Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


 - PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Come ti risparmio energia per la OBE

Ultimo Aggiornamento: 01/06/2005 22:56
29/05/2005 02:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Ciao a tutti! [SM=g27817]
Sto analizzando la possibilità di aumentare l'energia anche ai fini del viaggio astrale e riassumendo mi sembra di aver capito che parecchia energia la perdiamo in questo modo:

- Eccessiva attività sessuale

- Eccessivo dialogo interiore

- Eccessiva cessione di energia a coloro che ci "vampirizzano"

Stasera guardavo la tv ed hanno intervistato un'esperta in alimentazione naturale, di cui purtroppo non ricordo il nome, che a mio avviso ha detto una cosa sensata:

Esistono alimenti tossici per il nostro organismo, definiti "alimenti aggressivi" (come le fritture,l'alcool, il caffè,la cioccolata...), i quali in caso di malumore innalzerebbero momentaneamente il nostro benessere (facendoci stare subito meglio), ma, terminato il loro effetto, si ricadrebbe di colpo nella situazione depressiva di partenza con notevole spreco energetico.[SM=g27825] [SM=g27825] [SM=g27825]

Secondo me il discorso quadra....aggiungiamo anche gli alimenti tossici alla lista dei motivi di spreco energetico?[SM=g27814]
29/05/2005 04:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 121
Registrato il: 16/12/2004
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
In effetti, chi è riuscito ad ottenere i risultati più significativi, nell'esplorazione astrale, sono stati i monaci buddhisti tibetani, e in generale coloro che meditano e attuano uno stile di vita piuttosto raccolto.

Credo che non ci siano regole rigide e definitive, ognuno deve imparare a conoscersi per comprendere cosa ricerca maggiormente, quali siano le sue priorità, e cosa debba fare per arrivare a realizzare quello che desidera.

A me piace pensare al viaggio astrale come un modo per raggiungere le stelle, e le stelle sono molto lontane dalla terra.


ciao
30/05/2005 19:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 812
Registrato il: 21/05/2004
Città: TORINO
Età: 40
Sesso: Maschile
Obino
Utente Senior
OFFLINE
Purtroppo per noi (o per fortuna) non siamo in tibet [SM=g27829] Quì,nel mondo di ogni giorni in cui viviamo,è piuttosto difficilotto applicare quelle tre regole (non ho detto impossibile).

Spike The Bloody

L'errore più grande che si possa fare è credere di essere vivo... quando invece stai dormendo nella sala d'attesa della vita...

Fa che i tuoi sogni siano duri come pietra affinche' questa societa' non possa distruggerli!!!

Demone: "Dai Spike,le cose cambiano"
Spike: "Già...le cose cambiano...SE LE AIUTI A CAMBIARE...!!"
30/05/2005 22:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 122
Registrato il: 16/12/2004
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Hai ragione Spike, e infatti qui, nel mondo di ogni giorno in cui viviamo, è piuttosto difficile evolvere spiritualmente, e sviluppare la capacità di uscire dal corpo.

Non impossibile, ma difficile.

Si può anche percorrere una via di sviluppo interiore senza allontanarsi dal mondo, consiglio di leggere qualcosina su Gurdjieff.

La cosa importante comunque non credo sia il restare nel mondo o l'allontanarsi verso qualche eremo lontano, basta trovare in noi un giusto equilibrio.

E rendersi conto che ogni cosa ha un suo "prezzo": è troppo facile, secondo me, pensare di poter avere tutto senza sforzo.

ciao
31/05/2005 10:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Sto analizzando la possibilità di aumentare l'energia anche ai fini del viaggio astrale e riassumendo mi sembra di aver capito che parecchia energia la perdiamo in questo modo:
- Eccessiva attività sessuale
- Eccessivo dialogo interiore
- Eccessiva cessione di energia a coloro che ci "vampirizzano"


