È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


 - PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Sogni di t.teo

Ultimo Aggiornamento: 07/12/2013 15:21
06/12/2013 16:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 56
Registrato il: 19/08/2013
Città: ROMA
Età: 30
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Tra il 7/11 e il 3/12

PREMESSE
Come mi capita troppo spesso, comincio le cose e non le finisco. Tadan! Ecco un altro splendido esempio. Sono tornato qui dopo un mese stimolato dal fatto di aver avuto un pò di lucidità in sogno. Ma quel sogno sarà oggetto del prossimo post. In questo, visto che non si butta niente, scriverò due sogni che ho avuto nel periodo di assenza: il primo lo posso riportare qui perchè l'ho scritto la mattina seguente, il secondo perchè ancora me lo ricordo tanto mi ha impressionato.

SOGNI
1) Bere con i cinesi: sono seduto ad un tavolo lungo, in un locale, con dove ci siamo io, Silvia e un uomo e una donna cinesi. Stiamo bevendo superalcolici seguendo un gioco un pò strano: la donna passa una specie di rasoio/coltello, lungo una cinquantina di centimetri, a fior di bicchiere, passando prima per un bicchiere, poi l'altro, poi l'altro ecc.. Stiamo bevendo un liquore molto forte: se quando il rasoio passa sopra al tuo bicchiere ancora non hai finito questo liquore, il bicchiere ti verrà riempito con lo stesso liquore. Se il bicchiere è vuoto, puoi decidere qualche altro superalcolico con cui riempirlo.
Cambia scena e mi trovo in una hall molto spaziosa di un grande edificio, sembra come un grattacielo senza piani tanto che non vedo un soffitto. Incontro alcuni vecchi compagni del liceo seduti su un divano in questa hall. Accanto a loro c'è uno schermo che mostra qualche scena. Guardo il video e lo riconosco: è un mio sogno lucido.
[la cosa deve essere più contorta perchè sul foglio dove ho appuntato il sogno c'è scritto: "guardare allo schermo il sogno lucido e sapere che sognando ti sei ricordato il sogno lucido", ma non mi è ben chiaro cosa intendessi]
note: mi do tutti gli indizi possibili per prendere lucidità ma proprio non ci voglio riuscire eh!

2) Nel bosco: cammino per strada e una amica mi dice che se sapessi cosa c'è sotto le strade allora non ci andrei più. Quindi mi immagino/so che ci sono/visualizzo grandi cantieri sotto le strade, per i quali la strada su cui camminiamo è solo un soffitto retto da enormi colonne.
Sto andando ad una cena in ristorante per la quale sono in ritardo, ma i miei amici sanno che sarei arrivato dopo quindi al mio arrivo trovo un piatto di pasta al sugo lasciato sul tavolo. Mi siedo e mi viene consegnato un foglio a quadretti su cui sono disegnati dei quadrati. Devo calcolare l'area dei quadrati a partire dai quadretti. E' come un gioco che accompagna la cena, tanto che il cameriere ogni tanto viene a vedere come stia andando. La descrizione è molto semplice ma in realtà il gioco è molto difficile e faccio fatica.
Ci troviamo in montagna e dopo cena dobbiamo andare a vedere una discesa. E' una discesa particolare in cima a un monte, molto ripida, insomma è una cosa interessante da vedere.
Salgo in macchina con un mio amico e andiamo per queste strade di montagna. L'altra macchina, che stavamo seguendo, va troppo veloce e la perdiamo. La strada diventa molto impegnativa, curve strettissime, e piano piano si crea il vuoto intorno alla striscia di asfalto su cui ci troviamo. Niente guard rail, solo l'asfalto e ai lati lo strapiombo talmente profondo che sembra infinito. Cala la notte. Guardando giù dalla strada non si vede neanche dove finisce lo strapiombo, solo oscurità. Cala la nebbia.
Andiamo avanti fino a quando la strada non entra in un bosco. C'è buio, c'è nebbia, la strada è dritta e a destra e sinistra solo alberi e natura. Vedo un cartello di segnalazione stradale ma non capisco cosa segnali visto che è coperto da uno spray. Presumo/sento che segnali il possibile attraversamento orsi. Dopo poco un animale sfreccia davanti a noi. E' tutto buio, quindi più che altro si vede a malapena una sagoma nera, ma soprattutto si sente (non nel senso di udito, nel senso di sentire viscerale) che questo animale ha attraversato come un razzo davanti alla macchina. Sono sicuro che sia una specie di cervo. Subito dopo di lui ne passano altri tre o quattro insieme. Tiro su il finestrino perchè comincio ad avere un pò di inquietudine.
Guardo a destra e sinistra e, tra gli alberi, vedo animali aggirarsi più o meno lentamente per il bosco. Sono minacciosi ma soprattutto sinistri. Alcuni combattono tra di loro, altri si muovono lentamente. A causa del buio e della peculiare e inverosimile strana visibilità, riesco a vedere le loro sagome nere muoversi nel buio. E' come se tutto fosse illuminato al chiaro di Luna ma le loro sagome rimanessero di pece. I loro occhi però sparano una violenta luce argentea. I loro bulbi oculari sono sostanzialmente costituiti da questa potente luce. Come se avessero solo la cornea che emana un forte bagliore. Una visione inquietante. Sento aggressività intorno a me.
note: sempre questi animali ostili che la fanno da padrone

CONSIDERAZIONI
Come detto sopra: come sempre in tutte le salse mi ritrovo animali ostili, che mi attaccano o che mi provocano inquietudine.
Per il primo sogno, boh, comincio quasi a pensare che una parte di me mi stia mandando dei messaggi, degli indizi enormi per farmi prendere lucidità durante il sogno, ma proprio non riesco a coglierli nel momento in cui li ricevo. Cosa potrei volere di più di sognare me stesso che in una tv guardo un mio sogno lucido (ovviamente sapendolo che quello che guardo è un mio sogno lucido)?




"Devi lasciarti tutto dietro, Neo. Paura, dubbio, scetticismo. Sgombra la tua mente."
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com