È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


 - PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Sfogo

Ultimo Aggiornamento: 20/04/2005 11:59
19/04/2005 15:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Che schifo ragazzi!
Stamattina ho preso una batosta di quelle che non si dimenticano.
Sono stata subdolamente ingannata! Ne avevo sensore in questi giorni e oggi ne ho avuto la conferma... solo che non credevo potesse avvenire in modo così schifoso. Mi sono sentita scema, anzi due volte scema perchè non ho potuto reagire... ho dovuto far finta di niente... Mi son tenuta la rabbia dentro per tre ore... ho dovuto anche sorridere di fronte a due deficienti che non sono niente e che si sentono grandi solo perchè sono mezzo gradino sopra di me... Sono uscita di lì incazzatissima.
Quando sono arrivata a casa sono scoppiata a piangere... non è tanto perchè mi hanno fottuto del materiale che avevo progettato io e la cui raccolta è durata mesi e mesi di lavoro... è stato proprio un pianto di schifo per l'essere umano, per gli squali che girano per la città pronti a farti fuori pur di sbranarsi quello che vogliono... un pianto per la mossa subdola progettata a tavolino... un pianto per quei sorrisi di merda sulle loro facce... un pianto per la loro presunzione... un pianto perchè l'uomo fa schifo... fa schifo...
Non so perchè mi sfogo con voi... forse spero che voi siate diversi... o forse lo so già che siete diversi... non so... forse ho solo bisogno di sperarlo...

19/04/2005 16:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 130
Registrato il: 31/05/2004
Città: MILANO
Età: 37
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
IL SANTINO ;-)
OFFLINE
Mi dispiace moltissimo per quello che ti è successo, queste cose sono veramente odiose[SM=g27826] , e quelle persone che tu chiami uomini che si comportano in questa maniera non sono neanche l'ombra di quello che noi siamo e di quello che rappresentiamo come dimensione umana;

Davanti a loro non mostrarti debole, impara da queste batoste, e studia le tue contromosse, un giorno li fregherai come nemmeno se lo immaginano; spero di averti consolata un pò! ciao franzaa [SM=g27811]

silence.

[Modificato da Silenceise 19/04/2005 16.09]

19/04/2005 16:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 211
Registrato il: 20/10/2004
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Franzaa...ti capisco davvero!!! [SM=g27822]

Silence sono d'accordo con te tranne che sul fargliela pagare...
Nn serve...non porterebbe da nessuna parte, franzaa hai un occasione d'oro per riflettere su molte cose, per esempio l'odio, la rabbia, la paura! Ehh si...la paura..
Hai/avete visto quel bellissimo telefim "taken"? Ogni puntata cominciava con un commento di una bimba fuori campo...una volta disse che la PAURA fa diventare cattivi gli uomini, quando si ha paura si diventa cattivi...forse per difesa naturale, quando temi qualcosa devi tirare fuori i denti...
Pensa, quella gente che ti ha fregata dietro ai sorrisetti sicuri e presuntuosi nascondono una paura fottuta anche di loro stessi...prob la mossa che hanno fatto l'hanno "dovuta" fare in nome della puara...magari di nn risultare bravi...o di nn avere i soldi per gli agi che si permettono...o di perdere importanza e quindi posizione e quindi stima e quindi affetto...
Qui non c'è da compatirlo...ne da colpevolizzarli, ne da scusarli..solo prendere atto che dietro a ciò c'è un motivo fondato anche se sbagliatissimo ma che loro forse manco conoscono...

Detto questo cara Franzaa sappi che prob. me la prenderei proprio come te e mi farei anche un bel pianto...Hehe è sempre facile parlare da fuori e me ne rendo conto..però rifletti su quel che ti ho detto ne hai l'occasione...Sfruttala [SM=g27822]

Fammi un sorriso!!!
19/04/2005 17:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 79
Registrato il: 13/02/2005
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Ciao Franzaa, mi dispiace sentirti così giù.
Spero che ritornerai presto di buon umore e piena di energia positiva.

