È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


 - PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Sogni di t.teo

Ultimo Aggiornamento: 07/12/2013 15:21
29/10/2013 12:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 22
Registrato il: 19/08/2013
Città: ROMA
Età: 30
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
28-29/10/2013

PREMESSE
Nada

SOGNI
1) Il tema su Homer: mi trovo in un edificio molto grande, impossibile da descrivere nel suo articolarsi: non si sviluppa in altezza ma in profondità; non è tutto chiuso ma presenta delle "zone" cui manca (volontariamente) un muro e che quindi danno all'esterno; non si trova in un ambiente urbano ma è costruito direttamente sul suolo di un terreno lievemente scosceso. Nonostante ciò non sono riuscito ancora a descriverlo bene.
L'edificio, benchè molto grande, è vuoto ad eccezione di me, una manciata di altri ragazzi ed una signora/ragazza che sembra ci stia supervisionando. Non è una scuola neanche nel modo di concepirlo ma siamo tenuti a scrivere un tema.
Tuttavia non voglio stare lì e quindi faccio di tutto per disturbare le altre persone, tant'è che vengo portato in un'altra stanza con molti banchetti singoli.
La scena cambia e mi trovo a dover scrivere questo tema seduto al bancone di un pub supervisionato da una donna inglese meno indisponente di quella precedente. In questo frangente conosco l'argomento del tema: come Homer Simpson passò da individuo egoista ad onesto e amorevole verso gli altri.
Scrivo un pò in italiano e un pò in inglese. La donna corregge alcune parole ma perchè tratta in inganno dalla grafia poco comprensibile. Quando scrivo in italiano faccio giochi di parole e concatenazioni di assonanze che riguardano in particolare la lettera S.
Dopo un pò però mi accorgo che sto scrivendo troppo riguardo le emozioni di Homer Simpson e non le azioni che lo hanno portato al cambiamento.
In questo pub c'è un bancone ad angolo, dove su un lato servono da bere e sull'altro da mangiare. Io mi trovo circa all'incrocio dei due lati in una posizione in cui ostacolo spesso i clienti. Uno in particolare, dopo che, trovatici in queste posizioni scomode, ci siamo lasciati l'un l'altro lo spazio necessario, mi da un lieve bacio sulla guancia.
note: (vedo molti riferimenti a cose successe nella vita reale)
il personaggio di Homer Simpson, nell'ottica del tema, è chiaramente Michele Spagnolo nel film "Viva l'Italia" di Massimiliano Bruno di cui ieri ho casualmente visto la seconda parte;
la donna che corregge il mio scritto, sbagliando perchè tratta in inganno dalla grafia, richiama una ragazza all'università, cui ieri ho passato degli appunti, che mi ha chiesto di leggerle delle parole che non capiva;
per quanto riguarda le concatenazioni foniche tra le parole, è una cosa che faccio abitualmente. Sono comunque stupito della precisione e dei dettagli con cui sono riuscito a visualizzare ciò anche in un sogno, in cui di solito cose così precise mi sono difficili da riprodurre;
il fatto che quanto detto qui sopra si rifacesse in particolare alla lettera S richiama ancora una volta il film "Viva l'Italia" in cui un personaggio ha la zeppola ed è costretto a ripetere filastrocche e parole con le S per migliorarsi;
l'uomo che mi bacia sulla guancia dopo che ci lasciamo vicendevolmente spazio richiama Antonio Di Natale, calciatore dell'Udinese, che l'altro ieri ho visto dare un bacio scherzoso al guardalinee dopo che si sono chiariti per una situazione di gioco

2) Calcio a 5: sto giocando una partita di campionato di calcio a 5. La situazione cambia e, sempre sul campo da calcio a 5, c'è Zinedine Zidane che da l'addio al calcio.
Mi trovo poi nello spogliatoio e un mio compagno di squadra butta per terra, per scherzo, una mia maglietta. Sempre per scherzo allora cominciamo a "picchiarci", per gioco come si potrebbe fare tra fratelli. Dopo poco però la cosa, benchè lo spirito sia sempre quello scherzoso, diventa più faticosa e pesante.
Ad un certo punto ho chiaro nella mente che la mia e la sua forza fisica sono influenzate dai risultati delle partite che si stanno giocando e su cui si era scommesso.
note: un sogno tutto incentrato sul calcio. Non è raro per me, visto che tra allenamenti e partita sono in campo 4 volte alla settimana.
Tuttavia mi è nuova la parte in cui ho mentalmente tirato in ballo le scommesse, visto che non ho mai scommesso nè sul calcio nè su altro

CONSIDERAZIONI
Come ieri, mi sento veramente ad un passo dal ricordare molto di più di quello che ho scritto. In particolare so di aver fatto un sogno piuttosto interessante, ma niente da fare.
Stanotte, in un risveglio tra un sogno e l'altro, ho rinunciato a prendere carta e penna che mi ero messo vicino perchè ero troppo stanco. Mi sono detto "dai questo sogno me lo ricorderò ugualmente". Invece non credo che sia uno di questi due..




"Devi lasciarti tutto dietro, Neo. Paura, dubbio, scetticismo. Sgombra la tua mente."
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com