È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


 - PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Sogni di t.teo

Ultimo Aggiornamento: 07/12/2013 15:21
01/11/2013 12:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 35
Registrato il: 19/08/2013
Città: ROMA
Età: 30
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
31/10-1/11/2013

PREMESSE
Sono crollato mentre cercavo di ripercorrere la mia giornata

SOGNI
1) Combattimento: io e altre persone (3-4 uomini, che a volte identificavo come amici che non vedo da un pò, e una donna) stiamo combattendo contro delle unità che attaccano una specie di base in cui ci troviamo, venendo dalla loro che si trova poco distante unita alla nostra da un breve viale.
Una volta usciti da questa situazione ci troviamo vicino a un mare, l'atmosfera è particolare, le persone che sono con me non sono più riconosciuti neanche occasionalmente come i miei vecchi amici ma sono attori ed ho la sensazione di trovarmi in un film. Abbiamo un'arma estremamente simile a questa
arma

e quando la carichiamo il cielo si offusca e l'atmosfera diventa quanto mai grottesca.
note: la maggior parte di questo sogno è senza dubbio ripreso da quello che ho letto 4-5 giorni fa tra i sogni di Forsaken al 24/12/2011, campo topografico compreso;
ho notato che l'immagine che che ho postato proviene dal videogioco halo: non posso averlo ripreso da lì non avendoci mai giocato.

2) Pullman: mi trovo in un pullman sostanzialmente vuoto, occupato solo nei posti davanti da 5-6 persone che se non si conoscono hanno quanto meno un atteggiamento conviviale (io ne conosco qualcuna). Una ragazza mi suggerisce di sedermi in un posto perchè la mia posizione, pur avendo due sedili per me, era in effetti concepita come scomoda.
Il viaggio che sto facendo su questo pullman è un viaggio di ritorno, non saprei dire da cosa. Nulla esclude che sia un ritorno collegato al sogno precedente.

3) Ricordi confusi: qui inserirò alcuni ricordi confusi di altri sogni (o di uno soltanto?) che non riesco a collegare.
- mi trovo con un mio amico che gioca a rugby e con la sua squadra a dover "salire" usando delle aste inserite orizzontalmente su una parete di pietra, passando da una all'altra cadenzando i movimenti stile Jury Chechi. All'inizio faccio fatica (tipica sensazione di goffaggine nei sogni) ma poi prendo confidenza, anche se troppo tardi perchè il mio tempo (?) è finito. Durante ciò io mi sento me stesso ma nel sogno faccio parte di quella squadra di rugby, e sento come la telecronaca che mi chiama con un altro nome. Forse questo frammento è collegato al primo sogno.
note: ho sognato questo mio amico con la sua squadra di rugby sicuramente perchè l'altro ieri ho letto che è stato convocato con la nazionale emergenti.
- mi trovo in un grande museo che ricordo di aver già sognato. Succede qualche cosa degno di nota ma non ricordo.
note: mi sta capitando sempre più spesso di sognare luoghi, non reali, che ho già sognato in precedenza.
- mi trovo in un ambiente che è mescolanza della mia vecchia scuola con elementi immaginari. Nei grandi lavandini di un bagno un mio amico, che studia chimica, sta sciacquando qualcosa per un esperimento.
Forse collegato all'ultimo frammento c'è quello in cui mi trovo sul tetto della mia vecchia scuola (la concepisco come tale solo nel sogno, l'edificio non è quello), ci sono molte piante e un locale (non nel senso di pub ma nel senso di stanza). Questo locale è rilevante per qualche motivo ma non ricordo.
note: proprio come sopra, anche questo luogo esclusivamente onirico proviene da un sogno che ho già fatto tempo fa.

4) Calcio a 5: gioco una partita di calcio a 5.

5) Programma tv: sono spettatore di un programma televisivo. A cantare la sigla davanti alle telecamere, tutti uno accanto all'altro passandosi le braccia dietro le spalle, ci sono diversi attori ma fra di loro noto Silvio Berlusconi e mi ci soffermo a lungo.

CONSIDERAZIONI
Notte ricca ma confusa. Ho la sensazione che da quando ho cominciato a scrivere i sogni, paradossalmente, i miei ricordi siano più frammentari e io riesca più raramente a ricomporre un sogno nella sua interezza ma magari è solo una sensazione..
Negli ultimi tempi, come detto, mi capita sempre con maggiore frequenza di sognare luoghi in cui ero già stato in precedenti sogni; la sensazione che a volte ho è che, a suo tempo, avevo ricordato poco o addirittura per niente il sogno in cui sono stato lì la prima volta, e lo stia ritirando fuori in occasione di questo ritorno; tuttavia sono sicurissimo che il ricordo più lontano appartiene a una notte precedente.
Anche oggi ho sognato di giocare a calcetto, ultimamente anche questo è un segno ricorrente; devo provare a farci attenzione anche se potrebbe essere difficile visto che è un elemento ricorrente pure nella mia vita.
Per stanotte non ricordo problemi con animali.




"Devi lasciarti tutto dietro, Neo. Paura, dubbio, scetticismo. Sgombra la tua mente."
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com