A presto.
19/04/2005 18:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Cara franzaa,
più che scrivere parole, vorrei,
vorrei stringerti le mani
e puntando i piedi roteare assieme
guardare in alto e urlare forte
e sentire il vortice intorno
sollevare il male che c'è
cosicchè tutti possano vederlo.
Smascherato, additato, deriso,
può solo prostrarsi, redimersi,
o bruciare per sempre.


Ti sono vicino
Davide


ps. io non conosco la situazione ma guarda bene che oltre a noi, magari non ci sia anche la 'legge' con te.
19/04/2005 18:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 231
Registrato il: 28/07/2004
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Come ti capisco franzaa!
Nell'ambiente universitario ci sono colleghi che pur di fregarti rubano l'argomento della tua tesi, concordano date di esami diverse coi prof e non lo fanno sapere, ti fanno domande solo x farti cadere...e nel mondo lavorativo credo sia lo stesso se non peggio!!! A che cosa è dovuto tutto questo? al condizionamento che la società ci impone credo, sicuramente quei bei tipetti che ti hanno fregata sono cresciuti fin dall'infanzia convinti di dover primeggiare a spese degli altri, essere i più belli, i più svegli, i più audaci nell'istruzione, nello sport, nel lavoro, sfronati dai genitori o dai modelli del successo di qst strana società nella quale viviamo!
Concordo con seeking sul fatto che alla base di tutto questo c'è la paure e l'insicurezza, ed un bisogno irrefrenabile di appropriarsi dell'energia altrui!
Non deprimerti cara franzaa, deve consolarti il fatto di sapere che sei superiore ai loro primitivi mezzi di sopraffazione, tu sei diversa, sei speciale e saprai superare l'amarezza di qst momenti e la tentazione di vendetta che credo non porti a nulla!
I WANT TO BELIEVE

19/04/2005 19:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 80
Registrato il: 19/01/2005
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Non ci provo neanche a consolarti, cara Franzaa, perchè le mie parole non ti restituirebbero nè il tempo nè le energie profuse.
Non ci penso neanche a motivare i comportamenti di certa gente perchè alla fine resta il prodotto delle loro azioni, che è ingiustificabile.
A te il danno resta comunque, e magari anche la beffa!

Un anno e mezzo mi sono giocata, più la tesi.
Per mesi e mesi ho portato avanti il lavoro di quattro persone. Da sola. Giravo instancabile con un'attrezzatura di quasi 20 chili, restavo in esterni per ore e ore con temperature vicine allo zero o soffocanti (hai idea di cosa sia ferragosto a Roma?), quando stavo bene e quando avevo l'influenza, senza neppure andare a mangiare o al bagno.
C'era in ballo qualcosa a cui tenevo, proposta da una persona con cui c'era reciproca stima, grande stima!
Ma poi è successo che l'equipe stentava a formarsi, quelli che avevano accettato scappavano impauriti dalla mole e dalla difficoltà del lavoro. Io continuavo, caparbia. E ho continuato anche quando non è più arrivato il budget per la pubblicazione e alla fine la persona che tanto stimavo ha fatto marcia indietro, vigliaccamente, e mi sono trovata con un pugno di mosche in mano. Usata.

Lo so quanto fa male! E "il mal comune mezzo gaudio" non lenisce un accidente.
Se proprio non puoi recuperare nulla sappi che, quando il tempo ti avrà curato la ferita, questa faccenda una cosa te l'avrà data: esperienza.
E, se è vero che siamo tutti fratelli, tu saprai distinguere Caino.

un bacio grande

Luna N.



Volevo aggiungere una cosa.

Vendetta e giustizia non sono la stessa cosa.
Se puoi fatti giustizia!
Guarda negli occhi chi ti sorride perchè crede che resterà sempre impunito.
Alza il velo dell'ipocrisia.
Dai nome ad ogni cosa.
Deve essere chiaro che tu sai, che non sei disposta a essere "solo un'altra" vittima.

[Modificato da Luna Noctiluca 19/04/2005 19.35]

19/04/2005 22:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 91
Registrato il: 20/02/2005
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Ciao Franza [SM=g27822]

lo so quello che, ti avevo detto ma, eccomi qui ugualmente [SM=g27823] .

Volevo dirti che, è stato molto brutto quello che hai subito, che, comprendo lo schifo, che ti ha fatto provare questo furto che ti hanno fatto.

