È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


 - PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

L'anticristo si chiama Harry Potter

Ultimo Aggiornamento: 19/09/2005 18:17
13/09/2005 16:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
"...il nemico del XXI secolo è il simpatico libraio che vende "libri avvelenati" come la saga del maghetto o il Codice da Vinci. Per un Coelho che si converte, abbandonando l'eresia New Age, altri scrittori sono in agguato. Il Mistero attira e il Demonio esoterico-libresco fa breccia continuamente. Si tratti di scope volanti, coppe del Graal o guerrieri della luce..."

Andatevi a leggere sto articolo, amici, e rabbrividite cone me...

A.
13/09/2005 18:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 193
Registrato il: 11/08/2004
Città: ROMA
Età: 39
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
[SM=g27820] [SM=g27825] [SM=g27829] [SM=g27831] [SM=g27834] [SM=g27833] [SM=g27813] [SM=g27816]
Un giovane andò da un maestro e gli chiese: "Quanto tempo potrò impiegare per raggiungere lilluminazione?" Rispose il maestro: "Dieci anni". Il giovane era sbalordito. "Così tanto?" domandò incredulo. Replicò laltro: "No, mi sono sbagliato, ci vorranno venti anni". Il giovane chiese: " Perché hai raddoppiato la cifra?" Allora il maestro spiegò: "Adesso che ci penso, nel tuo caso ce ne vorranno probabilmente trenta".



www.awaremindfilms.net
14/09/2005 03:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 649
Registrato il: 06/01/2005
Città: LIVORNO
Età: 53
Sesso: Maschile
Obino
Utente Senior
OFFLINE
No Comment![SM=g27812]
A presto.


"La domanda è il chiodo fisso"
14/09/2005 07:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 18
Registrato il: 16/11/2004
Città: TRENTO
Età: 46
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Personalmente penso che riesumare certi personaggi di fantasia al tempo noti come H.P. o il signore degli anelli ed utilizzare temi "ignoti" come la magia, l' esoterismo e la new age, sia tutto un meccanismo pubblicitario, attirare l' attenzione della massa, interpretare sensazioni come paure, o la voglia di scoprire ciò che ci risulta ignoto.

Ieri erano i dinosauri, gli alieni, i viaggi nel tempo, le grandi catastrofi, a rappresentare i temi, ma stai tranquillo che quando non avranno più argomenti da intraprendere, qualcosa la inventeranno o riesumeranno.

Il motore è la fantasia, senza dubbio a volte rappresentata o idealizzata dalla megalomania hollywoodiana, con la conseguenza di "bacare" certi "frutti proibiti".


14/09/2005 10:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
[SM=g27820] [SM=g27829] [SM=g27833]

...sinceramente ragazzi devo dire che non ho mica capito bene le vostre risposte...

Quella di Uguale soprattutto, o non l'ho capita, o non c'entra con l'argomento che ho introdotto: la chiesa cattolica (nella persona del papa) contro Harry Potter.
Personalmente credo che non regga la teoria del meccanismo pubblicitario, o almeno non del tutto. E in ogni caso il papa gli è contro non certo per il suo aspetto veniale.
Questo boom mediatico esoterico/newage credo che sia anche necessariamente indice della tendenza di massa a non farsi più bastare il pacchettino preconfezionato... ci sono film e libri che obiettivamente rendono elastica la mente, ce ne sono molti i cui messaggi sono percepibili razionalmente solo da chi li sa vedere, ma che secondo me a furia di bombardare la mente qlcsa otterranno anche dalla massa...
Harry Potter è effettivamente una gallina dalle uova d'oro, ma perchè lo è diventato?
Io ho considerato questo: se avessi avuto 8 anni, HP con tutto il suo mondo sarebbe il mio idolo, il mio punto di riferimento, desidererei con tutto me stesso che davvero esistesse una scuola di magia, i maghi e i babbani, e tutto il resto.
Quindi, cosa rappresenta HP? E' un aperto suggerimento, per i bambini, ma anche per gli adulti, in chiave semplice ed infantile, che esiste la conoscenza, una conoscenza nascosta agli occhi del primo che passa, ma organizzata, e che è possibile apprenderla; che le scuole potrebbero essere diverse... che il mondo potrebbe essere diverso da quello che vediamo. Se considerate che i bambini assorbono come una spugna, con una velocità e facilità estrema, tutti gli insegnamenti, interiorizzano i concetti (la favole servono a questo), crescono costruendosi su ciò che li affascina... E' ovvio che il papa lo consideri l'anticristo, perchè libri/film come HP stanno creando un'umanità a cui la religione organizzata andrà stretta, a cui dogmi e precetti vecchi di 2000 anni risulteranno muffi; è la voglia di rinnovo, di ri-scoperta, che spinge la gente a leggere e vedere HP, e a portarci i loro figli.
A mio parere tutti i soldi che fa HP sono meritati alla grande.

...chissà se Ratzinger istituirà di nuovo l'inquisizione, per brucerà sul rogo Dan Brown, la Rowling, Neal D. Walsh...

