È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


 - PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Percezioni, rivelazioni, sogni ...premonitori.

Ultimo Aggiornamento: 05/12/2012 00:47
04/12/2012 15:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1
Registrato il: 04/12/2012
Città: PORTO CERESIO
Età: 44
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Rose Harvestar - Il sogno
Buongiorno a tutti, ho scoperto l'esistenza delle parole "sogni lucidi" "OBE" solo 2 giorni fa, scoprendo su internet l'esistenza di comunità interessate all'argomento , come questa. Onestamente é da tutta la vita che ho esperienze strane, sul sogno, sulle percezioni ma fin'ora la vita mi aveva portato verso altre strade, ora imbocco anche questa e spero di scoprire ancora qualcosa di piu' sul mondo dell'inconscio, grazie a voi.

In realtà non so se prima presentarmi, raccontarvi le mie esperienze o partire direttamente con le domande o consigli, perché questo chiedo (spudoratamente) a tutti voi, cioé di aiutarmi a capire se c'é un filo logico in tutto questo. Infine vi chiedo di avere clementza ed indirizzarmi , all'interno di questo forum, in dove, come e quando postare le cose....

Da dove parto!? Moderatori [SM=x431225] (tendo ad essere graforroica... [SM=x431237] )

Comincio dalle mie esperienze con il SOGNO.

Circa a 18 anni (piu o meno) passai un periodo un pò depressivo dove preferivo dormire anziché "vivere" ;-) e non so neanche come, cominciai a dormire anche forzatamente per tutta la giornata... in men che non si dica ho passato circa un mese a dormire 18 ore al giorno, durante queste ore mi resi conto che riuscivo a fare e ricordare anche 6 o 7 sogni a notte, passando dall'uno all'altro a mio piacimento e, il giorno dopo addirittura "andarli a recuperare" finendo quelli che avevo lasciato in sospeso.
Sono riuscita anche a "vivere coscientemente" nel sogno, nel senso che riuscivo letteralmente a leggere e a studiare mentre dormivo, e nella veglia riuscivo a ricordare cio' che avevo sognato/letto durante il sogno! (ricordo ancora un interrogazione di diritto in cui mi presi un bell'8 pieno!)
...dopo circa un mese di queste esperienze ( di cui al tempo mi davo risposte piu' o meno interessate) decisi di smettere, in quanto avevo cominciato a confondere il sogno con la realtà...e giudicandolo pericoloso... (ero saggia) cominciai a dormire di meno.

Quella esperienza mi fece interessare al mondo dell'inconscio e siccome tutto ha un filo conduttore, quel filo mi porto' a conoscere il mondo della meditazione, ipnosi, filosofie orientali e reincarnazione, ebbi delle esperienze in veglia strane che poi riconobbi come esperienze di vite passate e mi interessai molto all'ambito spirituale e filosofico dell'ego/super ego ed io naturale, leggendo, studiando, seguendo esperienze come quelle di Gurdijeff, Battiato [SM=g27828] , et simili.

La vita, il lavoro, di nuovo la vita... mi fanno avvicinare ed allontanare pulsantemente da queste mie esperienze, anche se costantemente, il destino credo, mi mette davanti questi immensi segnali di vita che mi riportano in "questa dimensione", piccole e grosse connessioni....

Infine, io. Sono sempre stata in egual modo cinica ed estremamente sensibile (c'é chi dice sia per il mio segno zoodiacale e d ascendente, per chi ci crede...) ma in generale sono sempre stata dotata di una dote EMPATICA impressionante, ed ultimamente anche PERCETTIVA. Mi spiego, sento le cose prima che accadano, e spesso, quando mi chiedo/mi chiedono "come facevo a saperlo" rispondo istintivamente che l'ho sognato... anche se mi rendo conto consciamente che non é vero, oppure ...semplicemente non lo ricordo.

3 giorni fa, parlando con una collega nuova, scherzavamo sul mio celeberrimo "dono della rogna" (predico sempre le cose che vanno male ...;-) ) le raccontai della mia esperienza del "mese dormiente" di 15 anni prima e.... rientrando a casa decisi di "googlarlo" ...ed eccomi qui! [SM=x431257]

Ora... [SM=x431260] trovandomi qui vi chiedo.... tutto questo é collegato vero!? [SM=g11032] EMPATIA, SOGNI PERCEZIONI, VISIONI, del passato e del futuro.... quali sono le vostre "strade" che collegano questo? [SM=g27832]

Grazie per l'attenzione e scusate per le lungaggini!
[SM=x431259]

