- PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Onirico Vivace

Ultimo Aggiornamento: 20/12/2011 14:19
24/10/2011 08:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 27
Registrato il: 24/08/2011
Città: AOSTA
Età: 41
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
ciao
Sono grato della tua risposta in merito..ripensandoci qualche giorno sono sicuro che sei in buona fede... grazie per la tua presenza e per le critiche ricevute..il mio lavoro di trascrittura dei miei sogni è di rilevata difficoltà..mi scuso per gli strafalcioni linguistico-grammaticali..
spero continuate a partecipare al forum..
a volte sono di serio umore (quasi sempre) mi piacerebbe non fosse problematico..
grazie e a presto..

saluti e pace

davide
24/10/2011 09:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 7.618
Registrato il: 01/10/2006
Sesso: Maschile
Astral +
Utente Master
Autostoppista galattico
OFFLINE
Ehi Davide, pure ora mi pari nu pochettino serio...non mi fare venire i sensi di colpa eh!
In generale, ragazzi non stiamo attenti ad ogni sillaba, manteniamo una scrittura decente nella forma, siamo in un forum e la cosa importante è farsi capire visto che non possiamo gesticolare e assumere espressioni facciali.
Le faccette? quelle mi sembra che spesso servano più a celare le proprie vere intenzioni...
Ciò detto, pace e amore a tutti (va be', "tutti", andiamoci piano, giusto quel po' di pilu che non deve mancare mai)










Ah, tutto accade una volta soltanto,
ma una volta, sì, deve accadere.
Per valle o monte, per prato o per campo
devo svanire, per sempre tacere
be water my friend

24/10/2011 09:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.634
Registrato il: 09/03/2007
Sesso: Maschile
Vice amministratore
Utente Veteran
TI KODDIRI
OFFLINE
Ciao Davide, vai tranquillo, continua con i tuoi racconti, ci interessano e possono essere spunto di discussione.
L'importante è che prima di pubblicarli gli dia un'aggiustatina alla forma in modo che siano di più facile lettura.
A presto.
Shard


DATEMI UNO STUZZICADENTI CHE NE SGUSCIO DUE BOVERI
25/11/2011 08:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 28
Registrato il: 24/08/2011
Città: AOSTA
Età: 41
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
altro sogno ...
Non mi ricordo benissimo ciò che accadde ma ero in un paese e con un movimento acchiappai la parte posteriore del collo di un uomo e gli dissi "costringendolo" di inchinarsi davanti a me...era il minimo che potesse fare dopo quello che io avevo fatto per lui dissi...
Il sogno continuò a scatti per quello che mi ricordo e vidi un altra scena dove io ero andato a dormire in una stanza e avevo posto un telo vicino alla porta poi stanco provai a dormire...venne correndo e con il fiatone un amico che conosco e preoccupato mi prese per mano e mi fece scendere ..io gli chiesi se aveva notato il telo perchè era un segnale e inoltre nella fretta avevo lasciato le scarpe su in stanza.. mi trovavo nel atrio inferiore...così che lui salì in stanza ma un altro mi prese a braccetto e io lo guardai pensando fosse ancora il mio amico ma era anziano e disse che c' era qualcosa che ancora non lo convinceva.. così guardai le pareti con dei quadri raffiguranti personaggi in posa come degli anni 1800 e uscimmo dal portone.. io mi sentii profondamente energico .. vidi una persona che mi parve il padre di un amico che morì da poco..poi vidi una persona con una parte dell' occhio scomposta e una voce diceva mentre io diventavo sempre più energico che forse aveva capito chi ero... io allora iniziai a fare un tipo di giravolta in aria con le gambe divaricate e unite di lato e poi feci per camminare con le mani e mi misi in verticale sulle mani su un punto sicuro davanti non molto dal palazzo dove dormivo.

mi svegliai con un nome quello di siddharta (nn so se si scrive così)
andai di nuovo a letto dopo un chai e sognai che davo della frutta a due o tre persone (un amico di paese) (due ragazze mie ex fidanzate) ..m'ha fatto stranissimo trovarle vicine che discutevano.. boh!!

[SM=g8930]
[SM=x431246]
[Modificato da mistermoog 25/11/2011 10:02]
27/11/2011 10:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 30
Registrato il: 24/08/2011
Città: AOSTA
Età: 41
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
^_^
mi trovai in una stanza che prendevo della frutta per regalarla e di fronte a me un amico che mi facevA compagnia.. nella stanza vicina due persone (due ragazze che frequentai in tempi differenti) che parlavano e discutevano.. mi sentivo particolarmente emozionato.


...

Ero in una strada che cercavo di trovare una direzione ma era come se mi perdetti... mi misi a correre e sentivo una grande forza in me ...sentivo la vivacità dell' azione e chiesi perdono mentre correvo ... e mi volsi alla mia destra e notai il cielo e nello stesso una costellazione luminosa.. affascinava !!


