È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


 - PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Sogno lucido e serie di falsi risvegli

Ultimo Aggiornamento: 11/01/2014 10:44
24/11/2013 15:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2
Registrato il: 12/10/2013
Città: BRESCIA
Età: 37
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Premetto che erano anni che non provavo più la sensazione dei sogni lucidi o quella dei falsi risvegli che da piccolo m'hanno sempre terrorizzato. Capitavano molto spesso quand'ero ragazzino ma poi con gli anni sono andati sparendo, fatto sta che da quando mi sono imbattuto nei vari thread di questo forum, un mesetto fa, ho iniziato a prendere coscienza durante i sogni, o comunque trovo più facile accorgermi di stare sognando.
Dico che m'han terrorizzato da piccolo perchè erano sempre incubi nei quali cercavo in tutti i modi di svegliarmi ma senza risultati...

Comunque, 2 settimane fa circa il mio primo sogno lucido "lungo" (perchè di solito durano anche pochi secondi appena mi rendo conto che non è la realtà). Mi trovavo in una chiesa durante una messa, tipo come da ragazzino con la classe di catechismo, con parecchi amici tutti seduti in parte a me e nelle panche vicine... amici ma non riconoscevo nessuna delle facce perchè non li avevo mai visti... vabbè normale. Ad un certo punto passa l'omino delle offerte e tutti noi con tono arrogante non gli diamo nulla, ma questo si gira verso di me infuriato e mi dice qualcosa che non capisco e se ne va. Ad un certo punto della messa il prete se ne va e noi iniziamo a far casino (come a scuola quando si assenta il professore) ribaltando anche le panche. Ed ecco che arriva l'omino delle offerte vestito tipo da guardia giurata che con una pistola ci spara e ci fa scappare. Fuggiamo nascondendoci dietro le colonne mentre lui ci insegue fino a che riesco ad atterrarlo ma mi giro e scompare. Sento che ci insegue ancora, rieso a sentire il suo respiro, ma anche seguendo il rumore non lo trovo, nonostante lo sento vicino a me. Ad un certo punto mi viene un'illuminazione e capisco che quel respiro che sento è mio fratello che nella realtà sta russando. Bene dico ora che sono consapevole di sognare posso sbizzarrirmi in quello che voglio, sperando che non scompaia. Quindi per prima cosa mi metto alla ricerca dell'uomo ma nel frattempo lo scenario è cambiato diventando sempre più spoglio... decido di crearmi un'arma nel caso dovessi difendermi e dalla mano mi materializzo una katana (come quella che tengo in camera) ma la voglio migliore e quindi cerco di modificare la lama ma mentre cerco di modificarla la vedo scomparire, il paesaggio diventa man mano tutto bianco.. il sogno stava finendo quindi o mi svegliavo o riniziavo un'altro sogno inconsapevole; cerco allora di concentrarmi per tenere visualizzato il sogno ma niente mi sveglio. Al risveglio sono paralizzato tanto per cambiare.

