapevole), con la differenza che hai consapevolezza, invece che essere inconsapevole (e questo è un buon vantaggio).

Ciao
Sil.
12/12/2005 19:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 30
Registrato il: 16/11/2005
Età: 42
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Emh... per ulteriore maggior chiarezza: l'onirico, cioè il mondo dei sogni è sempre riferito alla 5^ dimensione, appunto l'astrale: che comprende sogni inconsapevoli, sogni lucidi, obe, esperienze coscienti...
Ciò che cambia non è la dimensione ma il nostro grado di consapevolezza (ammesso che ne abbiamo, perchè fino ai sogni lucidi compresi non c'è consapevolezza).

Ciao
12/12/2005 19:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 52
Registrato il: 18/08/2005
Città: ROMA
Età: 47
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Re:

Scritto da: BlueCap 12/12/2005 16.05
Io credevo che ci si riferisse a quella eterica come 4^...

Per quanto riguarda i sogni, credo ancora che siano una creazione del cervello (quindi sempre la terza dimensione), come la fantasia ed il pensiero... sono sempre di questo piano!
Poi non so... mica sono uno "psichiatra astrale"! Si potrebbe chiedere ad una guida [SM=x431230]



Ciao Blue. Questi post sono irresistibili! Ciao a tutti.

So bene di essere il solito rompipalle, ma credo che qui ci si possa ragionare anche senza ricorrere ad alti insegnamenti esoterici[SM=g27817]

La fantasia ed il pensiero come fanno ad appartenere a questo piano? Come le emozioni? Potresti sezionare migliaia di esseri viventi, analizzari con i più potenti strumenti, ma non treveresti mai "un pensiero", "una emozione", "una sensazione".
Su questo credo che possiamo essere daccordo tutti.
A me sembra abbastanza evidente che sono tutte attività di altri veicoli non fisici.
Se così non fosse, nel piano astrale non saremmo capaci nè di pensare nè di provare emozioni o sentimenti. Se questi fossero legati al corpo fisico, resteremmo veramente dementi e apatici. Così non è! Anzi a qualcuno sembra che tutto si amplifichi. Nel VA noi (COSCIENZA O CORPO AKASICO)abbandoniamo solo il corpo fisico, tenendoci mentale e astrale.
L'attività di pensiero è esclusiva del nostro corpo mentale, come le sensazioni di vario genere sono del corpo astrale, il suo primo senso, diciamo.
Infatti negli animali vediamo che il corpo fisico è perfettamente sviluppato come il nostro, e quindi hanno gli stessi nostri stimoli. Il corpo astrale è abbastanza costituito da dargli le sensazioni di fame, freddo, caldo, piacere, dolore...
Il mentale, a seconda del grado evolutivo, gli permette una minima attività di pensiero. Ad un cane in effetti manca giusto la parola... Non si può dire lo stesso di un pesce o di un batterio o di una pianta, che però hanno tutti sensazioni.

Tornando ai pensieri, alla fantasia e ai sogni, sono tutte attività mentali, e il quel piano esistono.
Noi abbiamo sensi mentali come astrali e fisici, solo che sia gli astrali che i mentali sono come chiusi, ripiegati su se stessi, e non ci permettono di avere consapevolezza del relativo piano di esistenza.
Durante uno sdoppiamento non si fa altro che aprire questi sensi, queste finestre anche verso l'esterno. Nell'astrale ovviamente! Nella prossima vita probabilmente ci ritroveremo tutti a VIAGGIOMENTALE.it
Spero di non avervi incasinato le idee. [SM=x431217]
Marco.


[Modificato da MarcoCF77 12/12/2005 19.45]

[Modificato da MarcoCF77 12/12/2005 19.47]

Siamo solo una voce senza corpo
un'identità senza nome
una dottrina senza autorità
un messaggio scritto sulla sabbia di un deserto ventoso
12/12/2005 20:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 131
Registrato il: 27/10/2005
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
[SM=x431231] Quoto senza obiezioni!

In effetti ciò che manca agli animali è un corpo mentale sviluppato, e, di conseguenza, hanno un corpo astrale "standard", che gli permette gli stimoli basilari. Spero di essermi avvicinato.


