- PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Brainwave generator

Ultimo Aggiornamento: 21/01/2011 18:33
19/07/2007 18:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
mmm molto molto interessante sta discussione si fa (azzo sembro yoda...)

la sabbia si sposta da sola e genera figure geometriche perfette, tra l'altro in modo spaventosamente simile ai cerchi nel grano. A mio avviso, i cerchi nel grano sono SUONI... che probabilmente formano una specie di composizione di onde cosmiche o, perché no, una sorta di "opera" cosmica benefica per la terra e per l'uomo

su questo in particolare sono abbastanza preparato ^__^

In effetti delle decine e decine di teorie, assennate o strampalate, che vorrebbero spiegare i cerchi nel grano, ce n'è una tra le più plausibili - secondo me - che poi si riassume in quello che dice adam.
E cioè che la forma di un crop possa essere l'espressione di una particolare armonia di onde, che si concretizzano in una mirabile opera d'arte geometrica.
L'esperimento che adam descrive della sabbia, se non sbaglio (adam correggimi non voglio rubarti il posto!!) fa parte della cimatica, e cioè lo studio delle forme d'onda.
Un tale Hans Jenny vi si dedicò già decenni fa; in sostanza disponendo polveri sottili su un piano di metallo ed investendole con onde sonore ad una particolare frequenza, si ottiene che le polveri si dispongano in una determinata forma geometrica a seconda della frequenza che le ha investite.
La nota LA ad esempio, che è quella del mantra OM, o AUM, e corrispondente, secondo alcune dottrine mistiche orientali, al "suono del sole", produce un cerchio con un punto centrale... che poi è il simbolo universalmente associato al Sole. Il simbolo del mantra, in sanscrito credo (mi scuso per eventuali imprecisioni ed inesattezze scientifiche, cmq i concetti sono quelli), è una specie di 30 dove lo zero contiene al suo interno un punto.
Questo effetto - mi è stato detto da una fonte che ritengo autorevole, ma non l'ho mai appurato - si riuscirebbe ad ottenere anche con piatto e sabbia, come dice adam, intonando il mantra OM con la voce, ovviamente con un coro che riesca a modulare l'intonazione perfetta.
Gli stessi esperimenti sono stati fatti con i crop circles: qlcno ha in qlche modo registrato le frequenze residue che si rilevano a crop "fresco" ed ha poi "inondato" della polvere (o forse del liquido non ricordo) con le stesse frequenze, ottenendo delle forme invredibilmente simile al crop da cui "provenivano"
A questo LINK ci sono foto e spiegazioni dettagliate.
Anche QUESTO è interessante

Un giapponese di nome Masaru Emoto è famoso per le sue scoperte sulla memoria dell'acqua: ripartiva dell'acqua in una serie di provette, e poi sottoponeva ogni provetta ad un suono diverso, semplici suoni oppure anche musica, dalla classica al metal (se si può chiamare musica), dopodichè le metteva in freezer. Il risultato era che il ghiaccio di ogni provetta aveva una conformazione cristallina diversa a seconda del suono o della musica a cui era stato sottoposto, e la cosa si ripeteva, cioè stessa musica, stessa forma dei cristalli.

E per finire (è un post un po' sconclusionato, ma il mio intento è solo di mettere altra carne al fuoco, sperando che adam torni a deliziarci con le sue interessanti conoscenze), sto leggendo ora l'ultimo libro del ciclo di Avalon, in ordine di pubblicazione, L'Alba di Avalon, in cui si racconta dell'inabissamento definitivo di atlantide e dell'insediamento dei profughi nel sud dell'inghilterra, dove poi nascerà Avalon.
E proprio nelle pagine che ho letto stamattina, una cerchia di sacerdoti (Atlandidei!) celebrava il solstizio d'inverno in un luogo di potere delimitato da un cerchio di pietre; i suddetti sacerdoti in cerchio richiamavano il potere della terra emettendo 7 note (una per ogni chackra, non lo dicono ma è evidente), e arrivati alla settima si trovavano tutti perfettamente in sintonia e talmente carichi di potere che con l'ultima nota accendono il falò nel centro.
Continuo domani che devo andare a casa
Baci

[Modificato da Auriah 20/07/2007 13.43]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com