Leggendo le varie discussioni nel forum, durante le paralisi possono arrivare allucinazioni e proiettarsi quindi figure create dalla nostra mente che riflettono anche le nostre paure... Conscio di ciò e consapevole di cosa possa creare la mia mente cerco in tutti i modi di uscire dallo stato di paralisi ma non riesco a muovermi. Allora chiudo gli occhi cerco di concentrarmi e appena sento che mi sto rilassando con uno sforzo allungo il braccio per accendere la luce e con fatica ci riesco ma... la luce si accende ma non fa affatto luce e si rispegne. Penso che si sia bruciata la lampadina, allora mi alzo e prendo il telefonino per far luce almeno con quello ma nulla... Poi mi viene in mente che probabilmente si tratta pure questo di un sogno, infatti in questi la luce non si accende mai, provo a parlare e non sento la mia voce, provo allora a pizzicarmi la guancia ma non sento sensiblità nelle dita quindi ultima prova, mi mordo la lingua.. e non fa male.. la mordo più forte ma nulla. Sono ufficialmente in un altro sogno (probabilmente nel rilassarmi per uscire dalla paralisi mi sono riaddormentato). In camera era buio ma riuscivo comunque a vedere, quindi prima che si trasformasse in incubo (come accadeva sempre da piccolo) vado a chiudere la porta della stanza che era socchiusa. Proprio mentre mi avvicino sento dei rumori forti provenire dal corridoio come se qualcuno stesse sbattendo qualcosa contro le pareti. Chiudo la porta a chiave e cerco di svegliarmi ma non riesco, sono sempre in piedi davanti al mio letto. Allora penso, sono in sogno di che mi preoccupo lo rigiro come voglio io, al limite posso volare fuori dalla finestra. Quindi faccio una prova di volo, ma appena tento un salto, sento le mie gambe muoversi nel letto e mi sveglio. Come prima cosa mi alzo e anche se vedo a fatica (vedo macchie nere) vado sempre verso la porta che era sempre socchiusa e la chiudo. Ma qualcosa è strano, la stessa sensazione di prima, mi mordo la lingua e infatti stavo ancora sognando. Mi giro verso il letto e vedo che nel letto a fianco (dove dorme mio fratello) c'è appnto mio fratello ma versione bambino che si alza e va nel mio letto. Mi avvicino verso di lui dicendogli "ma che caz.. fai" lo prendo, lo rimetto nel suo letto e mi dico "bene adesso è ora di svegliarmi una volta per tutte" e infatti mi risveglio e mi rialzo. Però faccio sempre più fatica a vedere; vedo solo con un occhio e nonostante mi sforzo mettendo a fuoco e sfregandomi gli occhi la situazione non cambia, ma riesco a intravedere che la porta è chiusa. Mi rimordo la lingua e anche stavolta non fa male. Mi dico tra me me "che palle.. ancora!" e bon mi risveglio. Questa volta mi alzo mi avvicino alla porta ed è chiusa, ci vedo bene, mi mordo la lingua e sento il dolore finalmente. Cosi me ne torno a dormire e mi sveglio la mattina ancora più stanco del solito.

Questo non è l'unico sogno lucido o falso risveglio, ma ne capitano un po' più spesso ora, forse perchè condizionato da ciò che ho letto nel forum riesco più facilmente a distinguerli dalla realtà. Magari in una prossima occasione di paralisi metterò da parte le paure e proverò a tentare un va.

Mi scuso per il tema, ma mi piace raccontare..
24/11/2013 20:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 40
Registrato il: 30/09/2013
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
altre sensazioni
Ciao Saber, hai per caso provato (oltre alla paralisi ed ai falsi risvegli) anche altre sensazioni tipo strane vibrazioni, fischi nelle orecchi, voci o il distacco dal corpo fisico..?
25/11/2013 23:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 452
Registrato il: 03/01/2013
Sesso: Maschile
Obino
Utente Senior
OFFLINE
Bello!
:)
Se ti lasciavi andare senza morderti la lingua in continuazione chissà dove "arrivavi"..
Personalmente ho "vissuto" nei sogni lucidi degli scenari che mai avevo visto nella realtà, tranne che nei film. Gli scenari che prediligo sono stile anni 30.. In un locale grandissimo a più piani, con ampie scalinate ma di cemento grezzo, tutta la struttura lo è. Al piano più alto un piano bar, luci soffuse, dame e gentiluomini, arredamenti stile belle epoque.. ampie vetrate che prendono luce da tramonti rossastri..
Pensa che in questi scenari mi sposto con un'ascensore ultramoderno. Buffa sta cosa eh? E chissá se ne esistevano negli anni 30.. boh..
Solitamente, non sempre, sono in compagnia di una ragazza che sorride ma non spiaccica mai una parola. Sorride cosi "bene" che pare parli. Nel sogno non sento il bisogno di chiederle nulla. Non so perché ma cosi è..
[Modificato da ElPaiche 25/11/2013 23:45]









__________________________________________________

La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore.

Voltaire


[SM=g27828]
27/11/2013 22:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2
Registrato il: 12/10/2013
Città: BRESCIA
Età: 37
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Re: altre sensazioni
Astralito, 24/11/2013 20:14:

Ciao Saber, hai per caso provato (oltre alla paralisi ed ai falsi risvegli) anche altre sensazioni tipo strane vibrazioni, fischi nelle orecchi, voci o il distacco dal corpo fisico..?