...

peace

[SM=x431252] [SM=x431246]
27/11/2011 15:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.192
Registrato il: 21/12/2010
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Veteran
Streghetta
OFFLINE

ciao Davide, mi ha colpito questa frase del tuo sogno

" mi misi a correre e sentivo una grande forza in me ...sentivo la vivacità dell' azione e chiesi perdono mentre correvo "

posso chiederti come mai hai chiesto perdono?
cioè, come mai hai pensato di dover chiedere perdono della forza e della vivacità che avevi nel tuo sogno????


Cassandra Cassie


"Learning is a constant process of discovery - a process without end." Bruce Lee
14/12/2011 18:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 31
Registrato il: 24/08/2011
Città: AOSTA
Età: 41
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
risposta per cassandra
Ciao Sig.ina Cassandra
Fu un sogno particolare quello infatti sentivo molta forza in me e mentre correvo chiesi perdono perchè sentivo che era essenziale il dover chiedere perdono in quel sogno... riflettendo potrei dire che la richiesta di perdono nel sogno è di una discreta rilevanza senza nulla togliere alla richiesta di perdono nella realtà non onirica diciamo.. dopo che chiesi perdono notai delle stelle o luci luminosissime che abbagliavano il cielo pur essendo di giorno..
Il perdono è amore e speranza..
Io so di essere nel torto in alcune mie azioni di vita e il mio è anche il rendermi conto di aver errato e dover esser in grado di andar avanti nel giusto così naturalmente mi è parsa la occasione di richiesta e io chiesi il perdono.. e mi apparvero delle stelle o luci in una configurazione bellissima.. io penso che sono stato perdonato..

Ti racconto il sogno di questa notte:
ero in un letto e mi accorsi di star per dormire così uscii fuori dal corpo e scesi sotto nella stanza dell'appartamento inferiore di una casa che non conoscevo... ora dopo anni ho un poco di dimestichezza con le uscite fuori dal corpo in stato onirico ...così che mentre ero sotto nella stanza notai che qualcuno dormiva nel lettone... con i miei piedi sfiorai le lenzuola e sentii il fruscio.. guardai alla mi ricordo a sinistra e vidi il mio riflesso su uno specchio ...era molto strano ero io addormentato con la testa china .. feci uno sforzo e volai nel soffitto raggiungendo un bagno.. quando fui nella stanza toccai il pavimento e mi guardai allo specchio e ero una ragazza bellissima...
mi svegliai...
....
mi ricordo che ero uscito altre volte fuori dal corpo durante la notte ma posso dire che fu bello..
ma purtroppo non mi ricordo la esperienza onirica..

grazie per la considerazione ..
ciao


20/12/2011 14:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 33
Registrato il: 24/08/2011
Città: AOSTA
Età: 41
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
altri due viaggi onirici
Ciao a tutti queste ultime notti ho riavuto delle particolari sensazioni durante il sogno.. in uno ero uno spirito che vagava nella superficie dell' acqua e poi arrivai al porticciuolo ed con un salto andai nel pavimento .. mi videro dei bambini e dissero.. è arrivato il vento dell' oest (un idea tra est e ovest) e io mi girai a vederli e loro risero... poi saltai e volai un poco verso un portico passando appena sopra alcune persone e atterrai come se il mio spirito fosse leggerissimo ..mi rialzai e davanti a me delle persone che passavano e alcuni molto stravaganti.. quasi mascherati.. era come esser in una terra di spirito.
fu entusiasmante e ringrazio per l' occasione..


Questa notte prima di dormire iniziai a veder una nebbiolina sopra di me che si muoveva poi la stanchezza sopraggiunse e mi ricordo che intravedevo un alone rossastro sopra di me.. fatto sta che mi rendo conto di sentir cantare.. era la mia voce.. stavo cantando da un bel po di tempo quando mi resi conto che davanti alla porta di casa c'ero io che cantavo..guardai bene quella figura.. ero io.. Lui (o IO forse ) si girò a vedermi e vidi che il viso era cambiato..era diventato un altra persona.. che bella voce aveva .. io ero ancora nel letto ..poi dietro di Lui nella parete ho visto uno specchio (sto trovando moltissimi specchi nei sogni...moltissimi.. ) e dallo specchio si intravedevano altre persone che si affacciarono a guardarmi.. io mi sentii strano e incomodo così iniziai a storcermi.. per alzarmi e prima mi misi in una posizione del tipo seduto sul letto...il movimento era di un difficile davvero..una sensazione fisica.. e poi caddi al lato del letto ..infine uscii da quella situazione come quando si esce dal corpo ..tipo svolazzando.. e andai nella casa .. ho notato che le dimensioni della casa erano per lo più esatte ma mancavano degli oggetti .. era come che non fosse stato in questo tempo ma prima che noi famiglia andassimo a vivere qui.. sto presupponendo .. poi mi trovai in una cucina ma non era esattamente quella di casa.. e pensai che volevo provare a teletrasportarmi in un altro luogo consciamente ma non ci riuscii.. poi mi svegliai...

Grazie e pace ai sogni
[Modificato da davide_steri 20/12/2011 14:20]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com