- PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

ASTROLAB

Ultimo Aggiornamento: 22/02/2015 16:00
09/01/2014 23:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.770
Registrato il: 07/03/2006
Età: 46
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Master
OFFLINE
Dunque..c'è da dire che mi riesce un po' difficile una comparazione perché nel sistema Maya i cicli si aggiungono uno all'altro e continuano il loro sviluppo nel tempo parallelamente, ma c'è anche da tener conto che hanno tempi differenti fra loro: i primi sono lunghissimi(in verità partiamo dalla creazione cellulare!) e poi diventano sempre più rapidi.
Questo comporta il fatto che, ad esempio, ciò che nello schema astrologico viene considerato come manifestazione della IV-X e V-XI si possa comparare con un unica onda (frequenza di coscienza) molto lunga che va dal 3.115 a.C. alla rivoluzione industriale!
E' la 6a onda, il National Underworld, il tema è quello della Legge/Punizione.

Successivamente invece ho il problema contrario, con la VI e XII casa posso comparare ben 3 onde, in cui i temi principali sono Potere, Etica, Unità.

In linea di massima comunque torna, ma a parte i periodi del passato (che sarebbe anche facile farsi tornare con il senno di poi e l'interpretazione opportuna), è interessante vedere come alla fine quella che viene definita Coscienza d'Unità per i Maya è perfettamente in linea con il simbolismo della XII casa, quindi quella in effetti dovrebbe essere la nostra prossima direzione.

Allego qui una sintesi riguardante il significato delle onde:

I. CELLULAR UNDERWORLD
(16,4 miliardi di anni fa – ogni Giorno/Notte dura 1,26 miliardi di anni)
La Coscienza inizia il suo percorso come sostanza materiale e arriva – attraverso i 7 Giorni e le 6 Notti - nella sua fase di fruizione (7 Giorno) a diventare cellula. Il motore dell’evoluzione di Coscienza è: Azione/Reazione.

II. MAMMALIAN UNDERWORLD (820 milioni di anni fa – ogni Giorno/Notte dura 63,1 milioni di anni)
Attraverso i vari passaggi temporali la Coscienza si incarna nelle varie specie animali (dagli organismi monocellulari a quelli pluricellulari, agli anfibi, ai rettili, agli uccelli), sino a giungere ai mammiferi. Il motore dell’evoluzione di Coscienza è: Stimolo/Risposta.

III. FAMILIAL UNDERWORLD
(41 milioni di anni fa – ogni Giorno/Notte dura 3,2 milioni di anni)
La Coscienza diviene di gruppo e attraverso le varie famiglie di scimmie giunge ad incarnarsi negli ominidi (relazioni familiari). Il motore dell’evoluzione di Coscienza è: Stimolo/Risposta individuale.

IV. TRIBAL UNDERWORLD
(2,05 milioni di anni fa – ogni Giorno/Notte dura 158.000 anni)
La Coscienza si espande con lo sviluppo degli ominidi. Il frutto di questo ciclo è l’Homo Sapiens e l’uso degli strumenti per sopravvivere. Il motore dell’evoluzione di Coscienza è la Mente: Somiglianze/Differenze.

V. REGIONAL (CULTURAL) UNDERWORLD (102.000 anni fa – ogni Giorno/Notte dura 7.900 anni)
La Coscienza risuona con lo sciamanesimo, ovvero la comunicazione diretta con le forze universali. L’uomo vive in totale armonia con la Natura. Il motore dell’evoluzione di Coscienza è il Senso delle cose.

VI. NATIONAL UNDERWORLD (inizia nel 3115 a.C. – ogni Giorno/Notte dura 394 anni)
Conosciuto anche come il “Lungo Computo” (Long Count), questa fase vede la nascita della storia, della scrittura, dei metalli, della guerra, del predominio patriarcale, della razionalità. La Coscienza diviene religione (un sistema di fede e devozione). Il motore dell’evoluzione di Coscienza è la Legge (es: i 10 comandamenti).

VII. PLANETARY UNDERWORLD
(inizia nel 1755 – ogni Giorno/Notte dura 19,7 anni)
A partire dalla rivoluzione industriale la Coscienza diviene materialismo (interesse nel possesso materiale rispetto ai valori spirituali). Il 7 Giorno, iniziato nel 1992, ha portato una Coscienza planetaria. Internet nasce proprio nel 1992 (e si diffonde dal 1999, anno di inizio del Galactic Underworld). L’intero scopo dell’industrializzazione, del consumismo, del potere economico delle multinazionali è stato la creazione di Internet. Il motore dell’evoluzione di Coscienza è il Potere.

VIII. GALACTIC UNDERWORLD (inizia il 5 gennaio 1999 – ogni Giorno/Notte dura 360 giorni)
La Coscienza diviene spiritualismo, o apertura all’intuizione. Fioriscono le discipline olistiche e bio-naturali. Viene riscoperto il Calendario Maya autentico. Parte al contrario anche un grande movimento di reazione per negare la parte femminile (intuitiva-creativa) della vita. Emergono i paesi orientali (parte femminile della Terra), come la Cina e l’India, mentre si indeboliscono l’Europa e gli Stati Uniti, che rappresentano il Planetary Underworld (le guerre degli anni 2000 sono solo un segno di debolezza di Europa e Stati Uniti). Il 7 Giorno, partito il 3 novembre 2010, porterà come frutto il bilanciamento tra maschile e femminile e la fine di tutte le egemonie. Lo scopo di questo Underworld è quello di imparare ad usare l’intuizione, unico strumento possibile per riuscire a gestire un accelerazione di 20 volte nell’Universal Underworld. Il motore dell’evoluzione di Coscienza è l’Etica.

IX. UNIVERSAL UNDERWORLD (inizia il 9 marzo 2011 – ogni Giorno/Notte dura 18 giorni)
La Coscienza, attraverso le varie fasi (che durano solo 18 giorni l’una), giungerà dal 7 Giorno ad una visione diretta e senza filtri del Piano Divino (Unità – Interconnessione – Amore Universale). Nessuno sarà più padrone o schiavo di un altro. Nel volgere di un periodo di tempo non prevedibile dopo la fine del ciclo, tutte le forme materiali e produttive saranno conformi al massimo livello di Coscienza. A partire da quel momento l’uomo e ogni forma vivente nell’Universo non saranno marionette, ma esseri liberi. Il motore dell’evoluzione di Coscienza è la Co-creazione consapevole.

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com