Queste sono cose che ti ho già detto ma, volevo anche dirti che, approvo quello che ti hanno detto tutti, in particolare Silens.
Penso che, le parole di tutti loro, dimostrino in qualche modo che, le persone che ti hanno ferito, non sono la rappresentanza dell'essere umano ma, solo di un lato negativo della personalità che, per fortuna non tutti hanno e, molti riescano a superare.

L'invidia e la superiorità, non portano a niente e, purtroppo, nell'ambito del lavoro, se ne trovano tanti di questi individui, troppe macchinazioni da films che, ti lasciano esterefatta.

Va bè, mi sto dilungando troppo,
voglio dirti solo che mi spiace, mi spiace veramente tantissimo e, spero solo che, queste cose, invece che buttarti giù, ti spronino maggiormente a proseguire.
Vai avanti in ciò che credi e, non sentirti ridicolizzata od ingenua. Semplicemente, è che, non sei come loro e, non potrai mai diventarlo e questo, deve essere per te, un grande motivo di vanto.

Ciao, e continua in ciò che credi e, a presto [SM=g27811]
"Come i sogni, sono piccole verità nascoste dentro la bugia, la realtà dei VIAGGI è semplice, la MAGIA ESISTE.
Andate allora.......ci sono altri mondi oltre a questo"
19/04/2005 22:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 92
Registrato il: 20/02/2005
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
volevo dire che approvo le parole di seeking (sono una frana per i nomi)[SM=g27828] oltre alle parole di tutti naturalmente, ciao di nuovo,

bye Asfodely
"Come i sogni, sono piccole verità nascoste dentro la bugia, la realtà dei VIAGGI è semplice, la MAGIA ESISTE.
Andate allora.......ci sono altri mondi oltre a questo"
20/04/2005 00:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 324
Registrato il: 06/01/2005
Città: LIVORNO
Età: 53
Sesso: Maschile
Obino
Utente Senior
OFFLINE
Che aggiungere? Ho letto il tuo sfogo e solo dopo una diecina di minuti mi sono deciso a risponderti: non so esattamente cosa sia successo ma mi sono ritrovato anch'io nella vita a sopportare alcuni soprusi e una soluzione per uscirne fuori non c'è, adesso, nell'immediato.

Quando ti architettano tutto a tavolino bene bene alle spalle, sono poche le cose che potresti fare per evitarlo, almeno che tu non ti comporti in modo diverso dal solito in modo da spiazzare il piano.


Difficile farlo a priori, difficile sospettare una mossa subdola da una persona che si reputa amica...

Tutto questo fa esperienza: una frase che odio profondamente perchè uno si chiede esperienza di che...

E invece mi sono dovuto ricredere,...tra qualche tempo sarai pronta ad ogni evenienza e calcolerai l'impossibile che accada...

Ciò porta sfiducia negli altri e quindi Ego e allora che facciamo?

Niente!|Cerca di viverla come una cosa inevitabile e lontana e tra qualche setttimana non ci penserai come adesso...

Essere traditi ti sconvolge e ti fa sentir ridcicola ma questo lo sai che non è vero.Tu ti sei comportata bene e sono loro ad aver barato.

LO spirito guerriero insegna a perdonare, cominciando a prepararti per la prossima battaglia. E tu hai tanta energia addosso che altri non avranno mai, specie quegli uomini.

Chi vive di espedienti come loro prima o poi esauriranno le idee e saranno costretti alla dipartita, in un modo o nell'altro.
Grande sarà la loro impotenza da loro stessi causata e la sorpresa di non poter accantonare e ripartire imparando dagli errori come hai occasione di fare tu grazzie a loro.

A presto Franzina.
A presto.


