Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


 - PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Una domanda x esperti di obe..

Ultimo Aggiornamento: 14/02/2005 14:35
13/02/2005 10:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2
Registrato il: 13/02/2005
Città: GROSSETO
Età: 40
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Buona giornata a tutti!
Spero di trovare qualcuno così gentile da potermi dare qualche risposta..
E' da più di un anno che frequentemente ho esperienze fuori dal corpo. Purtroppo, ogni volta il "viaggio" dura molto poco: il tempo di passsare dalla mia stanza al corridoio e verso altre stanze. Inoltre finchè sono nella mia stanza è tutto molto realistico: oggretti, luci.. ho visto il mio corpo una volta, ho osservato le mie mani.. ho provato a saltare e rimanere sospesa nell'aria.. ho provato a parlare e la mia voce era come ovattata, sono passata più volte attraverso la porta, ma a questo punto,appena mi sposto nelle altre stanze mi trovo di fronte a scene inverosimili e immediatamente ritorno indietro e ricomincio a sognare. Perché non riesco a rimanere lucida? Perché la fantasia prende così il sopravvento sulla realtà?
Ogni volta è sempre più una delusione e contando che ormai da un po' di tempo mi capita di avere esperienze quasi tutte le notti è veramente demoralizzante..
Mi scuso per essermi dilungata.. spero tanto di ricevere qualche risposta..
Grazie mille in anticipo e grazie anche per l'attenzione..
A presto!
13/02/2005 11:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 125
Registrato il: 06/01/2005
Città: LIVORNO
Età: 53
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Risposte
Ciao §Emily§,

Ehehehe quante domande...[SM=g27823]

Ti rispondo volentieri anche se QUALCUNA mi dirà che sono troppo prolisso...è solo che ogni volta mi ci rivedo nelle vostre domande e vorrei essere d'aiuto in qualche modo.[SM=g27828]
Buona giornata a tutti!

>>...E' da più di un anno che frequentemente ho esperienze fuori dal corpo.

Innanzitutto una domanda vorrei fartela io: qual'è stato l'elemento scatenante per le tue uscite? E cosa cerchi esattamente da questo tipo di esperienze? E' molto importante capire questo anche per cercare il motivo di uscite brevi.

>>...Purtroppo, ogni volta il "viaggio" dura molto poco: il tempo di passsare dalla mia stanza al corridoio e verso altre stanze.

Mi ripeto: come vorresti utilizzare queste uscite?

>>... Inoltre finchè sono nella mia stanza è tutto molto realistico: oggetti, luci..

Questo è abbastanza vero per tutti.

>>...ho visto il mio corpo una volta, ho osservato le mie mani.. ho provato a saltare e rimanere sospesa nell'aria.. ho provato a parlare e la mia voce era come ovattata, sono passata più volte attraverso la porta, ma a questo punto,appena mi sposto nelle altre stanze mi trovo di fronte a scene inverosimili e immediatamente ritorno indietro e ricomincio a sognare.

Mi viene da pensare, solo come opinione personale, che ti imbatti spesso in tue paure ben radicate che durante le uscite, come saprai, si materializzano davanti ai tuoi occhi. Se leggi nella sezione Paura vedrai che tutti ne hanno. Il problema è che se continuerai a fuggire senza affrontarle, ti impediranno sempre di progredire.

Il miglior modo è affrontare le persone che ti si parano davanti e chiedere loro con amore che cosa vogliano da te?

Puoi recitare il Padre Nostro per vedere se sono presenze a te utili o devianti. E' facile trovare presenze (manifestazioni del tuo ego) che altro scopo non hanno se non quello di farti scappare, ostacolarti o peggio ancora farti perdere la poca consapevolezza (perchè di consapevolezza si tratta, piuttosto che lucidità), per farti ripiombare nel sogno normale e "farti dormire" in eterno.

>>...Perché non riesco a rimanere lucida? Perché la fantasia prende così il sopravvento sulla realtà?

Come avrai capito, per mantenere una certa consapevolezza bisogna lavorare tanto di giorno, da "svegli". Le azioni che compiamo durante il giorno si rifletteranno anche durante i sogni o le uscite.

Noto che il saltello lo fai già. Con che esito in astrale?
Secondo punto: la presenza con cui effettui queste prove di realtà. Bisogna essere più presenti in quello che facciamo e non lasciarsi trasportare dalla meccanicità. Bisogna interrogarsi più volte al giorno su dove siamo in quel momento: verificare di essere presenti qui ed ora. Ascoltare il nostro respiro, cosa che non facciamo quasi mai durante l'arco della giornata.