Rose Harvestar

(La principessa Rose by Jeff Smith ed il piccolo Bone)
[Modificato da Rose.H 04/12/2012 16:00]
04/12/2012 16:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 14
Registrato il: 28/11/2012
Città: L'AQUILA
Età: 36
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
:D Anche io sono nuova qui.. ma mi azzardo a risponderti per prima, facendo gli onori di casa, solo perchè le tue parole mi hanno colpito molto. Se vuoi leggi la mia presentazione, lì troverai qualcosa di quello che sono.. manca la parte delle "premonizioni". Dono della rogna? ahah non l'avevo mai chiamato così, io direi almeno per quanto mi riguarda che sia la capacità di vedere con più lucidità le cose che succedono: ero sicura la notte del 6 aprile 2009, (e da allora ho sentito in anticipo l'arrivo di altri eventi sismici, qualche ora prima)che ci sarebbe stato il terremoto, ero sicura che il mio ex si sarebbe schiantato con la macchina una sera e cose del genere.. purtroppo, come cassandra ci insegna, non sempre viene data troppa credibilità a queste "sensazioni", io stessa stento a farlo con le mie :D. Potrei dirti altro ma ci sarà tempo. Credo che già il farsi delle domande, sia un ottimo inizio, le cose verranno da sè. A presto!
04/12/2012 17:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 9.619
Registrato il: 01/10/2006
Sesso: Maschile
Astral +
Utente Master
Autostoppista galattico
OFFLINE
Ecco in un unico topic le ultime due persone interessanti che approdano su questi lidi.
Benvenutissima anche a te Rose.
Interessante la tua esperienza e soprattutto l'approccio con essa.
Al momento non ho molto tempo ma sarei lieto di discutere anche con te di sogni lucidi e...realtà.
Se cerchi bene, utilizzando anche "cerca", sul forum potresti trovare molte discussioni interessanti. Specialmente le mie...ehm...cioè, sì, ce ne sono di interessanti ma anche di meno interessanti. Un po' come la vita, comunque, tranquilla, i bimbiminkia dopo un po' spariscono sempre quando arrivano qua.
Ciao e a presto
mm










Ah, tutto accade una volta soltanto,
ma una volta, sì, deve accadere.
Per valle o monte, per prato o per campo
devo svanire, per sempre tacere
be water my friend

04/12/2012 17:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Rose Harvestar - Il sogno
Rose.H, 04/12/2012 15:55:



In realtà non so se prima presentarmi, raccontarvi le mie esperienze o partire direttamente con le domande o consigli, perché questo chiedo (spudoratamente) a tutti voi, cioé di aiutarmi a capire se c'é un filo logico in tutto questo.



Ti renderai conto, saltellando qua e là per il forum, che alcuni di noi credono che il filo logico sia la mente: la mente crea, la mente distrugge.
In questo esatto momento io mi chiedo se quella mente siamo davvero noi (non parlo di alieni ed abduction) ma di questo parleremo quando ti sarai ambientata :)




Quella esperienza mi fece interessare al mondo dell'inconscio e siccome tutto ha un filo conduttore, quel filo mi porto' a conoscere il mondo della meditazione, ipnosi, filosofie orientali e reincarnazione, ebbi delle esperienze in veglia strane che poi riconobbi come esperienze di vite passate



"Vite passate"...ti sei mai chiesta (è solo una domanda che pongo anche a me stesa) se quelle vite che credi di chissà quale epoca, non siano in realtà vite parellele? Vite oniriche magari...ma non necessariamente.



Mi spiego, sento le cose prima che accadano, e spesso, quando mi chiedo/mi chiedono "come facevo a saperlo" rispondo istintivamente che l'ho sognato... anche se mi rendo conto consciamente che non é vero, oppure ...semplicemente non lo ricordo.



Sì, è la risposta che regalo anche io. Serve sia a me, per non dare spiegazioni, poichè chissà perché ottiene più consensi il sogno premonitore che non il dono di intuizione, e, per lo stesso motivo, aiuta anche gli altri: il mio "l' ho sognato" è diventato estremamente credibile. Se dico che me lo sento, pochi mi danno retta.


3 giorni fa, parlando con una collega nuova, scherzavamo sul mio celeberrimo "dono della rogna"


Rispetto a come lo definisco io, sei estremamente gentile! [SM=g27828]


Ora... [SM=x431260] trovandomi qui vi chiedo.... tutto questo é collegato vero!? [SM=g11032] EMPATIA, SOGNI PERCEZIONI, VISIONI, del passato e del futuro.... quali sono le vostre "strade" che collegano questo? [SM=g27832]



L' unica strada che sto intraprendendo e che mi regala qualche piccolo passo avanti in termini di comprensione, è il credere, anzi sapere, che passato, presente e futuro sono una strada circolare: non c'è inizio e non c'è fine, ne' avanti, ne' indietro.
Cerchio, non retta.
Benvenuta!
[Modificato da Maila1 04/12/2012 17:45]
04/12/2012 18:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.209
Registrato il: 23/06/2010
Città: SANNAZZARO DE' BURGONDI
Età: 48
Sesso: Maschile
Astral +
Utente Veteran
OFFLINE
Benvenuta fra noi Rose, per ora mi limito a questo dato che penso che tutto quello che c'era da dire per ora sta già scritto nei post qua su...il resto verrà con il tempo.
04/12/2012 20:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.256
Registrato il: 06/12/2011
Sesso: Femminile
Moderatore
Utente Master
incantevole albicocchina
OFFLINE
Ciao Rose, di sicuro sarà un piacere leggerti ancora in futuro...intanto benvenuta [SM=g27823]
05/12/2012 00:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.040
Registrato il: 28/01/2011
Città: SIENA
Età: 38
Sesso: Maschile
Astral +
Utente Veteran
Guardiano della bacheca
OFFLINE
Benvenuta Rose.. a presto..! :)

“Solo quando l'ultimo fiume sarà prosciugato,
quando l'ultimo albero sarà abbattuto,
quando l'ultimo animale sarà ucciso,
solo allora capirete che il denaro non si mangia."
(Tatanka Iyotake, capo dei Sioux Lakota)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com