È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


 - PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Sogni di t.teo

Ultimo Aggiornamento: 07/12/2013 15:21
02/11/2013 13:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 36
Registrato il: 19/08/2013
Città: ROMA
Età: 30
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
1-2/11/2013

Ho deciso che da oggi scriverò anche lo stato d'animo della giornata trascorsa per capire se c'è qualche connessione con la quantità, la qualità e la fattispecie dei sogni

PREMESSE
Giornata intensa: ho giocato una partita di campionato vissuta con molto agonismo, più del solito, e ho affrontato un discorso molto importante con una persona molto vicina e per questo fatto sono molto contento.
Anche oggi niente rivisitazione degli eventi.

SOGNI
1) Ragazza bellissima: mi trovo ai margini di uno stagno, selvaggio al punto giusto, l'atmosfera è quasi idilliaca. Con me c'è un altro ragazzo e due ragazze. Una di loro, l'unica che ricordi, è bellissima: ho la forte sensazione che la mia mente l'abbia disegnata per farmela percepire perfetta.
E' nuda e si sta lavando nello stagno e io come gli altri so che potrei avere un rapporto con lei. Tuttavia un pò la mia coscienza e un pò l'altro ragazzo mi dicono che non è il momento: non in riferimento alla situazione in cui ci trovavamo ma perchè, percepivo, non era il momento giusto delle nostre vite.
note: quasi sicuramente deriva da una puntata di un telefilm che ho visto ieri in cui uno dei protagonisti si trova più volte sul punto di avere un rapporto con una ragazza che però non si verifica perchè costretto a dover fare cose più impellenti.

2) Macchina ferma: sono per strada con poche gocce di benzina. Temendo che la macchina si possa fermare evito la Nomentana per una strada meno trafficata. La macchina si ferma.

3) Cane/lupo: sto uscendo con i miei amici. Stiamo un pò fuori da un locale e poi alcuni decidono di trovare un posto più appartato per fumare.
Entrano, tramite una specie di porta naturale aperta nella roccia, in qualcosa simile a un boschetto.
Io all'inizio vado nella direzione opposta per parlare con una amica, poi mi muovo per raggiungerli.
Il paesaggio è strano, un pò urbano e un pò selvaggio (beccateve sto chiasmo [SM=x431243] ) e camminando passo vicino a un tigre/leone/ghepardo/pantera/comunque un felino che aveva a che fare con un cerbiatto.
La sensazione è particolare, penso: "meno male che ha da fare con questo cerbiatto che è una preda molto più succulenta di me, così potrò passare di qui tranquillamente", e penso questo con dentro la certezza che questa non fosse una situazione nuova per me ma che stavolta mi era andata bene grazie alla presenza del cerbiatto.
In effetti passo ma, arrivato a quella specie di porta nella roccia, vengo aggredito da quello che definirei un cane ma potrebbe anche essere un lupo. Ad ogni modo, benchè cambiato nell'aspetto, lo percepisco come lo stesso animale incrociato poco prima.
Ho una bottiglia d'acqua in mano e scappando, ogni volta che l'animale sta per raggiungermi, gli lancio un pò d'acqua in faccia per rallentarlo. Non ricordo come finisce.
note: beh eccoci ad una nuova puntata dei miei problemi con gli animali dei sogni. Avendolo assunto come elemento ricorrente l'obiettivo sarebbe stato accorgermi di sognare, ma la beffa vera e propria viene al prossimo sogno che scriverò;
ad ogni modo, dal momento in cui in questo sogno sono comparsi questi animali, ho avuto la sensazione netta che quella fosse una situazione più che ricorrente per me ma, a differenza di quanto dicevo in un altro post, ora che sono sveglio non sono sicuro e non ricordo di aver sognato molte volte un'esperienza così. Però la sensazione è stata molto netta e un pò ne ho ancora adesso: non so che dire, mi vengono dubbi..

4) Ritorno al sogno del cane/lupo: tornando sul luogo dove si sono svolti gli eventi del sogno precedente, racconto a una mia amica ciò che è successo: non glielo sto raccontando come una cosa che è successa prima o nei giorni scorsi, glielo sto raccontando cosciente che fosse un sogno!!!
note: forse, nel raccontarle il sogno con l'agguato del cane/lupo, ero anche cosciente che avere problemi con gli animali è uno dei miei elementi obiettivo per destarmi nel sogno. Brutto scherzo che mi sono fatto da solo..