Da ragazzino mi capitava sempre di sentire voci, o suoni forti, a volte come se qualcuno mi gridasse nelle orecchie, qualche volta erano anche tipo risate (non molto rassicuranti a dir la verità) sempre nella fase in cui sono mezzo sveglio e mezzo addormentato tanto per farmi capire. Molte volte capitava che quando andavo a letto ed ero particolarmente rilassato mi sentivo ruotare, come se il letto si muovesse ma non sono mai andato fino in fondo.. aprivo sempre gli occhi per verificare in che posizione mi trovassi. Poi queste sensazioni sono ritornate in un periodo in cui ero invece molto stressato, sempre voci, sensazioni di sprofondare o di ruotare. Una volta ho avuto la forte la sensazione che il letto vibrasse ma l'ho sempre ricondotta ad altro, dato che era un periodo che accadevano cose strane a casa (che magari racconterò in un altro 3d).
Oppure un'altra cosa curiosa che mi è accaduta diverse volte, sempre nella fase di "intontimento da sonno" come la chiamo io, è stata il ricevere forti "botte". In pratica in una specie di sogno vedo in prima persona dalla visuale di qualcuno che si avvicina verso di me a forte velocità (sempre in luoghi diversi), ma non correndo, come se stesse volando e mi trapassa la faccia, o meglio, come ricevere un pugno ma che ti entra in testa e rimane li.. bhè direi strana ma questo mi sveglia di colpo e rimango per qualche minuto con la sensazione di aver preso una forte botta senza il dolore. Bella strana come cosa... ma non ho mai saputo darne spiegazione e l'ho sempre lasciata perdere. Anche perchè che ci si puo' aspettare di normale da uno che quando fa gli incubi sono nella maggior parte delle volte accompagnati da colonne sonore (proprio come nei film) eheh.

Sono tante piccole cose che prima di leggere tutte le esperienze di chi scrive qua non tenevo nemmeno in considerazione...


28/11/2013 00:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 44
Registrato il: 30/09/2013
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
benvenuto :-)
eh eh benvenuto fra noi. Anch'io fino a pochissimo tempo fa pensavo di essere il solo a fare certe esperienze e a provare queste particolarissime sensazioni.. menomale che siamo in parecchi.. questo rassicura..
23/12/2013 22:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6
Registrato il: 12/10/2013
Città: BRESCIA
Età: 37
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Devo dire che in questo ultimo periodo si stanno ripetendo sempre più frequentemente. Purtroppo però ogni volta che ho un falso risveglio è sempre accompagnato da una forte sensazione di paura e infatti la prima cosa che faccio è tentare di accendere la luce ed è sempre ciò che mi fa capire di essere in un sogno. L'unica cosa positiva è che chiudendo gli occhi e cercando il mio corpo fisico riesco a risvegliarmi immediatamente ma tutto ciò sta iniziando a scocciarmi.
L'ultima volta il sogno ha voluto fregarmi e mi son ritrovato con la luce già accesa.. peccato che non illuminasse un cavolo.
Se non fosse per la sensazione di paura che accompagna sempre queste esperienze non le vivrei così male.
Una notte non riuscivo a prendere sonno e mi svegliavo in continuazione. In ogni risveglio non sapevo se stessi ancora sognando o se fossi effettivamente sveglio.
3 notti fa invece mi son svegliato nel pieno della notte ancora con la stessa sensazione di paura (come il risveglio da un incubo subito dimenticato) sperando di trovarmi nella realtà. I miei movimenti infatti erano lenti, in quanto il corpo era ancora mezzo paralizzato e la mente ovattata come nei sogni, ma l'interruttore della luce funzionava. Subito mi accorsi che il mio corpo, pur se poco, stava vibrando.
So solo che dormendo sul divano riesco ad evitare tutto questo.
Che posso fare per viverle in modo diverso?
[Modificato da SaberZero 23/12/2013 23:05]
24/12/2013 17:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6
Registrato il: 18/12/2013
Città: GENOVA
Età: 39
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Ti capisco perfettamente, ti sembra quasi di impazzire dopo che ti capita 5- 6 volte di fila. Ti consiglio di creare una tua tecnica per stabilire se stai sognando oppure no ( può sembrare banale; già il fatto di chiederselo dovrebbe significare di stare sognando,ma nel sogno non funziona così), quindi prendi un bel respiro e poi mettila in pratica non appena ti capita di risvegliarti con questo dubbio.
Io per esempio faccio un saltello, e se rimango sospeso in aria significa che sto dormendo :p
Pensa che una volta ho avuto una serie talmente lunga di falsi risvegli, che il saltello l'ho fatto per sicurezza anche da sveglio!

