Musiche nel sonno... e se si potessero registrare?

claudio1284
00lunedì 5 dicembre 2011 18:51
Ciao a tutti è da un bel pò di tempo che non scrivo sul forum...
Oggi ho sognato per l'ennesima volta una canzone fantastica, si evolveva man mano in base alle mie scelte inconsapevoli, diventava sempre più bella e si mixava a motivi e parole esistenti.
Oggi pre la prima volta l'ho sentita dall'inizio alla fine, e devo ammettere che mi sono sforzato non poco per rimanere incollato al sogno, sentivo addirittura dolore alla testa.
Al termine della canzone mi sono svegliato con la possibilità di registrarne il motivo ma... anche se ci fossi riuscito sarebbe stato troppo complicato e riduttivo riprodurla.
A volte sogno melodie in cui è presente un'orchestra intera di strumenti musicali!

Ma se fosse possibile registrarle??

posto un video che ho appena visto su youtube, è l'esempio di un esperimento fatto in proposito che però registra o per meglio riproduce solo immagini, se venisse adottato lo stesso metodo per i suoni a mio parere otterrebbero risultati di gran lunga migliori.

questo è il sito che ne parla:
http://www.ditadifulmine.com/2010/10/e-possibile-registrare-i-sogni.html

Xion988
00martedì 6 dicembre 2011 04:18
Se fosse possibile a quest'ora sarei un producer di fama globale [SM=x431219]
paolo.viaggioastrale
00mercoledì 7 dicembre 2011 18:33
purtroppo non lo e perche non ti prendi un registratore anche a cassette o un cellulare che registra l audio e canticchi la musica? non sara il massimo ma e l unico modo che io conosco! ciao
acronimo
00mercoledì 7 dicembre 2011 20:38
Ti ho spostato la discussione nella sezione dei sogni. La sezione ESPERIENZE in cui l'avevi postata si riferisce al viaggio astralre.

Mi raccomando fai attenzione.
-----------------------------------------------------

E' acapitato anche a me di sentire melodie straordinarie nei sogni, tanto belle da rimanere affascinato.. penso che tali esperienze ci coinvolgano a livello sensoriale in modo più completo. Credo che parte di quei suoni che sentiamo in realtà siano sensazioni o pensieri tradotti dal nostro cervello in sensazioni auditive, quindi non stiamo semplicemente ascoltando una melodia esterna ma stiamo ascoltando un connubio di suoni scaturiti dalla nostra stessa essenza. Emozioni tradotte in suoni.
jimmy_
00mercoledì 7 dicembre 2011 20:52
Anche a me talvolta capita di sentire melodie, ma molto più spesso mi capita di sognare di suonare (sono un batterista/percussionista), e talvolta mi sono ricordato anche di qualche bel fraseggio, che poi ho riprovato di giorno..! ;o]
Stanotte ho sognato di fare un lunghissimo e bellissimo assolo di Timbau (percussioni), ma purtroppo non mi ricordo granchè.. :o[
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com