È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


 - PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

non capisco se è un sogno lucido o un semplice sogno

Ultimo Aggiornamento: 13/12/2004 12:43
13/12/2004 00:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 11
Registrato il: 16/11/2004
Età: 40
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
ciao a tutti! :)

da qualche mese, sto iniziando sempre piu spesso a fare sogni strani,come potete anche vedere nella sezione "esperienze".
Sto pomeriggio il secondo "sogno" di un viaggio astrale.
Mi ero addormentato sul divano bianco, con la mia ragazza che guardava beata la tv su un'altro divano.
Mi sono addormentato.
Poi ho fatto due sogni (che mi ricordo chiaramente): il primo un banale sogno, con qualche scena pure simpatica; nel secondo sogno invece, di prima persona, c'ero io che dormivo su quel divano, con la mia ragazza dove l'avevo lasciata, che provavo a fare il viaggio astrale.
Era formato da immagini, da questo deduco si trattasse di un normale sogno, non scorreva con lo stesso "tempo" insomma.. però nel sogno riuscii per qualche secondo a vedere in astrale, non lo so spiegare, ma dissi a me stesso "voglio uscire dal mio corpo" e vidi tutto quello intorno a me in quel momento, e pure una scena che dopo scoprii che era vera: mia madre che lavò un pezzo del divano dove stavo appisolato.
Provai a muovere il mio braccio in astrale ma vidi come un prolungamento trasparente che sembrava finto, poi rientrai nel corpo,decisi di riprovare ma avevo come paura che la mia ragazza mi potesse fare i dispetti, e ho quest'immagine in testa di lei che mi fa i dispetti grattandomi la testa che però non corrispondeva alla realtà, come poi ho capito.
Mi sono svegliato in tutta tranquillità ricordando tutto questo come un sogno.. appunto perchè non ero consapevole oppure si? non so.. non riesco proprio a capire.
Non ero per nulla spaventato nel sogno, per questo dubito che sia stato un vero viaggio astrale..
______________
..:: ive ::..
IRCnet on #trentoculo, #busa_zoo
http://desversen.deviantart.com/gallery
13/12/2004 12:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 109
Registrato il: 17/05/2004
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Junior
OFFLINE
Ciao, Iveemci,
il tuo potrebbe tranquillamente essere un tentativo di viaggio astrale, ma potrebbe anche essere semplicemente un sogno; devi vedere tu, basandoti sulle sensazioni che ti ha lasciato, sulla sua lucidità, sulla sua chiarezza e sul controllo che eri capace di avere sui tuoi movimenti ed i tuoi pensieri. Nel semplice sogno hai un controllo scarso o nullo e c'è forte incoerenza spazio-temporale (se guardi un orologio 2 volte di fila ti dà 2 orari completamente diversi...): se ti capita un'altra volta, prova a fare delle prove: chiediti razionalmente se stai sognando, guarda un oggetto, prova a fare un salto, prova a concentrarti su qualcosa: se è un sogno te ne renderai subito conto.
Giusto come suggerimento di una possibilità, non è che magari ti stai fissando un po' con i viaggi astrali? Magari ci stai pensando troppo, oppure li hai conosciuti da poco e quindi come ogni novità ti affascinano, talmente tanto che anche inconsciamente vorresti provare, quindi quando sei più "lucido" tenti di farli, e se non ci riesci ti limiti a sognarli. Anche nel caso sia solo un sogno, è comunque qualcosa di positivo, visto che il tuo inconscio si sta abituando all'idea, e questo implica che non hai più i timori e le razionali repulsioni nei confronti di questi argomenti. In pratica, stai cominciando ad accettare anche inconsciamente che ciò possa accadere (ed è la cosa più difficile!).
Facci sapere!
Salutissimi
13/12/2004 12:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 12
Registrato il: 16/11/2004
Età: 40
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
si si sono completamente d'accordo su quello che dici :)
Penso anch'io che dentro di me mi stia lentamente abituando all'idea del viaggio astrale, devo solo trovare il momento giusto per provarci in maniera lucida, non ho fretta, aspetterò ;)

purtroppo la notte mi fa piu paura che di giorno, questa è una cosa che devo cercare di colmare..poi "penso" di essere pronto [SM=g27829]
______________
..:: ive ::..
IRCnet on #trentoculo, #busa_zoo
http://desversen.deviantart.com/gallery
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com