P.s anche a me la cosa della luce capita OGNI VOLTA in questi casi, ma questo nel sogno non basta a farci capire di stare dormendo
[Modificato da Alex-Saer 24/12/2013 17:16]
24/12/2013 19:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8
Registrato il: 12/10/2013
Città: BRESCIA
Età: 37
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Che sono in un sogno riesco a capirlo tranquillamente, infatti vedendo che la luce non si accende non è immediata la soluzione, ma ho quasi d'istinto il provare a mordermi la lingua, e il sentirla completamente anastetizzata mi da la conferma immediata.
E' la sensazione di paura che mi frega, anche perchè la prima cosa che penso è il riuscire a svegliarmi davvero, per andarmene al più presto da quel posto.
Credo che ora, come ho imparato a riconoscere subito questi falsi risvegli, dovrò imparare a cercare di calmarmi e non pensare immediatamente al risveglio.
27/12/2013 04:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 7
Registrato il: 18/12/2013
Città: GENOVA
Età: 39
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Esatto, pensa piuttosto ad esplorare! Se hai paura sei come una bistecca che cammina, devi sconfiggerla a tutti i costi.
27/12/2013 13:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 11
Registrato il: 12/10/2013
Città: BRESCIA
Età: 37
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Credo di aver fatto qualche passo in più.
Stamattina ho dormito fino a mezzogiorno e in totale avrò avuto circa una ventina di falsi risvegli e sogni lucidi tra cui più della metà autoindotti sperimentando una tecnica letta in un libro.
Nella maggior parte non era buio e non avevo quella solita sensazione di paura, ma uno in particolare vedevo fuori dalla finestra che splendeva il sole oltre a un paesaggio che non dovrebbe esserci.

In ognuno di questi risvegli riuscivo a smascherarli solo alla fine perchè sentivo che il mio corpo fisico era in un altro posto e il risveglio reale diveniva sempre più difficile. Le palpebre erano troppo pesanti e forti da aprire, riuscivo solo a tenere gli occhi socchiusi tanto basta per intravedere il letto di fronte al mio e appena si richiudevano ritornavo nel paesaggio del mio falso risveglio cosciente. Gridando nella mente "basta!" riuscivo a svegliarmi quasi all'istante, anche se in alcuni casi avevo il corpo mezzo paralizzato che però durava al massimo 2 secondi.
Altro caso strano è stato il vedere i due diversi paesaggi in una volta sola. Mentre cercavo di aprire le palpebre che si facevano sempre più pesanti, vedevo nella metà sotto della mia visuale (la parte degli occhi aperta) il letto davanti a me e nell'altra metà (quella in alto che normalmente è buia per via della palpebra) il paesaggio onirico.

Durante un falso risveglio avvenuto dentro un'altro falso risveglio e nel quale ero completamente cosciente (e credevo di essere nella realtà) ho tentato un v.a.. Ero a pancia in giù e concentrandomi ho sentito arto per arto il formicolio quando ad un certo punto sentendomi pronto mi è bastato pensare di alzarmi per uscire almeno per metà dal corpo (solo col busto). Durante il distacco avevo la sensazione di essere come incollato al corpo. E' strano perchè sentivo la forza con la quale ero incollato e la facilità con la quale invece, solo col pensiero, riuscivo a staccarmi senza avvertire il minimo sforzo... una sensazione molto strana. Durante il distacco sentivo pure il rumore nelle orecchie (che rimandava sempre a qualcosa che si scollava). Pure la sensazione di essere fuori era strana. Come se fossi uscito da qualcosa, quasi come sentirsi nudo ma del corpo, che si presentava come un involucro e basta e la sensazione di trovarmi in un altro posto ma che allo stesso tempo era sempre lo stesso. Non sono molto bravo con le parole ma è difficile da spiegare solamente con quelle.
Ora dovevo uscire del tutto ma il rumore nelle orecchie è cambiato ed ho iniziato a sentire dei bisbigli (di donna) sempre più forti accompagnato da altri strani rumori. Ho preso paura e sono rientrato, ho cercato di aprire gli occhi a fatica e ho scoperto che la mia bocca era aperta e tremava, ma col rimorso di non avere tentato di aprire gli occhi mentre ero distaccato.
Ne ho tentati subito altri, avevo quasi il controllo dei sogni poichè riuscivo ad autoindurmi sogni lucidi, ma tra un rumore e l'altro perdevo la concentrazione e questo mi faceva aprire gli occhi di scatto.
[Modificato da SaberZero 27/12/2013 13:22]
04/01/2014 10:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
ASCOLTA ASTRALE ESSERE
Ciao a tutti! Guardate questo video è una FIGATA YouTube - ASCOLTA ASTRALE ESSERE. Buona visione del film.
Ciao.
04/01/2014 10:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
ASCOLTA ASTRALE ESSERE
Ciao a tutti! Guardate questo video è una FIGATA YouTube - ASCOLTA ASTRALE ESSERE. Buona visione del film.
Ciao.
04/01/2014 10:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
ASCOLTA ASTRALE ESSERE
Ciao a tutti! Guardate questo video è una FIGATA YouTube - ASCOLTA ASTRALE ESSERE. Buona visione del film.
Ciao.
04/01/2014 10:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.117
Registrato il: 06/12/2011
Sesso: Femminile
Moderatore
Utente Master
incantevole albicocchina
OFFLINE
Questo è spam bello e buono...e decisamente indesiderato! [SM=x431249]
04/01/2014 11:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
ASCOLTA ASTRALE ESSERE
Ciao a tutti! Guardate questo video YouTube - ASCOLTA ASTRALE ESSERE è la storia di un RAGAZZO che parla della sua " strana " VITA, OLTRE LA MORTE STESSA, della disumanita e della Astrale Realtà Superiore che Controlla questa illusoria realtà terrestre, dimostrandone la presenza EXTRADIMENSIONALE! !!
Non cerchiamo notorietà ma il messaggio in esso contenuto può essere di AIUTO a TUTTI coloro che. ...
GRAZIE! Aluiferdic
04/01/2014 12:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.119
Registrato il: 06/12/2011
Sesso: Femminile
Moderatore
Utente Master
incantevole albicocchina
OFFLINE
Potrà essere anche un video eccezionale, ma c'era bisogno di metterlo ovunque? [SM=g27820]
Bastava inserirlo una volta sola, con un commento, possibilmente in una sezione idonea e magari dopo esserti presentato.

