- PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Nel 2012 -

Ultimo Aggiornamento: 11/12/2014 11:53
28/04/2012 15:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8.481
Registrato il: 01/10/2006
Sesso: Maschile
Astral +
Utente Master
Autostoppista galattico
OFFLINE
Ok Alfe, questo è quello che ho scritto a Lara (ripulito di tutto l'"hot" che ci diciamo...)

E' proprio questo il punto, questo porsi al centro da parte dell'"essere umano". E non del "non umano". Io vivo questa dualità. A volte vorrei che l'essere umano fosse umile, e a volte che il non umano fosse assoluto (in noi). Provo ad essere più chiaro.
Spesso nel forum mi accorgo di un approccio umano nella sua accezione più bassa. Il tentativo di scoprire se stessi non mette in discussione "se stessi". Mi pare che ci si porti appresso, nella "ricerca" tutte le speranze, tutte le frustrazioni e i sogni più futili degli esseri umani. Per questo mi incazzo e dico "uomini uomini sempre uomini".
Non sento mai un vero interrogativo, mi pare che ci siano già troppe aspettative. Non troveremo mai nulla di "oggettivo" se sappiamo già sempre cosa stiamo cercando. Come il monaco cinese che disse all'altro monaco saccente "come posso versarti dell'altro tè se la tua tazza è già colma?" Noi sappiamo tutto già prima di qualsiasi domanda. Sappiamo che esiste l'astrale, sappiamo che si esce dal corpo, siamo frustrati nel non riuscire a farlo ma siamo sicurissimi che si può fare. Sappiamo già LE DATE! CALCOLIAMO TUTTO. Questo non è l'atteggiamento puro e umile di un percorso vero di conoscenza. Se un percorso c'è.
Non vedo, non sento mai delle coscienze pure di fronte a un interrogativo. Delle menti aperte e umili. Basterebbe questo ad elevare l'"umano". O a trascendere il non umano che (forse) siamo. Che (forse) sono.
E' palese che la nostra vita è permeata da Illusione, qualunque essa sia. Gli artefici siamo noi, ma artefice non significa "giusto", può benissimo significare "chi è causa del suo mal pianga se stesso", per me è un atto di auto-responsabilizzazione.
Questi due elementi (1- quel porsi a tutti i costi al centro dell'universo da bassi esseri umani e 2- la consapevolezza comunque a prescinde l'uomo è il creatore dell'illusione) che ti sembrano in conflitto (almeno nel mio pormi ad essi) in realtà non sono due principi in opposizione, ma l'uno è il fallimento dell'altro in una azione che, tuttavia, può mutare (anche l'esito)
Laretta, spero di essermi veramente spiegato, ci tengo con te perché avverto molta umiltà da parte tua. Dimmi se non sono stato efficace nell'esprimermi e ci riprovo.

ps: spero sia chiaro anche ai non "lariani"
[Modificato da mistermoog 28/04/2012 15:32]










Ah, tutto accade una volta soltanto,
ma una volta, sì, deve accadere.
Per valle o monte, per prato o per campo
devo svanire, per sempre tacere
be water my friend

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com