È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


 - PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Brutta esperienza: una donna mi intima di restare nel sogno...

Ultimo Aggiornamento: 19/06/2014 12:52
13/06/2014 03:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 23
Registrato il: 29/05/2014
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Il tuo post mi ha fatto fare delle considerazioni molto interessanti. Vediamo se sei d'accordo con me...
In genere quando sto per avere un sogno lucido anche io ho dei blocchi. E' un po' come essere in Matrix.
Quando comprendi che sei in Matrix, cerchi di manipolare la realtà intorno a te per trarne un vantaggio, poi però i vari Mr. Smith di turno cercano di ucciderti perchè potresti compromettere tutto il sistema. La matrix ti è contro, le conviene che tu ti svegli per esserne ancora più governata, M non vuole che tu sia in grado di essere padrona di quei poteri che ti appartengono per diritto (di nascita? no) DI ESSENZA.
La realtà in cui viviamo è il regno di Matrix è il mondo della mente, è il luogo della logica consequenziale, non si può dubitare di ciò che si vede e si tocca. Non si può dubitare della scienza perchè è verificabile, chiara, trasparente e tangibile. Invece nei sogni, questa consequenzialità svanisce, si assottiglia, e quando chiudiamo gli occhi, siamo così profondamente governati dalla logica della mente, a cui ci siamo affidati tutto il giorno, da non accorgerci, nonosante le bizzarrie che ci accadono in sogno, che siamo nel luogo dello spirito, dove siamo noi Dittatori di noi stessi e non Matrix. Ti piace questo paragone? A me una cifra!!
Quindi, un consiglio che posso dare a te, e a me, è quello di pensare ai sogni lucidi come alla Matrix indebolita che ti attacca per timore che tu possa accorgerti dei suoi bug e liberarti da essa.
Quando prendi coscienza del sogno, diventi Neo e hai il potere di fare tutto quello che vuoi, per liberare tutte le parti di te, così da essere finalmente padrona di te stessa.
Ti sottopongo un altro paragone:
Secondo me sognare lucidamente è un po' come meditare. Meditare è LA forma di allenamento migliore, per rafforzare l'intenzione e vincere le debolezze, sia nella realtà che nel sogno. Quando provi a meditare, cerchi in tutti i modi di sgomberare la mente da qualsiasi briciola distrattiva del pensiero, per riuscire a governarla ed essere padrona del tuo spirito e giovare dell'energia positiva che è intorno a te. Però, quando si prova a meditare (io ci ho provato tre volte in vita mia, un vero fallimento) nella tua testa accade quello che accade nei sogni, cioè, la tua mente va in corto circuito, e comincia a produrre immagini suoni e concetti a raffica, per impedirti di essere un tutt'uno col nulla, per impedirti quindi di vedere il mondo senza allucinazioni e ascoltare senza mai fraintendere.
Quindi il consiglio è: pensa di essere in Matrix, e sii Neo.
Zion ci aspetta, Sisil!!
Fino ad oggi hai lasciato che M avesse sempre la meglio, ora permetti anche a Neo di avere l'ultima parola, se lo merita!!

Ti svelo un segreto: TU, Sisil, sei sia l'Architetto che Neo. Tu hai il controllo pieno su tutto. Sempre! Ripetiti questa frase prima di dormire e poi dimmi com'è andata, io farò lo stesso.


Un abbraccio, Cesare grazie per avermi fatto ragionare in questi termini. Mi sento un drago!
Cercando di aiutarti sto aiutando me stessa... che bello!!


PS: Cesare era il Dictator: Il Primo Imperatore di Roma. Tu sei la Prima Imperatrice di te stessa. Quella donna in sogno, è la materializzazione del tuo subconscio(un Mr. Smith), spaventato dalla tua presa di coscienza che ti ha attaccato perchè aveva paura che tu potessi governarlo, lui sapeva che se solo avessi svelato la sua maschera, avresti avuto il pieno controllo di tutte le tue identità.
Ora che conosci il tuo demone, agisci di conseguenza, tanto tu sei Cesare, puoi batterlo col tuo plotone di fedelissimi!!

PPS: Il tuo subconscio ha interiorizzato un sacco bene la storia romana, che subconscio colto, notevole!! Per caso hai fatto studi di questo tipo o ti è rimasta impressa quell'epoca dai tempi della scuola?





____________________________________________________________________
__________________________________________________________________

"E che cos’è l’odio, se non Amore represso. Amore frenato? Amore che è divenuto
un veleno mortale sia per il nutritore che per il nutrito, sia per l’odiante che per
l’odiato?! Una foglia gialla sull’albero della vita, è solo una foglia svezzata
dall’Amore, non biasimiamola. Un ramo inaridito è solo un ramo
affamato d’Amore... Un frutto marcio è solo un frutto
allattato con l’odio. Non accusiamo il frutto
marcio, ma condanniamo la nostra cecità
e la nostra avarizia che preferisce
dare con parsimonia la linfa
della vita ai pochi e
negarla ai molti,
negandola in
tal modo a
noi stessi"


M. N. (Il libro di Mirdad)
]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com