"La domanda è il chiodo fisso"
20/04/2005 08:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ciao ragazzi.
Sono di nuovo in piedi.
Sto meglio anche se non posso dire di stare bene.
I vostri post di ieri sono stati importanti per me... ero ricaduta in pensieri pessimistici sulla vita e sull'uomo... pensavo di averli abbandonati da tempo e invece sono riaffiorati all'improvviso. Quando si hanno questi pensieri si tende alla generalizzazione... vedi nero e allora tutto il mondo è nero, tutte le persone sono nere. Ma la generalizzazione mi ha dovuta abbandonare presto... come potevo pensare che le persone fanno tutte schifo trovandomi di fronte a delle persone come voi!
E poi in qualche modo mi avete coccolata e mi avete restituito la forza.
Grazie davvero, grazie ad ognuno di voi... e ve lo dico con il cuore!
Purtroppo ieri sera mi sono resa conto della vera entità dell'inganno... mi sono resa conto all'improvviso di un'altra mossa subdola che hanno messo in atto già da due settimane. Ora ho tutto il quadro completo davanti... tutto il puzzle è stato ricomposto.
Non so ancora cosa inventarmi... non so ancora se dire o non dire(tutti mi hanno consigliato di tacere per non suscitare reazioni anomale che potrebbero solo danneggiarmi).
Provo a tirare dritta per la mia strada... se mi mettono ancora i bastoni tra le ruote la loro ipocrisia e falsità sarà così palese che i loro sorrisetti di plastica non basteranno a salvargli la faccia.
La ladrata resta e su quella non posso proprio fare nulla di concreto se no non mi laureo più... sto sforzandomi di vederla come un dono che gli ho fatto...[SM=g27825]
Ieri c'ho pensato... se avessero giocato pulito non ci sarebbero stati problemi... a me non interessava proseguire la ricerca(forse nemmeno a loro, vogliono solo l'articoletto pubblicato col loro nome)... a me la ricerca non piace, si allontana troppo dalle persone... a me piace stare in prima linea, parlare con la gente, capirne le emozioni... ma mi piace capirle col cuore, non con stumenti informatici elaborati che spezzano il discorso in mille frammenti e ignorano la persona, i suoi sguardi, il suo pianto o i suoi sorrisi... forse loro ne hanno paura, preferiscono leggerne le parole e ipotizzare interpretazioni...
Scusate, ho continuato a sfogarmi... basta dai, qui chiudo.
Grazie ancora... grazie davvero a tutti.
[SM=g27838]


20/04/2005 10:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 292
Registrato il: 17/06/2004
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
cara franza, intanto ti saluto..[SM=g27827]

ci ho pensato tantissimo prima di risponderti...e devo dire che devi riflettere sul perchè proprio in questo periodo ti è successa questa cosa...perchè hai reagito in quel modo e in particolar modo perchè quei due "compagni" hanno sbagliato nei tuoi confronti...

anche la peggior persona deve essere indagata, osservata, capita!

Cos'è più importante della materialità? [SM=g27822]

un caro saluto!

chiudo dicendoti: quando ti trovi difronte ad un incrocio...prendi la via più tortuosa...e rifletti sul perchè l'hai presa!
[SM=g27811]
NON CADERE MAI NELL'OMBRA CARA AMICA! MAI!

-----------------------------------------
-La verità è una terra priva di sentieri-
-----------------------------------------
Nel gdr - Il trono di spade -
Lady Lysa
20/04/2005 11:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 62
Registrato il: 16/02/2005
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
LA PRIMAVERA
Un giorno, un uomo non vedente stava seduto sui gradini di un edificio con un cappello ai suoi piedi ed un cartello recante la scritta:"Sono cieco, aiutatemi per favore". Un pubblicitario che passeggiava lì vicino si fermò e notò che aveva solo pochi centesimi nel suo cappello. Si chinò e versò altre monete, poi, senza chiedere il permesso dell'uomo, prese il cartello, lo girò e scrisse un'altra frase.
Quello stesso pomeriggio il pubblicitario tornò dal non vedente e notò che il suo cappello era pieno di monete e banconote.
Il non vedente riconobbe il passo dell'uomo: chiese se non fosse stato lui ad aver riscritto il suo cartello e cosa avesse scritto.
Il pubblicitario rispose "Niente che non fosse vero - ho solo
riscritto il tuo in maniera diversa", sorrise e andò via.
Il non vedente non seppe mai che ora sul suo cartello c'era scritto:
"Oggi è primavera...ed io non la posso vedere".

Cambia la tua strategia quando le cose non vanno bene e vedrai che sarà per il meglio.[SM=g27838]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com