Cmq è un bene che la chiesa chiesa palesi tali atti di bigottismo, repressione, oscurantismo... in questo momendo in cui la gente ha bisogno di srollarsi di dosso i vestiti vecchi, un comportamento simile equivale a tirarsi la zappa sui piedi...

Adesso arriva tracie o chi per essa a condannarmi al rogo pure a me...

Love & Peace
A.


[Modificato da Auriah 14/09/2005 10.47]

14/09/2005 13:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 24
Registrato il: 16/11/2004
Città: TRENTO
Età: 46
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Scusa Auriah a causa della mia superficiale lettura mi è sfuggito il collegamento all' articolo da te citato.
Di conseguenza ho frainteso l' argomento di diffusione chiamato hp.
In effetti c'è molto da riflettere su cio' che scrisse Ratzinger a riguardo.

Cmq l' argomento magia è sempre stato in cima alle classifiche dei temi di intrattenimento per i più piccoli.
Un esempio, che io mi ricordi, furono e lo sono tuttora i cartoni animati giapponesi, boom di intrattenimento nato alla fine degli anni 70, orientati in gran parte, sul mondo della magia, che innescano una scintilla al giovane target dei media.

Ma riflettendo sull' articolo di Ratzingher, il fenomeno H.P. risulta essere molto di piu' di una semplice strategia pubblicitaria o un semplice personaggio magico per il giovane pubblico.
Sotto quelle innocenti storie fantastiche forse si nasconde una nuova porta che in precedenza veniva solo identificata e rivelata solo ad adepti.

Sorge spontanea la famosa citazione: "Non date perle ai porci"

Quindi, si tratta di rivelare delle scorciatoie anche a chi non è interessato all' argomento?
Con la conseguenza di allontanare il popolo emergente di Dio, i bambini, dalla chiesa?

La cosa è molto probabile, e non è da sottovalutare.

Cmq Penso che la chiesa debba prendere provedimenti per adattarsi al mondo moderno, in evidente crescita.
Ma questo è un' altro discorso, che non ho intenzione di intraprendere.




16/09/2005 03:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 653
Registrato il: 06/01/2005
Città: LIVORNO
Età: 53
Sesso: Maschile
Obino
Utente Senior
OFFLINE
Il mio NO COMMENT era per dire che sono daccordo con te, A[SM=g27828] uriah
A presto.


"La domanda è il chiodo fisso"
16/09/2005 09:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 31
Registrato il: 16/11/2004
Città: TRENTO
Età: 46
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Comunque alla fine i "porci" non capirebbero mai l' utilizzo delle "perle" quindi non credo ci sia da preoccuparsi, e comunque dando un' occhiata ai prodotti dei media, ci si può accorgere che hp non è che la punta di un iceberg.
Quello che tutti oggi chiamano papa, al tempo non fece altro che valutare una possibile minaccia per la chiesa, una delle tante.
secondo me l' anticristo è il nuovo "dio"....
I Meida e l' accelerata e sproporzionata evoluzione.

Chiediamo al papa invece di valutare l' omosessualità sono curioso di sentire la sua versione, non che io sia gay, anzi tutt' altro, è che osservando i suoi atteggiamenti sento puzza, e non sono i miei calzini.

Qualcuno inizierà ad odiarmi per cio' che ho appena scritto, ma fortunatamente esiste la libertà di parola, e mi manca il buon vecchio Woityla, scusate ma ogniuno pensa cio' che vuole, ed a me il nuovo papa non piace, scusate se mi sono sfogato così con il nuovo.



16/09/2005 09:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 124
Registrato il: 04/05/2005
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Guarda, a me non piaceva nemmeno Papa Wojtyla, figuriamoci questo.
In generale odio i moralisti, e la Chiesa ultimamente anzichè aprirsi sta tornando indietro, con il risultato di allontanarsi dalla società civile e, ahimè, continuando ad influenzare la politicha di uno Stato che dovrebbe essere laico; complici gli ipocriti che ci governano.

Besos Andre
16/09/2005 11:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 308
Registrato il: 28/07/2004
Sesso: Femminile
Obino
Utente Senior
OFFLINE

con il risultato di allontanarsi dalla società



Bhe Adria, s'è sti ipocriti si allontanassero davvero dalla società lasciando l'uomo da solo a confrontarsi con il proprio "Dio", senza intermediazioni speculative, sarebbe una gran cosa! Il problema è che invece fanno proseliti!!! Per il comple di una mia amica le ho regalato il codice da vinci e lei se l'è andato a cambiare senza neanche leggerlo perchè il suo prete le ha detto che è a-morale e blasfemo!!! [SM=g27814]

Non vogliono che le persone pensino con la propria testa, x qst metterebbero al rogo libri e scrittori che non gli vanno a genio...
I WANT TO BELIEVE

16/09/2005 11:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Per il comple di una mia amica le ho regalato il codice da vinci e lei se l'è andato a cambiare senza neanche leggerlo perchè il suo prete le ha detto che è a-morale e blasfemo!!!

