- PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Basta Uccidere gli Animali

Ultimo Aggiornamento: 09/03/2012 01:10
07/03/2012 00:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 681
Registrato il: 28/01/2011
Città: SIENA
Età: 38
Sesso: Maschile
Astral +
Utente Senior
Guardiano della bacheca
OFFLINE
Re:
ForsakenLinux, 06/03/2012 21.56:

@Felix: Se c'è la possibilità di salvare delle vite con la ricerca, cosa fai, lasci perdere per salvare gli animali ?
Poi però lo vai a dire tu ai familiari perché i loro cari sono morti :)
La sperimentazione si fa anche sull'uomo, non ti preoccupare.

@Jimmy: Biologici in che senso ? Ottenuti allevando gli animali in modi non disumani ?
Comunque, è un dato oggettivo che la maggior parte delle persone consumi carne, e la cosa non accennerà mai a cambiare, perché è nella natura umana mangiare animali morti.
I vegetariani non saranno mai in numero sufficiente per diminuire il consumo di carne.
Non dico che è inutile essere vegetariani, è comunque una buona presa di posizione personale, ma non si può pretendere di cambiare il mondo con numeri tanto esigui, anche se sono in aumento.
Se lo vuoi fare per te ok, ma non cambierà di nulla la situazione generale.
Poi, che in futuro la gente rinsanirà all'improvviso oppure verrà inventata un'alternativa, non possiamo saperlo, ma di certo non credo che lo vedrà la nostra generazione :D
(Parere oggettivo)

Io non mangio molta carne, anzi, se devo dire la verità, non mangio molto in generale, ma mi piace il sapore e, sinceramente, non vedo perché privarmi di un piacere simile. (Parere personale)



La sperimentazione sugli animali è un conto, la vivisezione è un altro: è scientificamente accettato che la vivisezione non è affatto di aiuto per la medicina: portare a morte un animale, avendo cura che esso non perda i sensi, solo per "sperimentare" la resistenza al dolore è una pratica atroce e assolutamente priva di utilità scientifica.
Anche i nazisti facevano esperimenti sugli umani del tipo: quante bastonate in testa può ricevere un uomo prima di morire, quanti minuti può stare a -20°C, quanti liquidi può ingerire prima che scoppi lo stomaco, ecc.. ma che contributo scientifico hanno portato effettivamente questi esperimenti..?
Inoltre buona parte dei farmaci che funzionano su animali tipo i topi, poi non funzionano sull'uomo.. semplicemente perchè sono due organismi diversi. Con questo non voglio dire che la sperimentazione sugli animali, quando motivata seriamente, sia da abolire: ritengo il valore della vita umana superiore a quella degli animali..
Certo che quando penso che nello stabilimento Novartis vicino a casa mia vengono sterminati 41000 pulcini al giorno (un milione e ventitremila al mese) per produrre dei vaccini di cui buona parte andranno a male negli scaffali delle farmacie, un po' mi irrita..!

Riguardo al fatto che non possiamo influenzare il mercato sono d'accordo, per ora, anche se in realtà la dieta vegetariana si sta diffondento molto rapidamente negli ultimi anni.
Inoltre il mangiare meno carne è una cosa necessaria per il pianeta: se tutte le persone dei paesi emergenti iniziassero a mangiare tanta carne quanta ne mangiamo noi, non basterebbero 2 pianeti Terra per produrne a sufficienza.
Comunque sia è una scelta che viene fatta in primis per motivazioni etiche personali e secondariamente per dare il buon esempio.

Per latte e uova biologiche si intende quei prodotti derivati da animali allevati all'aperto, a cui viene dato mangime biologico e su cui non vengono utilizzati medicinali (antibiotici ed estrogeni) a scopo di miglioramento della produzione o preventivo.

Riguardo al "la carne mi piace e non vedo perchè non dovrei mangiarla", la risposta è semplice: la differenza principale tra te e un animale non è il saper usare un computer o costruire autostrade e grattacieli: è il fatto che tu hai la possibilità di compiere delle scelte morali, mentre l'animale può agire solo per istinto..

“Solo quando l'ultimo fiume sarà prosciugato,
quando l'ultimo albero sarà abbattuto,
quando l'ultimo animale sarà ucciso,
solo allora capirete che il denaro non si mangia."
(Tatanka Iyotake, capo dei Sioux Lakota)
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com