- PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Il mistero della Keshe Foundation

Ultimo Aggiornamento: 21/03/2014 01:37
07/09/2012 10:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 94
Registrato il: 23/08/2011
Età: 47
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Re:
daneinerba, 06/09/2012 20.46:

Giano, è giusto serbare profondi dubbi, è estremamente equilibrato, però tu mi sembri un po' più nell' altro versante: non quello cinico, ma quello di una persona che esclude a priori tutte le possibilità. Come quando dicevano: "chi è questo? E' un pazzo! Dichiara che la terra è rotonda!!!".
Semplicemente, prima di schierarsi in giudizi, cercherei solo di mantenermi più neutrale possibile. Se qualcuno mi dice, che ne so, che gli alieni esistono, mi viene di primo acchito da dargli del pazzo o del fanfarone, solo perché non ho mai visto un alieno. Però nel tempo ho capito che escludere ogni possibilità, ogni cambiamento, ogni cosa che non conosciamo, è una forma di rigidità mentale. Lo è anche credere a tutto e a tutti a priori e bersele tutte...
Al di là della veridicità o meno di questa storia, è bello soffermarsi sulle opportunità e su alcuni temi, secondo me.
Ciao!
Volevo aggiungere: perdonami, Giano, se ho detto "rigidità mentale". Non ti conosco neppure, quindi non mi permetto di dire una cosa simile. E' solo una risposta a questo tuo ultimo post in particolare che mi è sembrato molto "rigido e assolutista", però è ovvio che si tratta della tua opinione, quindi non voglio certo offendere.



Ciao, nessuna offesa anzi!
Quando ho scritto sapevo di essere piuttosto incisivo, e cinico nell'esaltare le gesta di un presunto ciarlatano, ma..mi sono voluto un po' divertire!

Spero comunque che converrai che su certi argomenti è bene avere qualche certezza, e mettere dei paletti.
Se un tizio mi parla e dice "ho visto un alieno" io non lo prenderò mai per matto.
Lo stesso se mi dice che ha visto un fantasma, se mi dice di aver assistito a fenomeni paranormali o qualcos'altro di inspiegabile.
Ma quando mi arriva davanti qualcuno a confutare ciò che è conclamato, frutto di infiniti studi e verificabile da tutti con esperimenti ed equazioni perfettamente riproducibili o dimostrabili, costui non è degno di fede. Anzi.
Ribalterei l'esempio che mi hai fatto.
Se oggi ti arriva davanti uno e ti dice che la terra è piatta, che ne penseresti?
Questo è ciò che afferma il tizio.
Quell'intervista (e ho visto per ora solo l'inizio) è un coacervo di farneticazioni e falsità. Quella sul mistero dei campi magnetici è una fesseria sesquipedale, ciclopica, colossale..è talmente un mistero che possiamo riprodurli come e quando vogliamo; sull'uguaglianza tra campi gravitazionali e magnetici si rasenta la farsa. E' forse possibile far conciliare le 4 interazioni fondamentali, che agiscono però in forme e su dimensioni fisiche differenti (e mi piacerebbe che questo stimolasse un po' la curiosità verso la fisica, giusto per prendere coscienza di cosa afferma il signore in questione).
Poi condisce il tutto con affermazioni folli e ampollose; quando dice che ha la soluzione di tutte le malattie mi fa letteralmente imbestialire; ciò vuol dire prendere in giro chi soffre ed offendere chi fa ricerca vera per debellare il dolore dell'uomo.
Meglio buttarla sul ridere va...

Ah, a proposito: nessuna delle cose che ho appena scritto in realtà sono scritte da me, come è vero che ciò che leggete in realtà non lo state leggendo. La verità corrisponde al falso. Voi non esistete. Siete solo frutto della mia fantasia [SM=x431219]
Con affetto (questa volta autentico),
Giano

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com