Eliminare le paure, eliminando gli ego che ci tengono in catene e ci obbligano a comportarci secondo una personalità che ci racchiude l'anima dentro una sorta di armatura che ci siamo preoccupati giorno dopo giorno di rafforzare, identificandoci in essa mentre allo stesso tempo forgiavamo la catena per il nostro Essere, il nostro io che a fatica e sempre meno, riesce a comunicare con noi, tanto che a volte ne sentiamo un flebile richiamo.

Abbattere gli ego ci riporta pian piano ad essere noi stessi, gettando le basi per una rinascita spirituale, necessaria per poter intraprendere il "viaggio" senza problemi di sorta, paure o tentennamenti.

Dal giorno stesso che cominceremo la morte dell'ego, riaffioreranno ricordi, paure che avevamo messo da parte ma che vanno dissipati totalmente, dubbi anon finire. Ma esiste una frase per questo , da pronunciare mentalmente perchè, ripeto, non si può credere di eliminare gli ego solamente pensando di eliminarli: Bisogna invocxare l'aiuto della Madre Divina, la scintilla che alberga in noi. Solo chiedendo il suo aiuto potrà intervenire, altrimenti se ne starà lì in attesa.

Eliminare l'invidia, la cattiveria,ed ogni pensiero che dopo pochi secondi ci rendiamo conto che non appartiene a noi, alla nostra vera natura.Finchè non ci sentiremo nuovamente in pace con noi stessi, finchè non ci tornerà il sorriso sulle labbra.

Con la morte dell'ego, il saltello, attenzione al respiro, avrai al tuo fianco strumenti più che validi per uscire senza problemi. E poi una domanda importante: Esci per esplorare la casa o sei a conoscenza che ci sarebbero cose più importanti da fare una volta fuori, cruciali per una effettiva crescita interiore?

>>...Ogni volta è sempre più una delusione e contando che ormai da un po' di tempo mi capita di avere esperienze quasi tutte le notti è veramente demoralizzante...

L'ego conta molto su questo, cercare di farti lasciar perdere.Ma tulo vuoi veramente?

>>...Mi scuso per essermi dilungata..

Scusa te per la mia risposta gigante. Spero di esserti d'aiuto e se hai altre domande....[SM=g27823]

A presto.
A presto.


"La domanda è il chiodo fisso"
13/02/2005 15:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3
Registrato il: 13/02/2005
Città: GROSSETO
Età: 40
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Grazie mille!! non mi aspettavo una risposta così veloce e così attenta..
Importante: se ti va e quando ti va scrivimi quanto ti senti, perché sono molto curiosa e mi fa piacere leggere o ascoltare quanto più possibile gli altri possano darmi!
Grazie mille..

>>..qual'è stato l'elemento scatenante per le tue uscite? E cosa cerchi esattamente da questo tipo di esperienze?

Sono venuta a conoscenza casualmente dell'astrale e delle esperienze fuori dal corpo.. così ho saputo dare una spiegazione alle mie frequenti paralisi notturne e ho cercato di sfruttarle per uscire.. ed è stato tutto molto naturale e spontaneo.
Vedi, fin da piccola ho sempre avuto un'attrazione fortissima per il paranormale, ho sempre avuto un desiderio grandissimo di incontrare qualcuno che avesse veramente esperienza in questo senso e che potesse rendermi partecipe ed aiutarmi.
Da piccola mi accadevano fatti inspiegabili: oggetti fuori posto, rumori come tonfi molto forti in casa.. tanto che mia mamma non sapeva cosa inventare per farmi stare calma.
Adesso succede che mi balenino dal nulla nella testa frasi su fatti e luoghi che non potrei conoscere. In particolare mi è accaduto frequentemente in un periodo bruttissimo della mia vita.. e mi sono resa conto che se avessi dato credibilità da subito a quelle voci avrei potuto evitare fatti molto spiacevoli.
"Andare oltre" ovvero: cercare di comprendere ciò che è al di là di quella che chiamiamo realtà, cercare di capire chi sono, che significato ha il mio cammino.. cercare di comprendere "perché" è per me una ragione di vita. E' ciò che mi da l'entusiasmo e la voglia di vivere..
Un mio grande desiderio sarebbe muovermi in astrale, entrare a contatto con entità che mi aiutino a capire dove sono arrivata e cosa devo fare per continuare a crescere, capire e conoscere! Perché vorrei poter non abbandonare mai chi amo.. ma anche chiunque non sia cosciente, perché vorrei avere gli strumenti per aiutare, se vorrà, chi ancora non sa.
So che non si può sapere tutto subito, so che serve tempo, pazienza e costanza..

