- PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Il mistero della Keshe Foundation

Ultimo Aggiornamento: 21/03/2014 01:37
02/10/2012 09:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 99
Registrato il: 23/08/2011
Età: 47
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Re:
Alfea77, 01/10/2012 17.54:


Ma quello che non capisco che mi fa ulteriormente arrabbiare è perché nessuna di "voi" menti scientifiche accademiche, in grado di comprendere, criticare e puntualizzare su nuove teorie che vengono proposto si prenda la briga di interessarsi quel tanto di più all'argomento da scavare a fondo e fare luce su ciò che noi, massa ignorante (nel senso che ignora) non comprende.
(...)
Presentatevi a una sua conferenza e piantate un casino.
Io sto aspettanto!



Ehm...cara Alfea, non credo di avere i numeri adatti...io fondamentalmente sono un pittore/architetto...sono solo affascinato dall'"uomo leonardesco" rinascimentale, competente in tutti i campi dello scibile umano, e trovo terribile che oggi ci si debba limitare al proprio piccolo orticello, alla propria microscopica specializzazione..
Anche il fatto di definirsi con la propria competenza..."piacere, giacomo rossi ingegnere, giuseppe verdi idraulico"..che senso ha? Noi siamo persone, quello che facciamo per sopravvivere è di secondaria importanza. E proprio qui sta il bello del web, dove io divento per un istante ingegnere nucleare!!

E se ci pensiamo bene è stupendo come i nostri avi abbiano voluto investire così tanto nella scolarizzazione, nel volere elevare il nostro livello di conoscenza; la democrazia prevede il diritto di scelta di tutti, e deve essere quindi consentita a tutti la facoltà di comprendere capire ed esplorare i meccanismi del mondo...oggi, in quest'età terribilmente povera, per certi versi, c'è stato chi ha affermato che "con la cultura non si mangia"; una casta di esseri spregevoli che hanno tentato di sottomettere la popolazione utilizzando l'ignoranza come arma.
Costoro saranno seppelliti dalla storia.

Finita la parentesi, dici " Bisognerebbe che ognuno di noi avesse la possibilità di studiare qualsiasi argomento"..ebbene...forse non ce ne rendiamo abbastanza conto...ma oggi questa possibilità c'è! E' forse questa la nostra più bella eredità per i nostri figli: la conoscenza diffusa. Pochi click in internet e si ha un'infarinatura per ogni argomento, e quello che affascina di più si può approfondire facilmente. Ovviamente il mondo è così specialistico che più di tanto gli argomenti non si possono sviscerare, ma basta tenere sempre accesa la curiosità e la voglia di comprendere le cose..
In quanto agli scienziati, anche tra di loro ci sarà qualche perditempo non costantemente impegnato a far calcoli astrusi sulla vibrazione delle stringhe, ma immagino dopo aver visto quella pagina sul neutrone non possano far a meno di farsi una sana risata e pensare ad altro.
E' una questione di linguaggio; c'è un linguaggio universale, parlato da tutti...se qualcuno si inventa delle parole a caso, tipo fjflw afdkj likj, come fai a rispondergli?
No, il silenzio è la migliore condanna.
Poi magari un giorno quel tizio scenderà con una macchina volante dispensando miracoli circondato da un'aura azzurra, angeli con spade in fiamme e cherubini; solo quel giorno dovremo prenderlo sul serio!
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com