[SM=g27831] [SM=g27831] [SM=g27831] [SM=g27825]
Ma le hai sputato in un occhio facendole uscire lo sputo dall'orecchio opposto???
La prox volta regalale una frusta uncinata così si può redimere dal fatto che l'ha toccato, e forse anche solo per un attimo ha pensato di leggere la prima pagina..
ma pensa te...

Se ci fosse Supergiovane!!!
16/09/2005 13:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 331
Registrato il: 20/10/2004
Sesso: Maschile
Obino
Utente Senior
OFFLINE
Sfreccia impenna e esclama PORCO DITO e io rimango abbrustolito dalle fiamme espulse dalla petomarmitta..Motociclo, motocarrozzetta sgomma inchioda va a manetta..e fa cagare addosso i MATUSA e i GOVERNI...go..go..go..go..go....governi....
Lui li stordisce con le fiale puzzolenti...poi li subissa di cingomma nei capelli E LI FINISCE SPUTAZZANDO IL RISO CON LA PENNA BIC!!!


P.s. Subdolo il governo si avvicina travestio da piscina traboccante di analcolico biondo...

[Modificato da Seeking 16/09/2005 13.30]

17/09/2005 01:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 654
Registrato il: 06/01/2005
Città: LIVORNO
Età: 53
Sesso: Maschile
Obino
Utente Senior
OFFLINE
[SM=g27820] [SM=g27820] [SM=g27820] [SM=g27820] [SM=g27820] [SM=g27820] [SM=g27820] [SM=g27825] [SM=g27828]
A presto.


"La domanda è il chiodo fisso"
19/09/2005 14:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 369
Registrato il: 17/05/2004
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Senior
OFFLINE
Domanda indiscreta: ma che dovrebbe dire la Chiesa?
(a proposito del papa, avete notato quanto somiglia all’Imperatore di Guerre Stellari?)
HP è un mago, suggerisce verità che vanno contro il credo cattolico, parla di pozioni e di scope volanti: calcolando che questi sono definiti peccati mortali, non vedo come I giudizi del simpatico vecchietto potrebbero essere diversi. Ho capito che non siamo nel Medioevo e che non si può condannare al rogo perchè è penalmente perseguibile, ma da qui a pretendere che la Chiesa cambi idea sui suoi principi ce ne passa!
Sinceramente, mi sconvolge MOOOOLTO di più che contro HP si sia scomodato Marilyn Manson, condannando il maghetto che “devia i giovani”.


è un bene che la chiesa chiesa palesi tali atti di bigottismo, repressione, oscurantismo... in questo momendo in cui la gente ha bisogno di srollarsi di dosso i vestiti vecchi, un comportamento simile equivale a tirarsi la zappa sui piedi


e su questo sono d’accordo, nonchè felice che ciò avvenga. Fosse magari che a qualche ragazzino venga qualche dubbio sull’attendibilità di certa gente che critica un personaggio tanto positivo!
19/09/2005 14:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 370
Registrato il: 17/05/2004
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Senior
OFFLINE
Re:

Scritto da: Seeking 16/09/2005 13.28
Sfreccia impenna e esclama PORCO DITO e io rimango abbrustolito dalle fiamme espulse dalla petomarmitta..Motociclo, motocarrozzetta sgomma inchioda va a manetta..e fa cagare addosso i MATUSA e i GOVERNI...go..go..go..go..go....governi....
Lui li stordisce con le fiale puzzolenti...poi li subissa di cingomma nei capelli E LI FINISCE SPUTAZZANDO IL RISO CON LA PENNA BIC!!!


P.s. Subdolo il governo si avvicina travestio da piscina traboccante di analcolico biondo...

[Modificato da Seeking 16/09/2005 13.30]




Seek, tesoro, ma cosa ti fumi?
[SM=g27824]
[SM=g27838]
19/09/2005 16:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Aaaahhhh, ma allora ci seii!!!!

lascia stare il povero seek, ignorantona che non sei altro!!!

Avevo invocato io Supergiovane, ed eccolo arrivare!!!

Mi piace quel ragazzo percheèèèèèèèèèè-è ...sto diventando forse ricchioone... ma ditemi in sostanza se c'èèèèèèè-è: qlcno che affronta i matusa e il governo con grinta e simpatica veeerve..
come quela matto di Supergiovaneeeeee!!!??

(Elio docet!)

[Modificato da Auriah 19/09/2005 16.28]

19/09/2005 16:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 374
Registrato il: 17/05/2004
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Senior
OFFLINE

Avevo invocato io Supergiovane, ed eccolo arrivare!!!


...vado a vomitare...
19/09/2005 18:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 333
Registrato il: 20/10/2004
Sesso: Maschile
Obino
Utente Senior
OFFLINE
Grrrrandee Auriah!!! Lasciali stare sti matusa.. non possono capire!! [SM=g27828]
19/09/2005 18:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
He he!!!
Hai visto mond???
Il buon seek, la voce dell'innocenza, ha capito che nonostante il mio anno in più sono giovane dentro!!! [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com