>>..Mi viene da pensare, solo come opinione personale, che ti imbatti spesso in tue paure ben radicate che durante le uscite, come saprai, si materializzano davanti ai tuoi occhi

Di quali tipi di paure può trattarsi? Qulacosa di incoscio.. come posso risalire alle mie paure?

>>..E' facile trovare presenze (manifestazioni del tuo ego) che altro scopo non hanno se non quello di farti scappare, ostacolarti o peggio ancora farti perdere la poca consapevolezza..

Sì.. credo si tratti di questo.. é tremendo perché ho provato a desiderare di allontanarmi da casa, senza esito.. e non appena provo ad uscire dalla mia stanza ecco presentarsi le situazioni più strane e paradossali.. talvolta anche comiche, e seppur realistiche sempre inverosimili! Ed in seguito a questo non faccio in tempo a pensare: "ci risiamo" che mi sento trascinare in dietro e poi ricomincio a sognare.. Una volta ho attraversato il finestrone: nella "realtà" era notte mentre io mi sono ritrovata illuminata come di giorno.. sono come intrappolata nella mia casa.. ed evidentemente sono io stessa a creare questa trappola.

>>..Come avrai capito, per mantenere una certa consapevolezza bisogna lavorare tanto di giorno, da "svegli". Le azioni che compiamo durante il giorno si rifletteranno anche durante i sogni o le uscite. Noto che il saltello lo fai già. Con che esito in astrale?

In astrale riesco a rimanere sospesa in aria.. una volta ho fatto delle capriole però non sono mai riuscita a spostarmi in questo modo. Più spesso mi sposto camminando anche se ultimamente sono riuscita a muovermi strisciando, rimanendo leggermente al di sopra del pavimento.
Ah! Mi è venuta in mente un’altra cosa: poche volte i colori mi sono apparsi più vivi e brillanti rispetto alla “realtà” (come ho letto dovrebbero apparire) le più volte li percepisco cupi.


>>..Secondo punto: la presenza con cui effettui queste prove di realtà. Bisogna essere più presenti in quello che facciamo e non lasciarsi trasportare dalla meccanicità. Bisogna interrogarsi più volte al giorno su dove siamo in quel momento: verificare di essere presenti qui ed ora. Ascoltare il nostro respiro, cosa che non facciamo quasi mai durante l'arco della giornata.

Grazie infinite per i consigli.. li seguirò..
Sapresti indicarmi altre tecniche da effettuare durante il giorno.. oppure se conosci dei testi o dei link da cui possa ricevere qualche notizia andrebbe benissimo ugualmente!
Ti ringrazio..

>>..Dal giorno stesso che cominceremo la morte dell'ego, riaffioreranno ricordi, paure che avevamo messo da parte ma che vanno dissipati totalmente, dubbi a non finire

“La morte dell’ego”.. ho letto qualcosa a proposito tempo fa.. anche in questo caso sapresti indicarmi dove potrei informarmi? scusami.. se mi mandi a quel paese poveretto non avresti tutti i torti!

>>..Esci per esplorare la casa o sei a conoscenza che ci sarebbero cose più importanti da fare una volta fuori, cruciali per una effettiva crescita interiore?

Io sono consapevole di ciò che sto cercando.. sto tentando di capire come fare ad ottenerlo.
Una volta uscita cerco sempre di lasciarmi andare.. di osservare.. quando desidero di volare e di allontanarmi dalla mia casa non ottengo risultato, sono come intrappolata. E poi l’esperienza dura poco.. qualche minuto.. il tempo che mi allontani da camera..e.. il resto lo sai..
Penso che dovrei, prima di tutto, rendermi consapevole delle mie paure, sconfiggerle per arrivare ad ottenere una percezione reale di ciò che mi circonda durante le esperienze.
Poi però avrei bisogno di sapere quali sono le cose migliori da fare, sia durante le esperienze che durante la giornata, per accedere realmente all’astrale, alle entità che lo popolano e cmq per conseguire un’effettiva crescita interiore..
Ma non è semplice perché è difficile trovare i testi giusti e le persone che possano aiutarti.
Ammetto che ho tanta confusione in testa.