5) Macchina (e ancora animali, penso collegati a prima): sono dentro la mia macchina parcheggiata e sto parlando con un uomo riguardo i lupi. Idealmente dentro la macchina, sul cruscotto, ma percepiti come piuttosto lontani, ci sono un papà lupo e un piccolo lupetto. Il primo sta maltrattando il piccolo e quindi l'uomo (che percepisco come "esperto di lupi") ritiene necessario fare qualcosa per fermarlo.
La scena cambia e in questa scena non ho ricordi dell'esperto di lupi: sono dentro la mia macchina parcheggiata poco più dietro di dove era prima ma stavolta è diversa. La carrozzeria ha un altro colore e dentro è piena zeppa di fango e sporcizia (intendo veramente piena, una cosa non reale, non semplicemente sporca come potrebbe essere una macchina molto sporca). Il sedile del guidatore può spostarsi su e giù, a destra a sinistra, quasi come fluttuasse e la macchina è molto profonda verso il basso.
La sposto per parcheggiare più vicino a casa. Mentre sto scendendo si avvicina un uomo per chiedere qualche moneta: dico di no ma intanto controllo se ho qualcosa, e trovo delle monete. Nel frattempo, dal nulla, compaiono molti passanti. L'uomo va a chiedere monete a una di questi la quale indicandomi romanamente
così
dice: "ao ma quello ha venduto casa fatteli da da lui". In realtà non ho venduto niente ma nel marsupio trovo una grande quantità di banconote più piccole di quelle del monopoli, della misura dei bigliettini delle sagre.
note: le due posizioni in cui si trovava la mia macchina prima che la spostassi non sono casuali: la prima è dove l'ho realmente parcheggiata ieri sera. Mentre, dopo aver parcheggiato, finivo di sentire una canzone alla radio, si è fermata vicino a me un'altra macchina e ha fatto retromarcia (in una situazione non proprio ideale per farlo) risuperando l'incrocio che stava dietro di noi per parcheggiarsi proprio nel posto in cui, nel sogno, mi sono trovato la seconda volta con la macchina.

6) Preparare dolci: sono in cucina preparando un dolce con due personaggi di un telefilm che sto guardando questi giorni. In un'altra stanza ci sono la mia ragazza e una mia amica che forse stanno facendo altrettanto. Non ricordo in che modo ma si parla anche di omosessualità. Finisco il mio dolce mettendoci sopra un uovo all'occhio di bue e del pepe.
note: il "metterci sopra un uovo all'occhio di bue" è una cosa che ho sentito recentemente in una trasmissione in cui si parlava di obbrobri culinari. Per il vostro bene non sto a dirvi dove stava quest'uovo.

CONSIDERAZIONI
Giornata intensa - nottata intensa.
Durante il sogno del cane/lupo avrei voluto essere più presente a me stesso accorgendomi di sognare, anche e soprattutto perchè durante il sogno stesso percepivo quella come situazione ricorrente. Chissà (provo a dare una spiegazione) magari sentivo quella di essere rincorso da un cane come situazione ricorrente ma in realtà sotto sotto la situazione ricorrente che percepivo era quella dei soliti problemi con gli animali.
Insomma non ho preso bene la mira.
La beffa è quando l'ho raccontato alla mia amica, sapendo che le stavo raccontando un sogno (avvenuto realmente poco prima) ma senza accorgermi di essere in un sogno. In questo caso ho avuto indizi belli grossi, non sono stato in grado di sfruttarli.
Mi rendo conto di dover essere più presente a me stesso se voglio rompere il velo del sogno accorgendomi dei particolari (particolari poi..) e so che questo essere presente a me stesso passa per diversi fattori. Per ora sto limitandomi a scrivere i sogni e contestualmente cercare di prenderci confidenza. Col passare del tempo incrementerò il lavoro aggiungendo sempre più accorgimenti, anche non esclusivamente finalizzati a questo scopo ma che son sicuro mi aiuteranno.




"Devi lasciarti tutto dietro, Neo. Paura, dubbio, scetticismo. Sgombra la tua mente."
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com