Ciao a tutti
caro Prem (ma più difficile no???), le premure di risparmio energetico che ti prefiggi si può dire che siano la base della maggior parte delle dottrine e delle scuole iniziatiche!!! Non lo scopo finale, ma quello "spurgo" che l'uomo moderno deve per forza affrontare per intraprendere correttamente la "via"..
Con Shimoda ci siamo presi a cazzotti e abbiamo idee parecchio divergenti in molte cose (parlo di un altro forum), ma siamo d'accordo nel consigliare la lettura di Gurdjieff.
Cmq a prescindere dai libri, finchè si tratta di maggiore attenzione e buon senso nell'alimentazione, è cosa ottenibile con sano impegno... ma le altre? diminuzione/controllo del dialogo interiore, consapevole gestione delle proprie energie (in modo da non sprecarne inutilmente e non concederne a chi la ruba)... kazzarola, hai detto niente!
E' certamente un buon proposito, non voglio disilluderti, ma non bastano l'impegno e la tenacia che ci vogliono per riguardarsi nella dieta...
E' necessaria innanzitutto una profonda ricapitolazione su sè stessi, attenzione, presa di coscienza del proprio modo di pensare e controllo consapevole dello stesso, matura conoscenza del proprio mondo interiore, e -soprattutto- l'ottenimento di un centro di gravità permanente.
Di solito ci vuole una scuola, un maestro, ma non conoscendoti non posso certo escludere che tu ce la possa fare da solo; però non è così semplice, e nemmeno così immediato; non sono esercizietti sportivi, è uno stravolgimento della personalità e dell'identità a cui siamo attaccati.

Sull'eccessiva attività sessuale pensavo giusto di aprire un topic apposta, vorrei sentire la vostra, mi interessa molto anche quello che ha detto mayaend.

Pace e bene

A.
31/05/2005 11:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Beh chiaramente stiamo parlando di obiettivi non certo facili da raggiungere, pero' se mi consentite il paragone per me era altrettanto difficile smettere di fumare e mangiare carne, ma alla fine ci sono riuscito.
Interrompere totalmente il dialogo interiore è sicuramente impresa ardua, ma io sono del parere che anche solo iniziare a metterlo in pratica e riuscirci per qualche attimo puo' essere di enorme aiuto (come dice anche Osho in "Alleggerire l'anima").
Per il discorso sessuale mi trovo in completo accordo con Mayaend, sia per quanto riguarda il valore dell'amore tantrico che per quanto concerne le teorie cattolico cristiane (Maya per il discorso dei cibi vegetariani magari ne parliamo meglio, ci sono un sacco di altre cose buonissime alternative alla carne che ti possono aiutare a sganciarti da essa....pensa che ho trovato i wurstel vegetali e ti assicuro che non sono per niente un surrogato di quelli del povero maiale o pollo...)
Per i "vampiri"...li' ci sarebbe da parlarne davvero tanto. Io ho la fortuna di svolgere un lavoro dove ho a che fare direttamente con questi giochi di energia (vedi "La profezia di Celestino") e ad un certo punto ho consapevolizzato il fatto che o mi difendo (quando è il caso...e vi assicuro che capita spesso...) oppure torno a casa completamente svuotato e nemmeno questo mi sembra giusto.
Come dice giustamente Spike non siamo in Tibet e dobbiamo adeguarci ai nostri ritmi, tuttavia io ho sentito l'esigenza di provare a mettere in pratica questi "accorgimenti" e, anche se ci sono riuscito a tratti, ho avuto notevoli benefici e questo mi incoraggia a darci dentro sempre di piu'.[SM=g27811]
31/05/2005 11:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 238
Registrato il: 20/10/2004
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
[SM=g27823] L'argomento dell'attività sessuale mi interessa molto...
Appena arrivato al forum avevo aperto una discussione sulla trasmutazione sessuale...ma nn è stato molto seguita..
Il motivo è che è un argomento difficile perchè come dicevi tu finchè si parla di dieta, di esercizi per le obe, di auto-analisi ecc sono sempre cose impegnative ma fattibili...ma scendere a patti col sesso è stravolgere compeltamente la nostra più profonda necessità.
Secondo me...e lo sento come intuizione l'energia sessuale è davvero la più potente energia per sconfiggere gli ego e cambiare consapevolezza...La kundalini è l'energia sessuale...
Vi premetto che sono single, e per, forse destino, sono ancora vergine.. [SM=g27821] hihi
Attenzione qst cosa mi preoccupa praticamente zero...nn ho motivo di crearmi paranoie per questo...anzi quasi mi diverte l'idea...Quando capiterà sarò contento sennò nn mi preoccupo.
Bon premesso questo credo sia facile intuire che la mia attività sessuale si riduce a...eddai...avete capito no?... HIHI
Cosa tra l'altro normalissima che repressa in maniera errata può portare anche a squilibri psicologici.
Addirittura l'autoerotismo lo si sa c'è anche in presenza di una normale attività sessuale...insomma è diffusissimo.
Il punto però è questo...la trasmutazione sessuale è la trasformazione dell'energia sessuale in energia utile alla consapevolezza, alla distruzione dell'ego ecc...
Infatti si dice che ogni volta che si spreca il seme l'energia sessuale viene "buttata"...e qst anche in un normale rapporto di coppia.
Qst lo sentiamo anche nelle religioni tipo quella cristiana...infatti da qui la castità...qualcosa di vero ci sarà..si dice non sprecare il seme..e si teme la punizione divina...e invece il discorso è molto pratico non dogmatico...
Se sprechi l'energia sessuale butti l'opportunità di elevarti, di svegliarti...
Occhio però, mi rendo benissimo conto come diceva auriah di quanto sia è difficile e radicale come cambiamento..e soprattutto di quanta strada si può cmq fare con tutte le tecniche e guerre all'ego "classiche"...si può accumulare energia in molti modi prima di arrivare al quella sessuale...
Però a mio avviso è importante sapere che esiste qst enorme energia..
Nei miei esperimenti ho provato a fare astinenza totale e sono arrivato a tre settimane circa...la cosa che mi ha fatto interrompere il periodo è stata solo l'idea di quel che stavo lasciando...quella valvola di sfogo che si ha per donarsi un momento intimo fuori dal mondo...e qst solo perchè durante quel periodo non mi sono aiutato meditando o cmq esercitandomi in tecniche varie..e quindi la mia frustrazione per il mondo e le difficoltà della vita le lasciavo crescermi dentro senza far nulla...e in più senza sfogare tutta quell'energia accumulata.
In finale cari amici, sono il primo a dire che è difficile, fuori dal mondo e che c'è (soprattutto ho) molto da fare anche senza di questo..
Cmq vi terrò aggiornati se proverò ancora. [SM=g27822]

