- PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Uscita dal corpo o illusioni ipnagogiche?

Ultimo Aggiornamento: 13/09/2012 20:34
22/08/2012 13:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 7
Registrato il: 03/08/2012
Città: ROMA
Età: 34
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Ciao a tutti ragazzi [SM=g27823]
voglio raccontare un "esperienza" che ho avuto ieri notte.
Ho usato le virgolette in quanto non sono sicuro di ciò che sia realmente accaduto ma nonostante questo ho deciso di raccontarlo perchè, da quando ho cominciato a visitare il vostro magnifico forum, ho scoperto che leggendo le svariate esperienze che avete avuto ho come ricordato particolari situazioni che mi sono successe in passato. Perciò credo che scrivendo, ricordando e parlandone posso io diventare più conscio di ciò che è accaduto e potrà accadere. Mi scuso se mi sono dilungato e vi prego di abbandonare da ora la conversazione se siete interessati unicamente a VA molto consapevoli, non mi offenderò affatto [SM=g27823] Allora, mi trovavo a casa di mio padre (genitori separati). Dovete sapere che lui ha un pastore tedesco e spesso sale sul letto nella notte (dormivo in un matrimoniale con mio padre). Prima di addormentarmi ho pensato "quasi quasi provo di nuovo a rilassarmi e indurre un VA". Dopo pochi secondi, davvero pochi, decisi di smettere per rumori esterni e mio padre che russava ( [SM=g27828] lol ) che non mi permettevano di concentrarmi. Mi addormento ma ad un tratto comincio a muovermi, sono sdraiato, a pancia in sù, occhi chiusi, percepisco il mio corpo immobile. So di avere gli occhi chiusi eppure allo stesso tempo vedo, a tratti però; il cane è accanto a me a pancia in sù così decido di fargli dei grattini finchè nn tocco un punto dove il pelo sembra arraffato e lui non sembra gradire, prima fà un mugolio (esisterà sta parola? cmq suono che nn gradiva il mio toccare quel punto) e mette la mia mano sinistra nella bocca per mordicchiarla. Io nn tento di toglierla perchè sò che nn è cattivo e non mi farà del male finchè però comincia a mordere in modo più deciso, sento proprio i denti affondare nella mano. Comincio a richiamarlo, sento la mia voce farlo, uso un tono di voce molto alto, quasi urlato, tento con esso di svegliare anche mio padre così che possa aiutarmi a liberare la mano (in quanto da quel momento nn mi sentivo in grado di controllare i miei movimenti) ma niente. Da questo punto in poi nn ricordo nient'altro. La cosa particolare di questo accadimento è che sentivo il mio corpo immobile e al contempo sentivo di potermi muovere; sentivo di avere gli occhi chiusi eppure potevo vedere, anche se ricordo che il mio vedere si è limitato a poco tempo (quando mi mordeva il cane già era buio e sentivo solo lui mordere). Naturalmente il giorno dopo nessun segno, nessuno ha sentito urlare, il cane non era sul letto. Che ne dite? semplice illusione o leggera uscita dal corpo ma in modo piuttosto inconsapevole?
Per chi abbia letto e voglia rispondere, grazie in anticipo [SM=x431247]

P.S. mi scuso per la poca chiarezza del testo, purtroppo raccontarlo non è facile come ricordarlo. Per qualsiasi chiarimento sono a disposizione [SM=g27811]
22/08/2012 14:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 889
Registrato il: 23/06/2010
Città: SANNAZZARO DE' BURGONDI
Età: 48
Sesso: Maschile
Astral +
Utente Senior
OFFLINE
Ciao Julius, chiaro è abbastanza chiaro, ciò che mi rende un po' difficle la lettura è più lo stile, diciamo così.... a parte questo mi verrebbe da pensare ad una sorta di misto tra sogno e obe....mi spiego meglio. Ho l'impressione leggendo che tutto stesse iniziando in modo simile ad un'oobe, almeno secondo la mia esperienza, poi però deve essere subentrato un sogno, spinto da non sò quale meandro della tua mente, fatto sta che ti ha bloccato a metà fiino al tuo risveglio.
Sono andato a ruota libera, pura interpretazione personale nemmeno tanto ragionata...
22/08/2012 15:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 7
Registrato il: 03/08/2012
Città: ROMA
Età: 34
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Ciao Botakki,
grazie mille per la risposta innanzitutto.
Mi scuso per lo stile (chiamiamolo così ormai) che ho utilizzato, hai ragione è forse un pò dispersivo, poco chiaro.
Tornando all esperienza vorrei chiederti, dove credi sia subentrato il sogno e cosa te lo fà pensare?
Devo dire che il fatto di sentire, di percepire di avere gli occhi chiusi pur vedendo (per il lasso di tempo da vedere il cane a pancia in sù fino a la grattata sul punto "non piacevole", quindi breve) e dopo di parlare->urlare senza che nessuno oda mi ha fatto pensare a una piccola oobe spontanea anche se voglio mettere tutto in dubbio nn avendo certezze/prove.
Inoltre specifico che io non mi sono svegliato subito dopo quest'esperienza, la mia verifica dell'accaduto è avvenuta il mattino seguente!
Cosa ne pensi?
(di nuovo grazie.)
22/08/2012 16:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 9.109
Registrato il: 01/10/2006
Sesso: Maschile
Astral +
Utente Master
Autostoppista galattico
OFFLINE
Ciao.
Forse eri in paralisi e con una mano addormentata (magari ci dormivi sopra). Nelle fasi di assopimento degli arti e specialmente quando il sangue riprende a circolare , come saprai, hai delle sensazioni che somigliano molto a morsi. Il sogno lucido nella sua manifestazione di paralisi ha fatto il resto.