PS: beh, non mi resta che chiedermi chi aprirà viaggiomentale.it!!![SM=x431233][SM=x431233][SM=x431233]

"Il cucchiaio non esiste."
12/12/2005 21:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 236
Registrato il: 16/12/2004
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Perchè fate queste distinzioni così nette?

Quinta dimensione, quarta, seconda, piano eterico, corpo mentale... io sarò magari troppo semplicistico, ma mi piace pensare al... "reale", come una serie probabilmente infinita di frequenze, ogni piano astrale (e lo stesso universo fisico, a mio parere) altro non sono se non frequenze che vibrano con una particolare lunghezza d'onda caratteristica.

Oggi mi è balenata un'idea: e se queste che io chiamo "frequenze" fossero dei... suoni? ogni piano astrale una nota, e tutto l'insieme dei piani astrali, la "sinfonia di dio"... (probabilmente, il piano materiale potrebbe essere la classica "nota stonata" eheh).

Non lo so, ma a me piace pensare di essere, semplicemente, uno spirito, temporaneamente legato ad un veicolo fisico per qualche motivo ignoto, ma con la possibilità di staccarsene temporaneamente e "sintonizzarsi" al piano vibratorio che vibra alla mia intima frequenza.

La sinfonia di dio... mi piace...
12/12/2005 22:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 34
Registrato il: 16/11/2005
Età: 42
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE


La sinfonia di dio... mi piace...




[SM=g27823] Bello
13/12/2005 03:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 785
Registrato il: 06/01/2005
Città: LIVORNO
Età: 53
Sesso: Maschile
Obino
Utente Senior
OFFLINE
Ho qualcosa da dire ma i post sono scivolati via come non succedeva da tempo....

Per quanto riguarda i pericoli in Asrtrale si, mi riferivo alle larve che ho incontrato 2 volte ma...non solo.

Mi permetto di dissentire col mio "maestro spirituale fisico" Aquila [SM=g27823] .

A volte ci si può ritrovare in Astrale senza la dovuta consapevolezza e identificare entità dal volto familiare. Acquisire maggior consapevolezza e veder mutare i volti delle entità è un attimo. E un attimo anche aver azzerata l'energia e ritrovarsi in un limbo oscuro o semplicemente svegli nel letto.

Ovviamente esistono anche uscite volontarie e consapevoli dove tutto è molto più luminoso. Quindi l'intenzione dell'uscita può anche essere involontaria, con tutti i buoni propositi insiti in noi, ma che poi sono preda di elementi negativi...

Per MarcoCf77.

>>> Potresti sezionare migliaia di esseri viventi, analizzari con i più potenti strumenti, ma non treveresti mai "un pensiero", "una emozione", "una sensazione".
Su questo credo che possiamo essere daccordo tutti.

<<< Si ok, siamo daccordo. I pensieri e le emozioni si dice raggiungano alte vette in astrale. Da lì pare arrivino le intuizioni geniali e anche le invenzioni.

Ma c'è sempre un punto di partenza, in questo caso il cervello. Un qualcosa che li genera; poi dove vadano, e se permeino in astrale a disposizione di altri, questo è un altro discorso.

Anche un'auto usa benzina per muoversi, per essere veloce e scattante. Ma anche la velocità è una qualità impalpabile, che le assegnamo noi. Esiste sempre un generatore, un trasmettitore.

Il cervello, una parte fisica cioè, in grado di azionare il meccanismo in toto. Una volta partito poi, il pensiero acquisisce di per sè una consistenza che non ci è dato sapere dove andrà, se andrà perduto o se si stabilizzerà in astrale per essere raccolto da altri agli antipodi.

>>> Se questi fossero legati al corpo fisico, resteremmo veramente dementi e apatici.