P.S. Il discorso credo sia molto parente a quello fatto nn ricordo da chi (sorry) sulla pancia delle donne che contiene un immenso potere ma che loro nn sapendolo lo "buttano" cercando un uomo per fare un figlio...cosa che cmq comprendo benissimo

[Modificato da Seeking 31/05/2005 12.03]

01/06/2005 10:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

nn cercate mai di convertire un energia che tende
a guardarsi dentro... avete esposto i vostri limiti nn quelli di Prem... il tutto detto con molto amore


he he, con tanto amore, maya [SM=g27836] , mi sa che abbiamo commesso entrambi lo stesso errore: saltare con troppa fretta a conclusioni troppo ovvie.

Non parlo per Spike, ma personalmente alla replica di Pram

Interrompere totalmente il dialogo interiore è sicuramente impresa ardua, ma io sono del parere che anche solo iniziare a metterlo in pratica e riuscirci per qualche attimo puo' essere di enorme aiuto (come dice anche Osho in "Alleggerire l'anima")...
...io ho sentito l'esigenza di provare a mettere in pratica questi "accorgimenti" e, anche se ci sono riuscito a tratti, ho avuto notevoli benefici e questo mi incoraggia a darci dentro sempre di piu'


stavo per scusarmi e rispondere:
[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]

La mia conclusione affrettata, non conoscendo Pram, è stata pensare di avere a che fare con uno dei tanti che credono che la conoscenza, l'evoluzione, l'illuminazione siano dietro l'angolo.
Uno di quelli che sperano di "diventare dio in 10 lezioni".
Ho maleinterpretato l'accenno di Pram alla dieta equilibrata, e ho capito che lui fosse convinto di poter raggiungere il perfetto controllo del proprio "sè astrale" con 4 semplici passaggi.
Mi sono sbagliato, scusa Pram! Sono d'accordo con te, e con maya quando dice: avanti così!

La tua conclusione affrettata, mayaend, trovatela da te [SM=g27828]

Solo un aneddoto: i cinesi devono dire sempre sì. Ad una offerta, ad una richiesta, ad una proposta, ad una domanda, devono dire sì, perchè dire di no è tremendamente maleducato. Devono dire di sì, e poi eventualmente con garbo aggiungere un "ma".
Vuoi una sigaretta? Sì, grazie, la fumo dopo.
Vuoi uscire con me? Sì, ma un'altra volta (nella prox vita).
Sei scemo? Sì... ma forse effettivamente, pensandoci bene, obiettivamente, credo di essere invece intelligente...

Insomma, io non sono cinese, e a volte dico di no. Trovo che questo non incrementi l'entropia, anzi.

Baci! [SM=g27822]

A.
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com