Ah, tutto accade una volta soltanto,
ma una volta, sì, deve accadere.
Per valle o monte, per prato o per campo
devo svanire, per sempre tacere
be water my friend

22/08/2012 18:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 9
Registrato il: 03/08/2012
Città: ROMA
Età: 34
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Ciao Mister e grazie mille anche a te del parere !
Allora, ho un pò di difficoltà nonostante le molte letture nel vostro forum quindi permettimi di farti delle domande per una maggiore chiarezza.
Innanzitutto, riguardo la mano addormentata e il senso somigliante a morsi si, sò di che sensazione stiamo parlando ma devo dire che non mi sembrava quella, in quel momento anzi ne ero certo (per la valenza che possa avere quel momento di poca coscienza). Forse però, non avendo capito la tua ultima frase (cit: Il sogno lucido nella sua manifestazione di paralisi ha fatto il resto) ho malinteso il tuo giudizio. Intendi forse che:
ero in un sogno lucido -> ero in paralisi notturna -> il sogno ha trasformato la paralisi e sopratutto la sensazione sulla mano in "il cane di mio padre mi morde" ?
E' questo che intendevi?
E perdonami se rigiro a te la stessa domanda fatta a Botakki,
come mai anche tu stai teorizzando un sogno lucido?
purtroppo nn mi è chiarissima la differenza SL - VA.
Grazie in anticipo,
Simone

PS: alle 16:15 oggi ho deciso di mettermi a letto e tentare un qualcosa, alle ore 18:00 ho avuto il mio primissimo (cosciente) stato vibrazionale, fantastico ragazzi...
22/08/2012 23:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 893
Registrato il: 23/06/2010
Città: SANNAZZARO DE' BURGONDI
Età: 48
Sesso: Maschile
Astral +
Utente Senior
OFFLINE
Ciao Julius, credo che MM ti abbia dato una spiegazione più o meno simile alla mia, solo più tecnica diciamo, se ho compreso bene ovviamente dato che torno ora da una serata in kart e sono ancora frastornato...la storia della mano assolutamente ha senso,se poi vuole aggiungere qualcosa lui...
Tornando al mio post provo a spiegarmi meglio.
Lo stato di paralisi spesso è il preambolo di un'esperienza tipo obe o VA, un sogno lucido per me è altro, comunque le cose non si escludono a vicenda, nel senso che l'esperienza stessa può spaziare fra questi...chiamiamoli stati di coscienza.
Un sogno lucido di fatto è un sogno, solo che si è perfettamente coscienti di stare sognando, quindi se si prende il controllo per davvero si diventa di fatto padroni di ciò che succede nel sogno appunto. Poi può succedere che da un sogno lucido per esempio parta un VA, il quale è sicuramente un'esperienza più complessa, in quanto entrano in gioco altri fattori.
Per Obe intendo invece quando ci si vede proprio dall'esterno, in quel momento sei fuori dal tuo corpo con la coscienza e ti vedi, sopra sotto nel letto li a fianco mentre sei in piedi non sò, sono tante le situazioni possibili, la sensazione comunque è quella di muoversi nello spazio attorno a te , al tuo corpo fisico intendo, senza essere ad esso legato.
Ciò che poi mi ha fatto pensare che sia subentrato lo stato di sogno dipende dal fatto che io nei sogni se voglio urlare non riesco, anche se è un SL non mi riesce, è il campanello che di solito attiva in me la lucidità nel sogno stesso, poiche se penso di vivere quel momento come reale, condizione tipica del sogno libero mi rendo appunto conto di stare sognando e ovviamente provo a prendere il controllo.
Nel tuo caso mi sembra di aver capito che non avevi il controllo della situazione ed il tutto è sfociato in un sogno fino al mattino seguente.
Quindi riassumendo paralisi ( preambolo di esperienza ) che da coscienza attiva, poi sogno di cui perdi il controllo e ti blocca definitivamente diciamo...
Scusa il pippone ma come ho detto sono un po' rinco...ho perso anche io... il controllo delle dita...spero almeno di essere stato chiaro.
23/08/2012 00:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 11
Registrato il: 03/08/2012
Città: ROMA
Età: 34
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Ma quale pippone Botakki, le tue risposte sono sempre apprezzatissime !
L'unica cosa che forse nn ho ben spiegato o forse ho malinteso io è che io ad urlare ci sono riuscito, o meglio, la mia voce io l ho sentita, probabilmente internamente! Cosa significa a tuo parere?
Inoltre dopo il fatto del morso per me è buio totale, pensi quindi che da li sia subentrato un sogno senza coscienza, sbaglio?
grazie di nuovo :)