Proprio perchè partono dal cervello non siamo dementi. Un trasmettitore fisico quale il cervello (finchè siamo in questa dimensione), può essere considerato l'origine materiale del pensiero e dell'emozione. e propio grazie al cervello che in astrale abbiamo memoria di sensazioni tattili o uditive che conosciamo. Qualcosa che non ci appartiene invece è la decodifica impossibile di emozioni non propriamente a noi appartenenti, quali la Consapevolezza, udire lingue sconosciute, melodie astrali, presenza di guide, il volo, l'attraversamento degli oggetti, e per le quali è quasi impossibile fornire una descrizione plausibile su carta. Queste sensazioni si che non risiedono nel nostro cervello e che facciamo fatica a ricevere per buone. Ed ecco allora che il cervello rimane nel dubbio. Se i pensieri e le emozioni arrivassero da un posto dove esistessero tutte insieme, non ci risulterebbero così strane al risveglio.

La sinfonia di dio... mi piace...

Aggiungerei....SUONA bene! [SM=g27824]
A presto.


"La domanda è il chiodo fisso"
13/12/2005 13:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 36
Registrato il: 16/11/2005
Età: 42
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Ciao Morpheus,
sono d'accordo con te, non ho detto che non esistano larve (non solo in astrale, ma anche nel mondo fisico), il fatto di vedere personaggi "familiari" che poi posson anche cambiare aspetto l'ho sperimentato anch'io... infatti ho sempre detto cercate di Verificare sempre in astrale chi avete di fronte, molte volte mi è capitato di incontrare dei miei "io".
Ho però anche notato un'altra cosa: finchè siamoin sogno lucido, anche se incontriamo ad esempio un personaggio familiare non ci viene neanche in mente di verificare chi è, e questo solitamente "non ci ostacola" perchè non abbiamo alcuna consapevolezza, solo quando iniziamo ad avere consapevolezza possiamo trovare dei personaggi del sogno, o anche solo degli oggetti o ambienti che tendono a farci ricadere nell'inconsapevolezza, (usando varie "strategie").
Questo non l'ho notato solo io, anzi chiedo se qualcuno di voi che ha già fatto almeno un sogno minimamente consapevole se ha anche lui notato questo, se può confermare quello che sto dicendo.
Con questo però non significa che ci sono "pericoli": perchè fondamentalmente il "pericolo" più grande che posson produrre personaggi di questo tipo è ricondurti a sognare (cioè farti perdere la poco consapevolezza che avevi acquisito fin'ora).
Al di là di questo, quando uno cerca di lottare per la consapevolezza è possibile che si trovi in astrale anche a lottare con qualche "entità" che cercan di opporsi, come anche capita durante il giorno che si "lotta" per la morte dell'ego e chiaramente l'ego non rimane con le mani in mano senza reagire...
ma questo è un altro discorso...
Infine c'è sempre da ricordare che autoosservarsi porta inevitabilmente a scoprire dei lati di noi che magari non pensavamo di "avere", ed anche in astrale potremmo dover fare i conti con ciò che fin'ora abbiamo coltivato.

Ribadisco comunque che non ci sono pericoli per chi si avvicina al voler far viaggi coscienti in astrale, ovviamente come diceva Morpheo può capitare che in situazioni di inconsapevolezza (magari rendendosi vagamente conto di star fuori) si posson verificare delle situazioni in cui ci si spaventa, per vari motivi, ma questo non è tanto differente da un sogno normale, anche lì possiamo provare paura o qualunque altra emozione, tanto che ci sembra "vero" quello che abbiamo provato... perchè chiaramente l'abbiam provato davvero...

Spero di non aver confuso le idee, se avete domande o non vi è chiaro qualche cosa ditemi pure [SM=g27823]
Sil.
13/12/2005 15:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 786
Registrato il: 06/01/2005
Città: LIVORNO
Età: 53
Sesso: Maschile
Obino
Utente Senior
OFFLINE
Ciao Aquila,

condivido quello che hai detto, e mi rendo conto di essermi spiegato male...In astrale si parla di pericoli tra virgolette, legati soprattutto alla consapevolezza.
In lucido credo esista una sorta di invisibilità alle entità che eventualmente popolano l'astrale e che svanice nel momento in cui ci "accendiamo" accedendo ad un livello superiore, rendendoci visibili ed attaccabili.

Uno degli esempi che ci rendono vulnerabili, almeno per noi maschi, è il sognare belle ragazze fascinose... [SM=g27823] Da quel momento in poi la consapevolezza va a farsi benedire...