Se scrivi su un forum dovresti quanto meno rispettare il suo regolamento, no?

Così decisamente non sei di aiuto a nessuno...
11/01/2014 10:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 12
Registrato il: 12/10/2013
Città: BRESCIA
Età: 37
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Ormai sta diventando una specie di mio diario questo thread..

Comunque adesso ho constatato ogni mattina che ho la possibilità di dormire più del solito riesco sempre ad avere svariati sogni lucidi e di svegliarmi nel bel mezzo di vibrazioni e ronzii.
Nei giorni scorsi appena mi svegliavo in questo stato facevo di tutto per bloccarlo perchè non so il motivo ma mi spaventano, mi alzavo direttamente per evitare di rieverli.
Un'oretta fa invece, di risveglio da un falso risveglio incubo ho deciso di rimettermi a dormire ma questa volta o alzato la tapparella della finestra di camera mia per fare un po' di luce, pensando che questo mi avrebbe aiutato a calmarmi evitando cosi nei successivi falsi risvegli di "svegliarmi" nel buio.
Mi son rimesso a letto e dopo nemmeno 10 minuti mi sono riaddormentato e ho iniziato un sogno incosciente, successivamente ho avuto un falso risveglio e, al risveglio reale, ero nel bel mezzo di forti vibrazioni. Questa volta invece di bloccare tutto mi son ripetuto mentalmente "stai calmo... c'è anche luce ora... provaci" e le vibrazioni hanno iniziato a cambiare di intensità diventando più stabili, così come il ronzio nelle orecchie che si è pulito delle voci che sentivo. Avevo come la sensazione che ci fosse qualcuno con me ma questa volta non sentivo la sensazione del distacco e per curiosità ho aperto gli occhi di scatto.. Ho visto per un attimo una specie di figura blu di luce di un piccolo uomo (ho pensato d'istinto a un alieno) e subito dopo la camera da letto reale.. Mi ero svegliato!

