- PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Il mistero della Keshe Foundation

Ultimo Aggiornamento: 21/03/2014 01:37
02/10/2012 10:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 100
Registrato il: 23/08/2011
Età: 47
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Re:
Maila1, 01/10/2012 18.08:

(...)ma se da un lato ci sono i creduloni (spesso considerati ignoranti, perchè loro di fisica non ne capiscono) dall' altro lato ci sono quelli che se un giorno vedessero un uomo camminare sull' acqua con i loro stessi occhi, direbbero che non esiste, perchè la scienza dice che...
Sarebbe ora che si raggiungesse un equilibrio.


Cara Maila, ok, equilibrio tra le parti...ma...tra quale parti? Dove e tra chi c'è lo scontro? Quali sono le parti in causa?
Tu stessa dici che all'interno della ricerca si è arrivati a comprendere l'insussistenza materica su scale microscopiche. Quindi la ricerca funziona, fa il suo lavoro, perchè contestarla?...analisi, risultati, calcoli, scoperte, controdeduzioni...
Lo stesso Einstein era convinto che l'universo fosse perfetto e immutabile, immagine di Dio...facendo due calcoli si accorse che l'universo non poteva essere immobile in equilibrio (ma doveva espandersi o contrarsi)..che fece? Introdusse a capocchia una costante cosmologica in modo che i conti ritornassero!!!
Più tardi venne smentito dalle osservazioni, si vergognò del "sotterfugio" rinnegandolo...più tardi ancora, invece, venne fuori che una sorta di costante esiste sul serio, impossibile da verificare con gli strumenti! (energia oscura che accelera l'espansione del cosmo).
Non diamo per vinto Einstein neanche nel mondo dell'infinitamente piccolo, non si sa mai...
Dici "è ora di accettare, visto i molteplici esempi e le molteplici dimostrazioni, che alle scale microscopiche, la natura non si comporta in conformità alle leggi della fisica classica."
E' vero, la "fragile" meccanica quantistica tenta da un secolo di dare descrizioni approssimando discretamente i comportamenti delle particelle, e ultimamente sorgono teorie sempre più apparentemente strampalate e assolutamente indimostrabili...ci sono uomini che impazziscono dietro a equazioni terrificanti per cercare di carpire segreti privi di utilità per il genere umano...che interesse può rivestire il fatto che risiediamo in una d-brana per una commessa di Chiavari?
Ma è il bello dell'uomo, proiettato come un Ulisse dantesco verso l'oceano della conoscenza..
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com