Comunque esistono casi di cambio di volto nei personaggi capaci di respingerci con forza e farci sobbalzare nel letto.

Niente di diverso dagli incubi, ovviamente, ma se questo avviene in astrale con un minimo di consapevolezza, dove tutto è più amplificato, il tutto risulta molto più reale ed è capace di lasciare una traccia più efficace in noi. Un bel contraccolpo.

A discorsi fatti poi, si ha la reazione di tornare là per affrontare nuovamente quella situazione. Quindi tutto sommato l'esperienza anche se negativa, ci fortifica più che allontanare.

Questo senza voler spaventare nessuno, nei viaggi astrali, qualunque cosa succeda, qualunque, si torna sempre sani e salvi, ci si risveglia nel letto. Non esistono morte in astrale, ripercussioni, tracce fisiche di nessun genere.

A presto.


"La domanda è il chiodo fisso"
13/12/2005 18:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 53
Registrato il: 18/08/2005
Città: ROMA
Età: 47
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Re:

Scritto da: morpheus70 13/12/2005 3.27

Per MarcoCf77.

Ma c'è sempre un punto di partenza, in questo caso il cervello. Un qualcosa che li genera; poi dove vadano, e se permeino in astrale a disposizione di altri, questo è un altro discorso.

Il cervello, una parte fisica cioè, in grado di azionare il meccanismo in toto. Una volta partito poi, il pensiero acquisisce di per sè una consistenza che non ci è dato sapere dove andrà, se andrà perduto o se si stabilizzerà in astrale per essere raccolto da altri agli antipodi.

Proprio perchè partono dal cervello non siamo dementi. Un trasmettitore fisico quale il cervello (finchè siamo in questa dimensione), può essere considerato l'origine materiale del pensiero e dell'emozione. e propio grazie al cervello che in astrale abbiamo memoria di sensazioni tattili o uditive che conosciamo....




Ciao Morpheus.
Secondo te quindi, durante un viaggio astrale, si può pensare e avere sensazioni solo perchè c'è un corpo fisico che ci dà questa possibilità. Una sorta di motore che mantiene in vita, alimenta e manda pensieri al nostro doppio che se ne va in giro.

Quindi alla morte del corpo fisico, secondo questa ipotesi, dovrebbe finire tutto!

Io la vedo esattamente al contrario: Io sono coscienza che utilizza dei veicoli inferiori per fare esperienze nei relativi piani. Ma il CENTRO, il MOTORE è LA COSCIENZA. Alla morte del mio veicolo fisico - come durante un VA - non sarà certamente il mio corpo fisico, per ovvie ragioni, a darmi la possibilità di avere sensazioni e pensare. Per fare questo avrò ancora i miei corpi mentale e astrale, per un certo periodo. Da non confondere le sensazioni con i SENTIMENTI che riguardano la coscienza (corpo akasico). Altrimenti alla morte del corpo astrale rimarrei una fredda "macchina pensante".

Se poi tu credi di essere una emanazione effimera della materia... va bene uguale... non replico.
Volevo solo far capire che la mia prospettiva è totalmente opposta.

Per Shimoda: Certo che la distinzione tra corpi e piani è convenzionale, perchè noi siamo sempre un tuttuno con i nostri corpi. Eppure la natura delle materie che li compongono, anche se coesiste in uno stesso "spazio", è talmente diversa che ne puoi considerare uno alla volta. Lo stesso corpo fisico,con tutte le sue diverse sottigliezze o vibrazioni, come tu dici, puoi considerarlo tutto facente parte dello stesso piano.
Come dici, è tutta una sfumatura, non ci sono salti!
Però pensa a quanto lo stato liquido dell'acqua è diverso da quello solido, pur essendo la stessa molecola a temperatura diversa. Sono davvero due mondi!
Lo stesso è per le materie dei piani mentale, astrale e fisico.