Edit: permettimi un ulteriore domanda, mi hai spiegato che nel sogno lucido, una volta presa coscienza diventiamo noi stessi i "creatori".
Non è ciò che accade anche nelle oobe?
[Modificato da JvlivsCaesar 23/08/2012 00:53]
23/08/2012 01:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 903
Registrato il: 23/06/2010
Città: SANNAZZARO DE' BURGONDI
Età: 48
Sesso: Maschile
Astral +
Utente Senior
OFFLINE
O mammina...e io che volevo andare a letto...vabbè, tanto ciò ancora l'adrenalina aaaaaaalta...dunque...intanto scusa, mi sono spiegato un po' male io, non ho detto di non sentire la mia voce, il fatto è che non urlo nel sogno, dato che nessuno può sentirmi...quindi non riesco ad urlare, urlo solo per me e tra me...e che urlare è?
Spesso capita se nel sogno mi trovo in situazione di pericolo imminente, cerco tipo aiuto e nessuno può sentirmi, mi rendo conto di non emettere suoni e di sentirmi solo appunto tra me e me, quindi capisco di stare sognando...ora dovrebbe essere più chiaro.
Poi, vediamo, ah si, cioè no, non sbagli, credo appunto che tu sia entrato ad un certo punto in un normalissimo sogno inconsapevole, tutto qui.
Di fatto hai sperimentato con coscienza solo la paralisi...sempre secondo il mio parere....ovviamente.
23/08/2012 01:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 904
Registrato il: 23/06/2010
Città: SANNAZZARO DE' BURGONDI
Età: 48
Sesso: Maschile
Astral +
Utente Senior
OFFLINE
Ho dimenticato la obe...le obe che ho potuto sperimentare sono state assai diverse da qualsiasi SL, completamente. In un sogno lucido sei padrone assoluto....finche non ti svegli almeno, le obe sono sempre state abbastanza brevi, come se ad un certo punto l'energia finisse e dovevo assolutamente rientrare, questo per me non è controllo.
23/08/2012 01:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 12
Registrato il: 03/08/2012
Città: ROMA
Età: 34
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Grazie mille davvero, le tue risposte hanno chiarito molti miei dubbi :) ora a questo punto ti lascio andare che hai fatto gia tanto! Buonanotte e alla prossima allora ;)
23/08/2012 01:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 13
Registrato il: 03/08/2012
Città: ROMA
Età: 34
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Eh ma cosi me le tiri le domande! Ahah
(rispondi pure domani o quando puoi, ti prego)
allora, con l ultimo messaggio c'è qualcosa che nn mi è chiaro: dici che per te dover abbandonare senza scelta il VA è segno di nn controllo eppure questa affermazione non nega/conferma il mio dubbio : nel VA sono il "creatore del mondo" o l' "ospite di una diversa realtà"?
Di nuovo e per sempre graZie mille!
23/08/2012 21:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 906
Registrato il: 23/06/2010
Città: SANNAZZARO DE' BURGONDI
Età: 48
Sesso: Maschile
Astral +
Utente Senior
OFFLINE
Direi, per usare parole tue, ospite di un'altra realtà, anche se sarebbe forse più preciso dire che interagisci con un altro piano/dimensione della stessa realtà [SM=x431223] ,in ogni caso puoi quindi si avere il controllo delle tue scelte, delle tue azioni, ma non puoi semplicemente modificare a piacimento ciò che ti circonda ( scenari, personaggi, etc) e al massimo appunto puoi interagire con chi o cosa vedi, un po' come nella vita reale insomma.
Attenzione, questo non esclude che se chiedi qualcosa questo possa avvenire, solo che non è così scontato che avvenga ecco....(cavolo che cosa contorta e ripetitiva ho scritto....) [SM=g10314]
23/08/2012 22:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 16
Registrato il: 03/08/2012
Città: ROMA
Età: 34
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Nono ti assicuro che non potevi essere più chiaro di così!
Ho capito benissimo cosa volevi dirmi (grazie all uso del mio linguaggio erroneo XD)!

Grazie ancora a Botakki e Mistermoog per le risposte,
Simone
13/09/2012 20:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Ciao JvlivsCaesar.
Anche io spesso ho la sensazione di avere gli occhi chiusi ma di vedere. Devo dirti però che sento spesso parlare di OBE e di persone che vedono un mondo fisico diverso da come è in realtà. Devo dirti che tutte le volte che sono uscito ho sempre visto il mondo reale così come è ed ho ottenuto informazioni fisiche, per esempio i vestiti indossati da mio padre e mia madre che si sono svegliati molto prima di me oppure l'orario segnato da un orologio,che si sono rivelate veritire e che non ho visto in maniera fisica ma astrale.
Non so cosa ti sia accaduto...quando viaggerai lo saprai sicuramente e con certezza!!!!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com