Niente, mi alzo con la vista un po' offuscata domandandomi perchè questa volta, in cui ero proprio disposto a volerlo, non ero riuscito a distaccarmi... e accendo la luce. Non si accende! Ero rientrato in un falso risveglio? Ho richiuso gli occhi e li ho riaperti ma nulla, questa volta era come impossibile tornare indietro.
Di solito chiudendo gli occhi e riaprendoli mi sveglio direttamente, oppure sento che sto tentando di aprirli pure nella realtà e concentrandomi ci riesco la volta successiva. Pure pronunciando "basta" (che mi aiuta a svegliarmi solitamente) non sentivo il minimo effetto.
Sembrava tutto troppo reale per essere un sogno ma lo era (ho fatto pure la prova del mordermi la lingua eheh).
Intanto mi ero alzato dal letto e ho pensato alla dimensione astrale. Ho guardato verso il letto e le coperte erano spostate (appunto perchè mi ero alzato) e non vedevo il mio corpo fisico.
Nella camera c'era pure mio fratello (sempre con 10 anni di meno) che guardava pure lui verso il letto, come stupito che mi fossi svegliato e poi mi guarda e sembra divertito. Io intanto mi guardo le mani ma le vedo normali, ho indosso pure il pigiama..
Ad un certo punto mi dice "andiamo!": m'aveva letto nel pensiero, infatti ero intenzionato ad esplorare. Decido però di prendere una spada (non so perchè ho questa fissa) ma non c'erano le mie solite che tengo in camera, quindi ne prendo una, convinto, anche se differente, che fosse la mia preferita ma sotto mentite spoglie. Intanto noto che camera mia è diversa, infatti c'è il vecchio armadio che avevo parecchi anni fa.
Comunque usciamo dalla camera. Avevo sempre il dubbio di trovarmi nella realtà prima di fare qualche cavolata da sogno perchè sembrava tutto troppo "consistente" e "fisso" per essere uno dei soliti sogni. Inoltre avevo come paura di rimanere bloccato lì e ogni tanto tentavo di risvegliarmi ma senza risultato.. non sentivo minimamente nessun riferimento del mio corpo esterno.
Mentre uscivamo dalla camera ho tentato di attraversare un muro ma era solido e allora ho rinunciato. Non riuscivo nemmeno a modificare lo sfondo, come se il sogno non appartenesse a me, ma ero quasi completamente lucido.
Scendiamo le scale e urtando una parete sento che è morbida; allora appoggio il palmo della mano e infatti non era dura come le pareti normali, come se fosse stata di plastica. Tenendo il palmo della mano appoggiato sentivo che vibrava, anche se lievemente.

Comunque scesi, varchiamo la porta per l'uscita e noto che nel cortile adiacente a quello in cui mi trovavo (casa mia è separata in 2 cortili da una bassa siepe comunicanti con un cancellino) c'erano due cani di grossa stazza che mi fissavano. Mi avvicino per vederli meglio ma il primo non lo riconoscevo mentre il secondo, pure se malandato e di colore differente, ero convinto fosse un mio cane morto anni fa. Lo chiamo (sbagliando pure nome la prima volta) ma era come avesse paura di me.. quindi dispiaciuto proseguo la mia esplorazione.
Il cancellino che da sulla strada è aperto, come per invitarmi ad uscire, e quindi andiamo in strada. Subito mi si avvicina una specie di piccolo cane che mi fa le feste. Io mi abbasso, lo accarezzo e gli domando "ma tu invece chi sei?". Lui mi risponde "sono il tuo telefonino! Sono qui per avvisarti che ti hanno cercato ma non hai risposto!"... io gli rispondo "grazie, ma purtroppo non riesco a svegliarmi.. digli di farmene un altro, magari cosi lo sento e finalmente mi sveglio". E se ne va.
Proseguiamo per la strada e all'incrocio della via principale (abito in una zona molto periferica e il traffico è quasi nullo) incontriamo un mio collega di lavoro che passa in bicicletta, ci guarda e ci saluta e continua per la sua strada.
Mentre ci passava davanti mi domandavo, ma perchè non ha detto nulla? Sono qua che giro in pigiama e con in mano una katana...
Poi ho iniziato a pensare: e se in realtà sto girovagando da sonnambulo? Infondo ho una spada in mano, pure se è un sogno rischio di fare un casino nella realtà...
Ritento col chiudere e riaprire gli occhi, sento finalmente le palpebre fisiche e mi sveglio!

Per prima cosa controllo subito il cellulare e infatti ho 2 messaggi nuovi ricevuti qualche minuto fa ma distanti fra loro.

Quello che mi ha stupito è stata la durata del sogno. Di solito durano poco e comunque lo fondo tende sempre a svanire piano piano, ma questa volta era fisso e stabile. Pure gli oggetti che prendevo (come la katana) erano stabili, non cambiavano forma e sentivo proprio la consistenza dei materiali. Inoltre, anche se non cosciente al 100%, non avevo mai raggiunto un livello di lucidità cosi alto in un sogno.

Domani è un'altra mattina di dormita, quindi ci ritento...
[Modificato da SaberZero 11/01/2014 10:47]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com