[SM=x431257]
Marco
Siamo solo una voce senza corpo
un'identità senza nome
una dottrina senza autorità
un messaggio scritto sulla sabbia di un deserto ventoso
13/12/2005 18:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 133
Registrato il: 27/10/2005
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Certo sensazioni e sentimenti sono pure percezioni dei corpi superiori... quindi il corpo fisico dovrebbe fare solo da "traduttore" per farci assaporare tutto questo sul piano fisico, attraverso segnali chimici ed impulsi elettrici.

Potrebbe essere una teoria...

"Il cucchiaio non esiste."
13/12/2005 18:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 54
Registrato il: 18/08/2005
Città: ROMA
Età: 47
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Re:

Scritto da: BlueCap 12/12/2005 20.31
In effetti ciò che manca agli animali è un corpo mentale sviluppato, e, di conseguenza, hanno un corpo astrale "standard", che gli permette gli stimoli basilari. Spero di essermi avvicinato.



Ciao Blue.
Infatti lo scopo della vita inferiore a quella umana è proprio quello di costituire i veicoli adatti alla manifestazione della COSCIENZA. Segue proprio l'evoluzione biologica delle specie.
Una stessa "quantità", ampiezza di coscienza si esprime nei piani inferiori attraverso moltissimi organismi semplici ma, seguendo la scala evolutiva, questo numero diminuisce.
L'ANIMA GRUPPO,insomma.
Un' infinità di organismi unicellulari fanno capo allo stesso CENTRO, moltissimi vegetali fanno capo sempre ad uno stesso centro, molti animali... e cosi via, sempre meno organismi, in un processo di individualizzazione fino a che ad un unico organismo biologico corrisponde un'unica COSCIENZA. Ad esempio il cane in cui si è abbastanza formato il corpo mentale che ci fa dire: IO SONO.
Così nasce l'IO!!

Un saluto. Marco.
Siamo solo una voce senza corpo
un'identità senza nome
una dottrina senza autorità
un messaggio scritto sulla sabbia di un deserto ventoso
13/12/2005 19:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 55
Registrato il: 18/08/2005
Città: ROMA
Età: 47
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Re:

Scritto da: BlueCap 13/12/2005 18.37
Certo sensazioni e sentimenti sono pure percezioni dei corpi superiori... quindi il corpo fisico dovrebbe fare solo da "traduttore" per farci assaporare tutto questo sul piano fisico, attraverso segnali chimici ed impulsi elettrici.

Potrebbe essere una teoria...



Esattamente. Gli impulsi vengono sempre dalla coscienza.
Il PENSATORE è oltre il corpo mentale, che gli serve unicamente per organizzare la materia di questo piano in pensieri che possono eventualmente essere tradotti in sensazioni nel piano astrale e parole o azioni sul piano fisico. Ma l'impulso arriva dall'alto.
Per la legge di analogia però, per RISONANZA, è chiaro che uno stimolo fisico può mettere in moto, proprio per risonanza, le materie dei piani superiori.
Ad esempio la vista di un dolce o del cibo... ascoltare una musica... tutto quello che ti pare, può risuonare di piano in piano fino alla coscienza.
...
Siamo solo una voce senza corpo
un'identità senza nome
una dottrina senza autorità
un messaggio scritto sulla sabbia di un deserto ventoso
13/12/2005 20:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 38
Registrato il: 16/11/2005
Età: 42
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Ciao Morpheus,
sì, l'esempio che hai fatto delle belle donnine che vengono a "confonderti le idee" perdendo di netto la poca consapevolezza che si poteva avere è un esempio molto calzante, e di certo non è un esempio valido solo per i maschi.
Ovviamente quest'esempio mostra una delle tante strategie che utilizza l'ego per "imbambolarci" ancora di più, e tenerci così sotto controllo, agendo direttamente sulla mente (anche durante il giorno, non solo di notte) e legato principalmente alla lussuria... E' nostro compito, per chi almeno vuol lottare contro l'ego, cercare di rendersi conto di quando, appunto anche e soprattutto durante la veglia, si lascia andare a pensieri, sensazioni, istinti lussuriosi e combatterci con la frase per porre un freno ed eliminare ogni difetto...

Altrimenti in astrale (mondo reattivo alle emozioni e pensieri) è appunto molto semplice che l'ego l'abbia vinta in tale modo...

Ciao
Sil.
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com