>>..L'ego conta molto su questo, cercare di farti lasciar perdere.Ma tu lo vuoi veramente?

No, non lascerò mai perdere, sono molto testarda e voglio arrivare in fondo. Proverò infinite strade, questo è poco ma sicuro.. perché lo sento dentro e per me andare oltre è la cosa più importante.

Ancora grazie infinite.. se non hai tempo o non ti va di rispondere non preoccuparti! Posso capire..
Grazie..
A presto!
14/02/2005 00:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 150
Registrato il: 20/10/2004
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Ciao Emily!

Dunque..io nn sono certo il più adatto a darti consigli specifici sull'uscita dato che per ora non sono ancora riuscito..
Posso però confermare e quotare del tutto ciò che ti ha consigliato Morpheus..Sai moltissime delle nostre azioni sono ormai automatizzate..molte reazione sono prodotte dall'ego..montagna di difetti psicologici che con gli anni si sono accumulati e hanno creato un muro che ci ingabbia e non ci fa sentire la nostra essenza..
E' difficile all'inizio bloccare rabbia, gelosia, paura, e tutte sensazione che fino a poco prima di conoscere questa via ci sembravano "umane" "normali"...ma poi quando cominci a bloccarle sul nascere senti nascere dentro te una nuova energia che nn conoscevi..e senti che è la strada giusta..l'unico modo per riaprire la valvola che fa scorre l'energia e l'amore dentro di noi!

Se già spontaneamente sperimenti oobe seppur limitate..e fin da piccola ti son sempre capitate cose "strane" significa che la tua evoluzione è al punto di poter sperimentare qualcosa che va oltre il fisico..l'unica cosa che ti blocca è l'ego..e cioè come dicevo quello che il tuo cervello ha imparato negli anni..assorbendo le paure,le ansie, le regole, le limitazione dei genitori e della società...

Dunque sii felice...perchè molti vorrebbero essere al tuo punto e provare certe esperienze..

Inoltre..davvero non preoccuparti di annoiarci..qui si impara tutto da tutti e di sicuro serve anche a me in questo momento parlare e confrontarmi con te!!
Scrivici senza paura! [SM=g27811]

14/02/2005 14:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5
Registrato il: 13/02/2005
Città: GROSSETO
Età: 40
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Grazie infinite seeking.. veramente, ho apprezzato moltissimo
il tuo intervento e credo tu abbia, come morpheus, colpito nel centro.

>>..molte reazione sono prodotte dall'ego..montagna di difetti psicologici che con gli anni si sono accumulati e hanno creato un muro che ci ingabbia e non ci fa sentire la nostra essenza..

E' vero: più gli anni passano e più ti accorgi che il tempo non ti aspetta.. ed ogni giorno ti ritrovi sommerso di responsabilità e doveri, in questa società che ti obbliga incessantemente a rincorrere ciò che definirei "nulla" (se inquadrato in ciò che più dovrebbe contare nella cornice di un'intera esistenza) solo per vivere decentemente. Non c'è mai tempo che possiamo dedicare ad ascoltare noi stessi, e così, giorno dopo giorno, paure angosce frustrazioni si accumulano sulle nostre spalle.. fino al punto che ci sembra perfettamente normale che sia così e dobbiamo fare una fatica tremenda per
capire anche solo un minimo "perché".
Già, è faticoso chiedersi perché e cercare di andare oltre il muro che abbiamo costruito per racchiudere noi stessi, per avere il coraggio di andare oltre le regole e gli schemi prefissati. Ed io sono la prima ad aver paura ma allo stesso tempo a sentire il bisogno di cambiare radicalmente la mia vita.


>>..Dunque sii felice...perchè molti vorrebbero essere al tuo punto e provare certe esperienze..


Veramente? sì, promesso.. ti ringrazio [SM=g27817]


>>..Inoltre..davvero non preoccuparti di annoiarci..qui si impara tutto da tutti e di sicuro serve anche a me in questo momento parlare e confrontarmi con te!!
Scrivici senza paura!


Va bene, sono paranoica! Ho sempre paura di fare, dire qualcosa di sbagliato.. di annoiare..
Va bene.. ti ringrazio ancora infinitamente!
A presto!
Grazie..




14/02/2005 14:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 153
Registrato il: 20/10/2004
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
[SM=g27822]

Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com