- PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

ASTROLAB

Ultimo Aggiornamento: 22/02/2015 16:00
10/01/2014 15:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.772
Registrato il: 07/03/2006
Età: 46
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Master
OFFLINE
Eccomi Lara, io non sono un'esperta per cui faccio un po' fatica ad approfondire la questione, considera che il senso del Calendario Maya originale è rimasto pressoché sconosciuto in Italia fino a 3 anni fa. Al di fuori dei discendenti dei Maya stessi, che ne conoscevano il senso, non vi erano testi moderni inerenti a questo tema.
I primi testi di cui sono a conoscenza sono stati scritti da Calleman negli anni'90, un ricercatore svedese in tossicologia, che dopo alcuni viaggi in Messico rimase affascinato da questa cultura, scoprendo il sistema dei calendari profetici e trovandoli estremamente sincronici rispetto alla realtà.
I suoi testi non si trovano ancora in italiano ma fortunatamente c'è chi in italia (Marco Fardin) si è interessato all'argomento e ha cercato di diffonderne un po' il senso attraverso internet.
I Calendari, (plurale), sono in effetti 18 ma se ne usano 2 in particolare per comprendere l'evoluzione umana e dell'universo.
Sono rappresentati come delle ruote di ingranaggi collegate le une alle altre.


Tzolkin:

260 giorni;
era chiamato il “Conto dei Giorni” (la matrice della Creazione);
è il calendario dell’Individuo (il primo nome della persona era il nome del giorno del calendario);
è costituito da:

13 intenzioni di creazione (toni) e 20 aspetti di creazione (glifi) (13 x 20 = 260).

Tun:


360 giorni;
comprende tutta la storia dell’Universo, dal Big Bang avvenuto secondo questo modello ben 16,4 miliardi di anni fa, alla data finale del 28 ottobre 2011 e oltre;
è il calendario profetico.

Haab:

365 ¼ giorni;
serviva per la raccolta delle tasse e la misurazione delle stagioni per l’agricoltura.


Ogni segmento è caratterizzato da un glifo che ha vari significati simbolici, spesso utilizzano la metafora della vita di una pianta per comprensione. Le combinazioni dei segmenti danno il senso degli eventi e della strada che si sta percorrendo.
Quindi senza dubbio, anche in questo caso, quando finisce un ciclo si ricomincia ma si ricomincia da un livello più alto.

Marco è della mia città e l'ho conosciuto l'anno scorso, ogni tanto lo tempesto di domande su FB, oppure lui mi anticipa con dei post esplicativi, inserendo ogni tanto qualche elemento di astrologia tradizionale.
Riguardo al fatto che c'è ancora questo senso di divisione mi ha spiegato che attualmente, anche se l'ultimo livello è iniziato, quello dell'Unità (28 Ottobre 2011) per adesso siamo ancora nella fase di "germinazione" e ci vorrà ancora un bel po' prima di vederne i frutti, (credo una decina d'anni). Invece siamo nella piena manifestazione del livello precedente, quello riferito all'Etica, in questa fase ci sono ancora forze che si contrappongono.
I buoni contro i cattivi, il giusto e lo sbagliato.
La parte oscura però, quella che divide et impera sta perdendo sempre più forza, lo sente e per questo motivo usa tutta l'energia che gli rimane per mantenersi in vita. E' come una battaglia in cui si serranno i ranghi per difendere la propria posizione che, ormai è chiaro, sta cedendo sempre più.
Sarebbe anche illogico pensare che all'avvicinarsi di un nuovo paradigma quello vecchio apra le porte come se niente fosse e dica "Prego, benvenuto, accomodati pure..ti cedo il posto!

Invece ritornando al discorso dell'Unità, ci sono già in giro alcune manifestazioni "simboliche" di questa progressiva perdita di dualità

Nella politica italiana ci sono evidenti esempi di quanto detto sopra:

-Destre e sinistra si confondono, diventano un'unico governo.

-Il M5S porta i temi dell'Etica, il motto è "l'Onestà andrà di moda" e non si considera ne di destra ne di sinistra.

-Si pone però ancora come "diviso" dagli altri, contro altri.

Mi aspetto nei prossimi tempi "qualcosa" di più pacifico, maggiore collaborazione fra le parti.
Tempo addietro, nel mio vecchio forum, scrisse istintivamente che vedevo il M5S era come un'Ariete che avrebbe sfondato le porte per far entrare successivamente altro, ora non ricordo dove, ma avevo visto che astrologicamente siamo in una fase di rottura simboleggiata proprio da Urano in Ariete!

Ultimo dettaglio la fase in cui si vedranno i primi "germogli" dovrebbe essere verso il 2016, secondo il calendario.
Se non sbaglio è anche il momento in cui finisce la quadratura Urano/ Plutone

Ah, le coincidenze.... ![SM=g27823]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com